In questa stagione il torneo si rinnova, apportando alcuni cambiamenti in via sperimentale che, però, dovrebbero diventare effettivi dalla prossima edizione. Eccoli elencati di seguito:
- abolizione del Turno Intraconference e della Classifica Generale. Alla Coppa delle Coppe si qualificheranno le 2 finaliste; - passaggio al turno successivo delle prime 3 squadre di ogni girone; - nuovi Playoff spalmati su 6 turni, ricalcando quelli del Campionato di San Marino (NOTA: lo schema sarà pubblicato sotto il calendario).
Per il resto, le regole restano le stesse, ovvero:
- le partite della fase a gironi devono essere organizzate con sfide di 90 minuti. Nel caso in cui venissero organizzate con supplementari e rigori si terrà conto solo del risultato maturato nei tempi regolamentari;
- se nella classifica finale ci fossero squadre a pari punti, si terrà conto di questi parametri: scontri diretti, gol fatti/gol subiti negli scontri diretti, differenza reti nel girone, maggior numero di reti segnate nel girone;
- le partite dei Playoff, fino alla finale, devono essere organizzate con supplementari e rigori. Se la partita viene organizzata in 90 minuti e non si ha un vincitore in questo lasso di tempo (finendo, quindi, in parità) verrà assegnata la vittoria alla squadra sfidata (quindi in trasferta) per mancanza di attenzione del club che ha organizzato la partita;
- Le squalifiche dei giocatori saranno valide solo per la partita in corso, quindi un giocatore espulso può essere schierato nel match successivo.
Come sempre ricordo che, per garantire la regolarità del torneo e, soprattutto, il rispetto per gli altri partecipanti, chi non accetta la richiesta per un'amichevole perderà la partita 3-0 a tavolino; chi non accetta la richiesta per 2 amichevoli (anche non consecutive) perderà tutte le partite a tavolino, anche quelle già disputate.
Infine, onde evitare ingiustizie e/o fraintendimenti, se un partecipante non è stato sfidato o se l'avversario non ha ancora accettato la richiesta di amichevole, è pregato di comunicarlo a hyunkel_86 (cioè me) per richiedere la vittoria a tavolino ed, eventualmente, organizzarsi diversamente. Si ricorda, comunque, che il limite massimo di attesa sono le ore 17:00 del giorno della partita.
Il nuovo ranking è stato stilato secondo i risultati delle ultime 2 edizioni, utilizzando i criteri in vigore dalla 2^ edizione (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6745). Come sempre, poi, seguendo l'ordine delle fasce di appartenenza è stata assegnata ad ogni squadra una lettera (A e B) a "scalare" (ovvero A-B-B-A-A-B-... etc.), fino ad ottenere la composizione dei 2 gironi.
Stagione 63 TEAM MEZZA U.S. Stagione 62 Bebetese Stagione 61/62 AlèBurdel Stagione 60 sister act
Tyrrenium Cup
Stagione 45 TEAM MEZZA U.S. Stagione 44 Gemini GGR Stagione 43 TEAM MEZZA U.S. Stagione 42 Real Florentia Stagione 41 Real Florentia Stagione 40 Bayern Catania 2009
Latium & Campania League
Stagione 39 Gemini GGR
Latium & Campania Champions' Cup
Stagione 39 Calcio Napoli 1926
Campania Challenge Cup
Stagione 38 Calcio Napoli 1926 Stagione 37 Calcio Napoli 1926 Stagione 36 Calcio Napoli 1926 Stagione 35 Gemini GGR