Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Coppa - proposta di riforma

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Acrobata Posted - 19/05/2009 : 11:37:03
Stavo pensando ad un modo per modificare la coppa in modo da renderla più deivertente... Di seguito vi illustro l'idea che mi è venuta anche se è un po' impegnativo da implementare...

Innanzitutto creerei tre competizioni distinte:

Coppa dei Campioni: le migliori 32 squadre partecipano a questo torneo. All'inizio si hanno 8 gironi da 4 con partite di andata e ritorno (6 turni). Passano le prime 2 di ogni girone, quindi si faranno ottavi, quarti, semifinali e finale per un totale di 10 turni.

Coppa Uefa: A questa coppa partecipano le successive 112 squadre, divise in 16 gironi da 7 squadre, con partite di sola andata (6 turni). Passa solo la prima di ogni girone, quindi si faranno ottavi, quarti, semifinali e finale per un totale di 10 turni.

Coppa Italia: A questo torneo partecipano le successive 512 squadre. Un primo turno preliminare riduce a 256 il numero di contendenti. Questi vengono divisi in 64 gironi da 4, con gare di sola andata (per ora 4 turni). Passa solo la prima e, poi, si faranno trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale, per un totale di 10 turni.

Che ne pensate???
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Still Posted - 12/07/2009 : 16:50:07
quoto quoto quoto!!!!!
Eucalipto Posted - 12/07/2009 : 16:42:11
quote:
Originally posted by Salsiccia

Tiro di nuovo fuori questa discussione per un motivo valido!!! Bisogna cambiare assolutamente lo schema degli accoppiamenti dopo quello preliminare, anche perchè è fisso e alla fine della stagione scorsa sapendo il mio piazzamento in classifica già sapevo contro chi avrei giocato in coppa!!! Si toglie tutto il gusto dell' incognito... Bisogna fare il sorteggio integrale!!!!! Anche perchè non è giusto che le piccole non debbano avere la possibilità di andare un po' più avanti del primo turno... Questa è discriminazione perchè se la partita di coppa serve anche come allenamento e quindi aumenta il potenziale dei giocatori perchè favorire ulteriormente chi forte lo è già????????????????????????????????!

si secondo me l'idea del sorteggio dovrebbe essere presa in considerazione...
vero è che in realtà la Coppa Italia favorisce le squadre più forti, ma se si mettesse in mezzo un po' di sorteggio non sarebbe male...

ad esempio si potrebbero prendere le teste di serie in base ai piazzamenti in coppa della stagione passata e si potrebbero sorteggiare con quelle che sono andate meno bene....

Mi spiego meglio... in realtà anche le squadre di A in qualche caso disputano i preliminari quando la stagione precedente sono uscite subito di scena.... si potrebbe fare così in modo da premiare anche le piccole squadre che riescono ad andare avanti in coppa pur non avendo dei giocatori fortissimi.. che ne dite???
Salsiccia Posted - 12/07/2009 : 15:43:34
Tiro di nuovo fuori questa discussione per un motivo valido!!! Bisogna cambiare assolutamente lo schema degli accoppiamenti dopo quello preliminare, anche perchè è fisso e alla fine della stagione scorsa sapendo il mio piazzamento in classifica già sapevo contro chi avrei giocato in coppa!!! Si toglie tutto il gusto dell' incognito... Bisogna fare il sorteggio integrale!!!!! Anche perchè non è giusto che le piccole non debbano avere la possibilità di andare un po' più avanti del primo turno... Questa è discriminazione perchè se la partita di coppa serve anche come allenamento e quindi aumenta il potenziale dei giocatori perchè favorire ulteriormente chi forte lo è già????????????????????????????????!
little_matt Posted - 29/06/2009 : 21:14:08
OK!!
io nn discuto il modo in cui qui sono fatte le cose ed anzi' mi è piaciuto subito il fatto che si possono proporre idee di miglioramento.
poi io nn ho detto che bisogna farlo per forza in modo serio ma magari cercar di forzare per ottenere un miglioramento tutto qui.

polimar forse hai intenso il mio post con un tono quasi di rimprovero
ma nn era quello lo scopo.
polimar Posted - 29/06/2009 : 14:48:48
quote:
Originally posted by little_matt

per me sono buone tutte le idee ma il problema rimane comunque l'applicazione di esse. finchè l'ADMIN del gioco nn modifica qualcosa noi possiamo parlare fin che vogliamo ma nn succederà niente.

quindi bisogna dire all'ADMIN in modo serio noi vogliamo modficare questa coppa al piu presto altrimenti rimarremo sempre e solo con il vecchio sistema.

