T O P I C R E V I E W |
Planeswalker |
Posted - 04/05/2011 : 19:04:48 Per il futuro proporrei di implementare qualcosa per la scuola calcio. Magari un tot. di pescate da fare quando si vuole, pagando ogni pescata.
Esempio: 10 pescate massime a stagione da farsi quando si vuole..pagando tot per ogni giocatore pescato. All'aumentare del livello della scuola calcio aumenta il costo per la singola pescata/promozione del giovane.
Allo stesso tempo proporrei l'introduzione di un nuovo livello e/o delle specializzazioni per skill o ruolo.
Ora come ora il sistema è carino, ma davvero basi |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Plays |
Posted - 05/05/2011 : 14:16:32 quote: Originally posted by kotra
a te va bene e ok lasceresti cosi,io fino adesso nelle ultime tre pescate ho preso dei 29.pago anche io quanto paghi tu o gli altri della scuola ma non è giusto che a te escano a frotte e a me nemmeno uno...qua bisogna aggiustare qualcosa dai ragazzi...se vai a vedere paghi un botto per incrementare la scuola calcio,e a cosa serve???almeno x me a niente anche se ho vinto le giovanili l anno scorso.a me un pivello forte non mi è mai uscito e x adesso non progredisco con la scuola calcio x questo motivo
Non credi che la scorsa stagione avrei preferito cambiare anche io qualcosa visto che ho avuto solo tre 36?Eppure non ho detto niente e diciamo che la fortuna mi ha premiato regalandomi questo piccolo campione ad inizio stagione |
Salsiccia |
Posted - 05/05/2011 : 13:34:13 quote: Originally posted by blurpax
quote: Originally posted by zacc
quote: Originally posted by Still
Secondo me basterebbe alzare il minimo del livello 4 a 40,ed il minimo del livello 5 a 45 lasciando invariati gli altri livelli,senza pescate prestabilite in una rosa di giovani da cui pescare,che fa un po troppo hattrick
D'accordo al 110%
Io no... in questo modo non esisterebbero più i 36... :D
Invece lavorerei sulla probabilità... farei in modo che più pescate alla salsiccia escono, maggiore sia la probabilità di prendere un fenomenino... mentre una volta pescato questa probabilità dovrebbe diminuire... Questo lascerebbe intatto il ruolo della fortuna; alla faccia del calcolo probabilistico posso comunque pescare due 50 consecutivi, ma sicuramente ridurrebbe la forbice tra lo sfigato ed il culoso, rendendo tutto più 'giusto' per non dire equilibrato...
EDIT: a me l'ansia da pescata piace molto!
...come non essere daccordo......
|
kotra |
Posted - 05/05/2011 : 13:02:13 a te va bene e ok lasceresti cosi,io fino adesso nelle ultime tre pescate ho preso dei 29.pago anche io quanto paghi tu o gli altri della scuola ma non è giusto che a te escano a frotte e a me nemmeno uno...qua bisogna aggiustare qualcosa dai ragazzi...se vai a vedere paghi un botto per incrementare la scuola calcio,e a cosa serve???almeno x me a niente anche se ho vinto le giovanili l anno scorso.a me un pivello forte non mi è mai uscito e x adesso non progredisco con la scuola calcio x questo motivo |
Plays |
Posted - 05/05/2011 : 12:30:53 quote: Originally posted by blurpax
a me l'ansia da pescata piace molto!
E' proprio questo il bello!Ed'è proprio per questo che lascerei tutto così com'è Io due stagioni fa ho avuto un 50 di skill primaria,un 43 e un 36. La scorsa stagione ho avuto 3 pescate,tutte e tre dei 36. Quets astagione la prima pescata è stata un 56. La fortuna è così |
blurpax |
Posted - 05/05/2011 : 12:08:44 quote: Originally posted by zacc
quote: Originally posted by Still
Secondo me basterebbe alzare il minimo del livello 4 a 40,ed il minimo del livello 5 a 45 lasciando invariati gli altri livelli,senza pescate prestabilite in una rosa di giovani da cui pescare,che fa un po troppo hattrick
D'accordo al 110%
Io no... in questo modo non esisterebbero più i 36... :D
Invece lavorerei sulla probabilità... farei in modo che più pescate alla salsiccia escono, maggiore sia la probabilità di prendere un fenomenino... mentre una volta pescato questa probabilità dovrebbe diminuire... Questo lascerebbe intatto il ruolo della fortuna; alla faccia del calcolo probabilistico posso comunque pescare due 50 consecutivi, ma sicuramente ridurrebbe la forbice tra lo sfigato ed il culoso, rendendo tutto più 'giusto' per non dire equilibrato...
EDIT: a me l'ansia da pescata piace molto!
|
pilep |
Posted - 05/05/2011 : 12:06:50 personalmente sono assolutamente contrario ad alzare il limite minimo di skill delle pescate, così come forzare la pescata decente. Già adesso è fatica per chi ha iniziato da poco, finiremmo per favorire sempre di più chi è su FM da più tempo, allargando ancora di più la forbice e facendo scappare le nuove leve. Concordo invece in pieno con l'idea del vivaio di Planeswalker, un 16enne a fine stagione perde tantissimo di valore anche se ha skill alte, in pratica si butta via una stagione. Non sarebbe male avere a inizio anno la lista dei giovani da promuovere o meno... chiaro che però si perderebbe una della principali fonti di emozione di FM durante la stagione, l'arrivo del 16enne dalla scuola calcio |
zacc |
Posted - 05/05/2011 : 11:37:34 quote: Originally posted by Still
D'accordo al 110% |
venturiniace |
Posted - 05/05/2011 : 02:53:45 Io lascerei tutto così com'è...
