Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Domanda sulla serie C1
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/07/2006 :  00:53:58  Show Profile
ah allora tutto è spiegato! la stagione scorsa quadra ha vinto contro (nn mi ricordo chi mi pare tripetonchio) visto che altrimenti sarebbe retrocesso a discapito del mio amico cer... allora a questo punto proprio non è corretto... Non sto accusando nessuno ma... l'avete detto vuoi... perdete apposta (o per non salire o per salvarvi)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 12/07/2006 :  09:01:14  Show Profile  Visit Quadra's Homepage
Mi spiace non è propio così

Per quanto sopra sono sicuro che la D non è la soluzione migliore poichè il rischio di ledere altre squadre di C1 avviene solamente in caso di promozione.
se la promozione non esiste non ce ne frega niente di perdere apposta e quindi nessuno può essere leso.
Ma ci stiamo ripetendo oramai da 76 post
Vi rendete conto?
Non avete ancora capito?
Che stiamo bene dove stiamo, che in C1 esiste il miglior fair play di tutti gli altri gironi, e che da noi anche il 4° classificato può essere promosso?
sfido chiunque non sia anche minimamente stuzzicato di passare di qui per avere più chance di andare in B.
per 9 stagioni è andato tutto bene, squandra che vince non si cambia, e allora perchè cambiare quello che fino ad ora è andato bene.
Provate a chiederlo alle squadre che sono state promosse senza essere arrivate 1° se si sono sentiti penalizzati?

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Edited by - Quadra on 12/07/2006 09:08:32
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 12/07/2006 :  09:56:32  Show Profile
quote:
Originally posted by blurpax

Premesso che non ci vedo niente di male a non promuovere i tre...
Premesso che la non-promozione di questi tre secondo me arreca danno solo a loro...
Premesso che trovo quantomeno disdicevole che i suddetti tre perdano di proposito le partite...
Premesso che il discorso di uno dei tre (l'amico Darkon) suona un pò di 'ricatto' e un pò di 'capriccio'...
Premesso che alla fin fine i soliti tre potrebbero anche accettare le regole del gioco e andare a vincere un bello scudetto ciascuno... (oddio Quadra vincere lo scudo non ce lo vedo)...
Premesso che anche in caso di promozione sempre i tre potrebbero fare un torneo con le amichevoli come i genovesi...

Insomma premesso tutto ciò... ehm... mi sono scordato cosa cacchio volevo dire... hihi...

Ah, ecco.. Insomma ci sono tante soluzioni ma perdere di proposito no... dai...

Se ho dato l'impressione di capriccio o di ricatto, non era mia intenzione. Anzi. Semplicemente chiedevo il ritorno alla situazione iniziale...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

ilpronat
Prima Squadra

Italy
159 Posts

Posted - 12/07/2006 :  09:59:02  Show Profile
quote:

Per quanto sopra sono sicuro che la D non è la soluzione migliore poichè il rischio di ledere altre squadre di C1 avviene solamente in caso di promozione.
se la promozione non esiste non ce ne frega niente di perdere apposta e quindi nessuno può essere leso.
Vi rendete conto?
Non avete ancora capito?
Che stiamo bene dove stiamo, che in C1 esiste il miglior fair play di tutti gli altri gironi, e che da noi anche il 4° classificato può essere promosso?
sfido chiunque non sia anche minimamente stuzzicato di passare di qui per avere più chance di andare in B.
per 9 stagioni è andato tutto bene, squandra che vince non si cambia, e allora perchè cambiare quello che fino ad ora è andato bene.
Provate a chiederlo alle squadre che sono state promosse senza essere arrivate 1° se si sono sentiti penalizzati?

secondo me le tue ragioni non sono valide per un semplice motivo perchè trasgredite a delle regole......come qualsiasi utente che cerca di fare il furbo(vedi lamentele calciomercato).
ma la cosa sconcertante è che avete attuato una specie di sistema moggi(purtroppo sono juventino) condizionando promozioni e retrocessioni.....insomma vi state facendo un campionato su misura non credo che si possa ritenere giusto o no???
P.S.
anche moggi ha sempre detto squadra che vince non si cambia.....la squadra degli arbitri...
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 12/07/2006 :  10:06:28  Show Profile
quote:
Originally posted by venturiniace

ah allora tutto è spiegato! la stagione scorsa quadra ha vinto contro (nn mi ricordo chi mi pare tripetonchio) visto che altrimenti sarebbe retrocesso a discapito del mio amico cer... allora a questo punto proprio non è corretto... Non sto accusando nessuno ma... l'avete detto vuoi... perdete apposta (o per non salire o per salvarvi)

Ne dubito, visto che era ancora in vigore la regola della non promozione, almeno per quel che mi riguarda, non si fanno sconti agli altri 2... Vince il migliore!
E ad ogni modo, nessuno ha detto che facciamo di tutto per non retrocedere... L'unica cosa che facciamo è evitare di essere promossi, per intercessione amministrativa o per demeriti. Eventuali retrocessioni sono rispettate, tanto è vero che quadra è retrocesso, qualche stagione fa e poi ripescato...

