T O P I C R E V I E W |
Gento |
Posted - 27/09/2010 : 13:44:20 Come già proposto precedentemente (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4166), credo che sarebbe meglio (sempre che sia fattibile) differenziare le classifiche generali di marcatori, assist e media voto per Serie e non come è attualmente tutti insieme: questo perchè nonostante il relax mode si continuano a vedere risultati tipo questo http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=167560 , non permettendo a tutti di puntare ai premi delle classifiche generali. |
11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
davy |
Posted - 28/09/2010 : 19:00:19 quote: Originally posted by pilep
premetto che è un'opinione personale e non mi permetto di giudicare quelle degli altri, quindi penso di poter dire ciò che penso senza problemi finchè non offendo nessuno... a quel che mi risulta, in D ci sono 27 gironi e in E 22, per un totale di 49, tra A, B e C sono 13. Quindi mi sembra abbastanza "generale" come panoramica. Se il problema è il significato "tecnico" della classifica allora posso essere d'accordo, un giocatore che fa 20 gol in E non è paragonabile a una che ne fa 10 in A. Si potrebbe fare come con la Scarpa d'Oro, dove a ogni campionato è associato un coefficiente di difficoltà (20 gol in Italia sono molto più pesanti di 30 in Turchia). A me incuriosisce spulciare tra i supermarcatori della serie E, ben sapendo che è serie E!
PS: a scanso di equivoci, la mia squadra è in C!
Non hai detto una cavolata, caro pilep! |
Gento |
Posted - 28/09/2010 : 12:34:21 quote: Originally posted by pilep
premetto che è un'opinione personale e non mi permetto di giudicare quelle degli altri, quindi penso di poter dire ciò che penso senza problemi finchè non offendo nessuno... a quel che mi risulta, in D ci sono 27 gironi e in E 22, per un totale di 49, tra A, B e C sono 13. Quindi mi sembra abbastanza "generale" come panoramica. Se il problema è il significato "tecnico" della classifica allora posso essere d'accordo, un giocatore che fa 20 gol in E non è paragonabile a una che ne fa 10 in A. Si potrebbe fare come con la Scarpa d'Oro, dove a ogni campionato è associato un coefficiente di difficoltà (20 gol in Italia sono molto più pesanti di 30 in Turchia). A me incuriosisce spulciare tra i supermarcatori della serie E, ben sapendo che è serie E!
PS: a scanso di equivoci, la mia squadra è in C!
Il problema di fondo è che un giocatore di E fa 20 gol contro nessuno, un giocatore di A, B o C ne fa 10 giocando, anche a me piace "spulciare" i top scorer della classifica generale, ma che allora sia veritiera. |
pilep |
Posted - 28/09/2010 : 12:18:03 premetto che è un'opinione personale e non mi permetto di giudicare quelle degli altri, quindi penso di poter dire ciò che penso senza problemi finchè non offendo nessuno... a quel che mi risulta, in D ci sono 27 gironi e in E 22, per un totale di 49, tra A, B e C sono 13. Quindi mi sembra abbastanza "generale" come panoramica. Se il problema è il significato "tecnico" della classifica allora posso essere d'accordo, un giocatore che fa 20 gol in E non è paragonabile a una che ne fa 10 in A. Si potrebbe fare come con la Scarpa d'Oro, dove a ogni campionato è associato un coefficiente di difficoltà (20 gol in Italia sono molto più pesanti di 30 in Turchia). A me incuriosisce spulciare tra i supermarcatori della serie E, ben sapendo che è serie E!
PS: a scanso di equivoci, la mia squadra è in C! |
Gento |
Posted - 28/09/2010 : 12:04:51 quote: Originally posted by pilep
A mio parere la classifica va lasciata così com'è, concordo con robista sul fatto che offre una interessante panoramica generale su FM. Se il problema sono i premi, essi già esistono a livello di girone, non capirei molto il senso di metterne anche a livello di serie. Inoltre penso che in un'economia di una squadra di A, B o C non influiscano molto. D'altra parte è vero che avere una classifica a livello di serie può essere interessante, ma tra le due ritengo meglio avere quella generale
Come si fa a dire che offre una "panoramica generale" se poi risultano solo squadre di Serie E e D che fanno caterve di gol ed assist e di conseguenza alzano la media voto??? Per me non è una "classifica generale", per me al momento è una classifica solo per le squadre di queste 2 serie. Comunque, come ho già detto, si può mantenere la classifica generale, ma se una squadra segna 26 gol dovrebbero essere tenuti in considerazione solo i primi 6, per equità con tutti i Gironi e le Serie. |
pilep |
Posted - 28/09/2010 : 11:56:58 A mio parere la classifica va lasciata così com'è, concordo con robista sul fatto che offre una interessante panoramica generale su FM. Se il problema sono i premi, essi già esistono a livello di girone, non capirei molto il senso di metterne anche a livello di serie. Inoltre penso che in un'economia di una squadra di A, B o C non influiscano molto. D'altra parte è vero che avere una classifica a livello di serie può essere interessante, ma tra le due ritengo meglio avere quella generale |
Gento |
Posted - 28/09/2010 : 11:32:29 quote: Originally posted by robista Appunto...sposteresti il problema senza risolverlo...inoltre impediresti alla serie maggiore di partecipare a tale classifica in quanto non esisterebbe una generale di A essendo di un solo girone.Se proprio da fastidio questa generale,che io trovo simpatica,preferirei abolirla piuttosto che vederla trasformata in classifica per serie...
