T O P I C R E V I E W |
Still |
Posted - 08/12/2010 : 02:27:52 Ciao ragazzi, questa volta apro io il Topic idee per la prox stagione parto con la mia proposta.. non abbattemi vi prego...
Perchè non dare un valore aggiunto in termine di una skill in più a fine stagione nella primaria di ogni giocatore che si rende partecipe di una vittoria nel campionato della propria squadra?un po come nella realtà dove ogni giocatore ottiene un premio promozione,lo si potrebbe tramutare in una skill in più.Credo che sarebbe un giusto premio per chi ad esempio manda in prestito un proprio giovane a farsi le ossa,e torna magari da protagonista,per un proprio giocatore della rosa che con la propria squadra ottiene una promozione o una coppa/scudetto,come c'è un premio in denaro per marcatori assist e medie voto, sarebbe secondo me importante implementare questa novità.che ne dite? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
maurizioneapolis |
Posted - 13/12/2010 : 20:50:59 Credo che sia difficile costruire una squadra di ''bolliti'' ma vincente....30 punti su 30 lo dimostrano!!!detto questo sono daccordo con chi afferma che tutti debbano avere le stesse possibilita'. |
Salsiccia |
Posted - 13/12/2010 : 12:33:39 quote: Originally posted by Still
Salto il pensier-Robista e rispondo a Salsiccia.I premi già ci sono,per quello mi era venuta sta idea delle skill che magari poteva toccare anche solo la tecnica piuttosto che la shill principale...ci ho provato... Ritorno al pensier Robista,e ringrazio per l'appunto sulle statistiche aggiornate in tempo reale!
Giusto, se uno ha un'idea, perchè non confrontarla con gli altri nel forum. A parer mio si perderebbe il senso del gioco uguale per tutti!!! ... e poi chi lo direbbe ai ripescati..... "No tu niente crescite!!!" Uno al posto di gioire per una promozione inattesa, sarebbe da psicanalizzare!!! |
Still |
Posted - 13/12/2010 : 11:59:43 Salto il pensier-Robista e rispondo a Salsiccia.I premi già ci sono,per quello mi era venuta sta idea delle skill che magari poteva toccare anche solo la tecnica piuttosto che la shill principale...ci ho provato... Ritorno al pensier Robista,e ringrazio per l'appunto sulle statistiche aggiornate in tempo reale! |
robista |
Posted - 13/12/2010 : 08:53:56 quote: Originally posted by davide-carlotti
io sono contrario secondo me questa cosa potrebbe avvantaggiare solo te che hai una squadra di giocatori bolliti
Bolliti?? 11 partite 11 Vittorie 30 gol fatti e 0 subiti Ci penserei 2 volte prima di definire bollita la Prematletic. Certo non è una squadra giovane...ma bollita proprio no. Inoltre credo che sia sott'inteso che l'eventuale punto skill aggiuntivo sia riservato a coloro che ancora sono in fase di crescita,ossia gli under 30 non bloccati...o pensavi che un 99 sarebbe diventato un 100?
|
Salsiccia |
Posted - 13/12/2010 : 02:08:19 Credo a parer mio che difficilmente questa proposta sia realizzabile e questo perchè andrebbe contro un certo pensiero di Admin che più volte ha rimarcato sul forum, per quanto riguarda la gestione "tecnica". Ha sempre voluto dare democraticamente gli stessi vantaggi e svantaggi a tutti i manager. Comunque ogni implementazione ha sempre colpito tutti gli utenti: La scuola calcio tutti la possono avere. Il defunto scout, tutti lo potevano ingaggiare. Il merchandising, tutti possono aprire il chioschetto. Il manager decide(o decideva per il defunto scout) a che livello portarlo. Anche secondo me è più giusto che i giocatori in FM abbiano la possibilità di crescere tutti in modo uguale (ovvio dipende da come il manager imposta gli allenamenti!!!).
Altro discorso è invece la gestione patrimoniale e quindi i premi in crediti. Se la discussione riguardasse i premi in crediti sarei favorevole, in quanto una squadra neopromossa in un determinato campionato, dovrebbe avere la possibilità di acquistare con il premio promozione almeno un giocatore "adatto" in termini di skill per la nuova categoria. Con i prezzi attuali di mercato e i premi promozione, si potrebbe prendere solo gli scarpini e forse una maglietta(magari pure autografata...), ma niente ingaggio!!!
|
Iokanaan Ducasse |
Posted - 13/12/2010 : 00:31:20 quote: Originally posted by Still
Ma infatti Ioka,precisazione esatta sotto ogni punto di vista,anzi per rispondere al Corlotti aggiungerei che i bolliti questa stagione stanno arrostendo il girone D8,quindi direi più che Bolliti...belli in carne! A quale banner ti riferisci Ioka?A quello che gli rubarono l'anima?
