Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 La Gazzetta della Lunigiana 5.0

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Lomba_Show Posted - 10/07/2009 : 16:12:36

Il giorno 10 luglio alle ore 10:00 sono stati effettuati i sorteggi della 5°Lunigiana Cup in località Quercia di Aulla.
28 Squadre partecipanti che inizieranno a sfidarsi martedì 21 luglio alle ore 20:30. Le grandi favorite alla vittoria finale sono: il solito CSKA Bigliolo,l'A.C. GM AUTO che si vorrà rifare dalla cocente sconfitta patita in finale l'anno scorso, gli ex campioni degli UmpaLumpaStyle; le altre antagoniste che possono strappare la vittoria ai Bigliolesi sono: U.S.Podenzana, Curva Sud Milano, US74 e Atletico Novegigola. Tra le 28 squadre iscritte ben 6 esordienti che potrebbero costituire delle sorprese nel corso del torneo. Grande trepidazione in tutta la Lunigiana Questa mattina per i sorteggi seguiti direttamente da TeleApuana e da altre tv locali e nazionali.
Durante questi sorteggi le 28 squadre sono state divise in 7 gironi composti da 4 squadre ciascuno.
Ecco i 7 GIRONI:
GIRONE A = Grande favorito l'Atletico Novegigola, che dopo un anno di assenza è di nuovo ai nastri di partenza della nostra competizione.

GIRONE B = I campioni in carica avranno vita facile contro tre compagini che che sono assolutissimamente inferiori, nella lotta per il 2° posto possibile debry Collecchiese tra Collecchia e Corbanella.

GIRONE C = Gran bel girone dove molto probabilmente ci sarà una lotta per la qualificazione fino all'ultimo minuto, anche se U.S.Podenzana sembra favorito sulle altre; in questo girone deby Podenzanino, appunto tra Podenzana e Cerghraro.

GIRONE D = La squadra ferita dalla sconfitta in finale della 4°L.Cup; parte con i favori del rponostico nel suo girone, nonostante la presenza dell'agguerritissima CurvaSudMilano che ambirà sicuramente alla testa del girone.

GIRONE E = Girone abbastanza equilibrato dove milita il Serricciolo, squadra che si è un pò "risvegliata" ultimamente; Olivola_Show che ha sempre fatto bene in questa competizione e la neo promossa in serie C e favorita US74; mentre sembra tagliata fuori dal passaggio del turno ace gentile.

GIRONE F = Alla "và là c'ha vegno" così definito subito dopo il sorteggio dalla stampa Lunotta questo girone per la sua estrema facilità dove vede come unica squadra "imporatante" lo Scottish Independent Army di Collecchia; mentre le altre tre partecipanti sono esordienti e la forza delle loro rose molto inferiori alle altre partecipanti.

GIRONE G = "povra mè la mi domè"; anche qua sembra profilarsi tutto facile per gli Umpa Lumpa, mentre si prevede un derby di Monti per il 2° posto.
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Zell_89 Posted - 28/08/2009 : 19:11:44

Lomba_Show : Organizzatore e redattore
LeoStyle : Aiuto organizzatore e redattore
LoRe : Aiuto organizzatore e redattore
Zell_89 : Grafico
Lomba_Show Posted - 23/07/2009 : 14:38:03
1° Giornata
Grande esordio per UmpaLumpaStyle, Scottish Independent Army, e U.S.Podenzana. Bella vittoria dei campioni in carica del CSKA Bigliolo, nessuna grande sorpresa dopo i primi 90 minuti del torneo.


GIRONE A = I favoriti al primato del girone vincono in scioltezza per 2-0 contro Ultras Spezia, in una partita equilibrata per i primi 45' mentre dominata dai vincitori nel secondo tempo, grazie anche all'inferiorità numerica dei padroni di casa. Non si hanno notizie dell'altra partita del girone.

GIRONE B = I campioni in carica iniziano subito con il piede giusto e si impongono con cinità sui mal capitati dell'U.S.Aullese che non hanno mai impensierito il portiere avversario, al contrario del proripo estremo difensore Lino Gallinaccio che a fine partita sarà uno dei migliori in campo. Nel primo derby di giornata quello Collecchiese la spunta il Collecchia, in una partita molto molto equilibrata con le due squadre che si possono giocare il passaggio del turno alle spalle del CSKA; partita decisa dalla grande serata di bomber Rosa che con una doppietta risponde al gol di Bambolini e consegna i 3 punti agli oro-neri.

GIRONE C = In questo girone primi 3 punti a tavolino per il Real Quercia D'Oro contro il real monti. L'altra partita è il secondo derbissimo di giornata quello Podenzanino dove vanno a vincere i padroni di casa del Podenzana per 2-0 che dominano la parte iniziale e finale dell'incontro, mentre gli ospiti si sono visti veramente poco e non si sono mai resi percicolosi. Già dalla prossima giornata sfida al vertice tra Podenzana e Quercia.

GIRONE D = La squadra ferita dalla sconfitta in finalissima della 4°L.C. parte bene vincendo 1-0 contro una buona squadra come u.s.d piano di monti, risultato che però sta un pò stretto ai padroni di casa visto il dominio incontrastato nell'arco dei 90'. Nell'altro match del girone unico 0-0 di giornata al contrario di quanto dice il risultato, la partita è stata davvero emozionante con una grande prestazione del Curva Sud mi mister Giga che domani tutta la partita ma l'ottima compagine del Blackshirts resiste e guadagna un punto fondamentale.

