T O P I C R E V I E W |
Zell_89 |
Posted - 28/04/2009 : 22:08:14 Parte martedì la 4° edizione della coppa della Lunigiana. Nuove entrate per questa nuova edizione: squadre come la palleronese, l'a.s. Monti Calcio, l'Aullese96, l'A.S.D.Mojito, il Magra Azzurri e il Bardinesi, fanno la loro prima comparsa nel torneo. Impossibile fare pronostici, gli Umpa Lumpa campioni in carica avranno come sempre pane per i loro denti; le squadre più quotate che potrebbero lottare per la finale sono: Cska Bigliolo, grande vincitore della prima edizione che ritorna dopo una stagione di stop, il Montefiore che ha portato a casa il titolo durante la stagione 21, il Curva Sud già finalista la scorsa edizione. Ci sono poi da tenere sott'occhio il Podenzana, il GM Auto, lo Scottish Independent Army e il Romulana che nelle scorse edizioni sono sempre state protagoniste. Naturalmente non sono esclusi colpi di scena e vittorie a sorpresa che nelle 3 edizioni precedenti hanno fatto da teatro per la coppa.
|
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Boyz |
Posted - 25/06/2009 : 21:40:43 LUNIGIANA CUP “Campione!!!”
Grande Finale, grande partita, grande gara si certo e questo è fuor di dubbio.. ma possiamo dire anche grande spettacolo? Io, e dico io, penso proprio di no. Certo da una emozionante(almeno doveva esserlo) finale come questa ci si attendeva tutt'altro, e non dico in termini di gol, no di certo, bensì almeno nello spettacolo, nelle azioni da gol.. insomma di tutto ciò si è vista soltanto l'ombra, e forse nemmeno quella.
FINALE- A CHI L'AMBITISSIMA COPPA REGIONALE? CSKA Bigliolo contro A.C. GM-AUTO, A.C. GM-AUTO contro CSKA Bigliolo..in una finale del genere non conta, penso, il fattore casa-fuori casa..baggianate.. qui il più forte, anzi forse non è nemmeno giusto dire forte, bensì dire coraggioso è più propenso, vince. Si coraggioso, perchè in una finale di qualsiasi genere, vince il team che osa di più, che non si fa intimorire minimamente dalla potenza dell'avversario, qualunque esso sia. E questo( se non fosse così non vi avrei fatto tutta questa introduzione) è il caso “normale” della finalissima della Lunigiana Cup. Pochi, pochissimi a dirla tutta, scommettevano un centesimo sulla vittoria del CSKA Bigliolo, ritenuti inferiori dall'oramai esperto Manuel, manager dell'A.C. GM-AUTO. Chi ha vinto oramai si è capito, CSKA Bigliolo raggiunge per la terza volta la fase finale, non solo..eh si, perchè con la conquista del trofeo, la squadra rosa-bianco sale al primo posto nella speciale classifica di coppe “lungianesi” alzate, parliamo di ben 2 su un totale di 4, io direi un ottimo bottino. Concentrandosi invece sulla gara vera e propria, come detto in precedenza, non è stata affatto un match esaltante, un solo gol è bastato a decidere la partita, arrivato meritatamente dopo un dominio assoluto di 18 minuti. Ultimo tiro in porta dei rosa-bianco, e con questo si potrebbe benissimo chiudere il discorso. Certo non che l'A.C. GM-AUTO abbia fatto di meglio, anche per lei un solo tiro(al 39 minuto), si ben calibrato e angolato, ma evidentemente era destino che i bianco blu non risultassero vincitori(parato).Secondo tempo completamente opposto, stavolta a partir meglio è sicuramente l'A.C. GM-AUTO, produce azione ma non trova il gol, ne tanto meno il tiro, come detto. Stessa sorte capita pure al CSKA Bigliolo, che esce fuori dal guscio nei minuti finale, tanto per mettere fine al forcing dell'avversario. Il 10 in pagella al CSKA Bigliolo penso sia meritato, grande vittoria e tutti gli avversari surclassati. Aggiungerei anche la lode a quel meritatissimo voto, in quanto è la sua seconda vittoria. GRANDE. 9 per l'A.C. GM-AUTO, sarebbe stato un 9.5 se i bianco blu, dopo il gol subito, avessero cercato in ogni modo il gol del sperato pareggio, ciò non accade, e non accade nemmeno, purtroppo, il 9.5. GRANDE COMUNQUE.
|
Boyz |
Posted - 22/06/2009 : 22:47:03 LUNIGIANA CUP Il palcoscenico è tutto per loro, le finaliste!