Eh ma sono "bolliti" con i bollenti spiriti! Quanto al discorso dell'anima, riferendosi a Moggi, mi verrebbe da rispondere con un'espressione romanesca un po' fortina... ma evito perché è un forum pubblico e non voglio urtare sensibilità altrui! Però forse voleva dire che gli hanno rubato l'anima... perché non c'era più altro da rubare, al resto ci aveva già pensato lui! |
Still |
Posted - 13/12/2010 : 00:03:24 Ma infatti Ioka,precisazione esatta sotto ogni punto di vista,anzi per rispondere al Corlotti aggiungerei che i bolliti questa stagione stanno arrostendo il girone D8,quindi direi più che Bolliti...belli in carne! A quale banner ti riferisci Ioka?A quello che gli rubarono l'anima? |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 12/12/2010 : 19:55:20 quote: Originally posted by davide-carlotti
io sono contrario secondo me questa cosa potrebbe avvantaggiare solo te che hai una squadra di giocatori bolliti che hanno piu di 30 anni..non mi sembra giusto un giocatore di una squadra che magari hai dei vecchi sui 33 anni vinca qualcosa e i loro giocatori abbiano dei benefici per esempio Del Piero che è un signor giocatore e metti che quest anno vince qualcosa il prossimo anno a 36 sicuramente non sara piu forte di prima sara sicuramente in declino percui non è una buona idea...
Ciao davide-carlotti, a parte il fatto che ci andrei piano a definire certi giocatori come "bolliti", e comunque credo che tu abbia frainteso il senso di questa proposta. Suppongo che still stesse proponendo l'incremento delle skills per i giocatori che tecnicamente sono ancora in grado di crescere (mi sembra sottinteso e personalmente non ho mai pensato che volesse riferirsi ad altri), quindi a tutti i giocatori under 30. Di conseguenza non ci sarebbero managers avvantaggiati a priori, se non quelli che cercano di costruire delle squadre vincenti (e mi pare giusto). Precisazione a parte, mi pare che si stia discutendo e i tuoi toni sgarbati e perentori mi sembrano onestamente un po' fuori luogo. Poi vedo il banner su Moggi, e allora capisco molte cose! A parte tutto, che si sia favorevoli o contrari, non penso sia il caso di trascendere nei toni. |
davide-carlotti |
Posted - 12/12/2010 : 19:16:54 io sono contrario secondo me questa cosa potrebbe avvantaggiare solo te che hai una squadra di giocatori bolliti che hanno piu di 30 anni..non mi sembra giusto un giocatore di una squadra che magari hai dei vecchi sui 33 anni vinca qualcosa e i loro giocatori abbiano dei benefici per esempio Del Piero che è un signor giocatore e metti che quest anno vince qualcosa il prossimo anno a 36 sicuramente non sara piu forte di prima sara sicuramente in declino percui non è una buona idea... |
Lomba_Show |
Posted - 10/12/2010 : 16:04:33 quote: Originally posted by Still
quote: [i]Still come vedi penso che come in tutte le cose basta sapersi confrontare in maniera corretta che si arriva a una soluzione, e non cercare di fare subito polemica, tirando in ballo cose che non centrano assolutissimamente niente come in questo caso la Lunigiana; mi sembra proprio una caduta di stile...
Lomba...ma parli tu di caduta di stile? Ti ho risposto in privato...
Continuiamo con le idee x la prossima stagione...
Esatto proprio io parlo di cadute di stile...perchè non posso? Comunque tranquillo vado subito a rispondere al tuo pm |
Still |
Posted - 10/12/2010 : 15:28:18 quote: [i]Still come vedi penso che come in tutte le cose basta sapersi confrontare in maniera corretta che si arriva a una soluzione, e non cercare di fare subito polemica, tirando in ballo cose che non centrano assolutissimamente niente come in questo caso la Lunigiana; mi sembra proprio una caduta di stile...
Lomba...ma parli tu di caduta di stile? Ti ho risposto in privato...
Continuiamo con le idee x la prossima stagione... |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 10/12/2010 : 13:16:52 Avevo pensato anch'io all'Esperienza ma, con tutto il rispetto, mi sembra il più fumoso dei parametri di FM. Non ho mai riscontrato un'effettiva utilità di questo valore. Anche nei casi di espulsione dei giocatori, quasi sempre mi hanno cacciato giocatori tra i più esperti. Teoricamente sarebbe bene che anche il "capitano" di una squadra sia maggiormente tutelato dai cartellini. Ma questo è un altro discorso! Invece, tornando agli incrementi di skills, io continuo a pensare che aumentare la primaria non sia così campato in aria. Mi spiego. Se un giocatore acquista fiducia nei propri mezzi, non vuol dire che è più esperto (ammesso che questa famosa "Esperienza" serva a qualcosa) ma che è più sicuro di sé e dei propri mezzi... quindi più efficace... quindi più forte! Comunque, al di là di tutto, ritengo che purtroppo sarà un provvedimento difficilmente applicabile come implementazione. |
davy |
Posted - 10/12/2010 : 11:40:05 quote: Originally posted by Lomba_Show
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Io non sono contrario all'idea di still, anzi, sono pronto a quotarla. Il "premio" (chiamiamolo così) di una skill è compatibile con la realtà, a mio avviso, in quanto è un po' come un giocatore che vince un importante torneo (scudetto, Champions League, ecc.) che acquisisce maggiore fiducia e sicurezza nei propri mezzi. Solo una cosa: magari il premio di 1 skill lo darei solo a quelli (nella rosa) che abbiano giocato il numero minimo di partite per far media voto (6, se non erro) ed abbiano una media voto uguale o superiore al 6 o al 6,5. Cioè tutti i giocatori che hanno dato un contributo positivo alla stagione vincente.
