Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 22/03/2007 : 13:18:21
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posto qui zona Off Topic... è importante che tutti sappiano!!!
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" > ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di > segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato > automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica > (99% degli utenti).
> Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento > sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per > disabilitare questa funzione è > necessario:
> - essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it > - effettuare l'accesso al proprio account > - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce > "Servizi e Promozioni" > - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e > "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina) > - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio > da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce > minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione" > - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
> Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i > 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto
da una mail che mi è arrivata...ho verificato ed è vero...ecco come recuperano i soldi mancanti della ricarica..al momento il sito non la fa disattivare...allora chiamate il 42070 ed è l'opzione 8..
Per par condicio Vi riporto quello che vodafone replica Vodafone fa chiarezza sull'SMS vocale Scarica in formato PDF Critiche strumentali, ecco tutte le informazioni
Milano , 21/03/2007 Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.
A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.
La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti:
Il servizio funziona cosi':
- permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile - il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055" - il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico. - Il messaggio gratuito dura 15 secondi - Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio - Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. A questo punto il cliente puo' registrare il messaggio. - Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga - L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia. - E' gratuito per chi lo riceve. - Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it.
Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:
- il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale - non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito. - non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata. Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
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Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
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Edited by - Quadra on 22/03/2007 19:21:12 |
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