Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Disponibilità per i ripescaggi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Planeswalker Posted - 06/06/2011 : 10:46:57
Valutavo una cosa stamani, sistemando delle cose nella mia squadra.

Perchè non viene creata la possibilità di immettere la propria squadra in una "lista ripescaggi"..che eventualmente viene utilizzata tra una stagione e l'altra per rimpiazzare eventuali bot delle serie superiori a quella di competenza?

Mi spiego con un esempio pratico: io la passata stagione sono giunto in quinta posizione in E13. Campionato discreto ma non da promozione come si evince della classifica. Per il progetto che ho in corso la serie E mi sta benissimo e siccome non ho conquistato sul campo la D sarei rimasto ben volentieri li..dove qualche vittoria e qualche soldino in più l'avrei racimolato. Mi son trovato invece promosso in D.

Magari con questa "lista ripescaggi" si da la possibilità a chi davvero è interessato di entrare in lizza per venir promosso d'ufficio...mentre chi non vuole e vuol guadagnarsi sul campo la promozione, può decidere di non iscriversi.

pareri?
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
davy Posted - 08/06/2011 : 18:40:27
quote:
Originally posted by venturiniace

Io sono sempre dell'opinione che nessuna squadra nella realtà giocherà per giocare in una serie minore, ma darà il massimo per giocare nelle serie superiori...

L'unica eccezione che concepirei, semmai, è il "non" ripescaggio nel caso in cui la società è sotto un certo reddito... per esempio sotto un milione; tra l'altro per ovvi motivi economici non può partecipare ad un torneo superiore, e questo è molto simile alla realtà. All'iscrizione del campionato si paga una quota e se una squadra non ce la fa, rimane dov'è o scende...

quoto!
venturiniace Posted - 08/06/2011 : 12:54:56
Io sono sempre dell'opinione che nessuna squadra nella realtà giocherà per giocare in una serie minore, ma darà il massimo per giocare nelle serie superiori...

L'unica eccezione che concepirei, semmai, è il "non" ripescaggio nel caso in cui la società è sotto un certo reddito... per esempio sotto un milione; tra l'altro per ovvi motivi economici non può partecipare ad un torneo superiore, e questo è molto simile alla realtà. All'iscrizione del campionato si paga una quota e se una squadra non ce la fa, rimane dov'è o scende...
davy Posted - 08/06/2011 : 11:19:09
Non posso darti torto su questo, ma in linea di massima rimango della mia opinione! Il problema sta a monte: le serie D non dovrebbero essere così difficili, per assurdo ho trovato più agevole la serie C.. Per non parlare poi delle serie B, sono delle vere e proprie "A2".. La volontà di non voler essere promossi nasce anche da queste difficoltà! Ma sono discorsi triti e ritriti..
rafman Posted - 07/06/2011 : 15:43:24
il tuo ultimo messaggio è condivisibile ma effettivamente chi è in serie E e arriva 5° 6° perchè deve vedersi piombare in D? Significa: 1) non aver meritato la promozione; 2) farsi massacrare per varie stagioni in D. Mi pare che in passato accadesse diversamente, almeno nel mio caso nella prima stagione in E arrivai terzo e l'anno dopo promosso perchè primo.
Occorre anche considerare lo stimolo di un manager da poco iscritto: se lo promuovi senza merito e poi lo metti in serie D dove per varie stagioni non ha alcuna possibilità di far nulla di interessante, rischi di perderlo per mancanza di interesse a continuare. Almeno in E si fa le ossa e coglie le prime soddisfazioni meritate.
davy Posted - 07/06/2011 : 11:20:48
quote:
Originally posted by Planeswalker

quote:
Originally posted by davy

sinceramente io non sono d'accordissimo, la serie E è un'anticamera della D in cui relegare le squadre bot che si creano durante una stagione e se un quinto classifica in serie E viene promosso significa che c'è posto anche per lui.. capisco le motivazioni economiche ma sportivamente non lo trovo giustissimo, per quanto poi, fondamentalmente, ne sono indifferente!

beh allora andrebbe affrontato anche il discorso degli squadroni che di proposito restano in D pur avendo rose da serie A o altissima B.

Li rovinare la competitività di squadre nettamente inferiori sta bene?

No assolutamente, non sta bene! Anzi, questo discorso, abbinato alle serie superiori è ancora più sbagliato e totalmente antisportivo. Io mi ricordo che quando venni promosso in serie C, fu per ripescaggio da secondo classificato. La mia squadra non era pronta per la serie superiore ma accolsi il fatto con entusiasmo e mi proposi di cercare la salvezza con tutte le forze e i mezzi a disposizione. Ci riuscii e non solo mi salvai: adesso sono in serie B nel girone più difficile (una sorta di A2) per la seconda stagione consecutiva, non sono più tornato in serie D, né in C e ho la totale intenzione di salvarmi pur sapendo che retrocedendo potrei poi finire in una B più facile.. questa secondo me è lealtà sportiva e tutti i menager dovrebbero cercare di puntare sempre più in alto invece che rimanere in basso per comodità economica.. che gusto c'è?
Salsiccia Posted - 06/06/2011 : 18:52:39
quote:
Originally posted by Planeswalker

quote:

sinceramente io non sono d'accordissimo, la serie E è un'anticamera della D in cui relegare le squadre bot che si creano durante una stagione e se un quinto classifica in serie E viene promosso significa che c'è posto anche per lui.. capisco le motivazioni economiche ma sportivamente non lo trovo giustissimo, per quanto poi, fondamentalmente, ne sono indifferente!

beh allora andrebbe affrontato anche il discorso degli squadroni che di proposito restano in D pur avendo rose da serie A o altissima B.

Così permettono a squadre come la mia con rose da metà classifica in serie D di essere primi in serie C ...... direi democratici!!!!

Planeswalker Posted - 06/06/2011 : 14:05:11
quote:

davy Posted - 06/06/2011 : 12:44:46
Planeswalker Posted - 06/06/2011 : 12:33:16
quote:
Originally posted by pilep

pienamente d'accordo!
l'unico rischio è che nessuno voglia essere ripescato dalla E alla D...

beh, sarebbe legittimo qualora accadesse.

Non si può rifiutare la vittoria di un campionato di E...ma se uno arriva sesto secondo me dovrebbe poter avere la possibilità di restare in E
pilep Posted - 06/06/2011 : 12:28:15
pienamente d'accordo!
l'unico rischio è che nessuno voglia essere ripescato dalla E alla D...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page