Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Svincolati...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
zacc Posted - 22/01/2011 : 14:07:09
Questa idea mi è balenata in testa giocando a pes2011..E se mettessimo una zona di mercato dove si possono prendere gli svincolati che le squadre licenziano o tagliano con indennizzo? Quando poi si iscrive una nuova squadra e bisogna dargli una rosa, i suoi giocatori vengono prelevati random dalla zona mercato degli svincolati (prendendo giocatori che non ha rticevuto offerte ovviamente), in questo modo potrebbe capitare qualche elemento interessante anzichè una squadra di pipponi...Che ne dite?! Si può fare?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Still Posted - 24/01/2011 : 11:54:28
Anch'io sono per la lista degli svincolati,derivati dalle squadre inattive,mentre i tagliati come è giusto che sia...sono da considerarsi a tutti gli effetti ex giocatori.Si potrebbero al max utilizzare un giorno nel caso in cui vengano istituite delle figure all'interno della società,credo che sarebbe una cosa carina.
davy Posted - 24/01/2011 : 00:55:28
Io non dico di mettere sul mercato i tagliati, ma di creare una lista di "disoccupati" ingaggiabili a costo zero, quindi sia licenziati che tagliati! Ovviamente i tagliati non possono più essere ri-tagliati con indenizzo, ma un 32enne over 90 può far comodo, per fare un esempio, in serie D o C.. ovviamente i tagliati oltre una certa età vanno in pensione, come è naturale che sia!
venturiniace Posted - 23/01/2011 : 22:30:04
quote:
Originally posted by Salsiccia

Io sono in linea di massima daccordo con chi vorrebbe un mercato degli svincolati, però più che rimettere in gioco i tagliati vecchi bacucchi, metterei sul mercato libero i giocatori di quelle squadre abbandonate e che all'inizio di ogni nuova stagione vengono cancellate per inattività. Ci sono state in queste ultime stagioni parecchie squadre di serie maggiori che sono state abbandonate con rose piene di giocatori che potevano far comodo a tanti manager di qualunque serie...

...sarebbe un modo per non perdere tanti giocatori che comunque hanno lasciato un segno nel gioco, validissimi per chi li ingaggia e troppo forti per essere riassegnati alle squadre neoiscritte!

Come non sottoscriverti!!

PS: io ho tagliato tantissimi che hanno fatto diverse annate importanti da me! Anche se sono solo 2 stagioni, io li ricordo e li apprezzo per i risultati ottenuti...
Vabbè che stiamo parlando di una realtà che non esiste più (il Patavium) ma a me darebbe fastidio rivedere sul mercato un Cesarano, un Manzini o ancora peggio un Papini... stelle che hanno fatto tantissimo nella mia vecchia squadra. Non sarebbe giusto e coerente...

Io credo che il concetto di taglio sia stato concepito proprio come "adios amigos a mai più", magari mi sbaglio, ma dai discorsi fatti in passato anche con admin ricordo che il concetto era pressocchè questo.

Ovviamente rispetto le idee altrui, ci mancherebbe
Salsiccia Posted - 23/01/2011 : 21:56:55

Io sono in linea di massima daccordo con chi vorrebbe un mercato degli svincolati, però più che rimettere in gioco i tagliati vecchi bacucchi, metterei sul mercato libero i giocatori di quelle squadre abbandonate e che all'inizio di ogni nuova stagione vengono cancellate per inattività. Ci sono state in queste ultime stagioni parecchie squadre di serie maggiori che sono state abbandonate con rose piene di giocatori che potevano far comodo a tanti manager di qualunque serie...

...sarebbe un modo per non perdere tanti giocatori che comunque hanno lasciato un segno nel gioco, validissimi per chi li ingaggia e troppo forti per essere riassegnati alle squadre neoiscritte!

Iokanaan Ducasse Posted - 23/01/2011 : 20:11:43
quote:
Originally posted by venturiniace

Allora forse non siete al corrente di come funziona qui (molto diverso dalla realtà direi!)

Attualmente chi viene tagliato non viene (giustamente a mio vedere) riassegnato.