Al massimo aggiusterei un limite che prevede, a livello massimo, ogni tot pescate, un giovane sicuro oltre i 50 di skill... |
Planeswalker |
Posted - 05/05/2011 : 01:17:40 quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Io sono contrario a qualsiasi tassa sulle nuove pescate... a parte che già ci sono mille esborsi e personalmente non sento il bisogno di aggiungerne un altro, poi lo trovo anche illogico e senza rispondenze con la realtà. Si paga già per mantenere la scuola calcio, perché ri-pagare per prendere un giovane? Sarei invece d'accordo sul fatto di poter pescare quando se ne ha bisogno (per un massimo di tot pescate stagionali, ovvio). Io farei una voce "Vivaio" con una giacenza random di tot 16enni con relative caratteristiche e in cui, a cadenza periodica nel corso della stagione, se ne aggiungono di nuovi. E da questo "fondo" il manager può decidere chi pescare, in base alle proprie esigenze. Ad ogni inizio stagione questo "fondo" si rinnoverebbe totalmente con nuovi 16enni (poniamo 4 o 5 che arriveranno a 10 verso fine stagione) potenzialmente pescabili per tutto il corso della stagione. Anche questo va incontro a un maggiore realismo, secondo me, dando al manager la possibilità di pescare dal suo vivaio il giocatore che preferisce o che gli è più utile per i suoi scopi (tra quelli a disposizione nel "fondo", ovviamente).
mancano delle considerazioni base:
il prezzo della promozione del giovane sarebbe dovuto ad un piccolo particolare che trascuri: peschi il giovane ad inizio stagione...ed hai appunto una stagione intera di allenamento. Ora paghi la manutenzione della scuola calcio..ma potenzialmente potresti beccare 2 giovani nelle ultime 4 giornate. E sai bene che pescarli alla fine ne abbassa ancor più potenzialità e valore.
Il pagare 10k (esempio) a pescata lo trovo un giusto prezzo che permette di guadagnare una stagione di allenamento.
é ovvio che è un'innovazione profonda, ma infondo ogni tanto bisogna pur crescere un attimo no? |
Still |
Posted - 05/05/2011 : 01:05:03 Secondo me basterebbe alzare il minimo del livello 4 a 40,ed il minimo del livello 5 a 45 lasciando invariati gli altri livelli,senza pescate prestabilite in una rosa di giovani da cui pescare,che fa un po troppo hattrick |
kotra |
Posted - 05/05/2011 : 01:04:10 guarda ormai mi sono rassegnato...li compro dagli altri e basta...speriamo arrivi prima o poi il tanto atteso fenomeno che aspetto da anni |
Salsiccia |
Posted - 05/05/2011 : 00:48:29 quote: Originally posted by Plays
Totalmente contrario!A me piace moltissimo com'è ora e per un gioco manageriale vedo pure che ha più senso
Beh..... dopo n° mila pescate consecutive 36..... magari un leggerissimo cambiamento..... per carità.... proprio leggero, verrebbe in mente a qualsiasi Poi magari becco dieci 56 consecutivi..... e allora va' bene com'è adesso.....
Il problema è che come è impostato ora, cioè con pescate random e coi prezzi che hanno ora sul mercato i giovani "promettenti", il rischio che FM diventi un gioco troppo affidato alla fortuna è grande..... Se uno becca sempre bene, oltre ad avere giovani con il futuro assicurato per la prima squadra, ha possibilità di tirare fuori parecchia liquidità dal mercato. ..... e se uno è parecchio sfortunato e becca 36 per 10 stagioni (per "fortuna" io solo da 4!!!!), che fa'??? Si ritrova una squadra di ragazzotti che a 21 anni hanno skill da serie D e senza liquidità (per giunta....).
L'idea di Planes è troppo innovativa, però magari "forzerei" una pescata decente (tipo per esempio per il livello 5 tra 45 e il massimo) ogni n° pescate al minimo. Come premio alla sfiga....
P.S. Per Kotra. Aspetta di beccarne 20 di fila (36 con valore 175K) e poi mi dici.....
|
kotra |
Posted - 05/05/2011 : 00:30:45 si anche secondo me ci sta..certo fa parte del gioco ok,ma non mi ricordo piu l ultimo giovane buono che mi è uscito..mi è arrivato stasera il giovane ed era qualcosa di allucinante,ed è il terzo di fila che arriva cosi...ci vorrebbe qualcosa...come dice ioka una sorta di rosa che peschi un tot a stagione in tempi prestabiliti,e secondo me come avevo gia detto dei premi x chi ci pensa alle giovanili ci starebbero |
davy |
Posted - 05/05/2011 : 00:04:12 Torna in auge il vecchio discorso del settore primavera separato dalla rosa della prima squadra! lanciai l'ideaqualche stagione fa e penso tutt'ora sia la cosa migliore! |
Plays |
Posted - 04/05/2011 : 20:02:17 Totalmente contrario!A me piace moltissimo com'è ora e per un gioco manageriale vedo pure che ha più senso |