E chi se lo sarebbe mai aspettata una finale così? Non che il livello delle due squadre pretendenti al titolo sia basso, anzi tutt'altro, ma di certo qualcuno, ma forse è meglio dire molti, si aspettavano qualche altro team nella finalona, vedi UmpaLumpaStyle(eliminata ai quarti), vedi A.S. Romulana(eliminata, dopo una strenua resistenza, alla semifinale) , vedi il Collecchia(buttata fuori ancora prima, agli ottavi); squadre insomma che, metti per lo “strano caso delle amichevoli”, per la sfortuna di qualche legno colpito di troppo, hanno assai deluso..anche per merito, c'è da dirlo, delle due finaliste eh.·
CSKA BIGLIOLO-A.S. ROMULANA Se poco prima abbiamo detto che la Romulana, squadra da ampie ambizioni, ha fallito miseramente l'obbiettivo di conquista del trofeo, trovare il vincitore fra queste due squadre non è poi così difficile.. Un CSKA Bigliolo così forte, e non a sprazzi, ma per l'intera partita, non se lo aspettava nessuno contro un avversario molto ostico come l'A.S. Romulana, anche perchè la squadra giallo-rossa, viene completamente dominata per l'arco non solo dei 90 minuti ma oltre, anche. Eh già, il catenaccio formato dal centrocampo in giù guasta, momentaneamente, i piani del CSKA Bigliolo, il quale non riesce a trovare il gol partita, mai.Entrambi i tempi dominati dai bianco-rosa, forse qualche cosina cedono nel primo tempo ma niente di che(come dimostra il colpo di testa debole di Tursi). E la storia, sfortunatamente per gli spettatori(partita veramente noiosa), non cambia nei tempi supplementari.. roba da non credere questa; sembrava che “lo strano caso delle amichevoli” avesse colpito anche stavolta, a favore dell'A.S.Romulana, che poteva anche vincere senza mai aver creato grossi pericoli. Ma la sorte ha voluto che questo, fortunatamente o no, non accadesse quella sera; infatti il CKSA Biglolo grazie alle realizzazioni dal dischetto di Salvi e Bisogno, contro l'unica rete avversaria sigliata da Piccinini, approda alla tanto attesa finale.
A.C. GM-AUTO- SERRICIOLO Il caso vuole che, anche questa seconda semifinale, sia uguale uguale, anzi no quasi, a quella precedente, stesso epilogo(finita ai rigori) e perfino stesso svolgimento della partita(vedremo poi il perchè), la differenza? Il risultato. Se la prima gara è terminata infatti sul risultato di 2-1, questo invece si conclude sul 5-4.Per chi? Beh scopriamolo.. Parte forte il Serricciolo che, pur presentandosi con un forte e invalicabile catenaccio, crea qualche problemuccio al portiere avversario.Si, l'attacco del Serricciolo si conclude li, dopo pochi minuti di gioco, o meglio quando un giocatore prezisissimo alla squadra gialloblu perde, per infortunio, il forte centrocampista Segantini. Da li parte una nuova partita. L'A.C. GM-AUTO sviluppa azioni davvero interessanti e al minuto 59 Giacomin fa esplodere la bolgia dell'AutoSalone: è 1-0. Serricciolo che, nei minuti successivi, accusa il colpo, come se non bastasse, ma l'avversario non trova il gol chiudi-partita. MALE. Perchè? Perchè Bertan firma l'inatteso, ma soprattutto insperato pareggio, che regala un'incontenibile gioia ai tifosi ospiti. La partita non si risolve nei tempi regolamentari, e tanto meno in quelli supplementari;si vola così alla “Lotteria” dei rigori. Qui la qualità tecnica dei giocatori sparisce, o almeno in parte, per far posto alla freddezza. E la squadra più fredda risulta essere la grandiosa A.C GM.AUTO,che con 4 rigori fatti su 5 a disposizioni, entra di merito nella finalona!