Giusto anche se sono d'accordo in parte, perchè basta vedere l'Inter in questa Stagione Comunque a questo punto il "premio" di skill io lo darei all'Esperienza, perchè come hai detto giustamente tu acquisisce più fiducia e sicurezza nei propri mezzi, e visto che questi parametri non ci sono in FM io li "tramuterei" in punti esperienza; quindi non in: "Entrate" per un Difensore, "Tiro" per Aattaccante ecc... Per questo motivo che dare skill a "vanvera", se così si può dire, mi pare una cosa un pò azzardata e poco realistica tutto qua Un'altra ottima cosa magari sarebbe appunto di dare questo "premio" (ripeto dal mio punto di vista solo sotto forma di Esperienza) con dei "paletti" cioè come hai detto giustamente tu, con parametri del tipo partite giocate, media voto ecc...
Così ha già pi senso, volendo levare a priori questo riconoscimento sotto forma di denaro.. |
Lomba_Show |
Posted - 10/12/2010 : 08:47:26 quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Io non sono contrario all'idea di still, anzi, sono pronto a quotarla. Il "premio" (chiamiamolo così) di una skill è compatibile con la realtà, a mio avviso, in quanto è un po' come un giocatore che vince un importante torneo (scudetto, Champions League, ecc.) che acquisisce maggiore fiducia e sicurezza nei propri mezzi. Solo una cosa: magari il premio di 1 skill lo darei solo a quelli (nella rosa) che abbiano giocato il numero minimo di partite per far media voto (6, se non erro) ed abbiano una media voto uguale o superiore al 6 o al 6,5. Cioè tutti i giocatori che hanno dato un contributo positivo alla stagione vincente.
Giusto anche se sono d'accordo in parte, perchè basta vedere l'Inter in questa Stagione Comunque a questo punto il "premio" di skill io lo darei all'Esperienza, perchè come hai detto giustamente tu acquisisce più fiducia e sicurezza nei propri mezzi, e visto che questi parametri non ci sono in FM io li "tramuterei" in punti esperienza; quindi non in: "Entrate" per un Difensore, "Tiro" per Aattaccante ecc... Per questo motivo che dare skill a "vanvera", se così si può dire, mi pare una cosa un pò azzardata e poco realistica tutto qua Un'altra ottima cosa magari sarebbe appunto di dare questo "premio" (ripeto dal mio punto di vista solo sotto forma di Esperienza) con dei "paletti" cioè come hai detto giustamente tu, con parametri del tipo partite giocate, media voto ecc...
Still come vedi penso che come in tutte le cose basta sapersi confrontare in maniera corretta che si arriva a una soluzione, e non cercare di fare subito polemica, tirando in ballo cose che non centrano assolutissimamente niente come in questo caso la Lunigiana; mi sembra proprio una caduta di stile... |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 09/12/2010 : 18:45:53 Io non sono contrario all'idea di still, anzi, sono pronto a quotarla. Il "premio" (chiamiamolo così) di una skill è compatibile con la realtà, a mio avviso, in quanto è un po' come un giocatore che vince un importante torneo (scudetto, Champions League, ecc.) che acquisisce maggiore fiducia e sicurezza nei propri mezzi. Solo una cosa: magari il premio di 1 skill lo darei solo a quelli (nella rosa) che abbiano giocato il numero minimo di partite per far media voto (6, se non erro) ed abbiano una media voto uguale o superiore al 6 o al 6,5. Cioè tutti i giocatori che hanno dato un contributo positivo alla stagione vincente. Devo dissentire, quindi, dall'amico Lomba quando sostiene che la cosa è poco realistica e anche quando dice che ci sarebbe disparità di trattamento rispetto agli anni passati. Questo è inevitabile. Ogni implementazione, come dice still, cambia gli scenari rispetto agli anni precedenti. L'importante è partire tutti dalla stessa posizione e con la stessa possibilità di beneficiare delle nuove regole. Il passato non c'entra, altrimenti ogni implementazione sarebbe "ingiusta"! Se questo provvedimento partisse per tutti dalla prossima stagione, non sarebbero commesse ingiustizie! Insomma, con le opportune e suddette precisazioni, io appoggio l'idea di still. |
|
|