Author |
Topic |
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 27/09/2006 : 23:28:58
|
Protesto e chiedo il rifacimento della classifica finale della Miglior media voto FM. Ho notato che ci sono casi assurdi: giocatori con 3 presenze che si classificano prima di altri che ha giocato sempre o quasi..ridicolo. Credo si debba aumentare il numero di presenze per entrare in graduatoria, almeno arrivar a metà del totale delle gare da disputare, 9 quindi, o addirittura la metà più 1..cioè 10. Mi sembra corretto nei confronti di chi gioca con correttezza in questo senso. Premiare un calciatore che si è espresso bene per 3-4 partite, arrivando (faccio un'esempio) a 8.5, anzicchè un'altro che ne ha giocate 13 arrivando a 8.2 mi pare assurdo..con la classifica media voto si premia la costanza e la continuità di prestazione....e che continuità c'è in 3 sole gare?.....ripeto..mi pare assurdo.
Di seguito riporto i casi di giocatori con poke presenze, presenti in classifica finale: 1° posto: Danilo Brunetti - Fc Aurora 8.75 (6 partite + 4 nel vecchio team, dove aveva media di 6.12) 3° posto: Mario Salvatore - Pavia 8.67 (3 + 9 nel vecchio team, dove aveva media di 7.33) 5° posto: Marcello Bordon - Lenders & co. 8.63 (solo 4 partite in totale) 9° posto: Vincenzo Pierini U.S INTOCCABILI - 8.5 (solo 4 partite in totale) 10° posto: Patrick Braglia - Maracaibotop F.C. 8.5 (3 sole partite..minimo sindacale ) 14° posto: Mauro Madonna - Sampgloria 8.36 (7 presenze) 15° posto: Manuel Scotti - Sampgloria 8.33 (6 presenze) 16° posto: Emanuele Verdi - Ice Power 8.33 (3 sole partite..minimo sindacale ) 19° posto: Luciano Felici - Tamarillo 8.3 (5 presenze + 2 vecchio team, con il quale aveva media di 5.5
la situazione appare chiara...non si può premiare chi gioca poche partite..cioè meno della metà del totale!! |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 09:18:42
|
E se uno ha 40 giocatori e li cambia tutti non entrerà mai in classifica? |
Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 10:55:56
|
penso che sia comunque una tecnica di gioco e strategia... e comunque se un giocatore ha una media alta su 3 partite (sono 3 su 18 non 3 su 40) vuol dire che ha davvero reso... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 12:07:51
|
giocando solo il 16% delle gare???..dai Matteo, mi pare assurdo..occorre almeno la metà delle partite per entrar in classifica..poi se uno ha 40 giocatori..son problemi suoi..in tutte le classifiche di questo tipo si calcola a partire dal 50% delle gare disputabili..non capisco perchè qui solo dal 16. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
ninja
Giovane Alle Prime Armi
19 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 14:16:42
|
ciao, ma andando al sodo... vengono retribuite le squadre di cui fanno parte i suddetti 20 giocatori con le media migliore? Se sì, come peraltro sarebbe logico, in che modo? ciao e grazie! |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 15:13:58
|
Per me queste statistiche spalmate su tutto FM lasciano un po' il tempo che trovano. Forse sarebbero più attendibili divise per categoria (A, B, C, D)
Come si fa a paragonare la media di gol segnati da un ATT con 99 di skill in serie D e uno di pari livello in A? Sicuramente non affrontano le stesse difese.....
Come paragonare la media voti tra il CEN con 90 di skill in D che normalmente affronta altri CEN molto più scarsi, con quella di uno pari livello in A che affronta giocatori della stessa qualità. |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 15:19:37
|
quoto Giulio.. |
|
|
cer
Primavera
Italy
114 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 15:44:24
|
secondo me la cosa è semplice: va bene così.
Primo perchè se un giocatore ha una media voto alta significa che ha giocato molto bene, e non ha senso che il manager non lo faccia giocare mettendo in campo al suo posto giocatori con meno prestazioni (salvo per scelte tecniche come turnover etc...)
Secondo perchè una partita vinta in più, che per molti può significare la salvezza o la promozione, vale molto più del premio per miglior media voto. E un giocatore in vena per esempio di goal, può fare la differenza nell'esito finale.
Ovviamente è solo un mio parere personale.
Saludos Amigossssss
---------------------- cer Nova Invicta C1 |
Edited by - cer on 28/09/2006 15:45:47 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 17:18:24
|
rimango come già detto in precedenza del pensiero di cer, anche se l'idea di giulio non è affatto male e potrebbe essere una buona implementazione |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
ninja
Giovane Alle Prime Armi
19 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 19:26:52
|
si ma ci si guadagna qualcosa in termini economici oppure no? Sennò scusatemi ma tutte ste discussioni polemiche mica le capisco... |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 28/09/2006 : 19:37:46
|
si..c si guadagna sia se si vince la generale, che quella relativa al proprio girone.. |
|
|
darkon
Titolare Fisso
Italy
769 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 00:50:39
|
Scusate, ma la divisione tra serie e generale esiste già e, se non ricordo male un post piuttosto datato di Admin, la questione legata al numero di presenze è già contemplata o è un'implementazione già valutata (ora non ricordo quale delle due). Nel primo caso non c'è molto da dire, nel secondo, bisogna solo avere un po' di pazienza e la modifica arriverà. |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 10:01:26
|
quote: Originally posted by darkon
Scusate, ma la divisione tra serie e generale esiste già e,
Probabilmente mi sono spiegato male io, intendevo classifiche generali divise per categoria. Una per tutti i gironi di D, una per tutti i gironi di C e così via. Naturalmente la A è una sola e quindi già c'è. |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
galacticos
Titolare Fisso
Italy
1414 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 11:39:20
|
quote: Originally posted by GiulioC
Probabilmente mi sono spiegato male io, intendevo classifiche generali divise per categoria. Una per tutti i gironi di D, una per tutti i gironi di C e così via. Naturalmente la A è una sola e quindi già c'è.
Una divisione per serie, ma senza distinzione di girone, oltre alle già esistenti classifiche per girone, sarebbe molto interessante e mi trova favorevole. |
Nickname: Galacticos Squadra: Galacticos F.C.
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
|
Edited by - galacticos on 29/09/2006 11:41:25 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 12:35:51
|
Appunto---io questo intendevo quando ho detto quoto |
|
|
darkon
Titolare Fisso
Italy
769 Posts |
Posted - 29/09/2006 : 15:20:48
|
quote: Originally posted by GiulioC
Probabilmente mi sono spiegato male io, intendevo classifiche generali divise per categoria. Una per tutti i gironi di D, una per tutti i gironi di C e così via. Naturalmente la A è una sola e quindi già c'è.
AHHHHHHH
Si, concordo, potrebbe essere una buona cosa, però mi piacerebbe mantenere cmq quella generale generalissima. Insomma, da un certo prestigio arrivare primi in tutto il gioco... |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
|
|
Topic |
|