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 12/07/2006 10:09:09
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 12/07/2006 :  10:18:20  Show Profile
quote:
Originally posted by ilpronat

quote:

Vi rendete conto?
Non avete ancora capito?

secondo me le tue ragioni non sono valide per un semplice motivo perchè trasgredite a delle regole......come qualsiasi utente che cerca di fare il furbo(vedi lamentele calciomercato).
ma la cosa sconcertante è che avete attuato una specie di sistema moggi(purtroppo sono juventino) condizionando promozioni e retrocessioni.....insomma vi state facendo un campionato su misura non credo che si possa ritenere giusto o no???
P.S.
anche moggi ha sempre detto squadra che vince non si cambia.....la squadra degli arbitri...

Non è sicuramente giusto il tono di Quadra e ti do ragione, stiamo trasgredendo alle regole, chiedendo di non essere promossi.
Sfortunatamente, la tua teoria ha una falla... Se ben guardi l'andamento di questo campionato, abbiamo dato battaglia senza cedere colpi fino alla fine, finchè non siamo arrivati alla resa dei conti. Durante pressochè tutto il campionato nessuno si è avvantaggiato o è stato discriminato per la nostra decisione di non avanzare di categoria. Il campionato è stato regolarissimo per i 3/4 della sua durata, nelle ultime partite, però, abbiamo cominciato a perdere volutamente per far guadagnare a Maresamp quei punti che sono stati sufficienti per farla avanzare in prima posizione, ovviamente a discapito (o vantaggio) di chi si scontrava contro di noi.
Non prendiamo di mira nessuno, semplicemente chi si trovava più vicino alla vetta è stato avvantaggiato per poterci superare, senza vedere contro chi ci scontravamo.
Ciò non toglie che perdere volutamente è poco dignitoso e un po' me ne vergogno.

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 12/07/2006 :  10:33:20  Show Profile
quote:
Originally posted by admin

quote:
Originally posted by brembs
Be', anche tu in un messaggio precedente avevi detto che non si poteva far nulla se uno decide di perdere deliberatamente.
Il fatto che l'abbia detto pubblicamente è solo per onestà nei confronti degli altri giocatori di fm.
Potevo anche stare zitto e andare avanti così, solo che mi sembrava giusto porre l'attenzione su questa cosa.

Anche a me dispiace quello che sta succedendo, altrimenti non l'avrei mai pubblicato.

Quando, ormai due anni fa, ho acconsentito per la prima volta alla vostra richiesta di non essere promossi pensavo non ci fosse nulla di male, e quando questo non fosse piu' stato possibile si poteva tranquillamente rientrare in un regime di normalita'.

Ora, invece, non senza amarezza scopro che e' un punto di non ritorno; o cosi' o si falsano i campionati! Ho detto che non potevo fare nulla se qualcuno decideva di perdere deliberatamente una partita, da qui a sbandierarlo ai quattro venti sul forum ce ne corre, credo sia davvero una cosa gravissima. Dimmi tu come devo comportarmi davanti all'eventuale protesta di un manager che ritiene di essere stato danneggiato dal comportamento di altri che hanno "falsato pesantemente" il campionato.

Nello stesso messaggio in cui ho detto di non poter proibire di perdere deliberatamente una partita ho anche affermato di contare comunque sull'intelligenza e la buona fede di tutti.
A conti fatti, sono stato davvero uno stupido ottimista.

Mi spiace che tu ti senta uno stupido ottimista. Per me non lo sei affatto (stupido, si intende ).
Quando si è discussa la questione a fine campionato scorso, la nostra intenzione (perdere volutamente alcune partite chiave per la promozione) era più che palese.
Una soluzione ci sarebbe anche... spostare la triade (per meriti, si intende) in serie A... lì non ci sono promozioni, ma non so se gli altri 2 possono essere d'accordo a sfasciare la triade per qualche campionato attendendo di arrivare nella massima serie, in fin dei conti per noi è la competizione interna a darci più soddisfazioni.
Speravo si potesse tornare alla vecchia soluzione, visto che in fin dei conti non aveva (almeno non mi pare) controindicazioni...

Peccato.

