Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Mercato immobile, idee per smuoverlo ??

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Wizard95 Posted - 06/05/2013 : 15:20:17
Secondo me il problema è più grande di quello che sembra.
Questo mercato è a dir poco fermo.
Per farla breve, secondo me, sarebbe una soluzione accettabile mettere in vendita a 0 crediti tutti i giocatori tagliati con indennizzo o svincolati, assieme ai vari gicoatori che rimangono a marcire nelle squadre abbandonate da più di un anno.

Urge muoversi in fretta, perchè il mercato è una fase cruciale del gioco, nonchè fonte di divertimento soprattutto per i manager appena iscritti, volenterosi di creare la propria squadra.

L'unico punto su cui si potrebbe obbiettare è il parametro con cui si dovrebbero mettere i gicoatori ripescati sul mercato.
Basterebbe mettere un filtro minimo di skill per ogni età.
Esempio: un giocatore viene licenziato, ha 16 anni e almeno 35 in una skill; esso viene rimesso sul mercato in vendita a 0.
Chi è sotto il parametro non viene considerato, e così via...

Ho già postato questo commento, quindi su richeista potrei cancellare il doppione nell'altra sezione.
Spero vi sia interessato il mio commento.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pat84 Posted - 05/08/2013 : 22:22:29
vero,vero...
decisamente!
venturiniace Posted - 28/07/2013 : 22:37:18
qui non bisognerebbe smuoverlo... bisognerebbe riformarlo!
pat84 Posted - 28/07/2013 : 22:34:08
magari fabio...magari! smuoverebbe e non poco il mercato... e darebbe una svolta!
Gento Posted - 28/07/2013 : 11:03:18
quote:
Originally posted by pat84

Sarò ripetitivo,ma va rivisto qualcosa in ambito contratti/svincolati ecc ecc
Praticamente non esiste piu il "mercato" su FM...

Si potrebbero creare contratti a termine per i giocatori come nella realtà, ovvero faccio un contratto di 5 stagioni ad un giocatore, se voglio glielo rinnovo, se no va a finire in una lista di giocatori liberi/svincolati; lista che risulterebbe utile anche per le squadre abbandonate, una volta che la squadra risultasse inattiva i giocatori verrebbero automaticamente svincolati.
pat84 Posted - 19/07/2013 : 15:24:14
Sarò ripetitivo,ma va rivisto qualcosa in ambito contratti/svincolati ecc ecc
Praticamente non esiste piu il "mercato" su FM...

Aragon85 Posted - 21/06/2013 : 10:28:03
quote:
Originally posted by Wizard95

Secondo me il problema è più grande di quello che sembra.
Questo mercato è a dir poco fermo.
Per farla breve, secondo me, sarebbe una soluzione accettabile mettere in vendita a 0 crediti tutti i giocatori tagliati con indennizzo o svincolati, assieme ai vari gicoatori che rimangono a marcire nelle squadre abbandonate da più di un anno.

Urge muoversi in fretta, perchè il mercato è una fase cruciale del gioco, nonchè fonte di divertimento soprattutto per i manager appena iscritti, volenterosi di creare la propria squadra.

L'unico punto su cui si potrebbe obbiettare è il parametro con cui si dovrebbero mettere i gicoatori ripescati sul mercato.
Basterebbe mettere un filtro minimo di skill per ogni età.
Esempio: un giocatore viene licenziato, ha 16 anni e almeno 35 in una skill; esso viene rimesso sul mercato in vendita a 0.
Chi è sotto il parametro non viene considerato, e così via...

Ho già postato questo commento, quindi su richeista potrei cancellare il doppione nell'altra sezione.
Spero vi sia interessato il mio commento.

QUOTO STRAQUOTO E RIQUOTO
venturiniace Posted - 21/05/2013 : 01:21:13
quote:
Originally posted by polimar

io penso che il modo migliore sarebbe quello di alzare molto gli ingaggi dei fenomeni quindi un 91 magari 20k 92 25k .. fino magari un 99 80k
Secondo me tutto diventerebbe più omogeneo in automatico

bella idea polimar!
polimar Posted - 20/05/2013 : 08:02:17
io penso che il modo migliore sarebbe quello di alzare molto gli ingaggi dei fenomeni quindi un 91 magari 20k 92 25k .. fino magari un 99 80k
Secondo me tutto diventerebbe più omogeneo in automatico
Fedez Posted - 18/05/2013 : 13:07:34
Ciao a tutti,
io penso che l'idea di Pilep possa essere la strada giusta da seguire, anche se probabilmente creerebbe dei divari tra le serie che potrebbero risultare difficili poi da colmare (ma se studiata bene forse non così tanto). Forse una soluzione più corretta sarebbe mettere un tetto massimo sui giocatori schierabili in campo e non impedirne l'acquisto, così almeno sarebbe possibile comunque coltivare i propri gioiellini in vista di un'imminente promozione...
Boyz Posted - 10/05/2013 : 17:44:58
quote:
Originally posted by venturiniace

Quando è stato fatto, ovviamente, i giocatori non sono stati messi a 0 ma ad un valore più alto di mercato, escludendo da eventuali proposte i manager con meno soldi (e quindi se si vogliono vendere gli over 85, ovviamente non è possibile).

