direi solo la coppa.... due di campionato a settimana sono ottimali rispetto ad una di HT la stagione va via più svelta. Inutile mettere in mezzo un'amichevole imho
Io invece farei un calendario tipo: domenica campionato - martedì amichevoli - giovedì coppa e per chi esce dalla coppa 2° amichevole
Secondo me così risulterebbe più vario..però magari permettendo l'allenamento solo il mercoledì e il sabato con arrivo del giocatore nuovo il mercoledì (se possibile, almeno non si incrocia con hattrick!!!)
basta che non scadiamo nel pantano che l'amichevole serve per allenarsi se no cambiate gioco e tornate in HT! Io vedo bene le amichevoli come nella realtà e cioè per aumentare l'affiatamento del gruppo, per preparare gli schemi e vedere chi gioca meglio e in quale ruolo, testare i primavera ecc. insomma una parentesi tecnico-tattica che può servire anche per far un pò di soldi al botteghino in attesa del match di campionato. Quindi ok la coppa per chi la gioca e le amichevoli per chi non le gioca ma l'amichevole che condiziona l'allenamento no! è una amenità mondiale!
Io vedo bene le 2 partite di campionato alla settimana... in effetti 1 sola la settimana diventa troppo lunga. Si alla coppa e chi esce dalla coppa può fare amichevoli. No?
Io vedo bene le 2 partite di campionato alla settimana... in effetti 1 sola la settimana diventa troppo lunga. Si alla coppa e chi esce dalla coppa può ¦¡re amichevoli. No?