Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Richiamare il giocatore in pr. se la squadra...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
costas1990 Posted - 14/11/2010 : 14:12:38
Non si potrebbe mettere che se la squadra non si connette da tot tempo di può richiamare il giocatore?
Io ho in prestito un giocatore che ho dato prima dell'inizio della stagione, ma qualche giorno dopo il manager non si è più connesso, e ora si ritrova a non giocare, e senza fare l'allenamento, e ancora mancano 2 turni per riprenderlo.
Non si potrebbe fare in modo di riprenderlo prima dei 4 turni? Così molti si ritrovano svantaggiati per colpa di questi manager...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gento Posted - 19/11/2010 : 18:50:22
...che fa? concilia?
Iokanaan Ducasse Posted - 19/11/2010 : 16:26:33
Tranquillo, robista, non mi abbatto affatto... anzi, prendo in prestito una citazione di Oscar Wilde: "Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto"!
Battute a parte, siamo comunque quasi tutti d'accordo almeno sul fatto che la modalità del prestito andrebbe perfezionata, e siamo altrettanto d'accordo sul fatto che sarà admin a valutare se e come apportare correttivi.
Ovviamente personalmente resto comunque pronto a sostenere le mie tesi radicali... ma condivido l'idea del premio di valorizzazione, appoggio lo spunto iniziale di costas, e sono anche pronto a quotare le due proposte di Gento (molto interessanti)... dimmi se questo non è esser concilianti!!
robista Posted - 19/11/2010 : 10:20:03
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse
Comunque so che nessuno (o quasi) è d'accordo con il mio punto di vista, perciò me lo tengo e mi adeguo! Ciao!



Dai non abbatterti in questo modo!!!
In linea di principio ti appoggio...però sono dell'idea che innovazioni sui prestiti vadano studiate con attenzione, perchè se è vero che vanno tutelati i proprietari del cartellino,è altrettanto vero che qualche garanzia deve essere riconosciuta anche a chi riceve il prestito.
Io in passato avevo proposto l'introduzione,in modo opzionale,di un premio di valorizzazione,come spesso accade nella realtà,e torno a dire che, secondo me, sarebbe un'innovazione su cui ragionare.
Gento Posted - 19/11/2010 : 01:46:14
Iokanaan ti fai una domanda e ti dai una risposta?
Io non ho bocciato la tua proposta, (quella della selezione delle Serie) anzi, ritengo che sarebbe un'ulteriore implementazione ed a me le novità piacciono, poi se admin, o il popolo di FM boccia la cosa (com'è stato ad esempio per lo scout) si può sempre fare un passo indietro; per esperienza su questo gioco ho capito che nessun manager è uguale (sopratutto a me ), anche a me è capitato (più volte) purtroppo di dare in prestito un giocatore che a livello di skill era il migliore per la squadra a cui è andato e di non vederlo giocare, dico solo che però se non fossero passati i 4 turni non avrei potuto capirlo, quando furono introdotti i 4 turni http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=925 era stato per tutelare le squadre che prendevano in prestito un giocatore ed alla partita successiva gli veniva ripreso, era la stagione 10 se non sbaglio ed i prestiti erano ancora in "rodaggio", quindi su richiesta dei più venne introdotto questo limite, ora non so se riportare le cose alle origini (cioè togliendo i 4 turni) sia "accettabile" da tutti. I motivi per cui uno da in prestito un giocatore, come abbiamo detto, possono essere svariati ed altrettanto possono esserlo i motivi per cui uno lo prende, quindi la tua proposta (magari non per tutti è così) la trovo utile e non inutile, così come possono esserlo le mie due; mi rimetto alla clemenza della corte ...ehm, di admin e se riterrà opportuno valuterà come sempre quello che è meglio fare.
Iokanaan Ducasse Posted - 19/11/2010 : 00:45:10
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

A me piace molto la tua idea di stabilire in quale Serie cedere in prestito i propri giocatori, mi viene solo un dubbio: credo che i prestiti di giocatori forti (over 80) in questo caso verrebbero prestati solo a squadre dalla C in giù, anche solo per non ritrovarseli contro se presi da una squadra del proprio girone e sopratutto per la sicurezza di vederli giocare tutte le partite; questo mi ricollega all'esempio che hai citato, ovvero se io ho una squadra forte, a che pro prenderei in prestito un giocatore come Tacchini, per non farlo poi giocare? Credo che chiunque cerchi di prendere dei prestiti per rafforzare la squadra, non per avere una quarta riserva.



