Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Giovanili e altro
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 03/07/2006 :  00:54:42  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho perso l'ennesima partita in cui, a occhio, la
mia squadra mi sembrava superiore all'avversario. E va be', ormai
non ci faccio nemmeno più caso, anche se quella di oggi
è una sconfitta che probabilmente significa retrocessione.

Piuttosto, da quando ho portato le giovanili al livello
2 (27 minimo-46 massimo) ho pescato quattro giocatori:
tre da 27 e uno da 28.
A questo punto vorrei sapere se è possibile rinunciare alle giovanili, almeno rispermio un po' di soldi ed evito questa cosa ridicola
che mi mette solo di malumore.

Ciao

Millo
Primavera

102 Posts

Posted - 03/07/2006 :  07:40:36  Show Profile  Reply with Quote
mi sento chiamato in causa

o_OReal Testudo_O

Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 03/07/2006 :  08:52:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Millo

mi sento chiamato in causa

Eh eh eh... e qual è la tua opinione?

Comunque niente di scandaloso, eravamo abbastanza simili.
Un paio di stagioni fa, quando volevo smettere, mi capitò di pareggiare contro una squadra abbandonata che faceva valutazioni nemmeno ridicole, ma direi indefinibili (fra il 20 e il 30 in ogni reparto...) da allora sono un po' inacidito...

La stagione scorsa, un massacro... ora ho rifondato la squadra e alleno, la retrocessione è nei piani... certo, se non ci fosse questa storia assurda delle giovanili...

Ciao
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 03/07/2006 :  11:55:46  Show Profile  Reply with Quote
Tra le implementazioni, ad oggi previste, per la prossima stagione c'e' il down sizing della scuola calcio, cosi' come per i posti allo stadio.
Go to Top of Page

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 03/07/2006 :  13:48:32  Show Profile  Visit Quadra's Homepage  Reply with Quote
che cosa è il down sizing della scuola calcio, cosi' come per i posti allo stadio?

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 03/07/2006 :  14:10:31  Show Profile  Reply with Quote
da come ho capito si avrà la possibilità di "demolire" parte delle gradinate o di.. "vendere le attrezzature" della scuola calcio per scendere come numero di posti nello stadio e come livello della scuola calcio

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 03/07/2006 :  15:02:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Tra le implementazioni, ad oggi previste, per la prossima stagione c'e' il down sizing della scuola calcio, cosi' come per i posti allo stadio.

Mi sembra un'ottima notizia... ma mi sorge una domanda: io avrei anche la possibilità di passare al livello 3 delle giovanili, ma se la prospettiva è spendere 800k e aumentare le spese fisse per pescare gente con 29 di primaria invece di 27 (che è quello che mi è successo passando al livello 2) non è che sia molto invogliato. Inoltre il mercato dei giovani da allenare mi sembra un po' loffio, forse si può studiare qualcosa per ravvivare il tutto. Nell'intervista ho proposto, vista la frequenza di stagioni e la velocità di invecchiamento, che i giocatori invecchino ogni due stagioni: secondo me questo "aprirebbe" il mercato, e non ci sarebbe l'attuale stallo fra 16-18enni e 26-30enni in vendita, mentre fra i 20 e i 25 anni trovare un giocatore valido sul mercato è rarissimo. Invece dovrebbero essere la base per la crescita del gioco. Parere personale, eh...
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 03/07/2006 :  16:21:14  Show Profile  Reply with Quote
secondo me... il gioco come dici tu diventerebbe troppo piatto e scontato. Avere un margine di difficoltà nel mercato rende più bello il gioco

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

magic
Primavera

Italy
54 Posts

Posted - 03/07/2006 :  16:28:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

da come ho capito si avrà la possibilità di "demolire" parte delle gradinate o di.. "vendere le attrezzature" della scuola calcio per scendere come numero di posti nello stadio e come livello della scuola calcio

E' esattamente cosi', soltanto che si tratta sempre di demolizioni e mai di vendite, giusto per chiarire che avranno un costo, seppur limitato.

Ne approfitto per anticipare un altro paio di modifiche:
1) Possibilita' di impostare la formazione per le prossime n partite (dove n e' da definire)
2) Alcune modifiche economiche per ridurre l'inflazione nel gioco. Si iniziera' ridimensionando gli interessi, in quanto in troppi prendono 250k di interessi a turno e questo crea problemi. Poi, se non basta, si studieranno altre modifiche (forse una maggiore differenziazione del prezzo base dei biglietti nelle varie serie e/o maggiori costi per le spese di manutenzione dello stadio) ma di questo e' prematuro parlarne.