Quindi, con grande trepidazione, ci apprestiamo ad ammirare, nella giornata di Martedì 22 Giugno, la finalissima della 4 Lunigiana Cup.. che vinca il MIGLIORE
|
Boyz |
Posted - 12/06/2009 : 12:02:19 4 LUNIGIANA CUP Messo in archivio,finalmente,la fase a gironi, il bello del torneo sicuramente comincia adesso:GLI OTTAVI. Sono rimaste le 16 squadre che hanno disputato il torneo nel migliore dei modi, vincendo o arrivando secondi nel rispettivo girone. Ora, certamente, tutti sono candidati alla vittoria finale, e in special modo l'UmpaLumpaStyle, detentrice del trofeo.
OTTAVI-SI FA SUL SERIO Tutto Pronto. Possiamo, ora, iniziare il nostro tragitto in questi ottavi. Nel primissimo incontro di giornata la Destinazione Paradiso supera con un sudato, ma tanto anche, 1 0 i suoi avversari, lo Scottish Independent Army. Vittoria di misura dicevamo, e lo ancor di più, dal momento che il successo è arrivato nei tempi supplementari. Grande Destinazione Paradiso quindi, che riesce nell'impresa di eliminare i suoi temibilissimi avversari e approdare alla prossima fase:i QUARTI.
FORTUNA?BRAVURA?I NODI VERRANNO AL PETTINE. Secondo match che vedeva affrontarsi l'A.C. GM Auto e il Cerghiaro UTD, con la vittoria soffertissima anche qui della prima, arrivata solamente durante i calci di rigore. 3-2 il risultato finale, tra mille emozioni, come detto precedentemente, la spuntata alla fine il noto manager Manuel.
TENACE Il terzo incontro non ha avuto semplicemente storia, forse la vittoria era già scontata in precedenza, ma un successo così ampio nessuno se lo aspettava.Il CSKA Bigliolo, approda ai quarti senza nemmeno troppe fatiche, come detto:4 0 il risultato finale. Potremo dire che il Collecchia, organizzatrice per altro del torneo, è stato devastato senza attenuanti.
MACCHINA DA GOL Ed ecco che, nella quarta gara, arriva il primo successo, come dire, “strano”(e per fortuna anche l'unico).Infatti l'f.c.d.d. Monti supera con un 2 0 il Catania Calcio. Si 2-0, ma come? Il risultato arriva infatti da una vittoria a tavolino, perciò, ovviamente, la partita non è stata fatta, e tutto rimandato per vedere in azione i talentuosi calciatori del f.c.d.d. Monti.
RIMANDATO(IN SENSO POSITIVO EH) Quinto incontro riserva poche, pochissime emozioni, e di naturale conseguenza lo è anche il risultato, ma alla fine l'esperto Olivia Show esce sconfitto, anche se con un misero, ma anche fortunoso(per gli avversari) 1 0, dall' u.s.d. Piano di Monti.
IELLATO È la sagra dell'1-0, o 0-1 come si voglia dire, la fase degli ottavi. Infatti questo è il numero 3 di giornata, e per chi ancora non lo sapesse, non è ancora finita. Il risultato ve lo abbiamo già anticipato, e la squadra vittoriosa è stato il Serricciolo,che riesce così a superare i suoi sfidanti del PeRoZzI_cLuB.
SCHIACCIA SASSI A mio parere, il settimo incontro era senz'alcun ombra di dubbio, il più interessante, in quanto era giocato da squadre molto forti in tutti i settori del campo(vale a dire attacco, centrocampo ecc). L'A.S Romulana sfidava l'U.S. Podenzana e certamente entrambe le formazioni erano candidate alla vittoria finale per il motivo detto precedentemente ma solamente una può vincere l'ambito trofeo. Passando alla partita, l'A.S. Romulana vince, se pur di misura, con un altro 1-0, i suoi fortissimi avversari, eliminando così dal torneo un pericolosissimo avversario. Grande vittoria di una grande squadra, candidata come non mai al successo finale.
