Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 NUOVA IDEA PER IL RITIRO DEI GIOCATORI!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
hyunkel_86 Posted - 16/09/2008 : 11:53:46
Si parla tanto di ritiro dei giocatori e, a suo tempo, ho esposto anche io un'idea, però stamattina credo me ne sia venuta una anche migliore: ho pensato che, invece di attuare un ritiro random dopo i 32 anni o, comunque, dopo i 32 ma una volta che la skill principale è scesa sotto una certa quota, che ne dite se si aggiungesse un pulsantino nella scheda del giocatore così che, al 33° anno di età, accanto al bottone "metti in vendita" e "inserisci in lista prestiti" ci fosse "RITIRA"? O, magari, 2 bottoni: "RITIRA" e "RITIRA MANTENEDO IN SQUADRA" in modo da mantenere quei giocatori ai quali ci siamo affezionati???
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Belzebù Posted - 17/09/2008 : 14:25:47
quote:
Originally posted by venturiniace

bè... ci sono dei giocatori così scarsi che nn meritano di finire da nessuna parte... e parlo dei 16enni nati male con 20 di skill primaria....

sono quelli che non arriveranno mai oltre la primavera.. e che magari provano la carriera da arbitro!

Allora sarebbe opportuno stilare una tabella con età e skill minima affinchè un giocatore possa essere reinserito in una nuova squadra appena iscritta.
venturiniace Posted - 17/09/2008 : 14:00:47
bè... ci sono dei giocatori così scarsi che nn meritano di finire da nessuna parte... e parlo dei 16enni nati male con 20 di skill primaria....

sono quelli che non arriveranno mai oltre la primavera.. e che magari provano la carriera da arbitro!
Belzebù Posted - 17/09/2008 : 08:48:52
quote:
Originally posted by venturiniace

dipende... non sempre... se il giocatore è vecchio vecchio e scarso, non verrà più assegnato. Lo stesso vale se il giocatore è troppo forte per una D/E... ma comunque dopo una certa età il ritiro è certo.

Neppure io sono d'accordo sulla riassegnazione... una volta che lo licenzi dovrebbe terminare del tutto la sua carriera, che sia 16enne o 32enne o 50enne

Su quello in neretto non sono d'accordo.
Proprio perchè vogliamo distinguere tra un giocatore licenziato e un giocatore ritirato, il primo è giusto che sia riassegnato in qualche squadra, poichè non ha ancora appeso le scarpette al chiodo ed ha ancora voglia di far carriera soprattutto se si tratta di un giovane.

Sono d'accordo però a stabilire un limite all'età dei giocatori riassegnati. Credo che fino ai 27-28 anni ci sia ancora qualche giocatore che, un po' perchè non ha mai perso le speranze, un po' perchè non sa fare altro nella vita, continui a cercarsi nuove sfide e occasioni. Non è così?
venturiniace Posted - 17/09/2008 : 08:05:33
dipende... non sempre... se il giocatore è vecchio vecchio e scarso, non verrà più assegnato. Lo stesso vale se il giocatore è troppo forte per una D/E... ma comunque dopo una certa età il ritiro è certo.

Neppure io sono d'accordo sulla riassegnazione... una volta che lo licenzi dovrebbe terminare del tutto la sua carriera, che sia 16enne o 32enne o 50enne
hyunkel_86 Posted - 17/09/2008 : 00:40:04
rispondo a venturini: lo so che si può il licenziare il giocatore ma, credo tu l'abbia notato, il licenziato ritorna in qualche squadra nuova, in serie E perciò, di fatto, non viene eliminato dal gioco. il pulsantino "ritira" eliminerebbe definitivamente il giocatore.
skomo Posted - 16/09/2008 : 17:30:47
Bella l'idea del Ruolo Dirigenziale!
QUOTO!
Magari limitandone il numero o mettendo proprio alcuni ruoli. Tipo "allenatore giovanili" "responsabile giovanili" "preparatore atletico" ecc... Senza esagerare ovviamente.
Boyz Posted - 16/09/2008 : 17:15:30
vaccadi se STRA QUOTO
andrekurt85 Posted - 16/09/2008 : 15:56:53
quotissimo
costas1990 Posted - 16/09/2008 : 14:52:34
quote:
Originally posted by polimar

quoto ad, responsabile giovanili allenatore, anche solo visivo sarebbe grandioso :-)

quoto
polimar Posted - 16/09/2008 : 14:40:01
quoto ad, responsabile giovanili allenatore, anche solo visivo sarebbe grandioso :-)
LeoStyle Posted - 16/09/2008 : 13:42:23
Molto favorevole al ruolo dirigenziale dei giocatori che in qualche modo rappresentano una bandiera per la società!! sarebbe davvero una bella implementazione..

venturiniace Posted - 16/09/2008 : 12:33:10
bè il "ritira" c è già... non è altro che licenzia... il licenziamento dovrebbe esserci in automatico... altrimenti già da adesso si può licenziare!

Per il discorso che rimanga o meno... basterebbe una spunta, magari come finta dirigenza

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page