Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Ditemi la verità...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 22/03/2007 :  01:30:28  Show Profile  Reply with Quote
... prendo spunto da un messaggio che un mio simpatico avversario di girone mi ha mandato in privato, dichiarandosi allibito per i risultati ridicoli della mia squadra rispetto al valore della stessa... Mi stavo chiedendo... visto che non riesco ad avere una risposta sul perché pur avendo una squadra di un certo livello non ottengo risultati da anni, dopo aver fatto la mia discreta figura in due campionati di A... e adesso sono inchiodato in C non si sa perché.... be', dopo l'ennesimo risultato bizzarro mi stavo chiedendo... ma ho fatto qualcosa di male ad Admin? ;-DDDDD

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 22/03/2007 :  01:40:58  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
mitiko!...però non credo sia questo il problema...

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/03/2007 :  02:02:24  Show Profile  Reply with Quote
visto che non sei soddisfatto della tua squadra mi vendi qualcuno? son sicuro che in una squadra come la mia, con un manager con i fiocchi quale ha, sicuramente potranno fare la differenza!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 22/03/2007 :  04:47:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

visto che non sei soddisfatto della tua squadra mi vendi qualcuno? son sicuro che in una squadra come la mia, con un manager con i fiocchi quale ha, sicuramente potranno fare la differenza!

LOL... I miei giocatori li vorrebbero tutti...
e ci credo... se con me non rendono forse è
solo perché non li controllo e vanno in discoteca
tutte le notti...

Comunque è ridicolo dai, c'è qualcosa che non funziona...
Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 22/03/2007 :  04:49:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

mitiko!...però non credo sia questo il problema...

E secondo te qual è il problema? Io
come manager ho portato la mia squadra dall'ultima
serie alla serie A (un terzo e un quarto posto).

Poi cos'è successo? Non capisco...
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/03/2007 :  09:36:44  Show Profile  Reply with Quote
poi dovevi provare delle varianti... sono cambiate molte cose nel corso delle stagioni, che puoi denotare dalle comunicazioni di admin qui sul forum....

questo è secondo me.... io nel corso delle stagioni ho sempre provato varianti e devo dire che c ho azzeccato. Probabilmente se non le avessi provare sarei ancora in B o in C...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 22/03/2007 :  09:39:15  Show Profile  Reply with Quote
Hai una triplice colpa:

1. sei un coach-pippa :p
2. hai comprato un giocatore da me :p
3. giochi meglio di me ad hattrick :p

Ciao gattone!
;)

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 22/03/2007 :  14:03:39  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente, nell'ultima partita non ci vedo assolutamente nulla di ridicolo o scandaloso. La tua squadra ha avuto in mano il pallino del gioco come e' giusto che fosse fino al momento dell'espulsione. Poi rimasto in dieci hai subito il gioco dell'avversario ed il pareggio e' sostanzialmente equo, secondo me.
Nella prima gara effettivamente c'e' stato un andamento un po' piu' strano, ma non direi addirittura ridicolo. Bisognerebbe vedere anche fattori come impegno ecc. Certo, non si puo' dire che tu sia fortunato, questo no.

In ogni caso, queste sono considerazioni generiche dell'utente magic, non dell'admin. Lo stesso utente che due stagioni fa e' retrocesso in C avendo una squadra allestita per lottare per la promozione, e la scorsa stagione e' tornato in B all'ultima giornata, dopo un campionato equilibratissimo.

E' poi vero che tu hai un'ottima squadra, ma il livello medio e' altissimo, anche in C. Forse potresti non sfigurare in A, ma altre rose nel tuo girone non sono da meno, come Rapid Como o Torino ad esempio. E molte altre hanno un undici titolare di ottimo livello, anche se i rincalzi non sembrano all'altezza.
Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 22/03/2007 :  14:21:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

poi dovevi provare delle varianti... sono cambiate molte cose nel corso delle stagioni, che puoi denotare dalle comunicazioni di admin qui sul forum....
questo è secondo me.... io nel corso delle stagioni ho sempre provato varianti e devo dire che c ho azzeccato. Probabilmente se non le avessi provare sarei ancora in B o in C...

Ma delle varianti di che? Se una squadra ha giocatori nettamente più forti in tutti i reparti che varianti deve trovare?
Ieri il mio attacco era superiore alla difesa avversaria, la mia difesa superiore all'attacco avversario e il centrocampo (almeno fino all'espulsione subita nel secondo tempo) superiore pure quello: che devo fare ancora?

