Author |
Topic |
|
Titopeve
Primavera
111 Posts |
Posted - 23/04/2007 : 08:46:24
|
ragazzi ho notato che da un po' di tempovengono venduti solo: 1) vecchietti sui 30 anni che anche se alti non si comprano... 2) giovani scarsini che uno preferisce crearsi dal proprio vivaio... 3) mezza età ma mezzi giocatori con valori schifidi....
e non sono posti più in vendita giocatori ad esempio 18/25 enni con valori alti.....
vorrei sottoporre questo problema che ho riscontrato.... magari sbaglio o magari no.... che mi dite??? e se così fosse, che rimedi si pensa di adottare??? è inutile avere i crediti se poi non cisono i giocatori in vendita buoni no??? tito
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 23/04/2007 : 11:04:26
|
son d'accordo...ultimamente è un periodo di stanca... |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Millo
Primavera
102 Posts |
Posted - 23/04/2007 : 20:10:36
|
uppo
Soprattutto se penso alla questione portieri... |
|
|
ettore70
Primavera
Italy
139 Posts |
Posted - 23/04/2007 : 21:20:32
|
quando dissi in altra discussione che i giocatori svincolati avevano solo ritardato il problema, non pensavo che alcuni inconvenienti collaterali si ripresentassero in tempi anche più brevi ...
... direi che un "cap" (alle rose o ai salari) sia sempre più necessario :p
...oppure avrei un'altra proposta, ma ... lasciamo perdere!!! |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 24/04/2007 : 11:32:59
|
quote: Originally posted by ettore70
quando dissi in altra discussione che i giocatori svincolati avevano solo ritardato il problema, non pensavo che alcuni inconvenienti collaterali si ripresentassero in tempi anche più brevi ...
... direi che un "cap" (alle rose o ai salari) sia sempre più necessario :p
...oppure avrei un'altra proposta, ma ... lasciamo perdere!!!
Scrivila no...che ti costa?..mica ti fucilano?? |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 24/04/2007 : 14:14:28
|
Mi sa che se non c'è un intervento in merito il mercato languirà ancora di più.
Anche l'anno scorso c'era la stessa situazione: # pochi giocatori decenti o di prospettiva messi in vendita, # la fascia d'età tra i 25 e i 28 quasi inesistente, # molti giovanissimi inutili (ormai chi si vede promosso un "primavera" decente se lo tiene stretto e lo manda in prestito...) # ultratrentenni molto validi nel momento presente ma poco appetibili causa costo cartellino/ingaggio troppo elevato (ad ex per le neo-squadre di D), e scarse prospettive di utilizzo futuro, # impossibilità di vendere per comprare altri giocatori (il classico vendo uno forte a 100 per comprarne magari uno/due di prospettiva a 60/70 mettendo eventualmente mano alla cassa)
La cosa si è mitigata "grazie" ai molti abbandoni con vendita totale della rosa.
Quest'anno non mi sembra che sia mai successo qualcosa di simile. Perciò il momento stanco del mercato è più evidente.
Correttivi? Boh... qui elenco un po' di idee buttate lì:
# Rose limitate e salari cap in base alla serie. # Qualche arrivo più decente dalla primavera, magari collegato alla limitazione della rosa... # Immissione di giocatori svincolati di varia capacità (non solo 80 e più di skill come è successo) in pre-stagione e tra il girone di andata e di ritorno, magari ipotizzando una pausa di un turno causa mercato di riparazione. # Rose più elevate qualitativamente per i neo-arrivi, quando sono entrato io poteva capitare di ricevere anche uno o due 80 e qualche 70/60 in skill primarie, e forse era troppo, ora mi sa che invece sono un po troppo scarse. Perciò non potrebbero neanche vendere i migliori giocatori per fare cassa e comprarne di "serie"...
Come al solito sono lungo e prolisso.....
Ciao
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 24/04/2007 15:07:57 |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 25/04/2007 : 22:29:26
|
quello del mercato e' sicuramente un problema. I giocatori svincolati messi in vendita qualche settimana fa non avevano certo l'obiettivo di risolverlo ma soltanto di alleviarlo. Diciamo che l'effetto benefico e' finito appena acquistato l'ultimo, immettendone altri non credo ci siano risultati granche' migliori, a meno che non se ne immettano a palate, mentre soluzioni quali salary cap e rose limitate potrebbero risolverlo ma sono impopolari. E' un bel busillis... |
|
|
ettore70
Primavera
Italy
139 Posts |
Posted - 25/04/2007 : 23:00:16
|
scusa admin... premetto che apprezzo ciò che hai fatto e fai per noi: ma qui si tratta di dare una "dritta" al gioco, indipendentemente dal fatto che le soluzioni da adottare siano drastiche o impopolari...
Comunque la mia proposta (da fucilare all'istante, checchè ne dica ant87xx) è alternativa alla rosa ristretta o ai salary cap... ed è questa: in base ai valori assoluti di un giocatore (no forma e morale, quindi), viene stabilito se questi è un "top player" oppure no (sta a chi è più competente di me in materia tecnico-statistica decidere il livello dei parametri di un "top player").
A questo punto, ogni squadra può avere in rosa un numero di "top player" strettamente legato alla serie in cui partecipa: questa soluzione permetterà inoltre di avere un sensibile incremento di movimenti sul mercato a fine stagione (chi scende vende e si rimette a posto economicamente, chi sale acquista per rinforzarsi e far fronte alla nuova serie).
Tale "restrizione" ha poi un altro vantaggio applicativo: non appena sarà introdotta, si informerà "l'utenza" che entrerà in vigore a fine stagione: quindi le squadre avranno tutta la stagione in corso per adeguare eventualmente le rose. |
|
|
Millo
Primavera
102 Posts |
Posted - 25/04/2007 : 23:36:08
|
OT: ennesimo merdoso 36 dalle giovanili... io mi domando, ma che la pago a fare la scuola calcio a 5? Escono solo ed esclusivamente brocchi pazzeschi. Mercato stagnatissimo, giovani brocchi, a breve allenamento a 100k settimanali?
Son polemico lo so... ma mi sarei un po' rotto di sti 36 a palate |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 25/04/2007 : 23:41:42
|
Non penso che l'idea di un numero massimo di giocatori "fuori serie" sia così peregrina da dover essere fucilati.......anzi.
Andrebbe anche a limitare l'omogeinità che c'è tra moltissime squadre di B e di C a livello di qualità della rosa tanto che magari sarebbero più giusti meno gironi di C e più gironi di B. Ma questo è un'altro discorso.
Credo che comunque lo stesso si possa raggiungere attraverso una salary cap molto ben diversificata da serie a serie e non impedirebbe a chi desidera di comprarsi (o mantenere per affetto...) il centravanti ultra90 di skill in serie D. Sarebbe costretto, causa elevato ingaggio, ad avere una rosa risicata e quindi il mercato ne beneficerebbe comunque. Forse sarebbe anche più facile da determinare rispetto all'individuazione delle caratteristiche dei top players.
Le cose potrebbero anche andare appaiate, mentre per l'introduzione, qualora siano idee ritenute valide, prevedo che vada considerata almeno una stagione intera di tempo per uniformarsi alle nuove regole prima di applicarle. Per capirci se dovessero essere annunciate prima dell'inizio della stagione 15, andrebbero per equità applicate dalla 16.
Ciao e mi raccomando la mira.... |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 25/04/2007 23:43:54 |
|
|
|
Topic |
|