Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Stipendi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 19/05/2007 :  11:05:41  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Facendo un giro, come mio solito, tra le tante rose di FM...ho notato una cosa: gli stipendi son assai poco proporzionali al valore effettivo di un giocatore. Mi spiego: è inverosimile che all'aumentare del valore di un giocatore, aumenti così tanto anche lo stipendio (l'aumento si vede a fine stagione..con il cambio verso la nuova). Secondo me si rende necessaria l'istituzione del contratto vero e proprio, ossia fatto di due parti: stipendio e durata. in questo modo si evita di avere tanti giocatori con stipendio esagerato.
Es. Io pesco un giocatore dalla primavera, con stipendio standard, diciamo 500€ e durata standard a sua volta, 2 anni.
Quando il contratto è in scadenza, diciamo che il sistema avvisi di questo a 7 giornate dalla fine della stagione (che corrisponde ovviamente alla scadenza dei due anni di contratto), si può iniziare la negoziazione del rinnovo..sia per la parte monetaria, sia per quanto riguarda la durata. Chi non riuscisse o non volesse rinnovare..perderebbe in giocatore a fine stagione, prendendo come indennizzo il 20% del suo valore. Ovviamente prima della fine della stagione e quindi del contratto, può anche decidere di venderlo.

Per la parte acquisti la cosa inciderebbe molto poko, nel senso che per l'acquisto di un giocatore vale sempre la cosa dell'offerta più alta...poi, una volta terminata l'asta, il team che l'ha vinta propone un contratto al giocatore...se non si trovasse l'accordo, questo va automaticamente alla seconda squadra che ha offerto di più...che a sua volta deve accordarsi per il contratto.

Che ne pensate?

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 19/05/2007 :  14:47:04  Show Profile  Reply with Quote
mi trovi d'accordissimo.
però credo che la negoziazione dei contratti sia un tantino problematica.
Io proporrei invece che lo stipendio che il giocatore percepisce al momento dell'ingresso in squadra ( sia che venga dalla primavera, sia che arrivi dal mercato) rimanga invariato per un numero x di stagioni.
Il rinnovo, invece, avverebbe in maniera automatica, ad una cifra predeterminata (un pò come avviene ora di anno in anno), con la sola novità data dalla facoltà dell'utente di non rinnovarlo.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page