T O P I C R E V I E W |
hyunkel_86 |
Posted - 05/10/2011 : 12:56:22 Ciao a tutti! Questa forse è la prima volta che espongo una mia idea sulle implementazioni... a dire la verità sono due e ve le dico subito. La prima riguarda i prestiti prolungati: siccome io ho rinnovato due prestiti e ora non ne ho più bisogno non sarebbe utile dare la possibilità anche ha chi ha preso il giocatore di decidere se rimandarlo a casa o meno? Almeno nella seconda stagione? Per quanto riguarda l'idea sugli allenatori che ne pensate se si facesse un elenco di allenatori disoccupati (ovviamente da cercare sempre per livello e modulo) in modo da sceglierli personalmente e magari vedere anche quali sono le squadre che hanno allenato in precedenza? Spero di essermi spiegato, aspetto le vostre opinioni, ciauz! |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
hyunkel_86 |
Posted - 06/10/2011 : 01:50:34 Mmm per dire la verità le mie idee sull'allenatore erano più che altro di abbellimento. Praticamente visto che io per (faccio un esempio) un allenatore di livello 1 spendo 100000 euro mi piacerebbe sceglierlo personalmente anche se questo non inciderebbe su niente. Ovviamente, poi, scegliendo l'allenatore potrebbe aprirsi una scheda in cui si vedono le squadre precedentemente allenate... tutto qui. Certo però che sarebbe interessante anche un allenatore con almeno 2 moduli preferiti... o magari un allenatore che aumenta la percentuale di preferenza per un modulo a seconda della frequenza con cui viene utilizzato... però non sono d'accordo sul favorire un reparto piuttosto che un altro... effettivamente già così l'allenamento è dispersivo... |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 06/10/2011 : 00:34:25 quote: Originally posted by pat84
ma non c e gia troppa "dispersione" con l allenamento per ruolo? un allenatore con skill tendenti a potenziare un reparto piuttosto che un altro,mi sembra portato ad aumentare questa dispersione nella crescita dei giocatori... poi magari sbagliero' io l'idea di robista invece non mi spiace per niente...
Pat, la tua osservazione non è sbagliata, io sono un nostalgico del vecchio allenamento "generale" (pensa un po'), in effetti non penso però che questa tipologia di allenatore sia come la storia dell'allenamento a reparti (che trovo sempre sia un'aberrazione logica). L'allenamento per reparti penalizza i reparti non allenati, l'allenatore orientato verso un reparto (chiamala "filosofia di gioco", se vuoi) non inciderebbe negativamente sui alcuni reparti, ma darebbe qualcosa in più a una fase di gioco, senza togliere niente alle altre. Ma comunque quello della "filosofia di gioco" sarebbe solo uno dei vari parametri possibili da studiare all'occorrenza, magari si può anche sopprimere e prenderne altri in considerazione, non so. |
pat84 |
Posted - 05/10/2011 : 20:25:58 ma non c e gia troppa "dispersione" con l allenamento per ruolo? un allenatore con skill tendenti a potenziare un reparto piuttosto che un altro,mi sembra portato ad aumentare questa dispersione nella crescita dei giocatori... poi magari sbagliero' io l'idea di robista invece non mi spiace per niente... |
davy |
Posted - 05/10/2011 : 20:00:48 quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Intervengo anch'io sulla questione allenatori (il che è tutto dire, visto che non ne ho ancora mai ingaggiato uno). L'idea di hyunkel mi sembra da valutare. Come robista anch'io non ho ben chiaro come intenda questa eventuale implementazione colui che l'ha proposta... ma l'idea di poter ingaggiare un allenatore (con skills apposite da studiare e moduli - e non un solo modulo - preferiti) mi sembra bella. Naturalmente le skills e le caratteristiche dell'allenatore darebbero qualcosa in più al rendimento della squadra. Potrebbe persino aumentare il rendimento e la crescita di certi giocatori: ad esempio un allenatore difensivista valorizzerà i difensori (che potrebbero crescere più dei giocatori di altri ruoli e rendere meglio), un offensivista valorizzerà gli attaccanti, ecc. Insomma, sarebbe da studiare (e potrei sbagliarmi) ma a mio avviso non sarebbe affatto male.
Quoto l'allenatore con le skill! che abbia però anche la skill "crescita dei giovani"! |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 05/10/2011 : 19:40:25 Intervengo anch'io sulla questione allenatori (il che è tutto dire, visto che non ne ho ancora mai ingaggiato uno). L'idea di hyunkel mi sembra da valutare. Come robista anch'io non ho ben chiaro come intenda questa eventuale implementazione colui che l'ha proposta... ma l'idea di poter ingaggiare un allenatore (con skills apposite da studiare e moduli - e non un solo modulo - preferiti) mi sembra bella. Naturalmente le skills e le caratteristiche dell'allenatore darebbero qualcosa in più al rendimento della squadra. Potrebbe persino aumentare il rendimento e la crescita di certi giocatori: ad esempio un allenatore difensivista valorizzerà i difensori (che potrebbero crescere più dei giocatori di altri ruoli e rendere meglio), un offensivista valorizzerà gli attaccanti, ecc. Insomma, sarebbe da studiare (e potrei sbagliarmi) ma a mio avviso non sarebbe affatto male. |
robista |
Posted - 05/10/2011 : 19:14:44 La prima non mi entusiasma molto e non la trovo molto corretta. In fin dei conti chi riceve il rinnovo del prestito è perchè lo ha chiesto,nessuno lo ha obbligato. Sarebbe il caso di farsi bene i propri conti prima.Ad ogni modo che il giocatore giochi è interesse del proprietario del cartellino quindi,solitamente,è sufficiente mandargli un messaggio che di norma se lo riprende indietro. La seconda invece è interessante ma non ho capito bene come la intendi. Parli di un semplice abbellimento grazie ad una lista o proponi anche che gli allenatori siano legati ad un modulo loro e che possano avere diversa influenza sulla squadra, a seconda dell'esperienza maturata,magari legando tale parametro alle serie in cui hanno allenato?? |
|
|