GIRONE E = In questo girone due partite fantasma entrambe asseggante a tavolino con la vittoria di US 74 e ace gentile.

GIRONE F = Scottish Independent Army buonissima la prima; vittoria schiacciante per 3-0, pronosticata da molti, da segnalare un pò di nervosismo in questa partita con ben due cartellini rossi e due gialli. Nell'altra sfida del girone bella partita abbastanza combattuta dove la spuntano i padroni di casa del Cleveland Cavaliers contro una buona palleronese; i padroni di casa devono i tre punti alla propria punta Rivale che segna il gol partita all 89esimo minuto.

GIRONE G = Gli UmpaLumpa vincono in scioltezza per 3-0 con una grande prestazione di Marconcini, che a fine partita ha dichiarato di puntare al titolo di capocannoniere della Lunigiana. Il secondo match del girone dominato in tutti i sensi dall'f.c.d.d.monti che si candida di diritto come rivale numero uno dei "cioccolatai" degli UmpaLumpa.



2° Giornata
Dopo 180° minuti tengono bene il passo solo due suqadre tra le tante favorite; prestazione di forza dei campioni in carica che battono 3-0 il Corbanella, e bella vittoria in una sfida molto difficele del Podenzana; da segnalare il bruttisimo pareggio degli UmpaLumpa e la brutta prova dell'A.C. GM AUTO.


GIRONE A = Atletico Novegigola vince a tavolino per 2-0 e consolida il proprio primato, pareggio a reti bianche nell'altra partita giocata meglio però dagli ospiti.

GIRONE B = Collecchia che vince a tavolino contro U.S.Aullese e si porta a 6 punti come i campioni in carica che battono un malcapitato Corbanella per 3-0, grandissima prestazione di bomber Salvi. Nella 3°giornata grande sfida al Santa Lucia per la leadership del Girone, anche se non sembra esserci partita visto il grande momento di forma dei detentori del titolo.

GIRONE C = La sfida di giornata l'hanno vinta i favoriti grazie a bomber Sacramento, che ha iniziato questa stagione davvero alla grande. Gran bella gara al Campetto di Podenzana, giocata a viso aperto e su ritmi molto alti, i tifosi allo stadio si sono sicuramente divertiti nell'arco dei 90'. Grande lotta anche nell'altra sfida del girone, Cerghiraro e real monti nell'arco delle 5 Lunigiana Cup si sono sfidate più volte e hanno sempre dato vita a grandi match; questo si è deciso ni minuti finali a favore dei padroni di casa grazie a Pescasaraghi.

GIRONE D = Vittoria di misura del Curva Sud contro l'u.s.d. piando di monti, partita che non ammette repliche, dominata in lungo e in largo dai rosso neri, facilitati anche dall'inferiorità numerica dei padroni di casa. L'altra partita è stata forse la più brutta di queste due giornate di coppa dove si sono affrontate due squadre che si sono completamente neutralizzate l'un l'altra, con una solo conclusione in tutto il match, i tifosi presenti all'AutoSalone hanno fischiato le due squadre per tutta la partita fino a che non hanno abbandonato lo stadio anzitempo per il bruttissimo spettacolo offerto dai 22 giocatori in campo. Nella 3°giornata sicuramente da seguire il match clou per la testa del girone CurvaSudMilano - A.C. GM AUTO.

GIRONE E = US 74 vince a tavolino e si porta a quota 6 punti. L'altra sfida del raggruppamento si è giocata al NouCamp di Serricciolo dove i padroni di casa non sono andati oltre lo 0-0 contro un buon seppur sofferente Olivola_Show; eroe di giornata il portiere ospite Giacomo Casonato.

GIRONE F = Nel girone F vittoria a tavolino e primi 3 punti per la palleronese. Altro 0-0 di giornata tra Cleveland Cavaliers e the beghitos, partita davvero equilibrata con gli ospiti che però si sono resi pericolosi molte volte e proprio per questo forse meritavano di più la vittoria.

GIRONE G = Derbyssimo di Monti dominato e vinto dall'f.c.d.d.monti, ci si aspettava qualcosa di più da parte dei padroni di casa che però non sono mai entrati in partita e hanno dovuto soccombere alla netta supremazia dei paesani. Grandissimo e meritatissimo risultato per la bolanese che riesce a fermare la corsa degli UmaLumpini, partita improntata sulla difesa per i bolanesi che hanno resistito ai numerosi attacchi avversari e alla fine sono riusciti a guadagnere un punto meritatissimo.



3° Giornata
Alla partita del giro di boa tantissime sorprese impreviste. I campioni e i vicecampioni di Lunigiana escono sconfitti dalla 3° giornata di Coppa; brutte sconfitte anche per UmpaLumpaStyle e Scottish Independent Army. Ottimo risultato del Podenzana che mette a segno ben 5 reti.


GIRONE A = Atletico Novegigola vince a tavolino contro f.c. atletico. L'altra partita del girone vinta dagli Ultras Spezia 1974 che hanno dominato l'intero match e hanno siglato il gol vittoria al 32esimo minuto.

