Author |
Topic |
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 10/08/2007 : 17:43:15
|
Visto che di la è stata poco seguita la riporto qui e aspetto risposta:
Istituzione di una vera e propria scuola calcio...
Che vuol dire?
Ho una squadra giovanile composta da tot giocatori dai 12/13 anni fino ai 15 con caratteristiche nascoste (o anche no) agli utenti.
Codesti ragazzini giocheranno un campionato giovanile assestante contro le altre giovanili dello stesso girone. Il calendario potrebbe essere lo stesso del campionato.
Le giornate potrebbero essere quelle attualmente libere e cioè Giovedì e Sabato.
Formazione e schema potrebbero, a scelta, essere gestite da un allenatore fittizio o da noi stessi.
I giocatori avranno una "tendenza" per quanto riguarda la posizione (destra o sinistra) e di ruolo, ma a seconda di dove saranno posizionati in campo potrebbero modificare le stesse
Come vengono promossi alla prima squadra? Come dicevo prima ognuno avrà età da 12/13 anni fino a 15. Quando vado ad effettuare l'allenamento della prima squadra, inizia il conteggio. Sempre da 3 a 10 come succede adesso almeno un giocatore sarebbe promosso.
Bisognerebbe pensare il miglior modo per far "compiere l'anno" a uno dei giocatori che è prossimo ai 16 anni, in anticipo rispetto alla naturale crescita ad inizio stagione. Voglio dire
Mettiamo che ci siano 4 giocatori di 12 anni, 4 di 13, 4 di 14, 4 di 15. Scatta l'allenamento tra 3 e 10 scatti (come già succede ora), devo avere il giovane. A caso, uno di quelli che ha 15 anni compirà 16 anni, e verrà promosso in prima squadra e solo allora si scopriranno le reali skill di riferimento ed eventualmente la posizione per la quale si stava combattendo farlo giocare (che potrebbe essere cambiata o rimasta come da assegnazione automatica).
A tutto viene integrato un nuovo giovane che parte dall'età di 11 anni. se per una estrema ipotesi uno dovesse pescare ben 5 o 6 giovani in una stagione (che vorrebbe dire avere tanto K e pescarli ogni 3 allenamenti), alla quarta assegnazione in prima squadra, tutti i giovani aumentano di un anno, avendo così tutti i posti pieni per quelli di 15 anni.
Alla fine dell'anno, con l'iniziare della nuova stagione tutti i giocatori aumenteranno la propria età di uno (come succede nella prima squadra).
Tutti i giocatori che avranno 16 anni, rimasti disgraziatamente nelle giovanili e non pescati, abbandoneranno la squadra e magari, verranno assegnati alle nuove squadre che si iscrivono.
DETTO QUESTO, sarebbe un valido motivo per implementare ulteriormente il gioco e dare la possibilità a chi piace passare il tempo davanti al monitor di dedicarsi a nuovi aspetti, d'altro canto come ho detto non ci sarebbero problemi per chi non ha tempo per seguire queste cose in quanto saranno gestite in autonomia da un fittizio allenatore gestito dal sistema. |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 10/08/2007 : 19:12:05
|
favorevolissimo...ma unico livello per tutti...e spesa fissa..così non si avvantaggiano i club con molti soldi.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 10/08/2007 : 20:34:03
|
Questa proposta e' indubbiamente interessante, ma un po' complicata da implementare e con alcuni aspetti negativi sperimentati altrove su formule simili. Per intenderci, in hattrik funziona pressapoco cosi' come nella tua ipotesi. Alla seconda stagione che e' attivo questo nuovo metodo, in molti hanno voluto abbandonare per tornare al precedente (pescata classica, con giocatore da lincenziare in tronco, quasi sempre, o da rivendere/allenare). Il principale motivo che non fa amare le nuove giovanili e', oltre al molto tempo necessario alla sua gestione, il fatto che perdi tempo a provare un calciatore in tutti i ruoli ed in tutte le posizioni, lo alleni per benino e quando viene promosso vedi le skill e ti rendi conto che e' una pippa gigantesca che al confronto i famigerati 36 del livello 5 di fm sono tutti pele' incrociati con maradona. Il punto e' che se uno pesca una pippa e subito lo licenzia si imbufalisce un po' ma poi passa, se invece la pippa te la smeni pure per un paio di stagioni allora la delusione lascia il posto a veri istinti omicidi
Io avevo un'idea per certi versi simile, ma meno impegnativa. Creare un campionato parallelo di U20, con una partita a settimana su gironi identici a quelli della prima squadra. E' chiaro che sarebbero incontri di sola andata. A queste gare potrebbero partecipare tutti i giovani della rosa che non abbiano disputato gare ufficiali con la prima squadra da un paio di incontri. Queste partite darebbero piu' o meno allenamento pieno, ma poca o niente esperienza, questo per non penalizzare troppo il mercato dei prestiti. Le rose incomplete verrebbero integrate da scarponi d'ufficio, non ci sarebbero retrocessioni ne promozioni in quanto si segue la sorte della prima squadra, al limite una coccardina per il vincitore. |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 10/08/2007 : 21:53:41
|
io sono daccordo con venturiniace anche sebisognavedere quanto tempo ha admin a disposizione......ma sono daccordo anche con admin su l'U20......sono daccordo con tutti e 2 perchè mi piace veder giocare i giovani promettenti..... |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 10/08/2007 : 22:23:05
|
admin lo so che anche in hattrick funziona pressapoco così ma ormai quasi tutti i menageriali hanno le giovanili....quindi non prenderla come se copi hattrick ma solo per avvicinarsi di più alla realtà........... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 11/08/2007 : 02:40:35
|
io non gioco ad hattrick, ho la squadra da anni ma non mi son mai messo in quanto non mi piace il gioco.
era una mia idea, tutta mia insomma |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
plauri
Prima Squadra
Italy
237 Posts |
Posted - 12/08/2007 : 23:47:01
|
quoto admin al 1000 x 1000 |
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 13/08/2007 : 21:02:31
|
l'idea di venturini mi piace assai, soprattutto la possibilità di indirizzare il loro ruolo, se dovessi votare la mia preferenza andrebbe a lui sicuramente. Comunque pure la proposta di admin mi sembra ottima, anche questa soluzione mi lascerebbe pienamente soddisfatto.
|
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 26/08/2007 : 13:46:40
|
venturiniace io non ho mei detto che giochi ad hattrik.....ma visto che lui ha detto che funziona pressappoco così......insomma diciamo che hai frainteso il messaggio... |
|
|
|
Topic |
|