T O P I C R E V I E W |
Mastiffs |
Posted - 29/04/2011 : 19:56:40 Innanzitutto chiedo scusa se questo post è stato già discusso in passato...
...volevo sapere cosa ne pensate dell'introduzione del Merchandising per le gare di Coppa, vedo che ci stiamo pian piano avvicinando alla realtà quindi secondo me questa implementazione sarebbe importantissima...
...certo è un'implementazione che avvantaggerebbe soprattutto quelle squadre presenti in A,B ed anche C(Gordian farebbe milioni su milioni)però è importante anche per quelle squadre anche di D che nelle ultime competizioni non hanno mai snobbato questa Coppa insomma sarebbe utile per tutti il Merchandising a mio modesto avviso e poi nella realtà chi gioca in Champions etc comunque fuori lo stadio ci sono quelli che vendono bandiere,sciarpe,magliette etc quindi non solo in Campionato...popolo di FM cosa ne pensate?!?!???
Mastiffs/Real Naples/D8 |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Wizard95 |
Posted - 03/05/2011 : 20:57:40 Io non saprei; perchè la coppa non è solo un fatto di serietà o di rischi. ma è anche un fatto di ampiezza della rosa a disposizione che varia a seconda dei modi di giocare e delle scelte tecniche di un allenatore. Quindi secondo me bisognerebbe cercare di aumentare gli introiti del m., ma in un modo più equo. |
Still |
Posted - 30/04/2011 : 20:22:27 quote: Originally posted by rafman
Le squadre "inferiori" hanno pressocchè inesistenti possibilità di vincere la coppa, almeno col merchandising sarebbe maggiormente spronate ad impegnarsi per andare avanti e comunque ci guadagnerebbero qualcosa in piu rispetto al solo incasso per rinforzarsi x il campionato.
mah.. nelle ultime edizioni ho visto una squadra di serie C vincere la coppa 2 volte di seguito,(Gm Auto)la mia Prematletic arrivare a perdere una finale contro un'altra squadra(Galacticos)di serie C,ho visto una squadra di serie D (Coski fc)anch'essa perdere una finale...2 edizioni fa Scooby Doo serie D arrivare ai quarti,stagione prima ci ero arrivato io dopo un cammino straordinario..Diciamo che la Coppa e per tutti quelli che la vogliono prendere sul serio,e che non hanno paura di perdere un giocatore per infortunio,e non è assolutamente per pochi.Quindi io sarei per il Merchandising di coppa. |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 30/04/2011 : 17:32:28 Io qualche stagione fa proposi due novità: 1) un ranking squadre generale di FM da aggiornare in base ai risultati stagione dopo stagione... proposta che l'amico still colse al volo e con la sua intraprendenza e capacità ha messo ottimamente in pratica (anche se poi è stata abbandonata); 2) una corrispondente classifica di popolarità delle squadre di FM, cioè una classifica del seguito che le varie squadre avevano, in base ad anzianità di gioco, risultati, visibilità anche in tornei non ufficiali, partecipazione alla vita sociale di FM, bacino d'utenza geografica, ecc. In pratica una classifica del numero di tifosi... classifica che avrebbe dovuto incidere nelle vendite dei gadgets in tutte le gare (campionato, coppa, amichevoli). Ovvio che la squadra più tifata d'Italia, la Juventus (ahimè) venda più gadgets dell'Albinoleffe, in ogni manifestazione. So che può sembrare una misura un po' settaria ma, secondo me, è realistica e costituisce un incentivo a curare l'aspetto "sociale" della gestione della propria squadra. Questa seconda proposta non venne mai presa in considerazione. Tutto questo per dire che sono, comunque, favorevole quanto meno all'introduzione del merchandising per le gare di coppa e per le amichevoli (mi sembra logico)... e lo dico contro i miei interessi, visto che ho sempre concentrato le energie sul campionato e non sono mai andato oltre il terzo turno in coppa!
|
rafman |
Posted - 30/04/2011 : 15:57:50 Le squadre "inferiori" hanno pressocchè inesistenti possibilità di vincere la coppa, almeno col merchandising sarebbe maggiormente spronate ad impegnarsi per andare avanti e comunque ci guadagnerebbero qualcosa in piu rispetto al solo incasso per rinforzarsi x il campionato. |
Wizard95 |
Posted - 30/04/2011 : 13:57:09 A questo punto allora le squadre più in alto in classifica dovrebbero avere un aumento delle vendite finchè rimanghono in quella posizione, calare se scendono e aumentare se salgono... Il m. secondo questo ragionamento dovrebbe essere determinato anche dalla posizione in campionato e dai risultati in coppa... Cero che a me i risultati in coppa non gioverebbero mentra la pos. in campionato si...devo rispiegare l'idea ? |
Mastiffs |
Posted - 30/04/2011 : 12:34:52 Beh, ma è anche normale che va a favore delle più grandi, anche nella realtà è così...
...in Champions chi è che va avanti??? le grandi come Barcelona, Real etc che usufruiscono quindi anche del Merchandising...
...in Coppa Italia così come nelle altre coppe nazionali di altri campionati chi è che va sempre avanti e usufruiscono del Merchandising?? sempre le più forti però ANCHE le altre squadre fin dove arrivano usufruiscono del Merchandising questo è il mio parere, rispetto il vostro però spero che Admin ci pensi perchè sarebbe importante
Mastiffs/Real Naples/D8 |
davy |
Posted - 30/04/2011 : 12:19:25 Io sono sempre stato favorevole al merchandising di coppa, avvicenerebbe il contesto alla realtà! Ma è sempre prevalsa la linea (comprensibilmente) che ciò aumenterebbe il divario tra le squadre forti e quelle delle serie inferiori! Suppongo quindi che rimarrà solo un'idea per il futuro non certo prossimo! |
Tapparella |
Posted - 30/04/2011 : 08:06:06 assolutamente contrario....e vado contro i miei interessi !!!!!io in D passavo solo il primo turno ora in B al quarto dovrei arrivarci!!!!la differenza aumenterebbe di piu' di quanto e' ora e i prezzi di mercato diventerebbero insostenibili per la D !!!!!lasciare le cose come stanno questa volta non sarebbe sbagliato.....per piu' introiti farei qualcosa per le amichevoli ...sono anni che dico che per 20000 crediti rischi infortuni compromettenti per il proseguio della stagione!!!!!magari un piccolo merchandising per le amichevoli!!!!! |
kotra |
Posted - 29/04/2011 : 21:01:16 io sono d accordo!!! |
Wizard95 |
Posted - 29/04/2011 : 20:57:59 A mio avviso il merchandaising dovrebbe essere deciso in parte dai tifosi,in piccola parte per non perdere troppo denaro in caso di malumori dei tifosi ,in parte delle prestazioni dei giocatori e della squadra come è adesso insomma..
Però ogni giorno si dovrebbe vendere qualche oggetto prima e dopo la partita in primis; si potrebbe impostare il merc. prima della partita in modo che sia fatto il giorno prima, ma visualizzato il giorno dopo; questo si potrebbe adattare a tutto il ragionamento... |