T O P I C R E V I E W |
Still |
Posted - 15/04/2014 : 18:56:02 L'avevo già fatto ma lo rifaccio stavolta per una causa da discutere...Avete contato quanti manager sono attivi in Fm ad oggi? Se non l'avete fatto ve lo dico io...alle 17,30 di oggi sono attivi 284 manager mentre 13 risultano dal bollino giallo a rischio... 125 sono i manager non attivi! Tra i non attivi (rossi) o attivi ma attualmente dispersi(gialli) troviamo addirittura 1 squadra di B... e 2 di serie C.oltre ad una moria di squadre in D nel numero esatto di 123+11(Gialli) L'elenco di serie D è impietoso...
D1 5 D2 6+1 D3 5 D4 7 (Compresa di vincitrice che potrebbero trovarsi in C) D5 4+1 D6 6 D7 3 D8 4+1 D9 8! (Tra cui lo storico Vasco de Grama) D10 5 (Tra cui il mitico Torelo di Darione Kahello) D11 2+1 D12 4 D13 5+1 (Tra cui pluri decorato Real Cassano) D14 8! D15 3+1 (Tra cui Galacticos ci persi la CoppaItalia in Finale) D16 3 D17 2* D18 5 D19 4+1 D20 6 (Con il mitico Cicciapatate) D21 4 D22 4 D23 7 D24 3+1(Quel +1 è il l'immenso"in tutti i sensi"KATALICAMMELLO) D25 6 D26 2+2(Tra i gialli Cirk) D27 2+1
Ma perchè Admin...non prendi la palla al balzo e con tutti questi problemi di server non fermi il mondo di Fm e lo riassesti in maniera totale? Cosa serve avere tutte queste squadre morte? Perchè non riformi i campionati aggiungendo magari 2 squadre per girone, aumentando promozioni e retrocessioni togliendo tutte ste squadre fantasma che sballano classifiche di rendimento e aumentano in maniera esponenziale i bilanci di chi fortunatamente si becca 100/200 maglie in più da goleade di 20/30 gol? Un esempio?
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 12 SQUADRE 4 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE D 12 SQUADRE 8 GIRONI (2 promozioni 3 retrocessioni per girone) SERIE E 12 SQUADRE 10 GIRONI(2 promozioni per girone + le 4 migliori 3°)
Si tengono una 50ina di squadre Bot in serie E che non possono in nessun caso salire di categoria,magari raggruppate tutte in gironi appositi e le nuove leve entrerebbero al posto loro in modo da non creare problemi ad alcuni...se dovessero tornare ai fasti di un tempo ci si regolerebbe con la diminuzione delle promozioni in D,ma a vedere l'andazzo non credo sia il problema... Si risolvono vari problemi,tutte le partite diventano giocabili da utenti reali,nessuno si avvantaggerebbe sulla vendita di magliette derivanti Bot a impegno 1,regolarità campionato garantita,e soprattutto molta più competitività,eviterei play off...lo dico già in partenza perchè so che uscirebbe fuori... Per la coppa Italia non ci sarebbe problemi, già ora ci sono squadre che partono dal turno successivo e se n'era già tolto uno dai 10 di stagioni fa...
Potresti fermare i campionati per un tot di mesi,quanti ti basterebbero per fare tutto,mentre noi si organizzerebbe dei tornei per tenere Fm in vita...
Questa la mia lunga riflessione... link postato anche in home in modo che la possano leggere tutti...di qesto passo e senza un radicale cambiamento prossimo aggiornamento...potremo leggerlo davvero in pochi intimi...eviterei di scrivere il solito "io lascerei tutto così"...perchè non è così...e credo che in molti siano daccordo su un restyling di Fm... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Tapparella |
Posted - 21/12/2016 : 16:50:50 Se....Aspetta e spera.... |
Boyz |
Posted - 20/12/2016 : 13:08:24 Up! Magari serve a dare una scossa! |
costas1990 |
Posted - 20/10/2016 : 01:29:04 Lo ritiro fuori, perche molto interessante! |
Aragon85 |
Posted - 07/07/2014 : 13:17:58 quote: Originally posted by Roby1984
L'idea è buona ma credo che rischierei di cadere in crisi d'astinenza.....ma la mia paura più grande è:quanti manager rischiamo di far sparire chiudendo il gioco per 30-40 giorni? Noi SUPER APPASSIONATI sono certo che ci ritroveremmo qui,ma quelli che già giocano "pochino" ora,cosa farebbero se il gioco sparisse anche solo per un mese? Non lo so,è un bel rischio.
Secondo me sarebbe fondamentale rendere FM più visibile,per capirci,se su google scrivo manageriali calcistici o qualcosa di simile hai una bella voglia di arrivare a trovare FM!!! Già anche la stessa ricerca di Football Manager rende difficile trovare questo gioco data l'omonimia col ben più noto gioco per PC. Pochissimi siti che parlano di manageriali segnalano questo gioco,io credo che per tornare a riempire il gioco sia necessaria VISIBILITA',poi certo questo non significa che ciò che propone still non sia da attuare,anzi tutt'altro,con la speranza di avere nuovi manager sarebbe ancora più opportuno mettere un po' d'ordine nel gioco.
Quoto in tutto e per tutto quanto detto da Roby, aggiungo, si potrebbe creare una pagina facebook e magari un'applicazione per smartphone che permettesse di accedere al profilo e modificare la squadra direttamente da cellulare. Inoltre, ed ultimo, una rivisitazione ai moduli, fin troppo antiquati, non sarebbe affatto male...! |
pat84 |
Posted - 26/06/2014 : 13:25:09 No aspetta....l allenamento individuale sarebbe un qualcosa in piu oltre a quello normale... |
pilep |
Posted - 26/06/2014 : 12:45:28 quote: Originally posted by pat84
Per differenziare meglio i giocatori andrebbe implementato l allenamento singolo per ogni giocatore,cosa gia esistente in diversi manageriali!
