Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 I MALEDETTI 90... cambiamo almeno i tagli?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
gattone Posted - 29/07/2012 : 22:37:14
Ragazzi, io sono in un periodo "sabbatico" per rifondare in futuro la squadra. Ne approfitto per dire una cosa che mi sta molto a cuore: io capisco il fatto del "limite di crescita" dei giocatori, ma intanto il fatto che alcuni si fermino addirittura a 85 lo trovo un po' assurdo.

Però, specialmente, quello he trovo insopportabile è quell'asticella per gli over 90 che fa una differenza enorme e pazzesca per le valutazioni dei giocatori. Io mi sono ritrovato con una quantità spaventosa di giovani pescati e/o allenati che si sono fermati a 87, 88, 89... decadendo immediatamente a meno della metà del valore, diventando giocatori di seconda fascia e senza futuro.

Siccome gli allenatori non possono farci niente e siccome secondo me questo rende il gioco piuttosto assurdo e affidato solo al caso e alla fortuna, proporrei slmeno di uniformare il livello di skill minimo che i giocatori possono raggiungere con la possibilità di tagliarli quando invecchiano.
mi spiego meglio: invece di poter tagliare i giocatori dal 90 in su ricevendo la metà del loro valore, diamo ai manager la possibilità di tagliare i giocatori dagli 85 in su. Se no chi si ritrova con giocatori che si bloccano sotto il 90 riceve un doppio danno, tecnico ed economico, e il mercato si riempie di giocatori che vanno via a prezzi ridicoli.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
zanlok Posted - 27/02/2013 : 22:37:08
sottoscrivo anch'io il taglio a 30 anni, ne avevamo già parlato anche a gennaio ed erano venute fuori idee del genere.
venturiniace Posted - 27/02/2013 : 04:22:02
bella l'idea di tiziano... sottoscrivo
tobia Posted - 27/02/2013 : 01:49:00
certo, l'ho fatto per guadagnarci 80k
ora non datemi la colpa, se il sistema lo permette.......
ho solo cercato di evidenziare una cosa che secondo me va corretta
davy Posted - 26/02/2013 : 23:06:00
quote:
Originally posted by Still

quote:
Originally posted by blurpax

quote:
Originally posted by tobia

mi è dispiaciuto tagliarlo

Beh, perchè lo hai preso allora? per guadagnare 80k?!
Peccato, lo lasciavi a me lo avrei tenuto per farlo giocare..

quote:

...e a me non interessa avere un giocatore in più bloccato a 85.

continuo a chiedermi: perchè hai fatto l'offerta?

Quoto Blur...
aggiungo che secondo me sarebbe più giusto mettere un limite di età per i tagli... ad esempio non prima dei 30 anni..

Sacrosanto!
Still Posted - 26/02/2013 : 21:51:34
quote:
Originally posted by blurpax

quote:

quote:

Quoto Blur...
aggiungo che secondo me sarebbe più giusto mettere un limite di età per i tagli... ad esempio non prima dei 30 anni..
blurpax Posted - 26/02/2013 : 19:15:31
quote:

quote:

tobia Posted - 26/02/2013 : 17:58:10
[/quote]dipende dai periori..e da cosa c'è sul mercato.

sicuramente un 24enne ad 85 vale ben più di 700k. evidentemente hai beccato un periodo brutto per venderlo.
[/quote]no, io l'ho comprato e tagliato, e nonostante abbia guadagnato quasi 80.000, mi è dispiaciuto tagliarlo
quindi parlo contro il mio interesse
Planeswalker Posted - 26/02/2013 : 15:53:32
quote:

credo sia opportuno modificare il criterio dei tagli con indennizzo.
Ho appena acquistato un difensore a 620000 circa, entrate 85, bloccato, ma appena 24 anni.
Con malincuore l'ho subito tagliato.
Mi è dispiaciuto stroncare così la carriera di un 24enne, ma a 700.000 nessuno l'avrebbe mai comprato, e a me non interessa avere un giocatore in più bloccato a 85.
Quindi chiedo venga rivisto l'indennizzo di taglio, ad esempio l'indennizzo potrebbe essere pari a meno della metà del valore del cartellino, almeno per quei giocatori bloccati da 85 a 89

dipende dai periori..e da cosa c'è sul mercato.

sicuramente un 24enne ad 85 vale ben più di 700k. evidentemente hai beccato un periodo brutto per venderlo.
tobia Posted - 26/02/2013 : 15:31:36
credo sia opportuno modificare il criterio dei tagli con indennizzo.
Ho appena acquistato un difensore a 620000 circa, entrate 85, bloccato, ma appena 24 anni.
Con malincuore l'ho subito tagliato.
Mi è dispiaciuto stroncare così la carriera di un 24enne, ma a 700.000 nessuno l'avrebbe mai comprato, e a me non interessa avere un giocatore in più bloccato a 85.
Quindi chiedo venga rivisto l'indennizzo di taglio, ad esempio l'indennizzo potrebbe essere pari a meno della metà del valore del cartellino, almeno per quei giocatori bloccati da 85 a 89
robista Posted - 14/01/2013 : 15:49:20
quote:
Originally posted by GiulioC

Noo, per cortesia nessun limite di età per i tagli... altrimenti tutte le mezze calzette (o meglio pippe totali)...
...me le ritrovo tutte sul groppone.

Mi riferivo al taglio con indennizzo, non alla licenziabilità.
zanlok Posted - 14/01/2013 : 15:06:24
scusate mi sono espresso male, parlavo di taglio con indennizzo...comunque nessun problema, visto che la proposta non riscuote consensi metterò da parte il cuore e incasserò senza pietà!

GiulioC Posted - 13/01/2013 : 23:45:53
Noo, per cortesia nessun limite di età per i tagli... altrimenti tutte le mezze calzette (o meglio pippe totali) che quegli incompetenti del vivaio pretendono di giudicare degne "di essere promosse in prima squadra" me le ritrovo tutte sul groppone... a qualche sedicenne manco il primo stipendio gli ho fatto ritirare

Alcuni neanche regalati se li prendevano....
robista Posted - 12/01/2013 : 17:49:18
quote:
Originally posted by Planeswalker

Ma andare a sindacare su quello che un mister, legittimamente, decide di fare...mi sembra un pò un controsenso

Hmm...
Anche questo è vero...
Planeswalker Posted - 12/01/2013 : 14:40:13
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by venturiniace

non sono d'accordo... se uno lo svende senza accorgersene peggio per lui... il taglio è comunque una scelta che pone fine alla carriera del giocatore....

Vero,però veder tagliare un 27enne è triste. Porterei la tagliabilità a partire dai 30 anni.

imho è sbagliato.
se io acquisto un giocatore....pagandolo ho tutto il diritto di licenziarlo o tagliarlo. Anche se ha 20 anni.

Al più si potrebbero mettere sul mercato ad un valore doppio o triplo..i giocatori delle squadre bannate o abbandonate.
Ma andare a sindacare su quello che un mister, legittimamente, decide di fare...mi sembra un pò un controsenso
zanlok Posted - 12/01/2013 : 12:50:35
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:
[i]

non sono d'accordo... se uno lo svende senza accorgersene peggio per lui... il taglio è comunque una scelta che pone fine alla carriera del giocatore....

sì va bene, se uno lo svende sono affari suoi, il mio discorso era legato al fatto di far terminare la carriera a giocatori relativamente giovani...è un peccato tagliare dei 27enni perché bloccati. Come suggerisce Robi, si potrebbe portare il taglio all'età minima di 30 anni.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page