Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Mercato
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Musci
Giovane Alle Prime Armi

Italy
7 Posts

Posted - 28/06/2006 :  17:43:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
volevo cercar di capire una cosa sull aspetto più difficile e rischioso (secondo me): il mercato.
Spendere cifre assurde per giocatori insignificanti o viceversa farsi soffiare l occasione a buon prezzo.
Come riuscire a coniugare coerenza prezzi con valore skill?
Come faccio a capire se un difensore a 41 (esempio) è a buon prezzo a 200.000?
Qualche dritta per capir meglio il misterioso mercato?

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 28/06/2006 :  18:16:34  Show Profile  Reply with Quote
Il modo più semplice è paragonare il prezzo al valore del giocatore (la colonna a sinistra).
A parte quello, devi anche valutare (magari raffrontando con i tuoi giocatori migliori o di pari skill) l'ipotetico rendimento in base a età e skill non di riferimento.
Credo sia tutto.

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 28/06/2006 18:17:12
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 28/06/2006 :  19:06:55  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
in effetti il mercato è molto complicato.
se posso darti un consiglio compra solo giocatori che ti servono realmente.
un metodo di approccio è dare alla tua squadra degli 11 titolari con i vari moduli e comprare solo giocatori che la migliorino magari ad un prezzo non molto distante dalla possibile cessione del titolare sostituito.
Comprare per poi rivendere (a mio avviso)non è un affare.
Io personalmente guardo sempre la forma innanzitutto e il prezzo/la data in cui il giocatore è stato acquistato per evitare le speculazioni.

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 29/06/2006 :  12:57:44  Show Profile  Reply with Quote
Il mercato è complicatissimo in FM anche perchè il numero dei coach e di conseguenza dei giocatori immessi nello stesso sono ancora molto bassi.
io sinceramente controllo le skill che il giocatore ha, la sua età e se ha già raggiunto il suo potenziale e da tutto ciò determino un prezzo massimo cui sono disposto ad arrivare.
Il mio consiglio è comunque di valutare bene l'acquisto, soprattutto per il peso dello stipendio del giocatore.
Per me è infatti fondamentale poter mantenere il giocatore, più ancora che poterselo comprare.
Se con il suo acquisto il bisettimanale è negativo, meglio lasciar perdere...

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page