VERSO LA FINALE E arriviamo così all'ultimo incontro di giornata, il quale vedeva fronteggiarsi i campioni in carica degli UmpaLumpaStyle contro il Real Quercia D'Oro. Incontro sicuramente interessante e divertente ma alla fine, come volevano i pronostici, l'hanno spuntata i campioni.
Si RINCOFERMERANNO?
|
Lomba_Show |
Posted - 10/06/2009 : 19:54:00 per motivi tecnici non usciranno gli articoli della 5° e 6° giornata. Si ripartirà dagli Ottavi di Finale...scusate... |
Zell_89 |
Posted - 30/05/2009 : 12:22:45 4° GIORNATA Girone A Al "san martino" il real monti ospitava il Cerghraro. Partita senza troppe emozioni, finita 0 a 0, con i padroni di casa che subiscono durante tutti i 90 minuti, a parte qualche rara azione non molto pericolosa. Al "William Wallace", invece, si fronteggiavano lo Scottish Indipendent Army e la palleronese, il risultato finale dice tutto della partita: un pesante 6 a 1 per i padroni di casa, ormai ad un passo dalla qualificazione. La palleronese sembra esere rimasta negli spogliatoi, subendo ripetutamente le iniziative avversarie, riesce però a segnare almeno il gol della bandiera.
Girone B Due pareggi senza reti nel girone: il primo è quello tra Blackshirts e Destinazione Paradiso, partita abbastanza noiosa, senza azioni pericolose, dove nessuna squadra ha prevalso sull'altra. Nella seconda partita si sono sfidate il GM-AUTO e il Montefiore, la partita qui è stata un pò più combattuta, ma è finita sempre in pareggio, anche qui nessuna squadra ha prevalso.
Girone C CSKA Bigliolo che si qualifica con questa vittoria contro l'fcdd monti, partita molto combattuta che si sblocca solo all'80 grazie al gol di Randazzo, il quale poi chide l'incontro al 93. L'altra partita in programma era MontiCalcio contro Sheva7, vinta a tavolino dal Monti, questa sconfitta sancisce l'uscita del Sheva dalla coppa.
Girone D Dopo la disfatta contro il Catania il Collecchia affrontava il Real Beckham al "Santa Lucia", padroni di casa subito in vantaggio dopo un minuto, e in 10 uomini dopo 9 minuti, riescono comunque a reggere la pressione del Real e a segnare il definitivo 2 a 0 al 61'. Catania qualificato grazie alla vittoria contro il Curva Sud, i rosso-blu vanno subito in vantaggio al primo minuto ed impegnano poi il portiere avversario alcune volte durante i 90 minuti, Curva Sud poco incisiva e troppo sulla difensiva.
Girone E Giorne E con l'Olivola già qualificato grazie alla vittoria contro il Corbanella: primo tempo con il Corbanella in attacco, che impegna D'Apice, ma niente di più, nel secondo tempo grande Olivola, che gioca praticamente da solo, arrivando al gol vittoria al 72'. I Perozzi vincono agevolmente in casa contro il Magra Azzurri, ormai fuori dalla coppa senza punti, i padroni di casa segnano due reti nel primo tempo, chiudendo la partita al 38', gli avversari si vedono solo in poche azioni non molto pericolose.
Girone F Serricciolo che vince a tavolino e si qualifica contro il Bardinesi. bolanese - Piano di monti finisce 1 a 0 per gli ospiti, nonostante il dominio nel primo tempo della bolanese, il piano di monti deve ringraziare il suo portiere per aver salvato il risultato in diverse occasioni; la partita cambia al 70' quando viene espulso Mazzocchi della bolanese, infatti il piano inizia ad attaccare, arrivando al gol al 91', proprio allo scadere.