GIRONE B = La più grande sorpresa di giornata si è consumata al Santa Lucia dove i padroni di casa hanno battuto i due volte campioni di Lunigiana del CSKA per 2-1. Gran bella partita equilibrata su tutti i fronti nel primo tempo che si chiude già sul 2-1, doppietta dell'esterno Senzagloria eroe di giornata a Collecchia, secondo tempo giocato meglio dagli ospiti che però non si sono mai resi pericolosi; con questa grande vittoria il Collecchia vola in testa al girone con tre vittorie su tre partite. La sfida per la coda del girone si è conclusa con un giusto pareggio tra Corbanella e Aullese che guadagnano così il loro primo punto.

GIRONE C = In questo girone due partite davvero belle, vittoria del Quercia nella sfida per il secondo posto contro il Cerghiraro in una partita giocata bene da entrambe le compagini, decisa dal gol di Caccia che risulterà anche uomo match. Eccoci arrivati alla partita più ricca di gol di tutta la giornata con ben sette gol segnati. Gran bella partita al San Martino di Monti, gli ospiti hanno fatto vedere tutta la loro supremazia vincendo per ben 5-2, gran bella partita del centravanti Bietola che segna una tripletta; con questa sconfitta il real monti rimane fermo a 0 punti e molto probabbilmente dovrà dire addio alla competizione anticipatamente.

GIRONE D = Il Blackshirts non va oltre lo 0-0 contro u.s.d. piano di monti che con questo punto guadagnato vede ancora uno spiraglio per il passaggio del turno grazie anche all'altro risultato del girone. Altra sorpresa di giornata è appunto la sconfitta del GM AUTO vs il Curva Sud Milano in una partita poco bella da vedere, dove però si sono viste le difficoltà degli undici di mister Manuel che alla luce degli ultimi due risultati di coppa dovrà svegliare i suoi se non vorrà addirittura rischiare combattere per il secondo-terzo posto, visto che all'inizio della manifestazione veniva dato come uno dei favoriti.

GIRONE E = Nel girone E due partite davvero blande concluse entrambe sullo 0-0, risultati che non cambiano la situazione in classifica con l'US che rimane primo con buon margine dagli inseguitori che lottano tra loro per il passaggio delturno, grande sorpresa il buon ace gentile(ora MONTE GIOGO) che è secondo a quota 4 punti.

GIRONE F = Strepitoso Cleveland Cavaliers che batte per ben 2-0 e fuori casa lo Scottish Independent Army; che veniva dato come sicuro vincitore del girone e possibile pretendente al titolo; mentre ora si ritrova con soli tre punti e al terzo posto del girone. Anche nell'altro match bellissima vittoria della palleronese che si porta a quota sei punti e al secondo posto, sognando un passaggio del turno mai immaginato nemmeno dai tifosi più ottimisti.

GIRONE G = Nel giorne G da segnalare il secondo risultato positivo della bolanese un'altro 0-0, ma anche questo un ottimo 0-0, attualmente a quota 2 punti la bolanese potrebbe anche isnidiare gli UmapLumpa distanti di sole due lunghezze. Gli UmapLumpa appunto, che vanno a perdere a Monti in casa di un ottimo f.c.d.d. che chiude il girone di andata con il risultato netto di tre vittorie su tre partite, lasciando i favoriti alla testa del girone a quota quattro punti.



4° Giornata
Alla prima di ritorno poche sorprese a differenza della 3° giornata e tante certezze. Grandissima ripresa dei campioni in casa vittoriosi per 5 a 1; vittoria con goleada dell'f.c.d.d. monti (6-0); ritorno alla vittoria per l'UmpaLumpaStyle.


GIRONE A = Nessuna informazione sulla partita f.c. atletico e SA STEO. L'altra partita del girone si è chiuso sullo 0-0 che sta bene a entrembe le squadre, con questo risultato Atletico Novegigola a quota 10 punti che salvo grandissimi ribaltoni gli assicura il primato del girone.

GIRONE B = Ci si aspettava una reazione del CSKA dopo la bruciante sconfitta contro il Collecchia e così è stato un secco 5-1 ai malcapitati dell'Aullese, risultato che non ammette repliche e taglia definitivamente fuori dalla Coppa gli Aullesi. Nel derby Collecchiese pareggio per 1-1, gran bella partita del Corbanella fin dall'inizio che impensierisce il portiere del Collecchia più di una volta, ma nei minuti finali del match quando la vittoria dei padroni di casa sembra certa, l'orgoglio del capitano del Collecchia, Ricciardi, segna il gol del definitivo 1-1.

GIRONE C = Vittoria a tavolino del Quercia che si porta a quota 9 punti in seconda posizione. Il secondo derby di giornata quello di Podenzana, viene vinto come all'andata dall'U.S. Podenzana che si porta a quota 12 punti con 4 vittorie su 4 gare; candidandosi come una delle favorite alla vittoria finale.

GIRONE D = GM Auto vince a tavolino e si porta a 10 punti consacrando la certa seconda posizione e in lotta per la prima piazza contro un ottimo Curva Sud, vincente anche l'ultimo turno per 2-0 contro un Blackshirts, che tutti si aspettavano, a questo punto della competizione, con molti più punti di quelli attuali.

