T O P I C R E V I E W |
fabrymat |
Posted - 15/09/2008 : 15:51:03 Mi sembra di capire che uno dei problemi che affligge FM è la troppa liquidità, per risolvere questo problema avrei pensato che il "sistema" mette all'asta di tanto in tanto giocatori giovani e promettenti o meno (magari stranieri ponendo come limite 3 giocatori stranieri per squadra). In tal modo molta liquidità se ne va in quanto non c'è nessuna squadra di origine che riceve i soldi... Che ne pensate? Potremmo sentire anche admin... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
GiulioC |
Posted - 14/10/2008 : 11:25:17 Per quanto abbia basato il mio mercato e l'economia delle ultime due/tre stagioni proprio su questo, mi trovi d'accordo al 100% sul togliere il taglio con indennizzo.
Solo un avvertenza/richiesta: che la cosa non cali all'improvviso da un momento all'altro.
Non basta dire che se ne era parlato nei forum, come è successo per il discorso Stadio/Biglietti di questa stagione. Penso che un avviso ben anticipato sia necessario ed equo. |
venturiniace |
Posted - 14/10/2008 : 00:33:18 semplicemente gli 89, anche se hanno 25 anni avrebbero il loro giusto valore... |
Manuel86 |
Posted - 14/10/2008 : 00:11:22 quote: Originally posted by TheodorXII
Io invece vado contro corrente, se si toglie l'indennizzo il mercato si fermerebbe ai giocatori di 25 anni e sarebbe una cosa alquanto irrealistica.
Assolutamente no...i prezzi calerebbero e vedremo giocatori di 33 anni con skill da 85 a 91 ancora in gioco...adesso spariscono quasi in automatico... |
TheodorXII |
Posted - 13/10/2008 : 23:56:32 Io invece vado contro corrente, se si toglie l'indennizzo il mercato si fermerebbe ai giocatori di 25 anni e sarebbe una cosa alquanto irrealistica. |
squalo |
Posted - 13/10/2008 : 22:10:36 quote: Originally posted by pat84
quote: Originally posted by venturiniace Bisogna togliere via il taglio con indennizzo
concordo...!!!e mi fa piacere che a dirlo sia stato un manager di serie A...
nn posso che essere daccordo visto che lo detto su altri post ma nn mi avete mai risposto.i pochi che lo hanno fatto mi sono venuti contro.... |
pat84 |
Posted - 13/10/2008 : 20:59:06 quote: Originally posted by venturiniace Bisogna togliere via il taglio con indennizzo
concordo...!!!e mi fa piacere che a dirlo sia stato un manager di serie A... |
samuel |
Posted - 13/10/2008 : 20:40:01 sono d'accordo (però prima fatevi tagliare i miei) |
venturiniace |
Posted - 13/10/2008 : 19:48:25 quote: Originally posted by GiulioC
quote: Originally posted by TheodorXII
comunque tieni conto che i giovani di 16 anni vanno via a prezzi ai quali non li si riuscirà mai a rivendere quindi non risulteranno mai un investimento, questa è un po una stortura, prendendo ad esempio un 90 hai un vantaggio tecnico per la squadra e un vantaggio economico.
E' la confema che sono i prezzi cui ci siamo abituati ad essere sbagliati, appena scendono vedrai che il mercato riprenderà vita.
Sui prezzi attuali dei sedicennni mi trovi d'accordissimo, come vedo che confermi quello che scrivevo prima: un 90 lo vendi anche ad oltre 1.8m o 2m, soprattutto con 4/5 anni di carriera avanti, un 89 no.
Ciao
Bisogna togliere via il taglio con indennizzo |
GiulioC |
Posted - 13/10/2008 : 17:37:01 quote: Originally posted by TheodorXII
comunque tieni conto che i giovani di 16 anni vanno via a prezzi ai quali non li si riuscirà mai a rivendere quindi non risulteranno mai un investimento, questa è un po una stortura, prendendo ad esempio un 90 hai un vantaggio tecnico per la squadra e un vantaggio economico.
E' la confema che sono i prezzi cui ci siamo abituati ad essere sbagliati, appena scendono vedrai che il mercato riprenderà vita.
Sui prezzi attuali dei sedicennni mi trovi d'accordissimo, come vedo che confermi quello che scrivevo prima: un 90 lo vendi anche ad oltre 1.8m o 2m, soprattutto con 4/5 anni di carriera avanti, un 89 no.
Ciao
|
GiulioC |
Posted - 13/10/2008 : 17:32:36 quote: Originally posted by TheodorXII
uhm....beh....perdendo 200k a settimana 1,9m sono pochi ;)
?????? |
TheodorXII |
Posted - 13/10/2008 : 12:07:12 comunque tieni conto che i giovani di 16 anni vanno via a prezzi ai quali non li si riuscirà mai a rivendere quindi non risulteranno mai un investimento, questa è un po una stortura, prendendo ad esempio un 90 hai un vantaggio tecnico per la squadra e un vantaggio economico. |
TheodorXII |
Posted - 13/10/2008 : 11:36:45 uhm....beh....perdendo 200k a settimana 1,9m sono pochi ;) |
GiulioC |
Posted - 13/10/2008 : 11:07:13 Forse il punto è proprio questo, a causa dei troppi soldi in giro e dei prezzi praticati sino ad ora, abbiamo perso le proporzioni del reale valore dei giocatori: 1,8m di € non mi sembrano bazzecole.
E poi come vedi non c'è la fila i giocatori a meno di 90 senza possibilità di crescita. Qualunque età essi abbiano. Almeno interessano poco a chi vuole far crescere la propria squadra e garantirsi un eventuale ritorno economico una volta che i giocatori sono invecchiati.
|
TheodorXII |
Posted - 12/10/2008 : 22:27:35 Io ho un cc a 1,4 da 86 di 26 anni ed ha anche buone secondarie, e un difensore di 26 anni con ben 89 alla miseria di 1,8m....ma come i miei ne ho visti molti altri sul mercato a prezzi bassi e vedo offerte soloper quelli con base d'asta 0. Ho come l'impressione che nessuno abbia più soldi e questo non puo che essere un male perchè allenare diventa non redditizio- |
costas1990 |
Posted - 12/10/2008 : 20:46:16 quote: Originally posted by TheodorXII
Beh....dipende...vedo giocatori a 1,4 milioni con skills supoeriori all'85 andare invenduti, 1,4 milioni sono briciole venderli a meno non ha senso. Forse girano pochi soldi?
Dove dove? Dove sono? Li prendo io! Finalmente sono iniziati i saldi di FM
P.S. non è che hanno più di 30 anni? |