Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Proposta forse spregiudicata

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
GiulioC Posted - 19/06/2014 : 19:50:39
Ciao a tutti,

mi è venuta in mente la seguente proposta per rivitalizzare gli ultimi manager che ancora resistono.

Sembra che sotto certo numero di squadre non si possa andare.
Non ne so i motivi ma ci saranno, altrimenti sarebbe stato già fatto.

Allora perchè non assegnare randomicamente le varie squadre abbandonate ai manager attivi?
Queste sarebbero squadre satelliti con le quali eventualmente scambiare prestiti diretti ma mai eseguire vendite.
Questo per fare in modo che i bilanci siano completamente separati e che ci siano vendite farlocche.
Inoltre non potrebbero mai stare nello stesso girone.

Certamente il mercato prestiti sparirebbe (già un po' asfittico in realtà) e forse in parte ne risentirebbe quello vendite.
Ma ormai di giovani decenti a prezzi seri non se ne vede l'ombra, il resto sono o pensionabili o mezze cartucce che restano invendute.
E comunque chi vuole vendere potrebbe continuare a farlo senza nessun problema.

Che dite?
Troppo azzardata?

Ormai gli "avventurieri" dovrebbero essersi stancati e andati via.

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Aragon85 Posted - 07/07/2014 : 13:01:42
Non sono d'accordo, io al massimo darei le squadre abbandonate ai nuovi iscritti.

Laddove ciò non fosse possibile, o comunque non mettesse d'accordo tutti, proporrei di mettere i migliori players delle squadre abbandonate in lista gratuita. Due giorni di mercato e alla fine scelta casuale (così come accade per i prestiti). Ogni squadra può fare al massimo 2 richieste e può ottenere max 2 giocatori da questo sistema.
davy Posted - 01/07/2014 : 18:17:25
La mia idea del campionato riserve era scollegata dall'idea della squadra satellite. Non sono d'accordo su quest'ultima, quantomeno per la sua difficile gestione. Invece che seconde squadre servirebbe cancellare tutte le squadre bot di utenti che non si collegano da almeno un mese. In tal senso potrebbe essere utile aumentare il numero di squadre per girone e mantenere solo le prime tre serie (in serie D almeno 6 squadre per girone in media sono bot).
Come ultima considerazione e in relazione a suddette riforme, sarebbe necessario migliorare le squadre neo-assegnate al fine di rendere un minimo competitive le nuove squadre e non scoraggiare i nuovi utenti.
pat84 Posted - 01/07/2014 : 17:15:40
Se metti il campionato riserve al posto delle giovanili ( quindi.senza promozioni/retrocessioni) non avresti il problema del conflitto di interessi nel caso che le due formazioni si ritrovassero nello stesso campionato....
Comunque concordo con Still... andrebbe a peggiorare la situazione
zeo Posted - 01/07/2014 : 16:02:07
L'idea non è male, è necessaria una ripulita alle serie inferiori.
Se fosse possibile, toglierei in blocco la serie D e la E (o anche solo la E) lasciando le altre (A,B,C) a fare il campionato principale con la squadra madre.
Le satelliti le infilerei in un campionato a parte magari diviso in regioni o tipo nord e sud, sviluppato a gironi da 4 a 8 squadre (come un mondiale)con sedicesimi ottavi e via dicendo.
I nuovi iscritti inizierebbero con una sola squadra in serie C (o D) e dovranno vincere il proprio girone per vedersi assegnare la squadra B nel campionato parallelo. Ovviamente bisogna sviluppare dei parametri entro i quali possano essere gestiti prestiti e vendite. Un bel lavoro di programmazione........
Still Posted - 01/07/2014 : 15:01:18
Vogliamo togliere le squadre fantasma,riorganizzare i tornei e chiediamo le squadre satellite?
davy Posted - 01/07/2014 : 13:07:04
quote:
Originally posted by pat84

A meno che non si istituisca un campionato riserve al posto delle giovanili,togliendo il limite di etá. Ma ripeto,demolirebbe il mercato...

Il campionato riserve l'avevo proposto anch'io, ma in aggiunta a quello primavera, non in sostituzione. Ogni utente può decidere se tenere le riserve e pagare di conseguenza una quota maggiore di ingaggi o non avere le riserve e snellire così il monte ingaggi. Inoltre, se campionato e coppa danno 1 di allenamento, giovanili 2 e amichevoli 0,5 avevo proposto un incremento skill di 0,75 per le riserve.
In questo modo però risultano inutili le amichevoli
pat84 Posted - 01/07/2014 : 10:15:40
A meno che non si istituisca un campionato riserve al posto delle giovanili,togliendo il limite di etá. Ma ripeto,demolirebbe il mercato...
robista Posted - 01/07/2014 : 03:36:29
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Si tratterebbe, ovviamente, come nel caso delle "squadre B" spagnole di società che non potrebbero mai giocare nello stesso campionato delle squadre A, o in campionati superiori.

Come si fa a realizzare?
Squadra satellite che vince il campionato di B con prima squadra in A come la risolvi?
Squadra B che vince il campionato di D e squadra A in C che retrocede?
Ripeschi le seconde? Questo di fatto toglierebbe una contendente al girone rendendolo più accessibile rispetto agli altri.
La vedo di difficile soluzione.
In una parola sono perplesso.
Iokanaan Ducasse Posted - 30/06/2014 : 17:19:12
Anche io avevo proposto l'idea della squadra satellite, qualche anno fa... e ricordo che l'ormai inattivo Salsiccia (Cicciapatate) mi criticò, facendo un panegirico sul fatto che la proposta sarebbe stata una manna per i furbi e gli imbroglioni. Continuo a pensare che un sistema (con i giusti contrappesi) si possa trovare. Si tratterebbe, ovviamente, come nel caso delle "squadre B" spagnole di società che non potrebbero mai giocare nello stesso campionato delle squadre A, o in campionati superiori. Sono favorevole a studiare una soluzione su queste basi.
pat84 Posted - 26/06/2014 : 12:16:08
Si ma la squadra satellite ucciderebbe definitivamente il gia malconcio mercato....
Concordo con still comunque,urgono novita e un notevole abbassamento del random
GiulioC Posted - 25/06/2014 : 22:57:53
Ciao a tutti, rileggendo il mio post mi sono accorto che ho omesso una precisazione, quando scrivo: "assegnare le squadre abbandonate in modo random", avevo in mente una sola squadra per manager (quindi 1 nativa + 1 satellite)
Ma non lo avevo reso in modo esplicito.

Altrimenti effettivamente, i problemi a livello organizzativo sarebbero molteplici.
forhelp Posted - 24/06/2014 : 11:14:57
Still Posted - 20/06/2014 : 21:06:18
Qui di vitale per questo gioco è un cambiamento radicale,a partire dalla revisione dei campionati fino ad arrivare all'abbassamento del potere random che sta trasformando il gioco da "Football Manager" a "Random Manager" ma mi sembra che non ci siano intenzioni di aggiornare questo gioco che sta lentamente arrivando alla sua fine...
Tapparella Posted - 19/06/2014 : 22:29:43
Magari non così come dice Giulio ma ormai la seconda squadra e' vitale x questo gioco....mio pensiero .....
venturiniace Posted - 19/06/2014 : 20:07:12
io sono contrario, anche se qualche annetto fa avevo proposto una cosa simile, ora credo sia una cosa difficilmente realizzabile, non tanto dal punto di vista "codice", quando dal punto di vista organizzazione... Piuttosto metterei questa opzione a "pagamento" come fanno certi giochi

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page