Author |
Topic |
brembs
Prima Squadra
Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 12:43:31
|
quote: Originally posted by cer2005
Comprendo appieno le ragioni della "triade", ma non capisco come mai il divertimento si solo scontrarsi contro propri amici; voglio dire, il bello di un gioco on-line è che ci si scontra con manager che non si conoscono.
Infatti a me piace vincere, solo che voglio giocare anche con i miei amici, quindi devo perdere le partite per non arrivare primo e di conseguenza non è + divertente. Tutto qui. Non mi sembra difficile.
--Edit-- Tra l'altro sono stato sempre 1° in campionato e adesso per non essere 1° mi tocca arrivare 4°....mitico! |
FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1 HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760 FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1
|
Edited by - brembs on 10/07/2006 12:48:10 |
|
|
darkon
Titolare Fisso
Italy
769 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 12:57:27
|
quote: Originally posted by blurpax
Secondo me constringere questi tre matti a fare di tutto per restare in C1 falsa molto + il campionato che non il garantirgli la non promozione... Stampiamo una Bolla Papale, un Decreto Ministeriali, quello che volete, ma ufficializziamo che Brembs, Darkon, Quadra ed i loro eredi rimangano a vita in C1!
L'immunità amministrativa dalla promozione... WOW... Grande Blurpax! |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
|
|
darkon
Titolare Fisso
Italy
769 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 13:01:22
|
quote: Originally posted by brembs
quote: Originally posted by cer2005
Comprendo appieno le ragioni della "triade", ma non capisco come mai il divertimento si solo scontrarsi contro propri amici; voglio dire, il bello di un gioco on-line è che ci si scontra con manager che non si conoscono.
Infatti a me piace vincere, solo che voglio giocare anche con i miei amici, quindi devo perdere le partite per non arrivare primo e di conseguenza non è + divertente. Tutto qui. Non mi sembra difficile.
--Edit-- Tra l'altro sono stato sempre 1° in campionato e adesso per non essere 1° mi tocca arrivare 4°....mitico!
Concordo con Brembs... Effettivamente il nostro avvento a FM è dovuto proprio all'idea del giocare assieme. Quando siamo arrivati in fondo al campionato ed ero in testa, ho dovuto creare un insolito precedente. La richiesta di non essere promosso a vantaggio del secondo in classifica. Il tutto perchè il bello, almeno per me e per Brembs (e a volte anche per Quadra ), è suonarcele di santa ragione. Se poi arriviamo davanti a tutti, meglio ancora. Nulla di ecclatante, solo un modo diverso di intendere il divertimento del gioco on-line... |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
Edited by - darkon on 10/07/2006 13:47:53 |
|
|
Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 14:03:45
|
Parole sante |
Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 19:42:22
|
bè.. faccio una proposta assurda visto che volete proprio giocare insieme... andiamo a creare una C1 gir B composta solo da voi 3 con ben 3 gironi di andata e 3 gironi di ritorno per un totale di 18 partite stagionali (come è adesso) e ve la giocate tra di voi senza interferire con i poveri manager della vostra serie...
No? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
darkon
Titolare Fisso
Italy
769 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 09:24:05
|
quote: Originally posted by venturiniace
bè.. faccio una proposta assurda visto che volete proprio giocare insieme... andiamo a creare una C1 gir B composta solo da voi 3 con ben 3 gironi di andata e 3 gironi di ritorno per un totale di 18 partite stagionali (come è adesso) e ve la giocate tra di voi senza interferire con i poveri manager della vostra serie...
No?
Beh, sarebbe un po' monotono... avere anche altri avversari fa bene al morale dei giocatori e del manager . A parte questo, vorrebbe dire: - Creare un precedente peggiore rispetto a quello già creato da Admin per il nostro caso. - Mole di lavoro non indifferente (immagino) per implementare le modifiche.
E' si vero che sarebbe la soluzione migliore per evitare di "falsare" il campionato, ma anche la soluzione della possibilità di non essere promosso (ammesso che non diventi una moda e che lo vogliano fare tutti) provoca poche ripercussioni. In fin dei conti è come se noi 3 non esistessimo in classifica (per quanto riguarda le promozioni). |
Edited by - darkon on 11/07/2006 09:24:44 |
|
|
brembs
Prima Squadra
Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 13:51:02
|
Secondo me la questione è: E' meglio falsare pesantemente il campionato come accade ora o lasciare tutto com'era prima? Perchè adesso, non solo avvantaggiamo altri per la promozione in categorie superiori, ma creiamo problemi anche per la zona retrocessione perchè siamo obbligati a perdere delle partite contro squadre che lottano per la salvezza.
Secondo me era molto meglio prima. Poi questa cosa era venuta fuori perchè tra lo staff di fm se n'è parlato e la questione poi è finita sul forum; forse era meglio discuterne prima coi diretti interessati o comunque fare al massimo una votazione sul forum. Prima della lamentela iniziale nessuno aveva mai avuto da ridire sulla nostra situazione e se vogliamo vedere quanti utenti si sono lamentati, non so se arriviamo a 3...
|
FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1 HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760 FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1
|
|
|
Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 14:05:25
|
Ma guarda se arriviamo a 1 è già tanto. Quell'uno è da tutelare. Propongo di farlo venire in C1!! vero VENTU'? |
Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 14:16:52
|
scusate, ma invece giocare regolarmente senza falsare nulla e' proprio impossibile? Devo dire che sono molto deluso e piu' che sconcertato dalla piega che stanno prendendo gli eventi. |
|
|
darkon
Titolare Fisso
Italy
769 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 14:27:41
|
La decisione è stata presa, giustamente, per limitare o eliminare eventuali contestazioni. Sfortunatamente, ragionandoci col senno di poi, si è creata una situazione ben peggiore, dove molte più persone possono recriminare per una "discriminazione" che è stata imposta per "causa di forza maggiore". La questione è anche peggiore, se valutiamo il fatto che non è vietato perdere e di conseguenza abbiamo libera scelta, perseguendo il nostro obbiettivo, di perdere contro chi ci pare, falsando la classifica, non solo nelle posizioni di testa, ma anche, e soprattutto, per le ultime 3.