Girone G Un buon Real Quercia batte 3 a 0 il Mojito in casa, i padroni di casa fanno loro la partita fin da subito, arrivando facilmente in area e costringendo il portiere avversario a compiere alcuni miracoli, il Mojito si vede a sprazzi, senza creare nessuna occasione degna di nota. Il Romulana cercava di avvicinarsi alla qualficazione contro l'Ultras Spezia, ma arriva solo uno 0 a 0, partita combattuta, ma nessuna squadra è prevalsa sull'altra con entrambi i portieri impegnati un paio di volte.
Girone H I campioni in carica dell'Umpa Lumpa erano in trasferta al "Quartieri" contro l'Aullese per il derby di Aulla, la partita la fanno i bianco-viola, dall'inizio alla fine c'è solo l'Umpa Lumpa in campo, che segna senza problemi 3 gol, e potrebbe finire anche con più scarto se il portiere Da Vinci non ci mettesse una pezza su diversi tiri. Al "Campetto" di Podenzana, i padroni di casa ospitavano il Piano di Collecchia, partita noiosa, con poche azioni, il Podenzana gioca meglio, lascia poco spazio al Piano, ed arriva al gol vittoria al 58'. |
Zell_89 |
Posted - 19/05/2009 : 21:25:01 3° GIRONATA Girone A Al "William Wallace" andava di scena Scottish Indipendent Army contro il Cerghiraro, partita senza reti, ma ben giocata da entrambe le squadre, nel corso dei 90 minuti si susseguono azioni da entrambe le parti, senza che una squadra domini veramente in campo, anche se lo Scottish arriva a impegnare il portiere Perduranti per 2 volte. Al "san martino", il real monti ospitava la palleronese, pesantemente sconfitta per 4 a 0, primo tempo con solo il real in campo, nel secondo tempo, il real passa in vantaggio ed esce anche allo scoperto la palleronese, che però non riesce ad incidere; il colpo di grazia, i padroni di casa lo danno prima all'86' e poi un minuto dopo, chiudendo di fatto la gara.
Girone B La capolista Destinazione, ospitava per questa giornata il GM-AUTO, i padroni di casa giocano sulla difensiva, permettendo il gioco agli ospiti: in campo c'è solo il GM, il Destinazione rimane in difesa per tutti i 90 minuti, senza produrre neanche un'azione, gli ospiti trovano il gol al 29' ed impegnano il portiere avversario 2 volte, prima di chiudere il match all'85'. L'altra partita del girone B in programma era Blackshirts contro Montefiore, le due squadre adottano una mentalità difensiva, ne viene fuori una gara noiosa, con 4 ammonizioni e senza gol.
Girone C Giocata solo una partita nel girone c: CSKA Bigliolo vs Monti calcio, al "Niedersachsen" i rosa-bianco surclassano gli avversari, impegnano il portiere Raimondi 5 volte, e segnano 2 volte, portando a casa i 3 punti e avvicinandosi sempre più al passaggio del turno. Sheva 7 e fcdd monti, non è stata organizzata, la vittoria va, pertanto, al monti, che sale così a 6 punti.
Girone D Nel girone D troviamo due partite con due risultati completamente opposti. Scialbissimo 0-0 con pochissime emozioni nell'arco dei 90 minuti in quel di Podenzana al "Panigaccio" in casa del Curva Sud Milano. Nell'altro incontro valanga di gol che nessuno avrebbe mai previsto, incredibile 6-2 rifilato da un grandissimo Catancia Calcio al Collecchia. Prestazione esemplare dei giocatori del Catania che nonostante essendo in inferiorità numerica dal 1 minuto per l'espulsione diretta di Sogliani chiudono i primi 45minuti sul 1-0. Nel secondo tempo i campioni del Champions Collecchia trovano il pareggio con Cammelli, a questo punto però grandissima reazione dei giocatori di Vaccareccia che asfaltano completamente gli oro-neri. Da sottolineare a fine partita una rissa tra il capitano del Collecchia Ricciardi e il proprio estremo difensore Triglia, proteste anche degli Ultras Collecchiesi al di fuori del "Massimino" per l'orribile prestazione della propria squadra.
