Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 altra proposta ...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ettore70
Primavera

Italy
139 Posts

Posted - 09/04/2007 :  11:00:30  Show Profile  Reply with Quote
... sempre per rimanere in tema (rose esose sotto tutti i punti di vista, sistema delle giovanili che inizia a far discutere, mercato dei prestiti da regolamentare, così come il motore di gioco in merito a infortuni, squalifiche, morale e forma... e questo non lo dico io, lo riassumo da tutti i post letti qui in giro), a questo punto vorrei fare una proposta "seria" (cioè ... non provocatoria!)

Se poi l'Admin mi dice che è irrealizzabile, amen ...

1- NON si impongono limiti al numero di giocatori in rosa, ma si imposta un "salary cap" variabile in base alla serie in cui si partecipa.
2- L'attuale regime di prestiti si trasforma in "comproprietà": in pratica funziona tutto come ora, solo che alla fine del prestito o una delle 2 controparti paga "un tot" all'altra (decidete voi se l'importo del prestito, il valore del giocatore o altro - la precedenza va a chi è stato prestato il giocatore), oppure si va alle buste per l'assegnazione dello stesso (partendo da un minimo e con la possibilità che rimanga "svincolato" sul mercato).
3- Anzichè metter mano alla gestione di infortuni, squalifiche, morale e forma ... far sì che se una squadra ha in rosa meno di 16 effettivi (cioè magari ha 25 giocatori, ma 5 infortunati e 5 squalificati) da poter schierare per una partita, ecco che il sistema gli "regala" n pescate "bonus" dalle giovanili, fino ad arrivare a 16 effettivi.
Queste pescate hanno la particolarità di essere dei "prestiti" di durata corrispondente alla durata media degli squalificati/infortunati (se invece in rosa ci fossero effettivamente meno di 16 giocatori, la durata viene prorogata fino a fine stagione).

E' fuori di discussione che per attuare i punti 2 e 3, il punto 1 sia assolutamente necessario.

Ora mi fermo perchè il post comincia ad essere lungo, ma anche perchè desidero sapere cosa ne pensate (e cosa modifichereste alla mia proposta...): se volte ulteriori delucidazioni son qui... se invece "l'ho sparata grossa, beh ... cancellate pure ! :)

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 09/04/2007 :  20:29:16  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ettore70

1- NON si impongono limiti al numero di giocatori in rosa, ma si imposta un "salary cap" variabile in base alla serie in cui si partecipa.

L'idea non è male....ma aggiungo che il tetto sia variabile anche in base ad i risultati...in modo che se un team ha un buon andamento..può puntare a giocatori con stipendi "alti"..o che comunque inizialmente nn poteva permettersi proprio a causa del tetto raggiunto.

quote:
2- L'attuale regime di prestiti si trasforma in "comproprietà": in pratica funziona tutto come ora, solo che alla fine del prestito o una delle 2 controparti paga "un tot" all'altra (decidete voi se l'importo del prestito, il valore del giocatore o altro - la precedenza va a chi è stato prestato il giocatore), oppure si va alle buste per l'assegnazione dello stesso (partendo da un minimo e con la possibilità che rimanga "svincolato" sul mercato).

Se implementata...chi presterebbe più giocatori?...se poi rischia di perderli a fine stagione?....Io invece direi di inserire, oltre che alla vendita, prestito e licenziamento..proprio l'opzione Comproprietà....indipendente dalle altre due...con una sorta di "asta finale" tra le due società contraenti la stessa per l'acquisizione definitiva del giocatore.

quote:
3- Anzichè metter mano alla gestione di infortuni, squalifiche, morale e forma ... far sì che se una squadra ha in rosa meno di 16 effettivi (cioè magari ha 25 giocatori, ma 5 infortunati e 5 squalificati) da poter schierare per una partita, ecco che il sistema gli "regala" n pescate "bonus" dalle giovanili, fino ad arrivare a 16 effettivi.
Queste pescate hanno la particolarità di essere dei "prestiti" di durata corrispondente alla durata media degli squalificati/infortunati (se invece in rosa ci fossero effettivamente meno di 16 giocatori, la durata viene prorogata fino a fine stagione).

Mi attira solo il fatto di portare a 16 il numero di giocatori con "prestiti da parte del sistema"..che poi finiscono quando il team raggiunge il numero di 16 giocatori.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 10/04/2007 :  10:01:46  Show Profile  Reply with Quote
in linea di massima quoto ant...

sul punto 2 completamente d accordo.. io stesso non presterei piu!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 10/04/2007 :  15:38:47  Show Profile  Reply with Quote
io personalmente, come già manifestato in altro post, sarei molto favorevole all'introduzione delle comproprietà, magari però bisognerebbe trovare una modalità di utilizzo che non si presti a facili magheggi...
Per quanto riguarda gli stipendi non mi piace l'idea del salary cup ma sarei totalmente favorevole ad una revisione degli stipendi che mi sembrano un pò spropositati (ad esempio si potrebbe pensare ad una durata dei contratti con lo stipendio bloccato per un tot di stagioni invece che solo per una).
Ed ho detto la mia.

p.s. so che è una cazzatina ma una volta mi pare che si era detto che ci sarebbe stata la possibilità di dare numeri personali ai giocatori...non si fà più?

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 10/04/2007 :  15:45:17  Show Profile  Reply with Quote
si... si era detto ma per vari motivi, uno su tutti il tempo a disposizione, si è preferito implementare cose più importanti

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

ettore70
Primavera

Italy
139 Posts

Posted - 10/04/2007 :  15:46:48  Show Profile  Reply with Quote
Per carità... io ho solamente lanciato una proposta per "normare" i prestiti perchè così secondo me son sbilanciati... pertanto ben venga la proposta di Ant87xx!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page