Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 bloccare le nascite

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
axolotl Posted - 17/05/2012 : 18:23:08
si potrebbe mettere un restrizione alle nascite dei giovani, per esempio potrei decidere di non far nascere un giocatore finchè non ho una scuola calcio di alto livello, o magari voglio asp il 5° allenamento x lo straniero. Oppure potrei usarlo a fine stagione x non avere un giovane all'ultima di campionato.Che ne dite?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
venturiniace Posted - 20/01/2013 : 12:16:44
quote:
Originally posted by davy

quote:
Originally posted by tobia

se ho capito bene, la pescata avviene random anche per chi ha la scuola calcio livello 5, considerando anche gli skill inferiori al 36, e poi in seguito viene portato a 36, che è il livello minimo.
livello 1 skill 23-41
livello 2 27-46
livello 3 29-51
livello 4 33-53
livello 5 36-56
cioè il sistema effettua la pescata di un giovane tra 23 e 56, e poi il valore delle skill viene portata entro la forchetta dipendente dal livello scuola calcio. (esempio pratico: il giovane ha skill 26 ---> se si ha il livello scuola calcio 5, il giovane avrà skill 36, se si ha livello 3, il giovane avrà skill 29).
Cioè la pescata random viene fatta considerando la forchetta 23-56 e poi aggiustando la skill in base alla scuola calcio.

E' così?

Sì, come dice Ace, è proprio così...
A parte la forchetta che a casa mia diventa "forbice"

ahahah hai ragione... ero proprio "COTTO"... come quasi tutti i giorni con questo nuovo lavoro :-)
davy Posted - 19/01/2013 : 17:12:20
quote:

se ho capito bene, la pescata avviene random anche per chi ha la scuola calcio livello 5, considerando anche gli skill inferiori al 36, e poi in seguito viene portato a 36, che è il livello minimo.
livello 1 skill 23-41
livello 2 27-46
livello 3 29-51
livello 4 33-53
livello 5 36-56
cioè il sistema effettua la pescata di un giovane tra 23 e 56, e poi il valore delle skill viene portata entro la forchetta dipendente dal livello scuola calcio. (esempio pratico: il giovane ha skill 26 ---> se si ha il livello scuola calcio 5, il giovane avrà skill 36, se si ha livello 3, il giovane avrà skill 29).
Cioè la pescata random viene fatta considerando la forchetta 23-56 e poi aggiustando la skill in base alla scuola calcio.

E' così?

Sì, come dice Ace, è proprio così...
A parte la forchetta che a casa mia diventa "forbice"
venturiniace Posted - 16/01/2013 : 19:19:12
quote:

livello 1 skill 23-41
livello 2 27-46
livello 3 29-51
livello 4 33-53
livello 5 36-56

E' così?

è normale pescare più 36 in scuola calcio 5.... perchè il 36 comprende tutti i potenziali giocatori da 23 a 36... solo che per regola il minimo è 36...

Per farvi capire meglio... oggi mi toccherebbe un 29... io lo pesco 36... la volta dopo un 32... pesco un 36.. La forbice comprende molti risultati, tutti attribuiti però al minimo sindacabile
pierpole1 Posted - 15/01/2013 : 21:46:58
da quello che posso capire credo vada cosi.

pilep, vade retro lo scout veggente, meglio cento 36 di fila!
tobia Posted - 15/01/2013 : 20:42:01
livello 1 skill 23-41
livello 2 27-46
livello 3 29-51
livello 4 33-53
livello 5 36-56

E' così?
pilep Posted - 15/01/2013 : 16:44:40
la scuola calcio... eterna croce di FM!
Se ne discute sempre, e alla fine rimane sempre tutto invariato: l'innovazione più interessante, quella dello scout che poteva "prevedere" a che livello fosse il potenziale massimo di un giocatore, fu respinta a furor di popolo. Io sarei per reintrodurre tale possibilità: almeno se investo in un 36, che la cosa abbia un senso, ma mi rendo conto che la questione è definitivamente chiusa.

Perciò che dire, l'unica cosa che proverei a introdurre è almeno la possibilità di pescare qualcosa di buono dopo tante pescate repellenti, una specie di "storico" che distribuisca un pò di più le pescate di fenomeni. Anche se pescare un 16enne over 50 non vuol mica dire avere un futuro 99, i due discorsi sono ben separati secondo me!

Se volete vi rompo con un pò di statistiche: sul totale delle pescate fatte in 18 stagioni di FM, ho oltre il 60% di 36. Cioè, non di under40, proprio di 36! Tanto? Poco? Bo! Forse è normale, perchè col livello 5 alla fine diventano 36 anche gli skill più bassi... Però ho pescato 5 giocatori in tutto oltre il 50. Tanto per fare un esempio, una mia gemellata (il Valencia, non me ne voglia) nelle ultime 3 stagioni ha pescato CINQUE over 50, cioè come me in tutta la storia di FM!