Girone E Girone E sempre più comandato dall'Olivola, i rossi, vincono in casa contro il Magra Azzurri, buona partita da parte dei padroni di casa, un po meno da parte degli ospiti, che, dopo il gol dell'Olivola si buttano in attacco, ma senza fortuna, l'Olivola, nonostante la tattica difensiva si fa sempre più pericolosa, sfiorando il raddoppio in più occasioni. Al "Pisula & Princy", c'erano in palio 3 punti preziosi, di fronte i Perozzi e il Corbanella, padroni di casa che dominano tutto il primo tempo, senza però arrivare alla rete, la rete arriva invece al 46', dopo il vantaggio, i Perozzi commettono l'errore di difendersi e alla prima incursione il Corbanella pareggia, dopo il pareggio, attaccano ancora i Perozzi, ma il Corbanella si difende bene, e con l'ultima incursione in area, segnano il definitivo 2 a 1, a pochi minuti dal termine.
Girone F Pareggio al "Comunale" di Bolano, dove la bolanese ospitava il Bardinesi, uno 0 a 0 con tante azioni, sia da una parte che dall'altra, ma senza reti, un' occasione degna di nota, all'89' da parte degli ospiti, con la risposta del portiere Brisca. Il Serricciolo, nell'altra partita, porta a casa i 3 punti in palio, espugnando il "San Simo" del piano di monti, con molta facilità il Serricciolo prende in mano la partita, segnando il primo gol dopo solo un minuto, contiuna poi ad attaccare, rendendosi pericoloso in un paio d'occasioni, fino poi agli ultimi minuti, dove in poco tempo segna 2 gol mettendo fine di fatto alla partita, piano di monti praticamente inesistente per tutta la partita.
Girone G Romulana che con questa vittoria contro il Moijto, si porta a 9 punti, sempre più vicino agli ottavi, al "Garbatella", il Romulana domina, gli avversari si vedono a sprazzi, con azioni poco incisive; i giallo-rossi, invece, segnano 2 reti e impegnano il portiere avversario ben 5 volte. Anche all' "Alberto Picco", la squadra di casa domina, l'Ultras Spezia batte il Real Quercia con un secco 3 a 0, nel primo tempo, i bianco-neri vanno in vantaggio, e dopo solo 3 minuti raddoppiano, il Quercia stenta a venir fuori, e l'Ultras Spezia ne aprofitta, chiudendo la partita all'inizio del secondo tempo, il Quercia attacca solo negli ultimi minuti, ma ormai è troppo tardi.
Girone H Nel girone H per le due contendenti alla testa del girone vince solo il Podenzana 2-0 tra le mura amiche contro un Aullese fermata da un infortunio e da un espulsione, così facendo i padroni di casa si aggiudicano la testa del girone. I detentori del titolo degli UmpaLumpa non tengono il passo dei bianco-azzurri, a causa del pareggio 0-0 vs Piano di Collecchia. Al "Mattatoio" presenti solamente 163 tifosi di cui 60 provenienti da Aulla, questo fatto però non ha scoraggiato i "Macellai" di presidente Venturini che si difendono benissimo dagli attacchi dei bianco-viola e così facendo si portano a casa il secondo punto in tre partite. |
Zell_89 |
Posted - 14/05/2009 : 19:35:49 2° GIORNATA Girone A Partite in programma del girone a erano palleronese vs Cerghiraro e real monti contro Scottish Army, la prima si è conclusa con una schiacciante vittoria del Cerghiraro al "P.Lombardi" per 3 a 0, gli ospiti dominano per tutto il match, mentre i padroni di casa si vedono solo a sprazzi con qualche azione poco pericolosa. Nella seconda partita vince lo Scottish Indipendent Army in trasferta per 2 a 0, anche qui, gli ospiti dominano, lasciando agli avversari ben poco spazio: il monti si fa vedere solo nei primi minuti e un paio di volte nel primo tempo.