GIRONE E = In questo girone entrambe le partite vinte a tavolino da Serricciolo e Olivola che si portano entrambe a quota 5 punti dietro all'US 74 che si trova a due lunghezze.

GIRONE F = Grandissima lotta per le due piazze che consentono il passaggio del turno, in prima posizione con 8 punti troviamo gli esordienti del Cleveland Cavaliers che pareggiano per 0-0 con la seconda in classifica (7 punti) palleronese, ben disposta in campo. Al terzo posto troviamo i grandi favoriti del girone alla vigilia Scottish Independent Army, che stanno disputando una Lunigiana Cup davvero brutta, anche se con questa vittoria per 1-0 si portano a quota 6 punti e in piena lotta per il passaggio del turno.

GIRONE G = Vittoria schiaccia-sassi dell'f.c.d.d. monti per 6-0 sulla bolanese, che arriva ada due risultati positivi consecutivi. Torna alla vittoria l'UmpaLumpaStyle per 2-0 sull'A.S. Monti Calcio che rimane così fermo a quota 1 punto.



5° Giornata
A 90 minuti dal termine i primi verdetti definitivi per quanto riguarda la fase a gironei. Nei gironi A,B,D,G già qualificate le prime due, lotta per l'evetualità dei migliori terzi posti.


GIRONE A = Grande vittoria degli Ultarsa Spezia per 4-0, che grazie a questi 3 punti meritatissimi si guadagnano il passaggio del turno,Atletico Novegigola vince a tavolino e si porta a quota 12 punti.

GIRONE B = Tutto negli ultimi 90 minuti, si deciderà tutto allo stadio di Bigliolo il 25/08 dove si affronteranno il Collecchia; vincente 2-0 sull'Aullese grazie alla doppietta di Camelli; e il CSKA distaccato dagli oro-neri di solo un punto; anchesso vincitore per 1-0 contro un Corbanella che ha venduto cara la pelle.

GIRONE C = Vittoria del Podenzana sul campo del Quercia per 1-0 in una bellissima partita giocata bene da entrambe le squadre, con questa sconfitta il Real Quercia si dovrà ghiocare la qualificazione contro il Chergiraro vincente sul campo del real monti con il risultato di 1-0.

GIRONE D = Pareggio per 0-0 per i vice-campioni di Lunigiana, che vanno a quota 8 punti e passano al turno successivo. Vittoria anche per i leader in classifica del Curva Sud, che vincono per 2-0 e si assicurano il passaggio del turno con il primo posto del girone.

GIRONE E = Eccoci arrivati al girone più combattutto di tutta la coppa, con ancora tutte e quattro le squadre in lotta per il passaggio del turno, parte leggermente favorito l'US74 con 7 punti, seguito dal Serricciolo e l'Olivola a quota 6 e ace gentile a quota 4, si deciderà tutto nei 90 minuti finali.

GIRONE F = Cleveland Cavaliers grande sorpresa del girone; che da esordiente batte per 3-0 il the beghitos e si aggiudica il passaggio del turno con una giornata di anticipo. Strepitosa rinascita dello Scottish Independent Army che vince 5-1 contro la palleronese, e così facendo guadagna il secondo posto proprio ai danni dei recchi, che ora devono lottare fino all'ultimo per provare a passare il turno.

GIRONE G = Bella vittoria dei rinati UmpaLumpa che battono con un secco 3-0 la bolanese e si guadagnano il passaggio del turno e si avvicinano pericolosamente al primo posto, occupato dall'f.c.d.d.monti che viene fermato nel derby da un ottimo A.S. MontiCalcio.



6° Giornata
Eccoci giunti alla fine della fase a gironi, 6° giornate combattuttissime su tutti i campi, dove 28 squadre si sono giocate sino all'ultimo la speranza di vincere l'ambitissima coppa; ma solo 16 si queste possono ancora sperare nella vittoria. In queste 16 squadre tantissime conferme tra le top della Lunigiana, qualificazione in totale scioltezza per U.S.Podenzana e Atletico Novegigola, qualche sofferenza di più per A.C. GM AUTO e Scottish Independent Army; che solo alla fine è riuscito a spuntarla; grandissima sorpresa invece la palleronese che passa come migliore 2° delle migliori terze e continua il suo sogno.

GIRONE A = Due partite e un solo risultato 2-0 a tavolino, ottenuti da le due vincitrici del girone. Due favorite che hanno sicuramente rispettato i pronostici aiutate anche dall'inferiorità degli avversari e soprattutto dalle tante partite vinte a tavolino, il loro vero e proprio banco di prova saranno gli ottavi.

GIRONE B = Girone vinto inaspettatamente dai campioni del Champions Collecchia, che precedono gli attuali campioni di Lunigiana di un punto. L'ultima giornata appunta vedeva le due squadre affrontarsi per la testa del girone e con un pareggio per 1-1 gli Oro-Neri mantengono il primato. L'altra partita purtroppo ininfluente per entrambe le squadre viene vinta dall'altra squadra Collecchiese del Corbanella con il risultato di 1-0. Gran bel girone combattuto fino all'ultimo appunto dalle due contendeti per la vittoria finale; molto rammarico per il Corbanella che secondo gli addetti ai lavori poteva e forse doveva fare molto di più.