Non solo: ho comprati giocatori con "piede sinistro", ambidestri e "destri" in proporzione perfetta per schierare quasi sempre la gente adatta dalla parte giusta. Ho provato a giocare con il 3-5-2, con il 4-4-2, con il 3-4-3... faccio anche un'estrema attenzione far girare i titolari e la mia forma è quasi sempre alta... eppure i risultati complessivi non sono cambiati.

Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 22/03/2007 :  14:25:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giampa1969

Hai una triplice colpa:

1. sei un coach-pippa :p
2. hai comprato un giocatore da me :p
3. giochi meglio di me ad hattrick :p

Ciao gattone!
;)

Ehilà Giampa! Le risposte sono:

1. Hai ragione!

2. Questa è una colpa clamorosa e imperdonabile!

3. Non è vero, ad HT sono davvero una schiappa. ;-D
Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 22/03/2007 :  14:34:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Personalmente, nell'ultima partita non ci vedo assolutamente nulla di ridicolo o scandaloso. La tua squadra ha avuto in mano il pallino del gioco come e' giusto che fosse fino al momento dell'espulsione. Poi rimasto in dieci hai subito il gioco dell'avversario ed il pareggio e' sostanzialmente equo, secondo me.
Nella prima gara effettivamente c'e' stato un andamento un po' piu' strano, ma non direi addirittura ridicolo. Bisognerebbe vedere anche fattori come impegno ecc. Certo, non si puo' dire che tu sia fortunato, questo no.

In ogni caso, queste sono considerazioni generiche dell'utente magic, non dell'admin. Lo stesso utente che due stagioni fa e' retrocesso in C avendo una squadra allestita per lottare per la promozione, e la scorsa stagione e' tornato in B all'ultima giornata, dopo un campionato equilibratissimo.

E' poi vero che tu hai un'ottima squadra, ma il livello medio e' altissimo, anche in C. Forse potresti non sfigurare in A, ma altre rose nel tuo girone non sono da meno, come Rapid Como o Torino ad esempio. E molte altre hanno un undici titolare di ottimo livello, anche se i rincalzi non sembrano all'altezza.

Admin, premetto che (come spero si sia capito dal tono scherzoso del primo messaggio) non me la prendo e gioco serenamente a FM (ormai da tante stagioni fra l'altro, ormai con voi mi sento a casa! ;-D). Le mie arrabbiature per le partite andate male durano mediamente 5-10 minuti (il tempo di scrivere brevi comunicati infuocati... LOL...)

Detto questo, io sono d'accordo sul fatto che il livello medio del gioco si sia alzato che ci siano ottime squadre. Forse in C non proprio al livello della mia, tranne Gordian con il quale infatti che la siamo giocata sul filo di lana la scorsa stagione.

Permettimi però di non essere d'accordo con la tua valutazione delle partite: se più di una volta i miei stessi avversari mi scrivono dicendosi stupiti o sconcertati per i miei risultati un motivo ci sarà, dai...

Nella partita di ieri avevo l'attacco superiore alla difesa avversaria, la difesa nettamente superiore all'attacco avversario e sarebbe da valutare il centrocampo: tu dici chge ho avuto un'espulsione (pesantissima, fra l'altro), io ti rispondo che dopo l'espulsione a CC giocavamo 4 contro 4. Poi ho fatto entrare due ragazzini negli ultimi minuti per cui è più difficile una valutazione complessiva, ma al momento dell'espulsione avrei dovuto già essere avanti nettamente dai!

A me sembra che la squadra sia fortemente penalizzata nei risultati un po' troppo spesso. Va benissimo così, mi diverto a farla crescere e a vedere i miei giovanotti che diventano pian piano dei campioncini. Di certo però, per usare le tue parole, non sono fortunato... da qualche anno!

Ok, ho detto la mia, in bocca al lupo a tutti per la nuova stagione!
Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 22/03/2007 :  14:46:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Personalmente, nell'ultima partita non ci vedo assolutamente nulla di ridicolo o scandaloso.

Perdonami se faccio un'aggiunta: sono andato a riguardare la partita controllando i giocatori uno per uno, e scusa ma anche senza guardare i livelli complessivi di reparto c'è una differenza grandissima anche fra i singoli giocatori. Ma proprio notevole... e il livello di forma dei giocatori del mio avversario testimonia anche che non ha alzato l'impegno.

