Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Aggiornamento economico settimanale

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Ant87xx Posted - 04/01/2010 : 21:30:28
Proposta riguardante l'economia di FM.

Attualmente i pagamenti delle varie spese avvengono ad ogni partita.

Io direi che si potrebbe modificare la cosa e renderla un pochino più efficace.

La mia proposta prevede l'introduzione dell'aggiornamento economico settimanale.

Durante questo aggiornamento, che presumibilmente avverrebbe il Lunedì Mattina, accadrebbe questo:

Pagamento stipendi giocatori
Pagamento stipendio scout
Pagamento manuntenzione stadio
Pagamento eventuali interessi negativi

Ricezione proventi sponsor (unica tranches)
Ricezione eventuali interessi positivi

Il tutto per eliminare la fastidiosa (e imho pure insensata) cosa del pagare due volte a settimana stipendi e costi manuntenzione....oltre che per avvicinare di più FM alla realtà.
A me piace pensare che una FM-Settimana sia paragonabile ad un mese di partite....quindi l'aggiornamento settimanale assumerebbe il ruolo di pagamento/ricezione di tasse mensili.

come avviene nella realtà

che ne dite?
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
GiulioC Posted - 18/01/2010 : 15:38:58
Per me va bene così, all'inglese, dove pagano a settimana che equivale ad un turno FM.

Anche perchè se si dovesse individuare un mese FM, paragonandolo alla "realtà", questo dovrebbe essere di 4 turni FM cioè due settimane reali, visto che un mese reale ha circa 4 settimane e generalmente nella "realtà" si gioca ogni domenica (tralasciando per brevità turni infrasettimanali, anticipi, posticipi e altre amenità che si sono inventate per il mono gestore satellitare, non so se dirne il nome sia pubblicità occulta...).

Ciao
andrekurt85 Posted - 15/01/2010 : 15:16:26
up!
nessuno commenta più quest'idea interesante?
admin?
Ant87xx Posted - 08/01/2010 : 18:13:05
quote:
Originally posted by venturiniace

anche su fm2008/09/10 si può decidere se scalare i soldi al mese o alla settimana o addirittura all'anno... ma è solo una cosa di visualizzazione... alla fine è uguale

no..ci giochi da anni e non hai capito.

li ti dice se visualizzare lo stipendio del giocatore rapportato alla settimana / mese / anno.

Gli "scali" di soldi..avvengono sempre a fine mese.

La mia proposta prevede questo: lo stipendio visualizzato accanto ad ogni giocatore è quello che gli si corrisponderebbe ad ogni aggiornamento economico...non dopo ogni partita
pat84 Posted - 08/01/2010 : 15:07:25
ecco appunto...è quello che voglio dire io...
pagare a settimana o mese alla fin fine cambia poco,gli stipendi da pagare son sempre quelli...
venturiniace Posted - 08/01/2010 : 13:48:20
anche su fm2008/09/10 si può decidere se scalare i soldi al mese o alla settimana o addirittura all'anno... ma è solo una cosa di visualizzazione... alla fine è uguale
Ant87xx Posted - 08/01/2010 : 13:25:38
non necessariamente.

Ora come ora trovo strano pagare gli stipendi dopo ogni gara e non dopo un "FM-mese".

però vabbè....è un idea..
venturiniace Posted - 08/01/2010 : 09:19:36
e allora non credo che verrà accettata come proposta... gli stipendi dovrebbero essere raddoppiati a quel punto... non cambierebbe nulla
Ant87xx Posted - 08/01/2010 : 02:53:18
cambia eccome
sparisce una tornata di stipendi da pagare, visto che attualmente sono 2 a settimana
pat84 Posted - 07/01/2010 : 20:15:45
a me andrebbe bene....anche se al lato pratico non cambierebbe molto...no?
andrekurt85 Posted - 07/01/2010 : 13:30:46
Quoto Ant!
Ant87xx Posted - 06/01/2010 : 14:51:56
ho scritto dopo il perchè, comunque ti faccio un esempio pratico:

le squadre pagano lo stipendio dopo ogni partita?
o a fine mese?

per me una settimana di FM è come un mese "calcistico"....sarebbe quindi carino se il mese calcistico fosse anche il mese "economico"
petrescu Posted - 06/01/2010 : 09:58:21
quote:
Originally posted by Ant87xx

Il tutto per eliminare la fastidiosa (e imho pure insensata) cosa del pagare due volte a settimana stipendi e costi manuntenzione

cosa cambia pagare o ricevere x 2 volte a settimana e ricevere 2x una volta a settimana?
davy Posted - 05/01/2010 : 14:00:49
Chiaramente favorevole!
Meluccio Posted - 04/01/2010 : 23:06:35
supergiù coincide con l'idea mia che avevo proposto circa 1 mese e mezzo fa.. ecco: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4626

comunque sia sono d'accordo con la tua idea..! quotissimo!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page