Non è vittimismo, tanto alla fine i giovani che mi servono me li compro, ma almeno tentare di distribuire un pò meglio qualche regalo del random si potrebbe... o no?
Still Posted - 15/01/2013 : 15:15:30
In effetti... con scuola calcio 5.. avere un centrocampista con 7 di entrata e 6 di Agilità e potenza.. mi pare un controsenso... almeno mettere dei paletti, se come per la scuola calcio la primaria minima è di 36.. per la tecnica dovrebbe essere uguale mentre per le skill secondarie direi al massimo il 20% in meno...
pierpole1 Posted - 15/01/2013 : 11:52:27
infatti Fabry per pippe non intendo tanto i 36 di primaria ma i 7/8 fino a 20 di secondarie, con media skills a 21/22/23, è qui che la scuola calcio 5 dovrebbe avvantaggiare un pò di più altrimenti non vale la pena.
fabrymat Posted - 15/01/2013 : 02:06:41
Proprio non capisco... secondo me ci sono già troppi giocatori con skill over 90... i giocatori con skill dai 96 ai 99 dovrebbero essere max 10/15 in tutto il gioco, mentre abbasserei addirittura la soglia minima del blocco skill anche 70/75, dopo tutto nella realtà sono molti di più i brocchi dei campioni (vedi giocatori di lega pro)
Se così fosse anche i giovani con 36 non sarebbero da buttare, soprattutto se con skill ben equilibrate. Io nelle prime due stagioni comprai tutti giovani 16enni con skill 36 e con quelli sono arrivato in serie A e ancora oggi se fatti giocare sempre nelle giovanili e poi in campionato superano abbondantemente i 90 e forse più, basta avere pazienza e pianificare a lungo termine...
Mastiffs Posted - 14/01/2013 : 23:07:48
quote:
Originally posted by pierpole1

lascerei cosi ma un il valore della scuola calcio andrebbe rivisto, troppe super pippe con la scuola 5!

Condivido. Ormai saranno due/tre stagioni che pesco sempre un 36. Non è possibile.

Mastiffs/ Real Naples/ A
pierpole1 Posted - 14/01/2013 : 22:56:17
lascerei cosi ma un il valore della scuola calcio andrebbe rivisto, troppe super pippe con la scuola 5!
zanlok Posted - 14/01/2013 : 22:13:53
Come non darti ragione!
Assolutamente d'accordo.
GiulioC Posted - 14/01/2013 : 15:07:09
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by GiulioC

Ciao a tutti, non apro nuovo topic perchè questo mi sembra abbastanza pertinente.
Avrei due proposte:

1)Perchè non proviamo a convincere Admin a cambiare le modalità di sorteggio della skill primaria dei promossi dalle giovanili?
Non sarebbe finalmente ora che il random, a differenza di quanto accade ora con la regola del valore di fascia min/max applicato dopo il sorteggio, per chi ha scuola calcio 1 sia veramente da 23 a 41 e chi ha scuola calcio 5 sia veramente da 36 a 56?

Non ho capito cosa intendi...

Beh un po' criptico nel dire come funziona il random giovanili lo sono stato

Per cui cito un paio di interventi di Admin dal topic "Fenomeni" dalla scuola calcio" in Bugs, mi sembra di aver estratto le frasi che spieghino meglio il meccanismo del sorteggio, nel caso ogni integrazione è ben accetta.

"....le assegnazioni delle skill per i giocatori usciti dalla scuola calcio sono random. Il livello serve ad applicare dei filtri, verso l'alto e verso il basso delle skill."

"La funzione randomica di pescata del giovane non e' assolutamente influenzata dal livello delle giovanili...."

"....vengono generate le skill del giocatore pescato in maniera randomica. Queste possono andare da 23 a 56, ma piu' il numero e' basso piu' e' alta la probabilita' che questo esca. Un 56 ha moltissime probabilita' in meno che esca rispetto ad un 23.
Poi, e solo poi, viene preso in considerazione il livello della scuola calcio. Si confrontano le skill con i limiti del livello e si riportano entro questi se il giovane non rientra nei parametri.

E' quindi del tutto normale che chi ha la scuola calcio a livello 5 peschi spesso un giovane al livello minimo. Era un giovane di livello 23, 24, 25 e cosi' via portato a 36....... Allo stesso modo, capita piu' spesso che un livello uno peschi un giovane alla skill massima di 41 che un livello 5 peschi un 56 .........."

Quello che pensavo che forse siano maturi i tempi di un random meno sofisticato: sorteggio secco in base al livello della scuola calcio all'interno dei reali valori min/max.

Capry Posted - 14/01/2013 : 11:05:51
Ragazzi io vi ricordo ke anke i 36 arrivano a 85 , se uusate un po di intelligenza tattica e due calcoli matematici vedrete come qualche giovane skyll 36 comprato al momento giusto in futuro sarà il vostro campione :).Poi non vi posso svelare tutto spero che rimane tutto cosi :).

robista Posted - 14/01/2013 : 02:07:39
quote:

Ciao a tutti, non apro nuovo topic perchè questo mi sembra abbastanza pertinente.
Avrei due proposte:

1)Perchè non proviamo a convincere Admin a cambiare le modalità di sorteggio della skill primaria dei promossi dalle giovanili?
Non sarebbe finalmente ora che il random, a differenza di quanto accade ora con la regola del valore di fascia min/max applicato dopo il sorteggio, per chi ha scuola calcio 1 sia veramente da 23 a 41 e chi ha scuola calcio 5 sia veramente da 36 a 56?

Non ho capito cosa intendi...

quote:
2) Per il giovane straniero dopo 5 allenamenti, ma se io mando uno scout ad esempio sino in Azerbajan a scegliere un giovane, ma non potrebbe scegliere un po' meglio?
Magari minimo coi valori medi della scuola calcio?
Altrimenti ma che ci è andato a fare sino a laggiù?

A portare in Italia l'ennesima pippa straniera... spesso pure strapagata. I casi sono millanta ogni anno... non ci vedo nulla di strano.

quote:
Che dite?

Che non toccherei nulla nelle pescate...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page