L'allenamento del singolo giocatore lo scarterei, è una delle cose che mi ha fato scartare altri manageriali. Una delle carte vincenti di FM è il fatto di poter seguire adeguatamente la squadra anche dedicandole pochi minuti a settimana (fai allenamento, imposti formazione, carichi merchandising e sei a posto se vuoi)... allenatore i singoli giocatori richiederebbe molto di più, e favorirebbe chi (come me) ha più tempo per stare su FM.
Piuttosto, che fine ha fatto il famoso orologio in homepage che doveva almeno parzialmente risolvere i guai legati al server? Aspettiamo il prossimo bug? |
pat84 |
Posted - 26/06/2014 : 12:30:00 Per differenziare meglio i giocatori andrebbe implementato l allenamento singolo per ogni giocatore,cosa gia esistente in diversi manageriali! |
boniotta |
Posted - 26/06/2014 : 02:51:12 appoggio assolutamente sia still che giulioc, ma non vedo perchè fermare il gioco. come tutte le modifiche effettuate verrà sviluppata in contemporanea e quando pronto e collaudato proposto agli utenti. niente pause mi raccomando comunque è proprio necessaria qualche modifica accattivante, a mio avviso anche sulla differenziazione dei giocatori. ad esempio aumentare il valore iniziale delle skill secondarie e introdurre nell'allenamento entrate e tiro in modo da avere poi centrocampisti con 80 di tiro o mediani con 90 di entrate. anche una ritoccatina al look...non guasterebbe.
ah dimenticavo still... i play-off sarebbero fichi e darebbero più competitività ai campionati, inoltre introdurebbero una maggior incidenza dell'allenatore nella gestione delle squadre visto che non potrà arrivare a fine campionato con la forma a pezzi. naturalmente solo per promozioni e retrocessioni, lo scudetto lo vince chi arriva primo |
pat84 |
Posted - 05/05/2014 : 15:11:47 Ma per questa stagione ancora,penso fosse prevedibile.... ma almeno dalla prossima speriamo che qualcosa si muova! |
Still |
Posted - 05/05/2014 : 15:04:54 quote: Originally posted by GiulioC
Alla fine siamo sempre 415 manager di cui più di un terzo fantasmi......
E nel mio girone siamo solo 3 attive!!! delle 7 inattive una ha solo 12 giocatori!!!praticamente almeno una delle due finirà 3-0 a tavolino...mi chiedo cosa serva tutto ciò... |
GiulioC |
Posted - 05/05/2014 : 13:21:11 Alla fine siamo sempre 415 manager di cui più di un terzo fantasmi...... |
GiulioC |
Posted - 18/04/2014 : 13:30:51 quote: Originally posted by Still
Infatti quoto Zeo...ad Agosto con le ferie uno stop ci starebbe...
Solo una cosa, ma Admin non ci va in ferie?
Se è d'accordo con queste proposte, diamogli il tempo che gli serve.
Se anche fosse necessario , visto che dovremmo essere rimasti pochi ma buoni, possiamo anche resistere con le sole amichevoli per un po'. |
Ragnetto |
Posted - 17/04/2014 : 17:48:49 Aggiungo inoltre che, come giá proposto 2/3 server's crash fá, Admin potrebbe avvalersi di utenti presenti e capaci per non caricarsi tutto il lavoro della creazione dell'FM 2.0...una collaborazione insomma!!
|
alessio |
Posted - 17/04/2014 : 17:38:44 quote: Originally posted by Still
L'avevo già fatto ma lo rifaccio stavolta per una causa da discutere...Avete contato quanti manager sono attivi in Fm ad oggi? Se non l'avete fatto ve lo dico io...alle 17,30 di oggi sono attivi 284 manager mentre 13 risultano dal bollino giallo a rischio... 125 sono i manager non attivi! Tra i non attivi (rossi) o attivi ma attualmente dispersi(gialli) troviamo addirittura 1 squadra di B... e 2 di serie C.oltre ad una moria di squadre in D nel numero esatto di 123+11(Gialli)
Spero nel ripescaggio in B come miglior seconda... |
pilep |
Posted - 17/04/2014 : 12:07:16 ribadisco il mio appoggio all'idea, non perchè la struttura attuale sia sbagliata, ma perchè una botta di novità restituirebbe entusiasmo a molti che stanno perdendo la voglia.
I gironi a 12 squadre allungherebbero solo di 4 partite il campionato, rimanendo cmq abbastanza veloce (3 mesi e mezzo), ridurre il numero di gironi di C e D restituirebbe loro un pò di competitività e quindi interesse.
Si avrebbero pure 4 amichevoli in più, quindi più possibilità per noi maniaci di tornei non ufficiali.
Sarebbe bello ma probabilmente non fattibile assegnare la seconda promozione tramite playoff (tipo dalla 2a alla 5) e una o due retrocessioni delle 4 con dei playout, in modo da coinvolgere quasi tutte le 12 squadre.
Pure io non prolungherei troppo la pausa, un pò per paura di andare in crisi di astinenza, un pò perchè si può con calma preparare il tutto offline e farlo partire quando tutto è pronto. Chiedo anch'io a admin di prendere in considerazione l'idea, compatibilmente sia chiaro coi propri impegni.
PS: se occorresse, potrei procurarmi uno schema per il calendario che eviti ciò che succede adesso, con squadre che fanno nel girone di andata 6 partite in casa e 3 fuori o viceversa! |