T O P I C R E V I E W |
Meluccio |
Posted - 20/07/2009 : 15:25:33 Non so se è stata già fatta questa proposta, mi scuso se già è stata fatta, ma sarebbe bello introdurre una modifica alle partite..cioè dare la possibilità di cambiare modulo o effettuare sostituzioni a partita in corso! In base al risultato il manager potrebbe decidere che modulo adottare, che sostituzioni fare ecc.. che ne dite? sarebbe fattibile? |
12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
davy |
Posted - 21/07/2009 : 13:35:55 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by Still
quoto il pre-impostamento se gioco con il 5-4-1..e vado sotto... hai voglia a mettere tattica spregiudicata... e un controsenso.. cosa spregiudichi se non hai nessuno da far spregiudicare??invece se all'impostazione della tattica da odottare, inseriamo il modulo, la cosa diventa sensata, e non danneggia nessuno.
http://prematletic.blogspot.com
Quoto se si potesse fare prima della partita.. Fosse possibile impostare cambi di giocatori e di modulo in base al risultato potrebbe essere una buona innovazione. Non sono d'accordo sui cambi a partita in corso
quoto! |
Meluccio |
Posted - 21/07/2009 : 09:15:26 magari sarebbe un ottima idea quella del pre-partita..io l'ho buttata su la proposta per i cambi a partita in corso solo per rendere un pò più realistico tutto..ma pensandoci bene alle 20.15 il risultato già si sa..non so fino a che punto può cambiare lo svolgimento della gara ecc..questo lo può dire admin.. |
venturiniace |
Posted - 21/07/2009 : 03:28:50 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by Meluccio
quote: Originally posted by squalo
quote: Originally posted by pilep
sarebbe una gran cosa... ma probabilmente favorirebbe troppo chi ha tempo a disposizione per assistere in diretta alla partita. Il metodo attuale probabilmente è più equo.
quindi sono a favore del preimpostato.....e contro in partita in corso....
si questo si..ma la possiamo guardare anche dall'altro lato..cioè la situazione attuale penalizza di più chi segue costantemente le partite che magari hanno voglia di stravolgere un pò la loro formazione durante la partita..e penso che la mia proposta sarebbe anche un incentivo in più per seguire le partite e quindi avere una frequentazione del sito assidua.. secondo il mio umile punto di vista
Non sono d'accordo sul discorso dell'altro lato... Danneggiato è chi,secondo me,parte da una situazione subordinata...con il cambio pre partita si parte e si resta alla pari...indi nessun danneggiato!! Se introduci la possibilità di cambio in corsa invece si che danneggi...se uno nn può essere presente nn può gestire...e nn sempre questo è dovuto a disinteresse...ad esempio io lavoro su turni e spesso mi capita che durante le partite sia a lavorare impossibilitato a seguire...ma gli esempi potrebbero essere moltepilici!
Ponendo il fatto che ho letto male il messaggio di meluccio (ero di fretta e ho risposto con altrettanta fretta), avevo inteso anche io "nel pre-partita" la possibilità di impostare... non durante, quindi appoggio questa ipotesi.
Sul ragionamento di robista, nonostante ciò, non sono d'accordo. Si sa ed è risaputo che chi dedica più tempo al gioco otterrà migliori risultati! Questo in qualsiasi gioco! E probabilmente non è un caso che gli utenti più attivi ora solcano i campi delle serie maggiori... un motivo ci sarà.
Uno poco attivo si lascia sfuggire colpi di mercato... uno poco attivo non riesce ad impostare bene le formazioni... uno poco attivo salta gli allenamenti e non riesce: a)pescare i giovani, b)allenare i giocatori.
Quindi qualora si dovesse presentare una implementazione che deve richiedere la presenza... non c'è da stupirsi... è ovvio che chi è più attivo ne possa trarre vantaggi, sta nella natura di qualunque gioco....
C'è da dire che, sì, finora fm è stato uno dei giochi meno "impegnativi" ma è anche vero che uno che "c'ha la squadra" non ha neppure la stretta necessità di fare un cambio al volo... credo sia implicito che il cambio al volo sia una "piccola aggiunta" con un eventuale "piccolissimo aiuto" che puoi dare alla tua partita...
