T O P I C R E V I E W |
Ant87xx |
Posted - 04/01/2010 : 21:30:28 Proposta riguardante l'economia di FM.
Attualmente i pagamenti delle varie spese avvengono ad ogni partita.
Io direi che si potrebbe modificare la cosa e renderla un pochino più efficace.
La mia proposta prevede l'introduzione dell'aggiornamento economico settimanale.
Durante questo aggiornamento, che presumibilmente avverrebbe il Lunedì Mattina, accadrebbe questo:
Pagamento stipendi giocatori Pagamento stipendio scout Pagamento manuntenzione stadio Pagamento eventuali interessi negativi
Ricezione proventi sponsor (unica tranches) Ricezione eventuali interessi positivi
Il tutto per eliminare la fastidiosa (e imho pure insensata) cosa del pagare due volte a settimana stipendi e costi manuntenzione....oltre che per avvicinare di più FM alla realtà. A me piace pensare che una FM-Settimana sia paragonabile ad un mese di partite....quindi l'aggiornamento settimanale assumerebbe il ruolo di pagamento/ricezione di tasse mensili.
come avviene nella realtà
che ne dite? |
14 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
GiulioC |
Posted - 18/01/2010 : 15:38:58 Per me va bene così, all'inglese, dove pagano a settimana che equivale ad un turno FM.
Anche perchè se si dovesse individuare un mese FM, paragonandolo alla "realtà", questo dovrebbe essere di 4 turni FM cioè due settimane reali, visto che un mese reale ha circa 4 settimane e generalmente nella "realtà" si gioca ogni domenica (tralasciando per brevità turni infrasettimanali, anticipi, posticipi e altre amenità che si sono inventate per il mono gestore satellitare, non so se dirne il nome sia pubblicità occulta...).
Ciao |
andrekurt85 |
Posted - 15/01/2010 : 15:16:26 up! nessuno commenta più quest'idea interesante? admin? |
Ant87xx |
Posted - 08/01/2010 : 18:13:05 quote: Originally posted by venturiniace
anche su fm2008/09/10 si può decidere se scalare i soldi al mese o alla settimana o addirittura all'anno... ma è solo una cosa di visualizzazione... alla fine è uguale
no..ci giochi da anni e non hai capito.
li ti dice se visualizzare lo stipendio del giocatore rapportato alla settimana / mese / anno.
Gli "scali" di soldi..avvengono sempre a fine mese.
La mia proposta prevede questo: lo stipendio visualizzato accanto ad ogni giocatore è quello che gli si corrisponderebbe ad ogni aggiornamento economico...non dopo ogni partita |
pat84 |
Posted - 08/01/2010 : 15:07:25 ecco appunto...è quello che voglio dire io... pagare a settimana o mese alla fin fine cambia poco,gli stipendi da pagare son sempre quelli... |
venturiniace |
Posted - 08/01/2010 : 13:48:20 anche su fm2008/09/10 si può decidere se scalare i soldi al mese o alla settimana o addirittura all'anno... ma è solo una cosa di visualizzazione... alla fine è uguale |
Ant87xx |
Posted - 08/01/2010 : 13:25:38 non necessariamente.
Ora come ora trovo strano pagare gli stipendi dopo ogni gara e non dopo un "FM-mese".
però vabbè....è un idea.. |
venturiniace |
Posted - 08/01/2010 : 09:19:36 e allora non credo che verrà accettata come proposta... gli stipendi dovrebbero essere raddoppiati a quel punto... non cambierebbe nulla |
Ant87xx |
Posted - 08/01/2010 : 02:53:18 cambia eccome sparisce una tornata di stipendi da pagare, visto che attualmente sono 2 a settimana |
pat84 |
Posted - 07/01/2010 : 20:15:45 a me andrebbe bene....anche se al lato pratico non cambierebbe molto...no? |
andrekurt85 |
Posted - 07/01/2010 : 13:30:46 Quoto Ant! |
Ant87xx |
Posted - 06/01/2010 : 14:51:56 ho scritto dopo il perchè, comunque ti faccio un esempio pratico:
le squadre pagano lo stipendio dopo ogni partita? o a fine mese?
per me una settimana di FM è come un mese "calcistico"....sarebbe quindi carino se il mese calcistico fosse anche il mese "economico" |
petrescu |
Posted - 06/01/2010 : 09:58:21 quote: Originally posted by Ant87xx
Il tutto per eliminare la fastidiosa (e imho pure insensata) cosa del pagare due volte a settimana stipendi e costi manuntenzione
cosa cambia pagare o ricevere x 2 volte a settimana e ricevere 2x una volta a settimana? |
davy |
Posted - 05/01/2010 : 14:00:49 Chiaramente favorevole! |
Meluccio |
Posted - 04/01/2010 : 23:06:35 supergiù coincide con l'idea mia che avevo proposto circa 1 mese e mezzo fa.. ecco: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4626
comunque sia sono d'accordo con la tua idea..! quotissimo! |