GIRONE C = La squadra più rappresentativa di Podenzana va a stravincere questo girone con 6 vittorie su 6 partite, l'unica squadra che riuscita leggermente a impesnsierire; se così possiamo dire; i bianco-azzurri è il Real Quercia D'Oro, che si porta a casa un buon secondo posto. Secondo i pronostici questo girone doveva essere uno dei più agguerriti dove tutte le partecipanti potevano lottare benissimo per il passaggio del turno; invece le due eliminate real monti e Cerghiraro UTD sono state forse le delusioni più grandi di tutta la mifestazione, il real monti chiude addirrittura senza punti; delusione totale.

GIRONE D = Girone che ha visto trionfare il Curva Sud Milano dato come seconda potenza di questo girone, dove si dava per certa la vittoria dell'AC GM AUTO che si è dovuto accontentare della seconda piazza con qualche brivido per il ritorno del Blackshirts. Curva Sud che chiude la fase a gironi pareggiando 0-0 contro i vice-campioni di Lunigiana, in una partita poco piacevole e priva di emozioni, visto che le squadre entrambe qualificate non si sono volute fare male. Nell'altro match di giornata strepitosa vittoria per 4-1 del Blackshirts contro un u.s.d.d. monti contro ogni aspettativa; vista anche la sua ottima esperienza in coppa della passata stagione. Il Blackshirts invece chiude terzo a due lunghezze dall'A.C. GM AUTO con l'amaro in bocca.

GIRONE E = Girone simile al Girone A caratterrizzato e folse anche "falsato" dalle troppe partite vinte a tavolino. Passano il turno in tre: US 74 come prima, Olivola_Show come seconda per differenza reti e passa con un pò di fortuna come miglior terza il Serricciolo grazie anche alla vittoria all'ultima giornata contro l'ex ace gentile(ora MONTE GIOGO). Ace gentile appunto che a inizio competizione sembrava un pò la sorpresa visti i suoi ottimi risultati che però con il tempo sono andati a calare contribuendo così all'eliminazione della squadra.

GIRONE F = Girone F come il girone precedente ben tre squadre qualificate agli Ottavi di Finale, gran bel girone alla fine forse uno dei più belli e più combattuti di tutta la coppa. La spunta come di pronostico ma con moltissime difficoltà la squadra di Collecchia lo Scottish Independent Army che con un grandissimo girone di ritorno riesce a spuntarla sugli avversari, grazie anche alla vittoria dell'ultima giornata per 1-0 contro il Cleveland Cavaliers, che si piazza al secondo posto, ma che ha disputato una gran bella fase a gironi contro ogni pronostico visto che si tratta di un esordiente. Ma la vera e propria sorpesa è il terzo posto della palleronese ma soprattutto questo terzo posto che gli vale il passaggio del turno, grazie agli 8 punti realizzati in sei partite l'ultimo dei quali contro il the beghitos(che chiude a 2 punti); dopo il passaggio del turno tutta la contra dei Recchi di Pallerone era in festa e ora sogna un possibile approddo ai quarti, proprio perchè sognare non costa nulla.

GIRONE G = Vittoria del girone strameritata per l'f.c.d.d. monti che passa come prima lasciandosi alle spalle di ben cinque lunghezze niente po po di meno che l'UmpaLumpaStyle; Umpa che sono stati letteralmente ridicolizzati proprio all'ultima giornata dai leader del girone; nonostante questa sconfitta per gli Umpa passano il turno e naturalmente già dagli ottavi vorrano rifarsi da questa bruttissima batosta. L'altra squadra di Monti presente nel girone chiude ultima a quota 2 punti; mentre bella sorpresa in positivo è la bolanese che disputa la sua migliore Lunigiana Cup, peccato che pecchi un pò in tecnica ed esperienza e non ha potuto nulla contro due grandi potenze quali sono Umpa e f.c.d.d.monti. f.c.d.d. che dopo aver disputato una grandissima fase a gironi si candida di diritto come candidata a susseguire al CSKA Bigliolo nella vittoria finale.


Ottavi

U.S.Podenzana - palleronese 4-3(dcr)
L'ottavo di finale che si dava per più scontato si è trasformato nell'ottavo di finale più incerto. La primissima emozione del match si ha già al 2° minuto con l'espulsione del centrocampista podenzanino Campanelli; episodio che rende la partita molto più avvincente. I padroni di casa non sentono per nulla l'inferiorità numerica infatti dominano per quasi tutti i 90', ma deve fare i conti contro un ottima palleronese ben organizzata soprattutto nel reparto arretrato. Si arriva ai supplementari dove il risultato non cambia un tempo giocato meglio dai padroni di casa un altro dagli ospiti ma il risultato rimane di 0-0. Giunti alla lotteria dei rigori la spuntano i padroni di casa per 4-3; fatale agli ospiti l'errore di Donnarumma.

Serricciolo - f.c.d.d. monti 1-0
Il Serricciolo torna grande e ora punta in alto. Vittoria inaspettata o quasi per il Serricciolo che era riuscito a passare il turno solo come terza e molti bookmakers davano come perdente in questo match. Serricciolo che sorprende tutti con un 4-5-1 offensivo; infatti i "galli neri" partono subito benissimo e dopo 6' si portano in vantaggio grazie a Bracco. L'f.c.d.d. prova inutilmente a raggiungere il pari, che non arriva; e con il triplice fischio si infrangono tutti i loro sogni di gloria.