E comunque credo che una cosa così sia gestibile al massimo al fine primo tempo.... visto che durante la partita il motore elabora o... ancora meglio
CREDO non sia neppure possibile fare una cosa di questo tipo, in quanto la partita viene calcolata in 1 minuto ed esattamente alle 20.15 e solamente poi viene trasmessa di minuto in minuto la cronaca
Detto questo, confermo di essere d'accordo sull'implementazione pre-partita, ma di non essere d'accordo sul discorso dell'amico robista sul discorso vantaggi-svantaggi |
andrekurt85 |
Posted - 21/07/2009 : 03:06:31 quote: Originally posted by robista Quoto se si potesse fare prima della partita.. Fosse possibile impostare cambi di giocatori e di modulo in base al risultato potrebbe essere una buona innovazione. Non sono d'accordo sui cambi a partita in corso
Quoto |
robista |
Posted - 20/07/2009 : 23:18:57 quote: Originally posted by Still
quoto il pre-impostamento se gioco con il 5-4-1..e vado sotto... hai voglia a mettere tattica spregiudicata... e un controsenso.. cosa spregiudichi se non hai nessuno da far spregiudicare??invece se all'impostazione della tattica da odottare, inseriamo il modulo, la cosa diventa sensata, e non danneggia nessuno.
http://prematletic.blogspot.com
Quoto se si potesse fare prima della partita.. Fosse possibile impostare cambi di giocatori e di modulo in base al risultato potrebbe essere una buona innovazione. Non sono d'accordo sui cambi a partita in corso |
Still |
Posted - 20/07/2009 : 22:22:32 quoto il pre-impostamento se gioco con il 5-4-1..e vado sotto... hai voglia a mettere tattica spregiudicata... e un controsenso.. cosa spregiudichi se non hai nessuno da far spregiudicare??invece se all'impostazione della tattica da odottare, inseriamo il modulo, la cosa diventa sensata, e non danneggia nessuno.
http://prematletic.blogspot.com |
robista |
Posted - 20/07/2009 : 20:49:03 quote: Originally posted by Meluccio
quote: Originally posted by squalo
sarebbe una gran cosa... ma probabilmente favorirebbe troppo chi ha tempo a disposizione per assistere in diretta alla partita. Il metodo attuale probabilmente è più equo.
si questo si..ma la possiamo guardare anche dall'altro lato..cioè la situazione attuale penalizza di più chi segue costantemente le partite che magari hanno voglia di stravolgere un pò la loro formazione durante la partita..e penso che la mia proposta sarebbe anche un incentivo in più per seguire le partite e quindi avere una frequentazione del sito assidua.. secondo il mio umile punto di vista
Non sono d'accordo sul discorso dell'altro lato... Danneggiato è chi,secondo me,parte da una situazione subordinata...con il cambio pre partita si parte e si resta alla pari...indi nessun danneggiato!! Se introduci la possibilità di cambio in corsa invece si che danneggi...se uno nn può essere presente nn può gestire...e nn sempre questo è dovuto a disinteresse...ad esempio io lavoro su turni e spesso mi capita che durante le partite sia a lavorare impossibilitato a seguire...ma gli esempi potrebbero essere moltepilici!
|
Meluccio |
Posted - 20/07/2009 : 20:37:38 quote: Originally posted by squalo
si e parlato e si era molto piu daccordo sul farlo prima della partita, cioe preimpostando le vari opzione,come si fa ora x l'attegiamento...xche chi nn ha tempo nn puo essere danneggiato,a partita in corso era stata gia bocciata come idea....
si questo si..ma la possiamo guardare anche dall'altro lato..cioè la situazione attuale penalizza di più chi segue costantemente le partite che magari hanno voglia di stravolgere un pò la loro formazione durante la partita..e penso che la mia proposta sarebbe anche un incentivo in più per seguire le partite e quindi avere una frequentazione del sito assidua.. secondo il mio umile punto di vista |
Eucalipto |
Posted - 20/07/2009 : 20:35:56 quote: Originally posted by squalo
si e parlato e si era molto piu daccordo sul farlo prima della partita, cioe preimpostando le vari opzione,come si fa ora x l'attegiamento...xche chi nn ha tempo nn puo essere danneggiato,a partita in corso era stata gia bocciata come idea....
d'accordo con questa ipotesi... magari si possono aumentare le opzioni da scegliere quando si registra la formazione.. |
squalo |
Posted - 20/07/2009 : 19:25:52 quote: Originally posted by pilep
quindi sono a favore del preimpostato.....e contro in partita in corso.... |
pilep |
Posted - 20/07/2009 : 16:09:37 sarebbe una gran cosa... ma probabilmente favorirebbe troppo chi ha tempo a disposizione per assistere in diretta alla partita. Il metodo attuale probabilmente è più equo. |
venturiniace |
Posted - 20/07/2009 : 15:59:53 si, è già stato proposto e sarebbe grande cosa, sempre appoggiata da tutti... credo tuttavia che sia di difficile implementazione |