Girone B Nel girone b sono andate in scena GM-AUTO contro Blackshirts e Montefiore contro Destinazione Paradiso. Bella partita quella giocata all' "AutoSalone", col gm-auto che attacca e gli ospiti tutti in difesa, sono infatti i padroni di casa che si fanno più pericolosi, ma trovano sulla loro strada un portiere in buona forma che salva il risultato per 4 volte, la partita finisce csì a reti inviolate. Nell'altro incontro il Destinazione espugna il "Dedicato ad una persona speciale",i giallo blu passato in vantaggio nel secondo tempo subiscono il pareggio dopo pochi minuti ma a 10 minuti dalla fine Centofanti siglia il gol della vittoria.
Girone C Vittoria a tavolino, una delle tre della giornata, 2 a 0 "vince" il CSKA Bigliolo contro lo Sheva 7. L'altra partita si è svolta normalmente, ed è andato in scena al "Folla Stadium" il derby tra fcdd monti e Monti calcio, ad uscire vincitori sono stati i padroni di casa con un solo gol, anche se hanno creato molto di più degli ospiti, andando vicini al gol in più occasioni.
Girone D Nel girone d pesante 4 a 0 rifilato dal Catania Calcio al Real Beckham, padroni di casa che vanno sotto di 3 gol solo dopo 17 minuti, il resto della partita occasioni da entrambe le parti ma niente di particolarmente pericoloso, la partita si chiude al 61' col gol di Cozza. Al "Santa Lucia" il Collecchia ospitava il Curva Sud, in una partita ricca di ammonizioni, il Collecchia si vede solo un' unica occasione, il resto della partita la fanno gli ospiti, finisce 2 a 0 per i rosso-neri.
Girone E Bella partita giocata al "Rimagna" di Corbanella, dove la squadra di casa affrontava il Magra Azzurri, primo tempo combattuto, con azioni da entrambi i lati, ma al 26' passa in vantaggio il Corbanella, il Magra risente un po del gol subìto, infatti nel secondo tempo i rossoneri si fanno vedere ben poco.nell'altro incontro si sfidavano i due primi del girone: i Perozzi contro l'Olivola show, parita giocata molto bene dagli ospiti che dominano il primo tempo segnando 2 reti, i Perozzi escono nel secondo tempo, impegnado 2 volte il portiere avversario, ma non basta per rimontare.
Girone F La prima parita in programma finisce con la vittoria a tavolino del piano di monti sulla nuova entrata Bardinesi, la seconda invece ha visto sfidarsi il Serricciolo contro la bolanese, partita abbastanza noiosa e a senso unico, un solo guizzo degli ospiti nei primi minuti poi solo Serricciolo in campo, il match si conclude 1 a 0 per i padroni di casa.
Girone G Anche nel girone g, una partita è finita con una vittoria a tavolino: l'Ultras Spezia infatti ha accettato l'amichevole e quindi i 3 punti vanno all'a.s.d.mojito. L'altra partita è stata una delle più belle della giornata, al "Vaccareccia" Real Quercia e Romulana si sono sfidate davanti a 1168 spettatori, subito in attacco il Quercia che impegna Rubafichi, il Romulana però risponde e al 18' va in vantaggio con Celaia, i giallo-rossi però non si fermano e ci riprovano dopo pochi minuti impegnando il portiere Rosati, il Quercia si fa rivedere in area, ma Rubafichi salva il risultato, si chide il primo tempo sull'1 a 0 per gli ospiti, nel secondo tempo occasioni da entrambe le parti con i portieri che abbassano le saracinesche, finisce 1 a 0 per la Romulana.
Girone H La partita più importante del girone era UmpaLumpa contro Podenzana, una gara un pò noiosa ma equilibrata, anche se i campioni in carica hanno cercato il gol in due occasioni, hanno trovato davanti a loro il portiere, che con due miracoli salva la porta bianco-azzurra. Al "Quartieri" l'Aullese ospitava il Piano di Collecchia, gli ospiti dominano la gara, portandosi in avanti al 18'su calcio di rigore e gestendo la partita per tutto il primo e gran parte del secondo tempo, lasciano però lo spazio agli avversari per un'azione proprio allo scadere, grazie al quale l'Aullese pareggia. |
Zell_89 |
Posted - 05/05/2009 : 20:57:24 1° GIORNATA Girone A Iniziano nel migliore dei modi il real monti, che batte a fatica 4-3 il Cerghiraro, nella partita più bella e ricca di emozioni di tutta la giornata di coppa. Vince più agevolmente lo Scottish Indipendent Army, che allo stadio "P.Lombardi", batte i padroni di casa della palleronese per 3-1 dominando tutta la partita e lasciando agli avversari ben poco spazio.
