Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
hyunkel_86
Posted - 22/10/2017 : 15:04:16 L'avvento della Stagione 60 porta una novità anche in ottica amichevoli con l'istituzione della Friendly Challenge League.
REGOLAMENTO
Questa nuova coppa prende ispirazione dalla Major League Soccer e vede, ai nastri di partenza, 8 squadre suddivise in 2 Conference (dette A e B). I partecipanti sfideranno le compagini del proprio raggruppamento 2 volte e quelle del girone avversario una volta per un totale di 10 incontri. Al termine delle gare di andata, infatti, secondo le classifiche provvisorie dei gironi, ci saranno 4 turni detti Intraconference così regolati:
NOTA-1: i punti ottenuti in queste partite incideranno sulle classifiche.
Dopo i turni Intraconference avrà inizio il girone di ritorno.
Oltre le classifiche delle singole Conference, verrà stilata anche una Classifica Generale comprendente tutte le 8 squadre, al fine di decretare i team che passano ai turni successivi. Concluse le gare di ritorno, infatti, le prime classificate dei due raggruppamenti, la migliore seconda e la miglior piazzata in Classifica Generale (escluse, ovviamente, quelle già qualificate) accederanno alle semifinali secondo questo schema:
1A - (2B o Miglior Piazzata in Classifica Generale) 1B - (2A o Miglior Piazzata in Classifica Generale)
NOTA-2: Non ci sono restrizioni per quanto riguarda le rose.
ORGANIZZAZIONE DELLE PARTITE
Tutte le partite dei gironi e quelle di Intraconference devono essere organizzate con sfide di 90 minuti. Nel caso in cui venissero organizzate con supplementari e rigori si terrà conto solo del risultato ottenuto nei tempi regolamentari. Le partite di Intraconference, inoltre, devono essere disputate in casa della squadra con lo stadio più capiente.
Le semifinali, la finale 3°/4° posto e la finalissima, invece, devono essere organizzate con supplementari e rigori. In questo caso, se la partita è organizzata in 90 minuti e non si ha un vincitore in questo lasso di tempo finendo, quindi, in parità, accede al turno successivo la squadra meglio piazzata in classifica. Nel caso in cui non fosse possibile valutare questo parametro si procederà alla scelta in quest'ordine:
- scontri diretti; - gol fatti/gol subiti negli scontri diretti; - gol fatti/gol subiti in classifica generale; - maggior numero di reti segnate nel girone.
Nell'estremo caso in cui non fosse possibile fare affidamento su nessuno dei parametri sopra elencati, passerà il turno la squadra sfidata, quindi quella in trasferta, per mancanza di attenzione del club che ha organizzato la partita.
NOTA-3: Le squalifiche dei giocatori saranno valide solo per la partita in corso, quindi un giocatore espulso può essere schierato nel match successivo.
NOTA-4: per garantire la regolarità del torneo e il rispetto per gli altri partecipanti, chi non accetta la richiesta per un'amichevole perderà la partita 3-0 a tavolino; chi non accetta la richiesta per 4 amichevoli (anche non consecutive) perderà tutte le partite a tavolino, anche quelle già disputate. Infine, onde evitare ingiustizie e/o fraintendimenti, se un partecipante non è stato sfidato o se l'avversario non ha ancora accettato la richiesta di amichevole, è pregato di comunicarlo a hyunkel_86 (cioè me) per richiedere la vittoria a tavolino ed, eventualmente, organizzarsi diversamente.
Si ricorda, comunque, che il limite massimo di attesa sono le ore 16:00 del giorno della partita.
La prima giornata è prevista per il 7 novembre 2017 e non il 31 ottobre come precedentemente annunciato.
I partecipanti a questa prima edizione, in ordine di iscrizione, sono:
A.C. Ebolitana - Ex Juvenes F.C. 2008 - (D11) sister act (C6) 26 agosto (C3) Bebetese (B1) AlèBurdel (C2) Campiuno United (A) Etruria Romana C.V. (C6) Atletico Mollaccioni All Scars (C4)
e sono stati suddivisi nelle seguenti 4 fasce basate sui risultati ottenuti in campionato nella Stagione 59:
1^ FASCIA: Campiuno United (2° in Serie A) 1^ FASCIA: Bebetese (1° in Serie C2) 2^ FASCIA: sister act (2° in Serie C6) 2^ FASCIA: Atletico Mollaccioni All Scars (2° in Serie C4)
3^ FASCIA: AlèBurdel (3° in Serie C2) 3^ FASCIA: 26 agosto (1° in Serie D25 - Differenza reti: 115)
4^ FASCIA: Etruria Romana C.V. (1° in Serie D6 - Differenza reti: 85) 4^ FASCIA: A.C. Ebolitana (7° in Serie D11)
Seguendo lo schema A-B B-A A-B B-A, poi, sono stati composti i gironi:
CONFERENCE A
Campiuno United Atletico Mollaccioni All Scars 26 agosto (spostato in questa Conference perché nello stesso girone di campionato dell'Etruria Romana C.V.) A.C. Ebolitana
- Campiuno United e Bebetese in semifinale come vincitrici di Conference; - sister act in semifinale come migliore seconda, in vantaggio negli scontri diretti contro AlèBurdel; - AlèBurdel in semifinale come miglior piazzata in Classifica Generale; - 26 agosto non qualificata per peggiore differenza reti, in pareggio negli scontri diretti contro AlèBurdel (0-0) e sister act (1-1)