La questione, ora diventa. E' giusto discriminare tante persone per evitare qualche polemica sul fatto che è stato promosso uno anzichè un altro perchè il primo non ha voluto essere promosso?
E ancora, quanti alzerebbero una polemica del genere?
Ma soprattutto, quanti altri utenti rinuncerebbero alla promozione?
A mio parere, forse perchè ci sono invischiato, forse perchè mi sembra più corretto nei confronti di tutti, varrebbe la pena di tirare le conclusioni della stagione, soppesare le decisione prese e valutare se tornare alla vecchia soluzione.
Se dovessimo mettere ai voti, il mio voto è "Torniamo come prima". |
|
|
darkon
Titolare Fisso
Italy
769 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 14:34:05
|
quote: Originally posted by admin
scusate, ma invece giocare regolarmente senza falsare nulla e' proprio impossibile? Devo dire che sono molto deluso e piu' che sconcertato dalla piega che stanno prendendo gli eventi.
Hai ragione. E' un po' ignorare o venire meno allo scopo del gioco stesso. E' come giocare a Monopoli inventandosi delle regole personalizzate per alcuni giocatori sulla modalità di conclusione (o lo scopo) del gioco. Non c'è motivazione (in Monopoli), se non allungare il gioco stesso spostando più in là il traguardo per alcuni.
Comprendo la tua delusione, ma questo dovrebbe anche farti anche capire quanto siamo attaccati a FM.
In fin dei conti chiediamo soltanto di poter rinunciare a un nostro diritto. |
|
|
brembs
Prima Squadra
Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 19:12:27
|
quote: Originally posted by admin
scusate, ma invece giocare regolarmente senza falsare nulla e' proprio impossibile? Devo dire che sono molto deluso e piu' che sconcertato dalla piega che stanno prendendo gli eventi.
Be', anche tu in un messaggio precedente avevi detto che non si poteva far nulla se uno decide di perdere deliberatamente. Il fatto che l'abbia detto pubblicamente è solo per onestà nei confronti degli altri giocatori di fm. Potevo anche stare zitto e andare avanti così, solo che mi sembrava giusto porre l'attenzione su questa cosa.
Anche a me dispiace quello che sta succedendo, altrimenti non l'avrei mai pubblicato. |
|
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 20:41:55
|
Premesso che non ci vedo niente di male a non promuovere i tre... Premesso che la non-promozione di questi tre secondo me arreca danno solo a loro... Premesso che trovo quantomeno disdicevole che i suddetti tre perdano di proposito le partite... Premesso che il discorso di uno dei tre (l'amico Darkon) suona un pò di 'ricatto' e un pò di 'capriccio'... Premesso che alla fin fine i soliti tre potrebbero anche accettare le regole del gioco e andare a vincere un bello scudetto ciascuno... (oddio Quadra vincere lo scudo non ce lo vedo)... Premesso che anche in caso di promozione sempre i tre potrebbero fare un torneo con le amichevoli come i genovesi...
Insomma premesso tutto ciò... ehm... mi sono scordato cosa cacchio volevo dire... hihi...
Ah, ecco.. Insomma ci sono tante soluzioni ma perdere di proposito no... dai...
|
Edited by - blurpax on 11/07/2006 20:43:38 |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 21:49:19
|
quote: Originally posted by brembs Be', anche tu in un messaggio precedente avevi detto che non si poteva far nulla se uno decide di perdere deliberatamente. Il fatto che l'abbia detto pubblicamente è solo per onestà nei confronti degli altri giocatori di fm. Potevo anche stare zitto e andare avanti così, solo che mi sembrava giusto porre l'attenzione su questa cosa.
Anche a me dispiace quello che sta succedendo, altrimenti non l'avrei mai pubblicato.
Quando, ormai due anni fa, ho acconsentito per la prima volta alla vostra richiesta di non essere promossi pensavo non ci fosse nulla di male, e quando questo non fosse piu' stato possibile si poteva tranquillamente rientrare in un regime di normalita'.
Ora, invece, non senza amarezza scopro che e' un punto di non ritorno; o cosi' o si falsano i campionati! Ho detto che non potevo fare nulla se qualcuno decideva di perdere deliberatamente una partita, da qui a sbandierarlo ai quattro venti sul forum ce ne corre, credo sia davvero una cosa gravissima. Dimmi tu come devo comportarmi davanti all'eventuale protesta di un manager che ritiene di essere stato danneggiato dal comportamento di altri che hanno "falsato pesantemente" il campionato.
Nello stesso messaggio in cui ho detto di non poter proibire di perdere deliberatamente una partita ho anche affermato di contare comunque sull'intelligenza e la buona fede di tutti. A conti fatti, sono stato davvero uno stupido ottimista. |
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 11/07/2006 : 23:56:45
|
Anche se le vostre motivazioni sono più che plausibili il risultato è sempre lo stesso...falsate inevitabilmente i campionati... purtroppo non è che rinunciate solo ad un vostro diritto ma andate a ledere quello degli altri di poter contare sulla correttezza del campionato. io personalmente rosicherei parecchio se giocassi nel vostro girone, figuratevi chi si ritrova a retrocedere perchè uno di voi ha deciso di perdere contro un suo avversario diretto... magari una soluzione potrebbe essere quella di mettervi in serie d, perlomeno non essendoci retrocessioni fareste meno danni...
|
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
Topic |
|