Se provi a dare un'altra occhiata secondo me mi dai ragione: soprattutto, tu hai scritto che dopo l'espulsione ho subito l'iniziativa del mio avversario. Allora ti devo per forza chiedere il perché: avevamo 4 centrocampisti a testa e complessivamente i miei erano superiori, in difesa e in attacco non c'era storia... faccio davvero fatica a capire la tua valutazione!
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 22/03/2007 :  15:27:34  Show Profile  Reply with Quote
Ehi!! Ma... dico...

Qui volete far passare la mia squadra di onesti pedalatori di un campo di calcio, per un gruppo di pipponi coi piedi quadrati...

Apparte gli scherzi, quando mercoledì sera tornando a casa e ho visto lo zero a zero, mi sono subito chiesto quante espulsioni e infortuni avesse avuto FC Malasuerte (certo, però, mi sa che il nome un poco influisce....)

Non per niente nell'analisi della partita ho detto che l'espulsione aveva equilibrato il match.

Se posso fare un appunto tecnico penso che forse nel nostro specifico incontro non hai prodotto molto gioco e occasioni, e che almeno a leggere la cronaca, molte occasioni sono capitate a giocatori, ad ex Pierotti e Bizzarri che sono dei forti centrocampisti ma che come tiro sono sovrastati dai difensori che li hanno contrati in quel momento.

La mia squadra normalmente fa molto gioco coi difensori, Giglio soprattutto, percui credo che si siano aggiunti ai 4 centrocampisti. Migliorando la situazione a centrocampo.

Certo poi c'è il fatto che non mi hai fatto fare un tiro e che i miei due portieri hanno parato le unici tiri nello specchio della porta, ma ogni tanto può capitare.

Se il trend ti continua così posso incontrarti più spesso?

Ciao

PS.
Admin????
quando ho visto il girone di C2, ho pensato mi essere stato promosso direttamente in B.
Tra due stagioni, sempre se risalgo subito in C, si può fare qualcosa di meglio????

Edited by - GiulioC on 22/03/2007 15:33:27
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 22/03/2007 :  15:37:42  Show Profile  Reply with Quote
Un'unltima cosa sicuramente lo avrai fatto ma hai visto se i giocatori rendono di piu in determinate posizioni in campo rispetto ad altre?

Ad ex io ho un difensore Giglio coi piedi fucilati per i passaggi, ma da quando lo inserisco come centrale sinistro ha vinto due volte la classifica di assist del girone ed è arrivato secondo in quella generale.

Oppure Lorieri se gioca centrale rende normalmente la metà che se lo metto sulla fascia.

Oppure Bianco rende meglio come centrocampista centrale destro che sinistro.

Ciaooo

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 22/03/2007 :  15:39:41  Show Profile  Reply with Quote
bè... guarda la mia squadra... piu o meno con quella squadra ho avuto una retrocessione all ultima giornata in serie C qualche stagione fa e... 2 stagioni fa una mancata promozione in A... eppure non mi sono mai lamentato e sono, con i meriti che bisogna riconoscere, finito in A la stagione scorsa...

Ora, penso che far la vittima serva a poco o a nulla. Sicuramente sei stato poco fortunato e bisogna ammetterlo, ma non sei l'unico ad esserlo.

Dai su che fra qualche stagione (salvo la mia sfortuna) speriamo ci si possa scontrare nel limbo di FM!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 22/03/2007 :  18:16:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

Un'unltima cosa sicuramente lo avrai fatto ma hai visto se i giocatori rendono di piu in determinate posizioni in campo rispetto ad altre?

Ad ex io ho un difensore Giglio coi piedi fucilati per i passaggi, ma da quando lo inserisco come centrale sinistro ha vinto due volte la classifica di assist del girone ed è arrivato secondo in quella generale.

Oppure Lorieri se gioca centrale rende normalmente la metà che se lo metto sulla fascia.

Oppure Bianco rende meglio come centrocampista centrale destro che sinistro.

Ciaooo

Ciao!

Certamente che ho provato i giocatori in diverse posizioni... d'altronde, da quando c'è il "piede preferito" è anche abbastanza facile capire dove piazzarli...

Tu hai una buona squadra, e un pareggio di straforo con la mia corazzata può anche capitare in un giorno in cui ti girano tutte dalla parte giusta , ma io provenivo da una partita dopo la quale il mio avversario mi ha scritto dicendomi che non riusciva a capire come aveva fatto a strapparmi un pareggio... e visto l'andazzo generale delle mie ultime stagioni, o cambio nome alla squadra o vado a Lourdes... oppure tutte e due le cose insieme!!!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page