T O P I C R E V I E W |
pakybellavita |
Posted - 19/10/2009 : 09:52:23 che ne pensate di aumentare le squadre nei gironi e fare un campionato un pò più lungo?
a 12 squadre non dovrebbero esserci problemi... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pakybellavita |
Posted - 24/10/2009 : 11:54:34
prima di fare la proposta non avevo pensato al calo di forma, in effetti sarebbe + difficile arrivare a fine stagione con 22 partite al posto di 18. però sarebbe stato + bello il campionato secondo me.
riguardo l'impegno, non sono daccordo nel modificarlo per un semplice fatto: verrebbe modificato x tutti i manager quindi stiamo sempre li.
a chi si lamenta della rosa corta ricordo che tutti siamo partiti con 18 giocatori e 750.000€, sta nella bravura del manager gestire al meglio la squadra e le finanze, è vero che chi gioca da più stagioni ha avuto più tempo, ma è anche vero che quelli alla prima stagione si trovano tutti quanti in serie E, quindi siamo tutti allo stesso livello.
poche chiacchiere e mettetevi al lavoro
|
Rance |
Posted - 23/10/2009 : 19:38:55 lasciamo tutto per come si trova aumentate solo i soldi degli sponsor se è un problema di soldi, diaamo + soldi distribuiamoli in base ai risultati ottenuto
|
Still |
Posted - 22/10/2009 : 17:59:21 Però ragazzi...se aumentassimo da 10/12 squadre,da un primo calcolo ci sarebbero 80 squadre in piu'dalla A alla D, quindi sparirebbe la serie E(sempre che dalla E ci siano 80 squadre attive da trasportare ), quindi niente retrocessione dalla D..Ipotizziamo una promozione diretta, e uno spareggio tra seconda/terza.. poi dalla quarta alla dodicesima che si fa? due o tre potrebbero lottare fino alla fine con la terza.. ma gli altri?mmhhh sarebbe un'idea bellissima, ma impossibile da attuare, anche perchè in Fm ci sono dei tempi ben dettati per poter fare un campionato ogni 3 mesi..facendo così si allungherebbe la stagione, ma non se ne farebbero più di tre all'anno,e lo spazio tra una e l'altra sarebbe più lungo.... ci sono manager che sclerano aspettando l'inizio di una nuova stagione... figuriamoci, allungando i tempi... |
robista |
Posted - 22/10/2009 : 11:45:45 quote: Originally posted by venturiniace
Io aumenterei, ovviamente adeguando l'apporto forma-impegno ecc, solamente se c'� un riscontro diverso per le promozioni-retrocessioni (tipo una promo e una retro con un playoff per la promo e uno per la retro...)
Questo è già meglio...però anche in D bisognerebbe fare così.Cioè occorrerebbe poter retrocedere in E. |
Rance |
Posted - 22/10/2009 : 10:59:35 idea rivoluzionaria che nn piace nemmeno ai francesi figuratevi se può essere accettata su fm |
venturiniace |
Posted - 20/10/2009 : 10:34:09 Io aumenterei, ovviamente adeguando l'apporto forma-impegno ecc, solamente se c'è un riscontro diverso per le promozioni-retrocessioni (tipo una promo e una retro con un playoff per la promo e uno per la retro...) |
robista |
Posted - 20/10/2009 : 09:19:47 quote: Originally posted by squalo
x Salsiccia
..nn ci posso credere..sei daccordo con me..e dopo il tuo intervento devo dire che sono daccordo anche io con quello che hai detto tu sull'aumento del gap di guadagni che nn e una cosa buona, e anche sulla perdita di interesse di chi nn avra piu obbiettivi...andrebbe studiata bene....
nn e possibile che siamo daccordomi chiudo nel silenzio x le prossime settimane, ci sono rimasto male che siamo daccordo..ovviamente sto scherzando..
Quasi quasi dico anche la mia... Allungare il campionato avrà sicuramente effetti sulla forma quindi si dovrebbero aumentare i punti forma derivanti dall'allenamento. E' in ogni caso una proposta che mi lascia perplesso.Una delle caratteristiche vincenti di FM è,secondo me,la relativa rapidità dei campionati.Allungarli significa rallentare tutto il gioco rischiando di far annoiare,e ritirare,quei manager che non hanno più nulla da chiedere al campionato.Ad esempio io,attualmente sesto in D senza prospettive di migliorare e senza paura di retrocedere,mom gradirei dover affrontare 4 partite in più. Per le promozioni che si farebbe?Sarebbero 2 a girone o rimarrebbe sempre 1? Le retrocessioni aumenterebbero? Sinceramente preferirei rimanere a 10 squadre...anche se in effetti 4 partite in più per una rosa giovanissima come la mia significherebero 1-2 punti skill in più a giocatore ed una crescita molto più rapida...circa 8-10 punti in più nell'intervallo d'età 16-20 anni |
squalo |
Posted - 20/10/2009 : 01:37:59 x Salsiccia
..nn ci posso credere..sei daccordo con me..e dopo il tuo intervento devo dire che sono daccordo anche io con quello che hai detto tu sull'aumento del gap di guadagni che nn e una cosa buona, e anche sulla perdita di interesse di chi nn avra piu obbiettivi...andrebbe studiata bene....
nn e possibile che siamo daccordomi chiudo nel silenzio x le prossime settimane, ci sono rimasto male che siamo daccordo..ovviamente sto scherzando.. |
Salsiccia |
Posted - 19/10/2009 : 23:59:42 Posted - 19/10/2009 : 19:13:21 -------------------------------------------------------------------------------- dipende anche con quanto impegno giochi pero'...se giochi da subito con impegno alto e' normale che non riesci ad arrivare alla fine...un buon manager deve anche saper gestire questo non solo il bilancio!!!
