T O P I C R E V I E W |
venturiniace |
Posted - 10/12/2010 : 18:29:13 Io proporrei una novità, se possibile.
L'introduzione dello psicologo, con una rimodulazione del morale.
Mi spiego meglio: sarebbe interessante modificare gli attuali parametri del morale con un incremento diverso rispetto all'attuale (probabilmente maggiore per le sconfitte e minore per le vittorie).
Quindi in parole povere, vincere incrementerebbe come adesso la soglia di "felicità" del giocatore, pareggiare farebbe perdere un punteggio minimo e perdere farebbe abbassare in maniera interessante il valore.
Qui entrerebbe in gioco il ruolo dello psicologo che in cambio di un tot di danaro, in relazione magari al carattere del giocatore, è in grado di migliorare di un certo valore (sarebbe da stabilire un range minimo e massimo) la percentuale del morale.
Ricapitolando sarebbero da implementare dunque: morale del giocatore (da modificare), figura dello psicologo (con suo stipendio e con fasce di esperienza) e, magari, carattere del giocatore (un giocatore nasce con un carattere, che può cambiare, e avere più o meno influenza della cura dello psicologo).
E' chiaro che il valore morale diventerebbe molto più interessante di quello che è, e magari si potrebbe abbinare all'altro valore Esperienza (magari più esperienza si ha, più è facile che lo psicologo sia in grado di aiutare il suo paziente).
Credo che questo sia un ulteriore passo per aiutare a sconfiggere l'inflazione (soldi spesi son soldi persi nel nulla) oltre che aggiungere valore alle skill che al momento non sono abbastanza importanti...
Mi piacerebbe sapere che ne pensa sia Admin sia gli utenti |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
venturiniace |
Posted - 24/01/2014 : 02:39:03 quote: Originally posted by Still
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by venturiniace
stasera avevo tempo da perdere... ma questa non me la ricordavo manco di averla proposta...
Belin, stavo per rispondere a still che il medico c'è ormai da svariate stagioni quando un lampo di genio mi ha illuminato : si trattava di un up ad una vecchia discussione.
e vista la vicenda "del buco" lo psicologo per te urge assolutamente!
il buco è pur sempre il buco!! |
Aragon85 |
Posted - 21/01/2014 : 18:58:31 quoto...ottima idea...altrimenti il morale conta poco o niente |
Still |
Posted - 21/01/2014 : 16:16:43 quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by venturiniace
stasera avevo tempo da perdere... ma questa non me la ricordavo manco di averla proposta...
Belin, stavo per rispondere a still che il medico c'è ormai da svariate stagioni quando un lampo di genio mi ha illuminato : si trattava di un up ad una vecchia discussione.
e vista la vicenda "del buco" lo psicologo per te urge assolutamente! |
robista |
Posted - 21/01/2014 : 16:08:24 quote: Originally posted by venturiniace
Belin, stavo per rispondere a still che il medico c'è ormai da svariate stagioni quando un lampo di genio mi ha illuminato : si trattava di un up ad una vecchia discussione. |
venturiniace |
Posted - 21/01/2014 : 02:44:44 stasera avevo tempo da perdere... ma questa non me la ricordavo manco di averla proposta...
credo si possa ritirare fuori visto che ad oggi lo staff effettivamente esiste |
venturiniace |
Posted - 14/12/2010 : 12:16:31 Mi piacerebbe sentire che ne pensa admin |
davy |
Posted - 11/12/2010 : 13:42:24 L'idea dello staff non è nuova e mi trova sempre d'accordissimo! Figure come il medico-fisioterapista, il preparatore atletico e l'osservatore (ruolo che ha assunto lo scout dopo che gli è stato impedito di esercitare i suoi poteri di veggenza) sono di assoluta e fondamentale importanza nel calcio! |
petrescu |
Posted - 11/12/2010 : 11:32:36 io mi riferisco a campionet, non hattrick che odio |
Still |
Posted - 11/12/2010 : 10:53:41 Tapparella .. X te implementiamo lo psichiatra.... |
Lomba_Show |
Posted - 11/12/2010 : 10:09:51 Quoto sia lo psicologo che il medico ottime idee |
Tapparella |
Posted - 11/12/2010 : 08:59:42 quoto un ottima idea!!!!!magari con l'aggiunta che lo psicologo sicuramente strapagato CURI anche i manager dal logorio di stagioni zeppe di espusioni,infortuni,retrocessioni,e sconfitte al 90°!!!! |
venturiniace |
Posted - 10/12/2010 : 20:53:36 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Interessanti, anche se credo complesse a livello di modifiche, sia lo psicologo che il medico, magari si apre una nuova strada all'introduzione dello staff di squadra; a questo punto sottolineo altre figure che sono state proposte in passato, cioè "l'osservatore" che permetta di seguire i giocatori di altre squadre, il "preparatore atletico" che permetterebbe un recupero maggiore di forma, ma sopratutto il giardiniere, il bagarino ed il paninaro!
Soprattutto il paninaro, dal quale sai in anticipo qualche indiscrezione sulla squadra avversaria della settimana a venire...
Ricordarsi: barbiere, panettiere, barista e paninaro conoscono tutto di tutti |
Gento |
Posted - 10/12/2010 : 20:45:37 Interessanti, anche se credo complesse a livello di modifiche, sia lo psicologo che il medico, magari si apre una nuova strada all'introduzione dello staff di squadra; a questo punto sottolineo altre figure che sono state proposte in passato, cioè "l'osservatore" che permetta di seguire i giocatori di altre squadre, il "preparatore atletico" che permetterebbe un recupero maggiore di forma, ma sopratutto il giardiniere, il bagarino ed il paninaro!
|
Still |
Posted - 10/12/2010 : 20:37:41 su Hattrick c'è una cosa simile,sul carattere se non sbaglio,a me sinceramente Hattrick non piace per nulla,comunque sarebbe un'ottima idea,magari in un contesto che in un paio di stagioni crei uno staff,credo che Admin con lo scout sia partito con questo tipo di idea. |
venturiniace |
Posted - 10/12/2010 : 19:38:35 quote: Originally posted by Still
si anche a me ricorda un altro manageriale,però mi piace sta cosa e la quoto. posso aggiungere a sto punto come figura all'interno dello Staff il tanto spesso citato medico che possa sempre con le stesse modalità curare un giocatore,facendolo guarire più velocemente a seconda del livello?
il concetto è similare... si può fare
A quale manageriale vi riferite? |