Ma se tu hai già 3-4 attaccanti molto forti, puoi aver bisogno di un quarto-quinto da impiegare magari nelle partite meno ostiche per far rifiatare i tuoi big. Non dico che Tacchini non lo faresti giocare mai... ma semplicemente lo faresti giocare troppo poco perché io possa ritenermi soddisfatto del prestito. Secondo te io preferirei che Tacchini giocasse 5 gare stagionali o 15? Mi dici che tu non prenderesti in prestito Tacchini, ok, ma nelle serie alte possono esserci molti più managers di quanto immagini che lo farebbero con lo scopo che ti ho detto. Pur avendo una rosa completa, pagherebbero uno stipendio in più per avere un giocatore che, all'occorrenza, scenda in campo con le squadre più deboli. Cosa che accade anche nelle serie basse, mi verrebbe da dire. Immaginavo la tua obiezione e, difatti, il mio giocatore Tacchini è stato preso in prestito da una squadra che, su 4 gare, lo ha impiegato una sola volta. Naturalmente è una squadra che ha molti attaccanti, quasi tutti pure più deboli del mio. Perché ha preso Tacchini? Non so, nel caso specifico è persino una squadra di serie D ma direi che lo ha preso con motivazioni simili a quelle che avrebbe avuto certamente una squadra di B. Mi dirai che allora selezionare la serie di destinazione o rifiutare di prestare il proprio giocatore non ha senso, visto che anche in D può succedere questo. Non esattamente. Ti rispondo infatti che, nel caso specifico, mi è andata male e sono stato sfortunato perché, in teoria, in D uno skill 76 avrebbe dovuto giocare regolarmente... ma in B quest'esito sarebbe stato inevitabile. Nel caso specifico che mi è capitato, ti confesso comunque che non avrei concesso il mio giocatore a una squadra con tanta concorrenza di attaccanti. Ma senza la possibilità di negare il prestito voluto dal caso mi vedo costretto a far perdere 4 turni al povero Tacchini. Non se lo meritava, è un ragazzo in gamba!
Comunque so che nessuno (o quasi) è d'accordo con il mio punto di vista, perciò me lo tengo e mi adeguo! Ciao!
Gento Posted - 18/11/2010 : 21:10:54
A me piace molto la tua idea di stabilire in quale Serie cedere in prestito i propri giocatori, mi viene solo un dubbio: credo che i prestiti di giocatori forti (over 80) in questo caso verrebbero prestati solo a squadre dalla C in giù, anche solo per non ritrovarseli contro se presi da una squadra del proprio girone e sopratutto per la sicurezza di vederli giocare tutte le partite; questo mi ricollega all'esempio che hai citato, ovvero se io ho una squadra forte, a che pro prenderei in prestito un giocatore come Tacchini, per non farlo poi giocare? Credo che chiunque cerchi di prendere dei prestiti per rafforzare la squadra, non per avere una quarta riserva.
Iokanaan Ducasse Posted - 18/11/2010 : 16:57:06
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Personalmente dissento. Tutele per i managers che ricevono i prestiti... ma coloro che concedono i prestiti da chi vengono tutelati?



Iokanaan comprendo il tuo punto di vista, ma se metti in prestito un giocatore è perchè probabilmente non lo farai giocare e speri che lo faccia crescere un'altra squadra, come fai a capire dopo solo una giornata se la squadra a cui l'hai prestato lo maltratterà? Il problema posto da Costas riguarda il periodo di transizione prima dell'inizio del campionato.
Per me i 4 turni sono adeguati, non puoi sapere se la squadra che prende in prestito un tuo giocatore (e non si logga) magari non abbia già creato le formazioni alle successive 4 giornate. A questo punto (togliendo questo limite) c'è anche il rischio che se una squadra a te "antipatica" prende in prestito un tuo giocatore glielo levi subito, e neanche questa la trovo una mossa corretta.
Credo anch'io che per i prestiti si possa modificare qualcosa: eventualmente oltre a mettere in prestito i propri giocatori, si potrebbe implementare il discorso prestiti con la "richiesta", così come accade per le "offerte dirette" d'acquisto (la Juve quest'anno s'è fatta la squadra così), ovvero io ti chiedo un giocatore in prestito ed oltre a pagargli lo stipendio, ti pago "l'affitto" del giocatore con una quota magari in percentuale al suo valore, così si avrebbe una certa tutela, ma forse mi si obbietterà che potrebbero nascere ulteriori illeciti, anche se io non vedo la cosa diversa dalle offerte dirette sugli acquisti; oltretutto sarebbe bello se ci fosse la possibilità di riscatto del giocatore alla fine del prestito.