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 12/07/2006 :  10:38:19  Show Profile
quote:
Originally posted by boniotta

Anche se le vostre motivazioni sono più che plausibili il risultato è sempre lo stesso...falsate inevitabilmente i campionati...
purtroppo non è che rinunciate solo ad un vostro diritto ma andate a ledere quello degli altri di poter contare sulla correttezza del campionato.
io personalmente rosicherei parecchio se giocassi nel vostro girone, figuratevi chi si ritrova a retrocedere perchè uno di voi ha deciso di perdere contro un suo avversario diretto...
magari una soluzione potrebbe essere quella di mettervi in serie d, perlomeno non essendoci retrocessioni fareste meno danni...

Non è propriamente così... Il rinunciare a un diritto sarebbe se potessimo arrivare primi chiedendo di rimanere in C1, quindi giocando il campionato regolarmente ma violando le regole.
Nel caso di perdite volontarie, falsiamo si il campionato, ma in modo "regolare". Quanti possono alzare la mano e dire di non aver perso una partite volutamente, per i più disparati motivi? Magari tanti, magari pochi, però qualcuno sicuramente c'è! Allora non siamo soli a vivere nell'illegalità di perdere le partite volutamente.
E il turn-over con i giocatori scarsissimi? Potrebbe essere anche questo considerato falsare il campionato. Chi fa turnover mettendo una squadra scarsissima per far riposare i campioni, perchè può permettersi di perdere quella partita, sta commettendo un'illegalità.
Di sicuro in campo ci sono altre motivazioni, ma il risultato è lo stesso, si sta falsando il campionato a vantaggio di qualcuno e a svantaggio di qualcun'altro.

Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 12/07/2006 :  10:39:10  Show Profile
Continuo a non capire chi danneggiamo se non veniamo promossi.
Qualcuno mi potrebbe fare un elenco dei possibili danni che potremmo arrecare agli altri manager (e non a noi)?
Sono disposto anche a rinunciare a tutti i premi pur di non essere promosso.

Per quanto riguarda le supposte accuse nei miei confronti per le stagioni scorse, vi assicuro che prima del cambiamento non sono stati fatti favoritismi a nessuno, perchè prima ognuno di noi aveva la posizione che si meritava in campionato, così come le altre squadre. E in questo campionato l'unico favoritismo è stato fatto al manager che arriverà 1° (senza che lo sapesse naturalmente), poichè le partite perse volutamente sono state solo le ultime, quando è stato notato che non ci fosse una squadra in grado di darmi battaglia.
Non so che dire, sicuramente gran parte delle colpe le ho, ma in questa situazione ci sono finito per la denuncia di 1/200 delle persone che giocano a fm e soprattutto senza fornire motivazioni a mio avviso rilevanti.

Per la situazione avvenuta in questo campionato, hanno ragione tutti i giocatori di fm a lamentarsi e anch'io mi sarei lamentato se fossi stato dall'altra parte della barricata.

Ho deciso di renderla pubblica per fare prendere allo staff una decisione che accetterò qualunque essa sia, senza problemi e senza rancori. Certamente andare avanti così a me non piace, altrimenti non lo avrei mai detto.

Ma poi non bisogna dimenticare che questo è un gioco e come tale gli va dato il peso opportuno
Se mi si accusa di disonestà per un gioco, be', allora non so che fare.
Io ho solo cercato di rimanere nella serie con i miei amici perchè mi diverto così, non mi sembra che ci sia nulla di disonesto. Voi cosa direste se un vostro amico, dopo avervi promesso qualcosa, vi girasse le spalle?
Questa è amicizia, non disonestà!

FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1
HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760
FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

Edited by - brembs on 12/07/2006 10:42:33
Go to Top of Page

ilpronat
Prima Squadra

Italy
159 Posts

Posted - 12/07/2006 :  11:05:30  Show Profile
quote:
Qualcuno mi potrebbe fare un elenco dei possibili danni che potremmo arrecare agli altri manager (e non a noi)?

credimi la mia non è polemica però se tu fai una domanda io ti rispondo.....il danno non è trascurabile...e consiste nel il falsare un campionato e quindi decidere tu e solo tu(intesa come triade) chi deve essere promosso e chi retrocedere...ti basta???

quote:
Ma poi non bisogna dimenticare che questo è un gioco e come tale gli va dato il peso opportuno
Io ho solo cercato di rimanere nella serie con i miei amici perchè mi diverto così, non mi sembra che ci sia nulla di disonesto. Voi cosa direste se un vostro amico, dopo avervi promesso qualcosa, vi girasse le spalle?

il bello del gioco anche il più stupido(non è questo il caso...)
e che ci sono delle regole accettate da tutti e soprattutto rispettate da tutti(o quasi) non mi sembra che il rispetto delle regole possa inficiare un'amicizia...come se per amicizia io barassi a carte...è sempre barare non credi??
Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 12/07/2006 :  11:15:43  Show Profile
quote:
Originally posted by ilpronat

quote:

credimi la mia non è polemica però se tu fai una domanda io ti rispondo.....il danno non è trascurabile...e consiste nel il falsare un campionato e quindi decidere tu e solo tu(intesa come triade) chi deve essere promosso e chi retrocedere...ti basta???