Girone B Girone B avido di emozioni ma soprtatutto di gol, infatti entrambe le sfide (Montefiore vs Gm-Auto e Destinazione Paradiso vs Blackshirts) si sono chiuse a reti inviolate, da segnalare solamente un espulso tra le file del Gm-Auto, un'infortunato nel Montefiore e un salvataggio del portiere dei Blackshirts
Girone C Ottimo inizio del Cska Bigliolo e del Monti Calcio: entrambe vincono rispettivamente 3-0 contro l'f.c.d.d.monti e 2 a 0 contro lo Sheva7. Partita praticamente dominata dal Cska che lascia agli avversari solo lo spazio per impegnare il portiere una volta. Match un pò più equilibrato al "San Siro..." col Monti Calcio che va in vantaggio dopo 6 minuti, si fa vedere diverse volte anche lo Sheva, ma solo per il tempo di impegnare il portiere avversario, il Monti chiude poi la partita al 67.
Girone D La sfida principale del girone era Catania Calcio contro Curva Sud, ed è proprio la squadra di casa che porta a casa i 3 punti, dopo aver ripetutamente assediato la porta avversaria e impegnato il portiere 4 volte, centra poi il gol della vittoria al 40'. Parita noiosa quella tra Real Beckham e Collecchia, dove i padroni di casa fi fanno vedere impensierendo il portiere, ma niente di più.
Girone E Anche qui 2 vittorie: quella dei Perozzi contro il Magra Azzurri, e quella dell'Olivola contro il Corbanella. I perozzi vincono senza problemi, domninano la partita impegnando più volte il portiere avvesario. Al "Comunale" finisce 3 a 0. Molto più avvincente è la sfida tra i due colli: il Corbanella rimane in 10 dopo 17 minuti ma continua la sua partita che dura fino all'intervallo e nei pochi minuti successivi. L'Olivola però reagisce e domina tutto il secondo tempo trovando il gol al 67'.
Girone F Molte vittorie in questa prima giornata: anche nel girone F, Serricciolo e piano di monti vincono. I giallo-blu battono in casa il Bardinesi 2-0 lasciando agli avversari solo qualche giocata nel primo tempo, il resto del match è tutto del Serricciolo. L'altra partita vede vincitore il piano di monti sulla bolanese, una bella partita, ricca di azioni e parate da entrambe le parti, alla fine la spunta il piano di monti, che ha avuto più occasioni durante i 90 minuti.
Girone G Nel girone G altre 2 vittorie, il nuovo arrivato A.S.D.Mojito porta a casa i 3 punti contro il Real Quercia, nonostate il Quercia abbia giocato un pò meglio degli avversari, arriva difficilmente ad impegnare il portiere se non una sola volta, finisce 1 a 0 allo stadio "Speranza". L'altra partita tra Romulana e Ultras Spezia si conclude con un tennistico 7 a 2, un bel primo tempo giocato quasi alla pari, lo Spezia se la gioca e tiene fino al 42', quando viene espulso un difensore, da qui in poi è un'assedio, anche se si rivede lo Spezia in un paio di occasioni.
Girone H 2 squadre a 3 punti anche qui: i campioni in carica dell'Umpa Lumpa rifilano un secco 4 a 0 all'Aullese, partita a senso unico con la squadra ospite surclassata che conclude anche con un uomo in meno. Nell'altra partita vince di misura il Podenzana contro il Piano di Collecchia al "Mattatoio", partita avara di emozioni gestita dagli ospiti che vanno in vantaggio al 13', poi più niente fino al 2°tempo. Si vede anche il Piano di Collecchia nei secondi 45 minuti con un tiro respinto dal portiere. Finisce 1 a 0. |
|
|