Come avevo premesso, ero consapevole che la mia proposta fosse impopolare ma siccome non ho alcuna pretesa di popolarità, ho espresso comunque la mia opinione. Come quando proposi di poter segnalare, nel concedere i prestiti, le serie in cui si volevano cedere i propri giocatori, riservandosi richieste solo da quelle serie e non da altre.
Vorrei rispondere a Gento che muove delle obiezioni sensate ma che, nello specifico, non condivido. E vorrei rispondere facendo un esempio pratico. Io metto in prestito un attaccante, tale Tacchini, un rispettabilissimo 21enne skill 76. Supponi che il random lo assegni a una squadra di C o di B (come la tua, ad esempio, molto forte) che lo utilizzerebbe ovviamente solo come quarto o quinto attaccante. Io so già da subito, ad esempio, che nel Real Nizza il povero Tacchini avrebbe pochissimo spazio, data la concorrenza di giocatori ben più quotati. Nessuna antipatia per te o per la tua squadra ma mi piacerebbe, in quel caso, avere la possibilità di richiamarlo subito per dare magari la possibilità a una squadra di E o di D di assicurarselo e farlo giocare costantemente. Come vedi esiste eccome un margine di previsione sull'utilizzo di un giocatore. O tu saresti in grado di garantirmi un utilizzo costante nella tua squadra, come in una di serie E, di un attaccante skill 76? Non credo! E comunque (e divento sempre più impopolare) anche se fosse solo una questione di semplice antipatia personale, troverei giusto che il prestante possa revocare il prestito anche immediatamente... dopotutto il giocatore è proprietà di chi lo presta e trovo giusto che ne dispongo come vuole. E in effetti nel calcio vero non esiste che sia la sola casualità a destinare i vari prestiti di giocatori, senza che la squadra proprietaria del cartellino possa avere voce in capitolo! D'altro canto è ovvio che non sussisterebbe, a mio modesto avviso, il rischio di abusare di questo potere, dal momento che non si avrebbe alcun motivo o interesse, in presenza delle giuste e regolari condizioni, nel riprendersi subito un giocatore se quest'ultimo gioca e si allena adeguatamente. Ma su tutto questo è evidente che la pensiamo diversamente, non è un problema, prendo atto della tua opinione e, ovviamente, la rispetto.
Invece sono favorevole alla seconda parte del tuo intervento in cui mi pare si configuri l'ipotesi di "prestiti onerosi" e dei prestiti con diritto di riscatto. Mi sembrano due ottime idee che meritano di essere discusse e valutate!
Gento Posted - 17/11/2010 : 20:34:29
quote:
Originally posted by costas1990
Bella è l'idea di Elvis, ma quando intendi quota, è come gli stipendi (ogni partita ti arriva qualcosa), oppure al momento che ti aggiudichi l'asta ti arriva un qualcosa (tipo con il procuratore) ?



Come ha detto Davy sarebbe un po' da studiare, ma a questo dovrebbe pensarci admin su come valutare la cosa, a me andrebbe bene qualsiasi scelta.
costas1990 Posted - 17/11/2010 : 20:03:29
quote:
Originally posted by davy

I io personalmente, per evitare che i miei giovani vadano in prestito in squadre che poi vengono abbandonate, li tengo di default nella formazione della primavera


Uno potrebbe mettere in prestito i giocatori perchè non vuole pagare ulteriori stipendi, o perchè ha superato il limite per la primavera, e nel secondo caso, se ha più di 20anni, pultroppo non si potrebbe fare ciò che dici tu

Bella è l'idea di Elvis, ma quando intendi quota, è come gli stipendi (ogni partita ti arriva qualcosa), oppure al momento che ti aggiudichi l'asta ti arriva un qualcosa (tipo con il procuratore) ?
davy Posted - 17/11/2010 : 12:27:58
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Personalmente dissento. Tutele per i managers che ricevono i prestiti... ma coloro che concedono i prestiti da chi vengono tutelati?



Iokanaan comprendo il tuo punto di vista, ma se metti in prestito un giocatore è perchè probabilmente non lo farai giocare e speri che lo faccia crescere un'altra squadra, come fai a capire dopo solo una giornata se la squadra a cui l'hai prestato lo maltratterà? Il problema posto da Costas riguarda il periodo di transizione prima dell'inizio del campionato.
Per me i 4 turni sono adeguati, non puoi sapere se la squadra che prende in prestito un tuo giocatore (e non si logga) magari non abbia già creato le formazioni alle successive 4 giornate. A questo punto (togliendo questo limite) c'è anche il rischio che se una squadra a te "antipatica" prende in prestito un tuo giocatore glielo levi subito, e neanche questa la trovo una mossa corretta.
Credo anch'io che per i prestiti si possa modificare qualcosa: eventualmente oltre a mettere in prestito i propri giocatori, si potrebbe implementare il discorso prestiti con la "richiesta", così come accade per le "offerte dirette" d'acquisto (la Juve quest'anno s'è fatta la squadra così), ovvero io ti chiedo un giocatore in prestito ed oltre a pagargli lo stipendio, ti pago "l'affitto" del giocatore con una quota magari in percentuale al suo valore, così si avrebbe una certa tutela, ma forse mi si obbietterà che potrebbero nascere ulteriori illeciti, anche se io non vedo la cosa diversa dalle offerte dirette sugli acquisti; oltretutto sarebbe bello se ci fosse la possibilità di riscatto del giocatore alla fine del prestito.