A.C. GM AUTO - Atletico Novegigola 0-2
L'Ottavo di finale più bello secondo i pronostici è stato quello meno combattuto. Grandissimo Atletico Novegigola che surclassa gli avversari in tutti i reparti e domina in lungo e in largo per tutto il match; i gol arrivano grazie a una doppietta del bomber Tommaso Solimeno che segna al 49esimo e all'86esimo. Per le file dell'A.C. GM AUTO da segnalare soltanto l'espulsione dell'attaccante Nordino Mancini al 75esimo minuto solo sei minuti dopo il suo ingresso sul terreno di gioco.

Olivola_Show - Collecchia 0-2
Il derby dei colli viene vinto da un ottimo Collecchia che ha saputo concretizzare le due occasioni avute. Olivola che tutti si aspettavano più arrembante che però non si è mai reso pericoloso davanti al portiere Triglia. Partita combattutta soprattutto nel cerchio di centrocampo dove da due contropiedi nascono i due gol ospiti. Il primo gol arriva dopo 26 minuti di gioco, grazie a una palla ercuperata sulla fascia da Senzagloria che serve un assist d'oro a Bocchi che con un potente diagonale segna il vantaggio. Al 42esimo arriva l'infortunio del portiere dell'Olivola Prete, che deve abbandonare il campo, al suo posto entra il difensore Recchi; vista l'assenza per infortunio del secondo portiere. Al minuto 58 arriva il raddoppio degli ospiti grazie a un bel tiro di capitan Riccardi.

Curva Sud Milano - UmpaLumpaStyle 0-1(dts)
Gran bella partita al Panigaccio di Podenzana dove si affrontano Curva Sud e Umpa, diventata ormai una classica del calcio Lunigianese. Gran bella partita come dicevamo giocata benissimo da entrambe le squadre, combattuta su tutti i fronti, con l'UmpaLumpa che però si è reso pericoloso più di una volta dalle parti di Stefani colpendo anche una traversa. I tempi regolamentari si chiudono sullo 0-0 ma pochi minuti dall'inizio dei supplementari i viola-bianco passano grazie ad un'incornata della punta Iacobelli che regala il passaggio del turno ai suoi. Altra cocente sconfitta per i rosso-neri contro gli UmpaLumpini; da ricordare soprattutto la sconfitta in finale della 3°Lunigiana Cup.

Ultras Spezia 1974 - Scottish Independent Army 0-3
Grandissima vittoria per l'altra squadra di Collecchia. Grandissima prestazione di Galli che sigla una doppietta; poi ci pensa Poletti a chiudere definitivamente la partita all'88esimo minuto. Ultras che però ha sempre risposto bene agli avversari concludendo a rete ben quattro volte, in cui si è reso protagonista l'esperto Lepretti.

US 74 - Cleveland Cavaliers 2-0
E' giunto al termine il sogno degli esordienti del Cleveland, che mettono fine al proprio sogno di vittoria grazie all'esperta compagine dell' US 74 che conduce una partita esemplare non concedendo poco o nulla agli avversari. Grande mattatore della serata Ferrante che stupisce la platea con una grande magia che sicuramente vale il prezzo del biglietto.

CSKA Bigliolo - Real Quercia D'Oro 2-0
Real Quercia che parte subito fortissimo ma viene fermato dall'espulsione dell'attaccante Arabia per un bruttissimo fallo. Dopo questa espulsione vengono fuori i campioni in carica e grazie alla loro esperienza dominano per tutta la partita andando vicini al gol in più occasioni; occasione anche per gli ospiti con Caccia. La supremazia dei padroni di casa si concretizza al 84esimo con il gol di Nesti, che spegne definitivamente le speranze del Quercia che subisce anche il raddoppio quattro minuti dopo da Silvani. Campioni in carica che si rilanciano definitivamente verso l'ennesima conquista della coppa Lunigianese.



Quarti

In queste quattro partite due sorprese davvero inaspettate, eliminate in una volta sola i Campioni della Lunigiana da un cinico Podenzana e gli ex Campioni della Lunigiana eliminati dalla grandissima e piacevolissima sorpresa del Collecchia. Dopo due grandissima sorprese come detto; troviamo due grande certezze come Atletico Novegigola e US 74, che dovuto faticare un pò di più per passare il turno.

U.S. Podenzana - CSKA Bigliolo 4-2(dcr)
Eccoci arrivati al primo Quarto di giornata e alla primissima sorpresa. I campioni in carica e grandissimi favoriti della vigiglia abbandonano la Coppa a causa dei troppi errorri dal dischetto. 90 minuti letteralmente dominati dal CSKA, che non fa quasi mai toccare palla agli avversari in tutti i settori di gioco, i padroni di casa riescono solo a intercettare pochi palloni a centrocampo, ma poi si trovano sempre a soffrire. Gli ospiti per ben quattro vlte vicinissimi al vantaggio ma uno strepitoso Vittorio Moreschi nega la goia agli oro-bianchi; che anche nei tempi supplementari si gettano sempre in avanti ma senza risultati. Finiti i 120 minuti di gioco tutti e 22 i giocatori stremati si apprestano a affrontare la lotteria dei calci di rigore che vede gli errori decisivi per il CSKA da parte di Nesti, Palombi e Bisogno; mentre l'erore podenzanino di giornata è Guarino che segna l'ultimo penalty decisivo, che manda per la prima volta i bianco-azzurri in semifinale.