-------------------------------------------------------------------------------- alange77,SAMP BOSKOV,serie D27
Concordo con Alan, ha ragione, il turn over non l'abbiamo mica inventato in FM?????
Posted - 19/10/2009 : 21:31:05 -------------------------------------------------------------------------------- quoto alla proposta fatta x aumentare le squadre.. sulla forma credo che cmq un po di reale ci sia.. se uno nn e in forma nn gioca bene,se gioca 5 partie di file, alla sesta stara spompato...se inizia il campionatio a mille, a gennaio nn c'e la fara piu..quindi se uno vuole usare i 70 e piu di impegno deve cmq sapere che calera forma in fretta...e cmq dopo varie partite dovra abbassarla x forza dato che e controproducente giocare con l'impegno piu alto della forma...cmq se si aumenterebbero le squadre e cmq logico che almeno due punti ad allenamento debbano essere dati....
-------------------------------------------------------------------------------- Shark team C-3
Incredibile!!!! Sono completamente daccordo con Squalo!!!!!
Però c'è un rischio ad aumentare le squadre in ogni girone!!!! In alcuni gironi già nel girone di andata sarebbe tutto deciso e penso soprattutto alla serie D dove non ci sono retrocessioni.... Chi si trova dal sesto posto in giù avrebbe modo di annoiarsi a morte, perchè non lotterebbe per nessun obbiettivo.... Ecco, questa riforma si potrebbe attuare se effettivamente ci fossero le retrocessioni dalla serie D!!!!!
Altra cosa da pensare, è che aumenterebbe a dismisura il gap di guadagni che già c'è tra le ultime di una serie e le prime della serie inferiore come giustamente ha fatto notare Squalo più volte.... 4 partite in più di incassi, merchandising per le prime della serie inferiore e 4 partite di spese in più per le ultime della serie superiore... |
Ale79 |
Posted - 19/10/2009 : 21:37:35 ooh finalmente un manager che mi ha capito..mastiffs sei un grande |
petrescu |
Posted - 19/10/2009 : 21:36:06 quoto quadra |
squalo |
Posted - 19/10/2009 : 21:31:05 quoto alla proposta fatta x aumentare le squadre.. sulla forma credo che cmq un po di reale ci sia.. se uno nn e in forma nn gioca bene,se gioca 5 partie di file, alla sesta stara spompato...se inizia il campionatio a mille, a gennaio nn c'e la fara piu..quindi se uno vuole usare i 70 e piu di impegno deve cmq sapere che calera forma in fretta...e cmq dopo varie partite dovra abbassarla x forza dato che e controproducente giocare con l'impegno piu alto della forma...cmq se si aumenterebbero le squadre e cmq logico che almeno due punti ad allenamento debbano essere dati....
|
Mastiffs |
Posted - 19/10/2009 : 20:49:39 E ma credo che se io devo guardare l'impegno per salvaguardare la forma dei miei giocatori in tutte le partite allora è meglio che non gioco nel senso che se io devo sfidare una squadra forte e quindi ho bisogno di almeno aumentare l'impegno notevolmente non dico arrivare a 70 ma almeno 65,mentre poi devo giocare con una squadra normale e metto 50 d'impegno è probabile pure che non si esprimono al massimo e rischio di non vincere una partita "facile",mettiamo pure che uno ha una rosa corta ed ecco che ne vengono fuori i problemi...in poche parole sarebbe giusto secondo me fare come nella realtà visto che comunque i giocatori hanno sempre un impegno al 100% quando giocano...non al 70 o 50%...non so se mi sono spiegato bene
Mastiffs/Real Naples/D15 |
alange77 |
Posted - 19/10/2009 : 19:13:21 dipende anche con quanto impegno giochi pero'...se giochi da subito con impegno alto e' normale che non riesci ad arrivare alla fine...un buon manager deve anche saper gestire questo non solo il bilancio!!! |
Ale79 |
Posted - 19/10/2009 : 18:12:43 Ragazzi prima di fare i gironi con più squadre bisogna modificare questa benedetta forma perché come dico sempre io non rispecchia la realtà..siamo sempre punto e accapo perché com'è impostata la forma adesso ci andiamo di mezzo tutti quelli con la rosa piccola..e tipo la benzina che quando finisce finisce, e invece nella realtà la forma non finisce e questo non va. ciao |