A me piace il vecchio sistema vecchio quindi dal mio punto di vista non si deve dire proprio nulla seriamente a nessuno

a prescindere da questo ,mio personale parere che vale come iul tuo admin legge queste pagine e da li decide di anno in anno le modifiche , non gli è mai stato detto nulla "seriament" ma le cose le si è sempre fatte così , qui noi ne parliamo lui legge sene fa un idea sua e decide, tutto qui
little_matt Posted - 29/06/2009 : 12:50:35
per me sono buone tutte le idee ma il problema rimane comunque l'applicazione di esse. finchè l'ADMIN del gioco nn modifica qualcosa noi possiamo parlare fin che vogliamo ma nn succederà niente.

quindi bisogna dire all'ADMIN in modo serio noi vogliamo modficare questa coppa al piu presto altrimenti rimarremo sempre e solo con il vecchio sistema.
pierpole1 Posted - 25/06/2009 : 18:32:35
Quoto l'idea delle coppe divise

pierpole1
celtics D15
Quadra Posted - 25/06/2009 : 12:26:43
Ottima idea, renderebbe più avvincentee interessante il gioco,concordo con la proposta di Acrobata, ottima anche la proposta di Salsiccia, no ai preliminari andiamo subito al sodo.
Eucalipto Posted - 25/06/2009 : 08:29:03
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:
Originally posted by andrekurt85

Quoto il sorteggio integrale!

anchè io tranne il turno preliminare

quoto
venturiniace Posted - 25/06/2009 : 01:27:06
quote:
Originally posted by andrekurt85

anchè io tranne il turno preliminare
andrekurt85 Posted - 25/06/2009 : 00:36:22
Salsiccia Posted - 24/06/2009 : 23:47:18
Vogliamo renderla più interessante???? Allora bisognerebbe adottare il sorteggio "integrale"!!! Perchè due squadre di A non si possono incontrare al secondo turno invece che al settimo? Perchè le squadre delle serie minori se passano il turno devono per forza di cose incontrare una squadra di una serie superiore?? In alcune coppe reali questo accade(inglese, francese) Così facendo anche i manager delle piccole squadre possono sperare e si eviterebbe come è successo in questa stagione di vedere al quinto turno su dieci una sola squadra di D (Real Testudo)!!! Non bisogna dimenticare che comunque le squadre di A e B sono 40 e le altre nell'ultima stagione erano 580! Come si fa a fare 2 coppe separate???
davy Posted - 24/06/2009 : 19:21:32
quote:
Originally posted by little_matt

per me invece bisognerebbe dividere la coppa italia in base a serie di appartenenza facendo una coppa italia con squadre dalla serie a alla serie b e poi un' altra coppa italia con squadre dalla c all'eccelenza in modo tale da creare piu' interesse per le squadre di basso - medio profilo per questa competizione.

La suddivisione in base alla serie di appartenenza la adotterei per le fasi iniziali del torneo, poi essendo coppa italia sarebbe giusto riunire tutte le partecipanti nell'unico torneo a cui siamo abituati
little_matt Posted - 24/06/2009 : 14:16:26
per me invece bisognerebbe dividere la coppa italia in base a serie di appartenenza facendo una coppa italia con squadre dalla serie a alla serie b e poi un' altra coppa italia con squadre dalla c all'eccelenza in modo tale da creare piu' interesse per le squadre di basso - medio profilo per questa competizione.
poi magari si fa una supercoppa con la vincitrie di uno e dell'altro torneo.
ke ne pensate?
cmq anke l'idea di fare tre competizione è ottima sempre seguendo un ranking magari basato sullo stipendio medio dei giocatori.
DadeMix Posted - 07/06/2009 : 19:58:00
quotone!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page