Serricciolo - US 74 3-4(dcr)
Secondo Quarto e la favorita US espugna il Gallo Nero. Secondo i pronostici Lunigianesi doveva essere un quarto bello equilibrato, anche se l'US sotto il punta di vista di organico e di esperienza aveva quel qualcosa in più; e infatti è successo quanto pronosticato, proprio l'esperienza ha dato la vittoria agli ospiti. Anche questa partita come quella precedente, è dominata dalla squadra che poi viene sconfitta ai rigori; come il CSKA il Serricciolo domina per tutti i 120 minuti. Arrivati ai rigori il Serricciolo sbaglia per ben tre volte mentre due sono gli errori degli ospiti che così alla seconda partecipazione alla Lunigiana Cup si guadagnano la semifinale.

Atletico Novegigola - Scottish Independent Army 2-0
Gran bella partita al Novegigola Stadium dove vede i padroni di casa che battono con poche difficoltà uno spento Scottish. Grande vittoria soprattutto per il fatto che i padroni di casa si sono trovati in inferiorità numerica dopo soli 7minuti di gioco. Al 27essimo gran gol di Cancello che porta in vantaggio i padroni di casa, dopo questo gol si svegliano gli ospiti che però non sanno approffitare dell'inferirorità numerica degli avversari. Il secondo tempo inzia all'insegna degli ospiti che al 1minuto del secondo tempo rimangono anchessi in 10. Questo rende la vita ancora più facile per il Noveggiola che all83esimo chiude definitivamente i conti con il gol di Caprese. Finisce così il sogno dello Scottish che abbandona il Novegigola Stadium tra gli applausi dei propri sostenitori Collecchiesi.

UmpaLumpaStyle - Collecchia 0-1
1277 spettatori al Willy Wonka di cui quasi 500 provenienti da Collecchia. Davvero gran bella partita molto equilibrata giocata benissimo da tutti e 22 i giocatori. Collecchia che domina la parte iniziale e finale del match, mentre gli UmpaLumpini dominano la parte centrale. Umpa Lumpa che al 15esimo minuto perdono per inortunio il proprio capitano Giancalone. Arriviamo al 19esimo minuto, il minuto che cambia definitivamente le sorti degli ex campioni di Lunigiana, azione corale e davvero bella degli ospiti, con Antonello che recupera palla e di prima la porta su Bocchi che anchesso di prima intenzione la appoggia sulla fascia per Buttafora, che sgaloppa su tutta la fascia sinistra effettuando un cross basso che viene raccolto da Rosa che con una poderosa conclusione rasoterra buca la porta degli UmpaLumpa. Dpo questo schiaffo i padroni di casa non riescono a reagire e abbandonano mestamnete la competizione. Grandissima sorpresa al Willy Wonka, dove dopo la fine della partita si sentivano solamente i cori dei tifosi ospiti che scandivano il nome dell'eroe di serata: bomber Rosa.



SEMIFINALI

U.S. Podenzana - Collecchia 2-1
Al "Campetto" di Podenzana presenti 1894 spettatori pronti ad incitare i propri beniamini. Gran bel clima amichevole tra le due tifoserie; da sottolineare anche la presenza allo stadio dei due presidenti seduti uno affianco all'altro nella tribuna vip; presenti anche gli allenatori del CSKA Bigliolo e degli UmpaLumpaStyle, inaspettatamente sconfitte ai quarti di finale. Padroni di casa che si presentano con un 4-3-3 molto ben disposto in campo, con vertice d'attacco bomber Sacramento; il Collecchia si dispone ormai con il suo classico e collaudato 3-4-3, con mister Lomba_Show che da spazio all'eore della sfida contro gli UmpaLumpa, Rosa. L'arbitro Rossi di Popetto(MS) fischia l'inizio del match e dopo soli 2 minuti concede un rigore agli ospiti per fallo di Cirillo ai danni di Lombardi, decisione dubbia; si presenta sul dischetto l'esperto Lombardi che con freddezza spiazza Moreschi. Inizia in salita la partita dei padroni di casa che però non si demoralizzano e iniziano il loro dominio. Il meritato pareggio arriva al 10' grazie a un bel contropiede finalizzato da Contrada. A questo punto il Collecchia subisce il colpo e non rientra in partita, ne approfitta il Podenzana che continua ad attaccare e guadagna al 24esimo il vantaggio grazie a Sacramento; beniamino degli Ultras podenzanini. Nel secondo tempo il Collecchia rientra in partita a sprazzi facendo delle belle azioni, ma mai impenisrendo portier Moreschi. La partitra finisce così con il risultato di 2-1, meritato per i padroni di casa e con il rimpianto per gli ospiti di aver fatto davvero poco.