Veramente a me non sembra di "spostare" il problema, forse non hai letto tutta la mia risposta e comunque per quanto riguarda la Serie A, siccome (come giustamente dici) non potrebbero avere una classifica per Serie in quanto ne esiste solo una, si potrebbero raddoppiare i premi della classifica del girone, in fin dei conti e pur sempre Serie A. |
robista |
Posted - 28/09/2010 : 07:36:57 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Scusami Robista ma non condivido questo tuo parere, se a fine stagione ci sono dei premi credo che tutti debbano poter avere il diritto di partecipare alla graduatoria generale e non solo le squadre di D ed E dove si trovano un sacco di squadre abbandonate che permettono il verificarsi di certi risultati. Tempo fa fu proposto di finire la partita in anticipo per "manifesta superiorità" in detti casi, ma (giustamente secondo me) non venne accolta tale proposta (nel calcio reale non esiste questa regola), credo che se almeno ci fossero delle divisioni per Serie sarebbero coinvolte più squadre ed i risultati sarebbero più veritieri; capisco, come dici che così facendo resterebbero penalizzate le squadre di D ed E, ma visto il verificarsi (non sporadico) di certi risultati, nonostante il relax-mode, mi verrebbe da chiedere di non includere queste due serie nella classifica generale, ma credo che sarebbe ancora più discriminante e qualcuno direbbe che si andrebbero a favorire le squadre già forti.
Appunto...sposteresti il problema senza risolverlo...inoltre impediresti alla serie maggiore di partecipare a tale classifica in quanto non esisterebbe una generale di A essendo di un solo girone.Se proprio da fastidio questa generale,che io trovo simpatica,preferirei abolirla piuttosto che vederla trasformata in classifica per serie... |
das |
Posted - 28/09/2010 : 00:48:55 quoto decisamente l'idea |
Gento |
Posted - 28/09/2010 : 00:07:16 Scusami Robista ma non condivido questo tuo parere, se a fine stagione ci sono dei premi credo che tutti debbano poter avere il diritto di partecipare alla graduatoria generale e non solo le squadre di D ed E dove si trovano un sacco di squadre abbandonate che permettono il verificarsi di certi risultati. Tempo fa fu proposto di finire la partita in anticipo per "manifesta superiorità" in detti casi, ma (giustamente secondo me) non venne accolta tale proposta (nel calcio reale non esiste questa regola), credo che se almeno ci fossero delle divisioni per Serie sarebbero coinvolte più squadre ed i risultati sarebbero più veritieri; capisco, come dici che così facendo resterebbero penalizzate le squadre di D ed E, ma visto il verificarsi (non sporadico) di certi risultati, nonostante il relax-mode, mi verrebbe da chiedere di non includere queste due serie nella classifica generale, ma credo che sarebbe ancora più discriminante e qualcuno direbbe che si andrebbero a favorire le squadre già forti. Forse la soluzione potrebbe essere che non venissero considerati i gol di una squadra dopo il sesto gol segnato in un'unica partita, ovvero, magari lasciarli validi per le classifiche dei propri gironi (in quanto comunque tutte le squadre del girone avrebbero lo stesso vantaggio di giocare contro una squadra abbandonata), ma di non considerarli nella classifica generale. |
robista |
Posted - 27/09/2010 : 23:26:37 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Come già proposto precedentemente (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4166), credo che sarebbe meglio (sempre che sia fattibile) differenziare le classifiche generali di marcatori, assist e media voto per Serie e non come è attualmente tutti insieme: questo perchè nonostante il relax mode si continuano a vedere risultati tipo questo http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=167560 , non permettendo a tutti di puntare ai premi delle classifiche generali.
Il fatto di essere una graduatoria poco veritiera è insito nel suo essere molto ampia.Sono toppe le squadre conteggiate per ottenere valori attendibili...ma tale problema permarrebbe anche facendo graduatorie di serie.Nel caso della partita citata avrebbero ragione di lamentarsi tutti i 26 rimanenti gironi della D. Sono dell'idea che, per limitarsi a spostare il problema senza risolverlo, tanto vale tenersi la generale com'è, almeno abbiamo un simpatico sunto di tutto il mondo di FM...e credo che lo spirito di tale classifica sia proprio questo. |
Still |
Posted - 27/09/2010 : 23:17:05 Quoto |
|
|