Edited by - magic on 03/07/2006 16:34:32
Go to Top of Page

galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts

Posted - 03/07/2006 :  17:16:54  Show Profile  Click to see galacticos's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Credo sia giusto così

Nickname: Galacticos
Squadra: Galacticos F.C.

http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
Go to Top of Page

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 03/07/2006 :  17:56:44  Show Profile  Visit Quadra's Homepage  Reply with Quote
Una domanda per capire meglio e non inciampare in qualche malinteso.
Se demolisco i posti dello stadio devo pagare? vengo pagato? è gratis?
Se ridimensiono la scuola calcio devo pagare? vengo pagato? è gratis?

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Go to Top of Page

trycorder
Primavera

106 Posts

Posted - 03/07/2006 :  18:18:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by magic

quote:

E' esattamente cosi', soltanto che si tratta sempre di demolizioni e mai di vendite, giusto per chiarire che avranno un costo, seppur limitato.
anche queste modifiche partono dalla prossima stagione? è importante avere le comunicazioni con un certo anticipo qualsiasi modifica venga attuata

1) Possibilita' di impostare la formazione per le prossime n partite (dove n e' da definire)
2) Alcune modifiche economiche per ridurre l'inflazione nel gioco. Si iniziera' ridimensionando gli interessi, in quanto in troppi prendono 250k di interessi a turno e questo crea problemi. Poi, se non basta, si studieranno altre modifiche (forse una maggiore differenziazione del prezzo base dei biglietti nelle varie serie e/o maggiori costi per le spese di manutenzione dello stadio) ma di questo e' prematuro parlarne.

Go to Top of Page

trycorder
Primavera

106 Posts

Posted - 03/07/2006 :  18:22:15  Show Profile  Reply with Quote
ohh ma è mai possibile che ancora non abbia capito bene come funzione sto "quote"
dicevo....anche queste modifiche partono dalla prossima stagione?
è importanter sapere con un buon margine di anticipo le eventuali modifiche in dirittura d'arrivo
Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 03/07/2006 :  19:27:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:

secondo me... il gioco come dici tu diventerebbe troppo piatto e scontato. Avere un margine di difficoltà nel mercato rende più bello il gioco

Perché piatto e scontato? Inizierebbe a esserci un bel giro di giocatori sul mercato, oggi non è che ci siano difficoltà, manca proprio il mercato per un'ampia fascia d'età di giocatori. Quasi tutti quelli in vendita sono vecchi o giovanissimi. Può andare benissimo così, dipende solo quale deve essere la finalità del gioco: se deve premiare l'allenamento, oppure garantire un ampio ricambio ecc.

A me non dispiacerebbe un sistema che ti permette di vendere un 23enne e di comprare un 24enne in un altro ruolo con facilità. Credo che ci sarebbe più ricambio, e sarebbe stimolato l'allenamento. Il che, unito a qualche ritocco nella scuola calcio, incentiverebbe anche la produzione e la crescita di giovani da rivendere, mentre oggi come oggi i giovani vengono allenati per sostituire i vecchi, i quali dai 26 anni in su perdono valore appunto perché "vecchi".
Go to Top of Page

Millo
Primavera

102 Posts

Posted - 03/07/2006 :  20:08:30  Show Profile  Reply with Quote
gatto, la mia opinione è che sicuramente hai prevalso a centrocampo... per il resto mi è sembrata una partita sostanzialmente equilibrata.
Ho cercato di mettere la formazione + competitiva xke sapevo fosse una sfida utile alla salvezza...ormai son 8 stagioni che lotto per non finire in C :D

Per quanto riguarda le giovanili: ho licenziato tanti di quei brocchi che ne bastan la metà (ho la scuola calcio al secondo livello), ma tutto sommato son riuscito a pescare alcuni giovani niente male come l'ultimo, un portiere di 16 anni con 46 in parate.

Alcuni gioiellini:
http://66.45.238.80/fmanager/giocatore.asp?id=10275
http://66.45.238.80/fmanager/giocatore.asp?id=3463
http://66.45.238.80/fmanager/giocatore.asp?id=1957
http://66.45.238.80/fmanager/giocatore.asp?id=9323

uno per reparto :)

o_OReal Testudo_O

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 03/07/2006 :  23:15:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by magic

quote:

Approposito delle modifiche... sono suggerimenti o reali anticipazioni?
Nel secondo caso:
1) Comprendo sia utile in determinati casi (vedi periodo feriale), ma, a mio avviso, toglierebbe molta della passione che nasce dal dover seguire "costantemente" la squadra.

2) Arrivarci a 250K di interessi... Sarò anche un caso a parte che non fa testo, ma devo lottare ogni settimana per rimanere pressochè pari, se si andrà a tagliare a ribasso gli interessi e ad aumentare le spese di gestione... altro che fallimento, dovrò vendere 1 rene e 1 polmone per poter pagare i debiti...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page