T O P I C R E V I E W |
costas1990 |
Posted - 24/11/2008 : 20:52:59 Il pilota brasiliano fa tremare il carrozzone della Formula 1 con le sue dichiarazioni riguardanti il Mondiale del 2002. Barrichello ha infatti rivelato di essere stato minacciato dalla scuderia di Maranello "Il pubblico non sa neppure la metà di quello che ho vissuto in Ferrari. Forse un giorno potranno leggere la verità in un libro". Evidentemente, il peso della verità era insostenibile per Rubens Barrichello che, pochi giorni dopo aver rilasciato questa dichiarazione, ha deciso di raccontare la sua verità sul periodo in cui ha corso per la Ferrari.
Al centro delle accuse del pilota, una presunta preferenza manifestata dalla scuderia di Maranello in favore del tedesco Michael Schumacher. Una situazione che ha obbligato Barrichello ad ingoiare tanti bocconi amari. Uno su tutti, quello di cui ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata alla trasmissione brasiliana "Fantastico" in cui ha riferito di essere stato costretto a rallentare per farsi superare dal tedesco in occasione del GP d'Austria del 2002. Ma cosa è successo esattamente? Il brasiliano, che in quella gara aveva conquistato la pole, a dieci giri dalla fine continuava ad essere in testa, davanti al compagno di squadra Schumacher, ma"A otto giri dalla fine è iniziato il colloquio con i box. Mi dissero di far passare Michael. Col passare dei giri l'intensità della conversazione aumentò. Perchè l'ho fatto passare solo all'ultima curva? Perchè arrivai all'ingresso della penultima curva deciso a non farlo passare. Mi dissero, però, che se non lo avessi fatto avrebbero rivisto il contratto. Quello per me fu un ordine: meglio che sia tu ad alzare il piede altrimenti va a finire che ti mandano a casa".
Come andò a finire? Schumacher si laureò campione del mondo con 144 punti. La domanda è: il tedesco sapeva del "ricatto" a cui era stato sottoposto il suo compagno di scuderia. La stessa domanda se l'era posta Barrichello: "Volevo sapere se era a conoscenza di tutto quello che stava succedendo perchè non era giusto farlo davanti a tutti. Mi dissero che non spettava a lui decidere oppure no. Ma a casa ho dei documenti con tutte le prove che dimostrano che lui era a conoscenza di tutto quello che stava accadendo".
La risposta della Ferrari è arrivata per bocca del responsabile dell'ufficio stampa Luca Colajanni: "Se le parole sono vere, lasciano il tempo che trovano". Come a dire, i panni sporchi non si lavano in pubblico, vietato giustificarsi.
Fonte
Eurosport |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Ant87xx |
Posted - 28/11/2008 : 23:23:48 quote: Originally posted by costas1990
Io sono un grantifoso della ferrari, e Barrichello è un bravo uno, oltre che pilote, perciò io gli credo, e quoto venturiniace... Dall' anno prossimo solo Toro Rosso!
che vuol dire scusa? se allora arriva un santo d'uomo e ti inventa una palla...gli credi a prescindere senza prove?
gli va bene se la ferrari non lo querela. |
davy |
Posted - 28/11/2008 : 20:21:20 quote: Originally posted by venturiniace
guardate che la malavita è dappertutto..
chi è il proprietario della ferrari?!?
io nn avrei tanti dubbi... a questo punto
Che c'entra montezemolo adesso? poniamo il caso che questa vicenda sia vera, se a capo della ferrari ci fosse stato qualcun altro la situazione sarebbe diversa? |
venturiniace |
Posted - 28/11/2008 : 15:58:51 guardate che la malavita è dappertutto..
chi è il proprietario della ferrari?!?
io nn avrei tanti dubbi... a questo punto |
LeoStyle |
Posted - 28/11/2008 : 15:34:04 Meno male che siamo italiani.. |
costas1990 |
Posted - 28/11/2008 : 14:23:09 quote: Originally posted by venturiniace
pura realtà che va ad aggiungersi alle scorrettezze del tedesco e del suo staff!
Io sono un grantifoso della ferrari, e Barrichello è un bravo uno, oltre che pilote, perciò io gli credo, e quoto venturiniace... Dall' anno prossimo solo Toro Rosso! |
davy |
Posted - 28/11/2008 : 00:19:24 quote: Originally posted by Ant87xx
quote: Originally posted by venturiniace
pura realtà che va ad aggiungersi alle scorrettezze del tedesco e del suo staff!
le prove di quanto ha detto? perchè ha atteso di restare senza una monoposto per fare outing? forse per attirare nuovamente attenzione su di se?
se prima non gli stava bene...lo diceva subito. a che pro attendere 5-6 stagioni?
bah
|
Ant87xx |
Posted - 27/11/2008 : 17:10:07 quote: Originally posted by venturiniace
le prove di quanto ha detto? perchè ha atteso di restare senza una monoposto per fare outing? forse per attirare nuovamente attenzione su di se?
se prima non gli stava bene...lo diceva subito. a che pro attendere 5-6 stagioni?
bah |
Sabo_10 |
Posted - 27/11/2008 : 14:57:41 quote: Originally posted by venturiniace
|
venturiniace |
Posted - 27/11/2008 : 12:41:59 pura realtà che va ad aggiungersi alle scorrettezze del tedesco e del suo staff! |
Ant87xx |
Posted - 27/11/2008 : 01:54:34 delirio di un pilota che, forse, la prossima stagione è senza sedile.
|