Chi viene licenziato, se non è oltre una certa età, viene assegnato alle squadre neoiscritte.

Lo sapevate?

Quindi non ci vedo niente di diverso, e difendo l'idea di non rimettere sul mercato nessuno, tantomeno un beniamino tagliato con indennizzo proprio per "imbalsamarlo" e tenerlo come ricordo intoccabile della società

Allora, grazie per la lezioncina... però il fatto che funzioni così come dici tu non vuol dire che non possa funzionare diversamente. Proprio di questo si sta discutendo: di apportare delle modifiche, non di come funziona attualmente.
Mi fa un po' sorridere l'idea del "beniamino" come ricordo intoccabile della società! La maggior parte dei tagliati hanno militato in una squadra pochi anni, essendo stati acquistati già grandi (e magari proprio perché "tagliabili" dopo 1-2 stagioni). Fatico a vedere in loro necessariamente delle "bandiere". Magari alcuni lo saranno... ma dire che questa è una regola che funziona per chi vuole preservare la propria bandiera mi sembra un argomento debolissimo. Chi taglia lo fa soprattutto per un risvolto economico, altro che romanticismo. E vedo che oltre ai "bolliti" ci sono pure gli "imbalsamati"... questi poveri ultratrentenni sembrano insomma solo buoni per un pentolone fumante o per un sarcofago egizio. E io invece credo (ma rispetto chi la pensa diversamente da me, pretendendo analogo rispetto) che possano essere ancora utili per qualcuno. Naturalmente il possibile mercato dei "tagliati" va regolamentato, non c'è dubbio. Già vedo proposte in questa direzione, infatti. Naturalmente non se ne farà nulla, ma anche solo il parlarne mi sembra costruttivo, quanto meno come puro esercizio dialettico.
venturiniace Posted - 23/01/2011 : 19:15:36
Io preferirei vedere sul mercato libero giocatori "nuovi" e con skill adeguate piuttosto che riciclare un vecchio....
Già che ne sono abbastanza di vecchi...

Tempo fa sono stati rimessi sul mercato i giocatori di "Milanosiamonoi", una squadra bannata dal gioco.
Si è vero, i soldi sono andati "nel nulla" però non è cambiato nulla, se non che c'era un problema ancora in ballo... I soldi non c'erano più, ma nuove monete di scambio (giocatori) erano in circolazione...

Credo che il problema economico debba essere affrontato in maniera differente. Non reggono mercato forzato, reintegro di giocatori, scout ecc... Bisogna trovare una soluzione migliore

Esempi: possibilità di "abbellire" lo stadio (cose inutili ma belle da vedere), possibilità di avere una bacheca personalizzata, possibilità di mettere uno sfondo personalizzato nella propria home di squadra. Questo ovviamente a fronte di pagamento in soldi di FM...
zacc Posted - 23/01/2011 : 17:58:41
quote:

Allora forse non siete al corrente di come funziona qui (molto diverso dalla realtà direi!)

Attualmente chi viene tagliato non viene (giustamente a mio vedere) riassegnato.

Chi viene licenziato, se non è oltre una certa età, viene assegnato alle squadre neoiscritte.

Lo sapevate?

Quindi non ci vedo niente di diverso, e difendo l'idea di non rimettere sul mercato nessuno, tantomeno un beniamino tagliato con indennizzo proprio per "imbalsamarlo" e tenerlo come ricordo intoccabile della società

Infatti il fatto di non riasseganre i giocatori tagliati, o almeno metterli sul mercato a valori irrisori, mandando l'incasso del trasferimento al nulla; la trovo un pò una cavolata, senza offesa eh..Se può essere sbagliato riassegnarli, si potrebbero mettere sul mercato al prezzo di taglio (in tal modo la squadre che ha tagliato non può far la furbetta e riprenderlo a poco).
venturiniace Posted - 23/01/2011 : 17:56:00

Lo sapevate?