Mi piacciono come proposte, si potrebbero studiare per bene..
Gento Posted - 17/11/2010 : 01:11:32
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Personalmente dissento. Tutele per i managers che ricevono i prestiti... ma coloro che concedono i prestiti da chi vengono tutelati?



Iokanaan comprendo il tuo punto di vista, ma se metti in prestito un giocatore è perchè probabilmente non lo farai giocare e speri che lo faccia crescere un'altra squadra, come fai a capire dopo solo una giornata se la squadra a cui l'hai prestato lo maltratterà? Il problema posto da Costas riguarda il periodo di transizione prima dell'inizio del campionato.
Per me i 4 turni sono adeguati, non puoi sapere se la squadra che prende in prestito un tuo giocatore (e non si logga) magari non abbia già creato le formazioni alle successive 4 giornate. A questo punto (togliendo questo limite) c'è anche il rischio che se una squadra a te "antipatica" prende in prestito un tuo giocatore glielo levi subito, e neanche questa la trovo una mossa corretta.
Credo anch'io che per i prestiti si possa modificare qualcosa: eventualmente oltre a mettere in prestito i propri giocatori, si potrebbe implementare il discorso prestiti con la "richiesta", così come accade per le "offerte dirette" d'acquisto (la Juve quest'anno s'è fatta la squadra così), ovvero io ti chiedo un giocatore in prestito ed oltre a pagargli lo stipendio, ti pago "l'affitto" del giocatore con una quota magari in percentuale al suo valore, così si avrebbe una certa tutela, ma forse mi si obbietterà che potrebbero nascere ulteriori illeciti, anche se io non vedo la cosa diversa dalle offerte dirette sugli acquisti; oltretutto sarebbe bello se ci fosse la possibilità di riscatto del giocatore alla fine del prestito.
davy Posted - 17/11/2010 : 00:55:32
In effetti è un argomento delicato e si capiscono chiaramente i punti di vista di entrambe le parti! Detto ciò, credo che preservare la lealtà sportiva abbia la precedenza e quindi per questo motivo sarei per tenere tutto com'è! Capisco che possa dare fastidio vedere un giovane che perde quattro allenamenti se finisce in mani sbagliate: io personalmente, per evitare che i miei giovani vadano in prestito in squadre che poi vengono abbandonate, li tengo di default nella formazione della primavera (che con l'allenamento doppio è un sistema validissimo di crescita) e se raggiunta una certa età non mi servono, li vendo..
venturiniace Posted - 17/11/2010 : 00:07:20
Ma i limiti ci sono per evitare di vedere giocatori che hanno due squadre (o più) e che ne utilizzano una (o più) solo ed unicamente come farm...

La tutela per chi presta sono le 4 giornate (che non sono tantissime e da una parte garantiscono almeno 4 partite, dall'altra ti permettono di poterlo rimettere sul mercato prestiti).

Una alternativa potrebbe essere ridurre a 3 il numero delle giornate, ma, personalmente, non vedo altre vie di mezzo
Iokanaan Ducasse Posted - 16/11/2010 : 16:07:10
quote:
Originally posted by venturiniace

i 4 turni servono a tutelare chi prende il giocatore.

Se io dopo 2 giorni di "asta" vedo assegnato il mio giocatore a chi non mi fa comodo potrei richiamarlo e riprovare l'asta finchè non va a chi mi sta a genio

A mio vedere lo vedo un atteggiamento scorretto, e la garanzia di almeno 4 gare è l'unica "sicurezza" del club che richiede



Personalmente dissento. Tutele per i managers che ricevono i prestiti... ma coloro che concedono i prestiti da chi vengono tutelati? E comunque, anche se è un argomento impopolare, io continuo a ritenere che avere un minimo di potere decisionale sia persino un diritto di chi presta. Chiedete se l'Inter o la Juve o il Milan vogliono prestare i loro giocatori al primo che passa per la strada e viene scelto con modalità random (magari una squadretta con campo dissestato o senza adeguate strutture per l'allenamento)...
Comunque ciascuno rimane, evidentemente, del proprio avviso. Io, come misura minima appoggio intanto l'istanza iniziale di costas!
Lomba_Show Posted - 16/11/2010 : 11:38:29
quote:
Originally posted by venturiniace

i 4 turni servono a tutelare chi prende il giocatore.

Se io dopo 2 giorni di "asta" vedo assegnato il mio giocatore a chi non mi fa comodo potrei richiamarlo e riprovare l'asta finchè non va a chi mi sta a genio

A mio vedere lo vedo un atteggiamento scorretto, e la garanzia di almeno 4 gare è l'unica "sicurezza" del club che richiede


Quoto

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06