Forse non hai ancora capito , magari mi sono espresso male io, ma la situazione vale solo per questa stagione.
Prima noi chiedevamo ad admin di non essere promossi e quindi rimanevamo nella serie. Io sto chiedendo chi danneggiamo se non veniamo promossi, non chi danneggiamo in questo campionato (perchè come ho detto, questo lo so ank'io).

quote:

quote:

il bello del gioco anche il più stupido(non è questo il caso...)
e che ci sono delle regole accettate da tutti e soprattutto rispettate da tutti(o quasi) non mi sembra che il rispetto delle regole possa inficiare un'amicizia...come se per amicizia io barassi a carte...è sempre barare non credi??

Io non credo di barare in questo gioco, perchè chi bara lo fa per vincere, non per perdere volutamente e soprattutto, come detto dall'admin furioso, perdere deliberatamente non viola le regole. E come detto da Darkon, di certo non siamo gli unici a farlo, forse abbiamo delle motivazioni più nobili. A questo punto cosa devo fare, darmi del fesso perchè sono stato l'unico ad autodenunciare questa cosa?

FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1
HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760
FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

Edited by - brembs on 12/07/2006 11:20:07
Go to Top of Page

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 12/07/2006 :  11:26:46  Show Profile  Visit Quadra's Homepage
quote:
P.S.

Quello che dici non è vero.
chi cerca di fare il "furbo" è una persona che con tutti i mezzi illeciti cercano di creare condizioni a loro favorevoli mettendo in crisi altre persone. (come dici te vedi lamentele calcio mercato).
Non mi sento di essere furbo anzi il contrario mi sento un pirla che invece di essere promosso in una serie maggiore con tutti gli oneri del caso, decide di rimanere in C mantenendo le condizioni precarie della serie quindi lenta crescita della squadra.
Quindi chi ci rimette sono io non il manager dietro di me.
Per questo non sono "FURBO"
Noi non trasgrediamo delle regole durante il campionato e sfido chiunque a dire il contrario. Tutte le partite sono giocate con ontestà e fair play.
Chi di noi intende rimanere in C invece di ndare in B è una propia scelta che non penalizza nessuno anzi direi il contrario.
Da quello che dici mi sento molto offeso e indignato perchè tra le tue parole leggo un'offesa verso la mia persona e verso gli altri miei amici. Moggi è un delinquente che ha fatto di tutto per vincere scudetti e quant'altro nei confronti dei poveri interisti e milanisti
Noi 3 non siamo come moggi e non facciamo torto a nessuno.
giochiamo a fm come lo fai te e come lo fanno le persone iscritte che non ledono le regole del gioco anzi mi sento partecipe alla crescita di questo manageriale in quanto molte delle mie idee sono state prese in considerazione.
PPS Anche LIPPI ha detto squadra che vince non si cambia.

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 12/07/2006 :  11:51:31  Show Profile
Buono Quadra...
Non era un'offesa, era un esempio (se vogliamo calzante a metà).
Quello che dice Quadra ha però un fondamento di verità. Ora, perdendo volutamente alcune partite per non arrivare primi, lediamo forse più diritti di quanto non facevamo prima (ottenendo a tavolino la non promozione).
Ad ogni modo, non otteniamo nessun vantaggio rinunciando alla promozione e qui credo stia la differenza tra noi e la "furbizia illecita".

Edited by - darkon on 12/07/2006 11:52:56
Go to Top of Page

ilpronat
Prima Squadra

Italy
159 Posts

Posted - 12/07/2006 :  13:03:40  Show Profile
chiedo scusa se le mie parole possono averti offeso Quadra e come ho specificato il mio non è un intervento polemico...lungi da me!!!! le mie erano sole delle considerazioni(e per questo opinabili)!!! comunque quello che volevo dire e che decidere arbitrariamente contro chi perdere o vincere è una discriminante verso chi non ha questa possibilità mi riferisco a chi retrocede avendo purtroppo delle squadre oggettivamente più deboli delle vostre!!! Ritengo ingiusto che persone decidano se vincere o perdere...poi lo so benissimo che voi non trasgredite nessuna regola!!!
Ribadisco le mie scuse ma non volevo paragonarti a moggi infatti ho parlato di sistema....e scusa brembs se ti ho paragonato a un baro ma anche questo era solo un esempio!!! chiudo qui perchè non voglio innescare nessuna polemica...
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 12/07/2006 :  13:24:27  Show Profile
Tranquillo, nessuna polemica .
Siamo persone civili e tutti stanno contribuendo dicendo la loro e confrontando le idee...

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page