zacc Posted - 23/01/2011 : 17:53:24
Bravo davy..Hai espresso perfettamente anche la mia idea...Se tale Francesco Totti non serve alla sua squadra più lo licenzia, ma se il Real Rumenta lo vuole ingaggiare, lo prende e lo paga senza problemi.Se poi ci sono 2 squadre che lo vogliono lui andrà in quella che offre di più, anche se sarebbe + carino mettere un coefficente per ogni serie (A,B,C,D o E) per cui si moltiplica l'offerta per tale coefficente e il risultato + alto determina la scelta del giocatore... NB: non so se sia facile fa implementare una idea del genere.
davy Posted - 23/01/2011 : 17:49:38
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

quote:

Ma scusate... il giocatore "tagliato" va in pensione... è una scelta definitiva del mister, non ha senso che torni sul mercato.

Sorte diversa potrebbe essere per un licenziato, ma anche qui bisognerebbe mettere un limite di età (se licenzi oltre una certa età è come averlo tagliato, quindi congedato dal suo ruolo per sempre)

Ma io non credo che un manager possa decidere del destino definitivo di un giocatore. Io posso anche decidere di "tagliare" Francesco Totti dalla mia rosa, a 34 o a 40 anni... che non vuol dire eliminarlo fisicamente (fucilandolo o sciogliendolo nell'acido). Se lui, tagliato dalla rosa della Roma, vuole rimettersi in gioco in un'altra squadra (con il consenso della nuova società) non vedo quale manager possa impedirglielo. Il "taglio", rispetto al licenziamento, significa che congedo il giocatore, come se lo licenziassi, ma ci guadagno una sorta di cauzione. Credo ci sia un equivoco linguistico: "tagliare" non credo vada inteso come sinonimo di "amputare" (le gambe) al giocatore stesso!

Assolutamente d'accordissimo!
Iokanaan Ducasse Posted - 23/01/2011 : 15:59:57
quote:

Ma scusate... il giocatore "tagliato" va in pensione... è una scelta definitiva del mister, non ha senso che torni sul mercato.

Sorte diversa potrebbe essere per un licenziato, ma anche qui bisognerebbe mettere un limite di età (se licenzi oltre una certa età è come averlo tagliato, quindi congedato dal suo ruolo per sempre)

Ma io non credo che un manager possa decidere del destino definitivo di un giocatore. Io posso anche decidere di "tagliare" Francesco Totti dalla mia rosa, a 34 o a 40 anni... che non vuol dire eliminarlo fisicamente (fucilandolo o sciogliendolo nell'acido). Se lui, tagliato dalla rosa della Roma, vuole rimettersi in gioco in un'altra squadra (con il consenso della nuova società) non vedo quale manager possa impedirglielo. Il "taglio", rispetto al licenziamento, significa che congedo il giocatore, come se lo licenziassi, ma ci guadagno una sorta di cauzione. Credo ci sia un equivoco linguistico: "tagliare" non credo vada inteso come sinonimo di "amputare" (le gambe) al giocatore stesso!
zacc Posted - 23/01/2011 : 14:10:15
quote:
Originally posted by Planeswalker

Scusami...lo stipendio deve pagartelo la mutua?

Da quando esiste FM lo stipendio si è sempre pagato. Dal giocatore più pippa al giocatore più forte, che giochi oppure no.
Non vedo perchè la spesa stagionale dello stipendio debba far diventare il giocatore "non gratis".
Lo stipendio è un parametro che non devi prendere in considerazione

Se paghi lo stipendio non è gratis, evidentemente! Si tratta di puri problemi linquistici qui
venturiniace Posted - 23/01/2011 : 13:52:52

davy Posted - 23/01/2011 : 12:36:57
Come dicevano i saggi latini: Virtus in medietas stat..
E' assolutamente giusta l'idea di poter usufruire di una lista svincolati da cui poter attingere, basta mettere la clausula che un giocatore tagliato non può essere ri-tagliato!
cuky Posted - 23/01/2011 : 12:05:17
Penso a tutti quei giocatori delle squadre che abbandonano. Sarebbe bello poterli prendere, ma anche su questo punto admin non ha mai preso in considerazione la cosa

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page