Scusa, ma non riesco a seguirti in questo passaggio. In che senso non è possibile vendere gli over 85 ?
Wizard95 Posted - 10/05/2013 : 15:49:16
Quello che avevo in mente io non era limitare le squadre delle serie inferiori, o liberare i ricconi dal loro denaro, ma era muovere il mercato.
Credo che si possa fare immettendo sul mercato una quantità di giocatori, in modo da dare alternative ai soliti 10 giocatori che ci sono sul mercato.

Non solo i giocatori svincolati o tagliati, dopo essere stati selezionati secondo alcuni parametri per skill in base all'età, dovrebbero essere messi sul mercato a 0.

Ma si dovrebbero generare ogni tot dei giovani, proprio come succede nelle società, con varie skill, sia forti che non, che già svincolati andrebbero sul mercato a 0.
Così che ogni giocatore possa tentare l'affare, sia il nuovo giocatore che il ricco veterano.
E se l'intento di alcuni è liberare qualche riccone dai propri soldi questo è un metodo perfetto perchè il ricco metterebbe un buon capitale su un giovane di buone speranze in vendita sul mercato, mentre per il nuovo arrivato ci sarebbe la possibilità di prendere un giovane mediocre e di farlo crescere senza spendere troppo.

Infatti per avere un giovane mediocre servono cifre attorno ai 100mila, cifra molto altra per i neoiscritti e non solo.

Questo è il mio pensiero, cosa ne dite ?

zanlok Posted - 10/05/2013 : 15:33:34
Proposte effettivamente antipatiche quelle di Pilèp, ma con una buona logica. Di fatto vanno a favorire le squadre delle categorie superiori (si rischia però di creare un grande divario tra chi ci naviga stabilmente e una neopromossa, che dovrebbe adeguare pressoché tutta la rosa per il cambio di categoria), ma nella pratica ciò sarebbe abbastanza simile alla realtà.
pilep Posted - 10/05/2013 : 12:30:01
io mi sono fatto un'idea, e premetto subito che è antipatica e che non sono d'accordo con me stesso... dopo andrò pure a litigare allo specchio, statene certi.

A mio parere l'unico modo per cambiare la situazione del mercato così come è adesso sarebbe l'imposizione di un tetto sugli acquisti: cioè, se sei in serie D, non puoi acquistare giocatori del valore superiore a (dico a caso) 2 milioni, o con stipendio superiore a 20mila, o con skill massima 89-90, tanto per dire...

in C questi limiti si alzerebbero, in B ulteriormente, magari in A nessun limite.

In questo modo per la serie D, ad esempio, diventano appetibili sul mercato anche degli 86-87 bloccati, che poi salendo di categoria uno può rivendere senza problemi ad altri manager di serie D (sempre un esempio...).

Altra soluzione, in qualche modo simile, è imporre un tetto stipendi o un tetto sul valore complessivo della rosa, sempre a scalare a seconda della categoria. Questo però darebbe problemi nel caso di giocatori giovani che crescono, ma sarebbe pure più vicino alla realtà: il giovane Messi non può giocare per sempre nella Polisportiva Borgo Tossignano, prima o poi una categoria bassa comincia a stargli stretta.

Queste idee, come già premesso, sono antipatiche, perchè premiano chi è nelle categorie superiori, e io per primo non sono d'accordo con esse... non insultatemi! Francamente non vedo altro modo per sbloccare un mercato di cui tutti si lamentano, ma che ha le sue dinamiche di cui bisogna prendere atto.
venturiniace Posted - 10/05/2013 : 11:42:48
ci sono delle dinamiche che sono state tentate tempo fa,
tipo appunto l'immissione di giocatori bloccati in alcune squadre oppure giocatori svincolati.

Quando è stato fatto, ovviamente, i giocatori non sono stati messi a 0 ma ad un valore più alto di mercato, escludendo da eventuali proposte i manager con meno soldi (e quindi se si vogliono vendere gli over 85, ovviamente non è possibile).

Caso differente potrebbe essere quello dei giovani a zero (non credo sia mai stato tentato), ma se uno skill 35, già licenziato, viene rimesso sul mercato, dubito che l'interesse possa arrivare anche a squadre di serie E... attualmente sul mercato si trovano occasioni migliori per giocatori anche più forti.

L'unico vantaggio della vendita a svincolati è quello di liberare qualche danaro dalle tasche dei ricconi... per il resto non vedo molti vantaggi per i neoiscritti...
davy Posted - 07/05/2013 : 11:48:42
Si potrebbe inserire la possibilità di negoziare i contratti e la loro durata, di modo da creare un mercato dei svincolati e i giocatori delle squadre abbandonate prima o poi si svincolano in automatico!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page