Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 Italia di Lippi vs l'Italia degli esclusi, chi vin

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
costas1990 Posted - 26/03/2009 : 21:38:31
Tanti i giocatori italiani meritevoli di convocazione in azzurro rimasti a casa.

26/mar/2009 21.07.01

News: I Dubbi di Recalcati: Lippi, non devi spiegare solo l'esclusione di Cassano!

User: Davide Address: Zena Date: 25/03/2009 7.51.26

Se mi fosse data la possibilità di organizzare una partita con gli esclusi da Lippi (ovvimente li alleno io e li metto io in campo) contro la sua Nazionale vinciamo almeno di 2/3 gol di scarto. La mia Italia degli "scarsi", modulo 4-2-4 (spettacolo puro): Marchetti; Santon, Legrottaglie, Ferrari, Molinaro; Marchisio, Conti; Rosina, Cassano, Balotelli, Giovinco. Goleada.

Abbiamo preso spunto dal commento del nostro lettore di Genova per provare ad ipotizzare una fanta-sfida tra la Nazionale scelta da Marcello Lippi per gli incontri con Montenegro e Irlanda e quella degli esclusi, in alcuni casi eccellenti. Un giochino quasi inevitabile dopo le polemiche degli ultimi giorni sulle convocazioni del cittì viareggino.

Tanti i giovani presenti nella nostra Italia-B, a partire dal portiere: sarà Federico Marchetti, numero uno rivelazione del Cagliari, a difendere la porta. Davanti a lui, sulla linea difensiva, il giusto mix di giovani talentuosi ed elementi d'esperienza. A destra Santon, a sinistra Criscito, centrali due garanzie come Panucci e Biava. Mica male come pacchetto arretrato di scorta.

Piuttusto completa anche le mediana composta dagli esclusi. In cabina di regia Daniele Conti, giunto ormai alla completa maturazione calcistica. Ad affiancarlo, a centrocampo, i muscoli di Thiago Motta (consentiteci un oriundo tra i tanti a disposizione) e il dinamismo di Daniele Galloppa, pezzo pregiato del Siena già adocchiato da Lippi per il futuro.

In attacco inevitabile la scelta di Antonio Cassano, ma con la fantasia abbiamo voluto proprio esagerare. Accanto a lui ci sarà infatti Mascara, in posizione da trequartista. Beato Di Vaio: sarà lui, bomber re della Serie A, il nostro centravanti, destinato a godere delle magie di Fantantonio e Mascarinho.

Ecco la nostra Italia, naturalmente allestita tenendo conto degli infortunati:

ITALIA (4-3-2-1): Marchetti; Santon, Panucci, Biava, Criscito; Motta, Conti, Galloppa; Mascara, Cassano; Di Vaio.

Fonte: http://www.goal.com/

4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
davy Posted - 27/03/2009 : 20:10:19
Non c'è solo Marchetti tra i giovani portieri da tenere in considerazione: ottime garanzie darebbero anche Consigli e Viviano, a mio parere!
La difesa non può che essere Santon, Legrottaglie (anche se sinceramente non mi piace moltissimo), Barzagli (meglio di Ferrari) e Criscito; Motta della Roma potrebbe essere una riserva di lusso..
A centrocampo interessanti i nomi di Marchisio e Motta (quello rossoblù) più che Galloppa e Conti, cmq meritevoli di considerazione! Giovinco e Rosina li terrei più come ali di centrocampo o al massimo vicino a Cassano sulla trequarti per un più equilibrato 4-4-2 o 4-2-3-1 piuttosto che un pericolo 4-2-4!
Davanti, con Cassano nel primo caso o davanti al barese del secondo, sceglerei senza dubbio Balotelli, Di Vaio può sedere comodamente in panchina se c'è da far maturare le promesse!
Panucci e Del Piero possono starsene tranquillamente a casa! -mio modestissimo parere!-

Giuseppe Rossi non è stato nominato per il semplice motivo che è stato convocato da Lippi
costas1990 Posted - 27/03/2009 : 16:51:40
Mascara, comunque, sta giocando veramente bene ultimante, perciò sarebbe da provare... L'unico che utterei via di quella formazione, sarebbe Panucci, in quanto tutti giovincelli, e lui l'unico vecchiotto... che ci sta a fare...
Lomba_Show Posted - 27/03/2009 : 16:32:18
quote:
Originally posted by andrekurt85

Di tutti i nomi io inserirei solo Cassano e Giovinco. Per non parlare di Giuseppe Rossi che non è stato neanche nominato. Per ciò che riguarda Santon, Marchisio e Molinaro, sono da tenere molto ben in considerazione, ma per ora nulla di più. Intanto per il momento vediamo come si comporta Santon nell'under 21.

giustissimo...
poi Mascara secondo me nn è x nulla un giocatore da nazionale... Rossi,Giovinco,Di Natale,Quagliarella,Del Piero,Cassano... cento volte meglio...
andrekurt85 Posted - 27/03/2009 : 15:12:15
Di tutti i nomi io inserirei solo Cassano e Giovinco. Per non parlare di Giuseppe Rossi che non è stato neanche nominato. Per ciò che riguarda Santon, Marchisio e Molinaro, sono da tenere molto ben in considerazione, ma per ora nulla di più. Intanto per il momento vediamo come si comporta Santon nell'under 21.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page