Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 scuola calcio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
boniotta Posted - 12/08/2008 : 10:17:37
Allora, come metterla senza farmi ridere dietro?
proviamo...
Ho notato che ormai quasi tutte le squadre hanno la scuola calcio al livello max ed ho pensato allora, per combattere il conformismo, che si potrebbe trovare il modo di far si che qualche vivaio sia migliore degli altri, indipendentemente dalla serie e dalle condizioni economiche, uguale per tutti.
Un premio ad obiettivo, mi spiego:
quando una squadra sforna il decimo giocatore al livello massimo nella sua storia, la sua scuola calcio diventa d'elite.
le conseguenza sarebbe che i giocatori che escono da queste scuole avrebbero un potenziale minimo più alto, anche senza esagerare, magari partono da 87.
Il risultato pratico sarebbe che comprare un giocatore da squadre con vivaio d'elite garantirebbe un min più alto conferendo un valore maggiore al giocatore.
Basterebbe mettere una stellina nella home page della squadra per far sapere che i suoi giovani sono potenzialmente più forti.
In questo modo potrebbe avere questo livello anche una squadra di serie E iscritta da 3 stagioni... almeno in teoria.
Perchè poi, in realtà, non sarebbe così facile da ottenere, io ho il il liv 5 da quasi 2 anni ed ho avuto solo 2 giocatori da 56.
beh...io l'ho detta
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
boniotta Posted - 16/08/2008 : 09:53:40
sono d'accordo che si parta tutti da zero però non vedo come la novità possa favorire solo le squadre vecchie, così come è stata pensata non prevede somme da sborsare ma solo pura fortuna.
Sarebbe un riconoscimento per quei vivai che sfornano campioni, e poi sapere che ci sono dei giocatori con potenziali minimi più alti è una cosa di cui si avvantaggerebbero tutti perchè poi questi finirebbero sul mercato.
E' vero che alla lunga favorirebbe chi gioca da più tempo ma solo per un calcolo statistico, può benissimo succedere che squadre iscritte dalla prima stagione non riescano a sfornare i 10 prima degli altri.
In ogni caso a me sembra normale che in un gioco on-line la lunga partecipazione porti dei benfici basta che questi non siano esclusivi ma che siano accessibili a tutti. Allora pure l'assegnazione dei giovani non è equa, io che sono iscritto dalla 5 stagione ho sicuramente avuto più giovanotti di chi è iscritto dalla 16.
Nelle mie intenzioni è solo un modo carino con cui differenziare i vivai, introdurre un nuovo livello credo che scompenserebbe troppo l'assetto del gioco, questo mi pare meno invasivo.
LeoStyle Posted - 16/08/2008 : 01:53:29
L'idea in sè non è male ma secondo me come è già stato menzionato si andrebbe ad aumentare un divario già difficilmente colmabile tra gli ultimi iscritti e i cosidetti "veterani"!!
Ant87xx Posted - 15/08/2008 : 19:44:52
quote:
Originally posted by fabrymat

Mi potrebbe stare bene però mi sembra che si voglia favorire coloro che sono iscritti da più tempo e che già hanno moltissime risorse economiche, per squadre come la mia diventerebbe difficile anche la sola permanenza in serie C...

credi che tuttu gli utenti iscritti da 2-3 anni..abbiano i soldoni?

è una falsa leggenda.
pat84 Posted - 15/08/2008 : 19:24:59
quote:
Originally posted by fabrymat

Mi potrebbe stare bene però mi sembra che si voglia favorire coloro che sono iscritti da più tempo e che già hanno moltissime risorse economiche, per squadre come la mia diventerebbe difficile anche la sola permanenza in serie C...

concordo pienamente...
petrescu Posted - 15/08/2008 : 18:04:51
l'idea è buona a patto che si parta tutti zero senza considerare le pescate avvenute nel corso delle precedenti stagioni. se così non fosse vorrebbe dire cambiare le regole in corsa come è successo per gli stadi.

chi è qui da molto ne giova, gli ultimi se la prendono nel bip. direi che così non va.
fabrymat Posted - 15/08/2008 : 16:04:59
Ant87xx Posted - 15/08/2008 : 12:46:26
concordo...forse sarebbe oppurtuno creare qualcosa per differenziarle...magari la specializzazione (ruolo o skill)..o qualche altro livello.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page