Atletico Novegigola - US 74 1-0
La semifinale con il tasso tecnico e con l'eperienza più elevanta è qui al "Novegigola Stadium" seguita da 1702 spettatori; 700 dei quali provenienti da Aulla. Novegigola che si schiera con un 4-3-3 mentre gli ospiti con un classico 4-4-2, lasciando le redini di centrocampo a capitan Tasso. Alle ore 20.30 in punto l'arbitro G.Pasta della sezione di Villafranca in Lunigiana(MS) fischia l'inizio del match. Partono molto forte gli ospiti mettendo subito in difficoltà il Novegigola. Arrivati al 25esimo arriva la svolta della partita con l'infortunio di capitan Tasso, gli ospiti con questa grave perdita non sono più loro e subiscono veemente gli attacchi avversari; fino al 30' con un gran tiro di controbalzo di Bedin che porta avanti i padroni di casa. Novegigola che continua a dominare per tutta la partita fino al 68esimo e al 77esimo minuto con ben due cartellini rossi dati dall'arbitro G.Pasta, un pò troppo gratuiti verso Lamme e Battistelli. Nonostante la superiorità numerica gli ospiti non riescono a pareggiare e si dovranno accontentare della Finale per il 3° e 4° posto.



FINALINA
Allo stadio "Santa Lucia" di Collecchia andava in scena la Finale per il 3° e 4° posto; tra i padroni di casa del Collecchia e US 74. Gli ospiti si presentano al S.Lucia con un 4-4-2, mentre i padroni di casa con il solito 3-4-3. Ospiti che partono subito in quinta, arrivando al gol del vantaggio dopo soli 60''. Collecchia che però non ci stà e reagisce subito spinta da un grande Camelli, che segna la rete del pareggio dopo 3 minuti con un gran tiro di controbalzo. Collecchia che continua ad attaccare ma l'US resiste e contrattacca appena può; grandissimo primo tempo; arrivati al 34esimo c'è il gol del vantaggio dei padroni di casa grazie al centrocampista Bocchi su assist di Lombardi.Secondi 45 minuti che iniziano nel nome dei padroni di casa che dominano per quasi tutta la frazione, US 74 che si vede a sprazzi e che si accontenta della 4° piazza. Collecchia che raggiungendo il gradino più basso del podio entra nella storia della Lunigiana Cup come prima squadra di Collecchia ad essere arrivata così lontano.



FINALE

Al "Campetto" di Podenzana 2001 pagati per assistere alla finale dell'ambitissima Lunigiana Cup. Partita secondo i rponostici davvero equilibrata con due grandi squadre pronte a dare battaglia per accapparrarsi l'ambito trofeo. Finale seguita anche da monti "media" in primis TeleApuana e via via tutte le altre emittenti televisive. Grandissima attesa in tutta Podenzana, dove si è notata tanta trepidazione in tutta la cittadina; mentre per quanto riguarda Novegigola il proprio comune(Tresana); ha messo a disposizione dei propri cittadini un maxi schermo, per fare seguire questo evento importantissimo a tutti gli abitanti del paesino Lunigianese, dove sono accorsi anche molti tifosi da paesi limitrofi come: Giovagallo, Debirotti,Riccò,Groppo, e addirittura cittadini spezzini; molti dei quali erano presenti anche al "Campetto" di Podenzana. Ora arriviamo alla partita dove vediamo che i padroni di casa; come già successo contro il Collecchia; schierano il tridente, supportato da un ottimo centrocampo; gli ospiti vanno avanti con il detto "squadra che vince non si cambia" e schierano il loro classico 4-4-2 con gli elementi più in forma sempre al loro posto; inamovibili. Ore 20:30 fischio di inizio match e già dalle prime battute si vede la totale parità dei 22 giocatori sul rettangolo verde, è così fino al minuto 9 dove arriva la prima conclusione dei padroni di casa con Bietola che però trova l'estremo difensore ospite attento. Questa azione sveglia gli ospiti che si fanno sempre più propositivi, fino a che Bedin; eroe della semifinale contro US74; recupera un ottimo pallone e lo serve a Solimeno che con un grande tiro al volo scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori; gran bella azione quando siamo giunti al 18esimo minuto di gioco. Partita che ritorna sui ritmi iniziali con le due squadre che lottano a centrocampo e si equivalgono; fino a che Bietola anticipa perentoriamente Caprese e lancia Contrada che con una gran botta supera Carotoni; secondo gol consecutivo per Contrada visto il gol segnato in semifinale,sempre qui al "Campetto". Ora il risultato rispecchia in pieno le cose fatte da entrambe le squadre e così si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo è molto più tirato per entrambe le squadre; con la paura di osare troppo e di subire l'affondo decisivo, infatti poche azioni da sottolineare; fino a quando tutti ormai si aspettavano i tempi supplementari un guizzo di Ascari che si libera della marcatura di Cirillo e conclude a rete su assist del solito Bedin; e la palla entra in rete. Mentre tutto il "Campetto" si ammutolisce, la panchina ospite si alza in piedi e entra in campo festante abbracciando l'eore di serata Ascari. Il Podenzana non può più nulla e abbandona i sogni di gloria accontentandosi della seconda piazza. Il Novegigola alla terza partecipazione centra la vittoria nell'ambitissimo trofeo. Quindi dopo che il Trofeo era transitato per ben tre volte nel Comune di Aulla ( CSKA Bigliolo;UmpaLumpaStyle;CSKA Bigliolo) e nel Comune di Fivizzano con il Montefiore; ora arriva nel "piccolo" comune di Tresana. A fine match grandissima festa in tutta Novegigola con tutta la popolazione festante, che osannava giocatori,allenatore e presidente Lombardi.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06