Author |
Topic |
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 21/09/2007 : 18:53:11
|
Ciao a tutti, ho fatto due conti, e se non ho contato male attualmente ci sono 360 squadre attive così divise in gironi da 10:
Serie A = 1 Girone = 10 Squadre Serie B = 3 Gironi = 30 Squadre Serie C = 9 Gironi = 90 Squadre Serie D = 23 Gironi = 230 Squadre
pertanto chiedo a tutti voi, ma sopratutto ad Admin, se suddividendo i gironi in maniera diversa ci fosse la possibilità di creare una specie di Coppa dei Vincitori, ad esempio:
Serie A = 4 Girone = 40 Squadre Serie B = 6 Gironi = 60 Squadre Serie C = 10 Gironi = 100 Squadre Serie D = 16 Gironi = 160 Squadre
il totale fa sempre 360 Squadre, ma con 4 Gironi di Serie A si potrebbe, a fine campionato (o durante), fare un'ulteriore Coppa.
Che ne pensate?
|
http://realnizza.weebly.com/ |
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 21/09/2007 : 21:46:49
|
inutile.... e per quale motivo?!? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 22/09/2007 : 01:08:50
|
No dai... Magari la Coppa dei Vincitori la si farà quando saranno implementati i campionati esteri! Non vedo l'ora! (Anche se sono in D...) |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 22/09/2007 : 01:29:14
|
quote: Originally posted by venturiniace
inutile.... e per quale motivo?!?
In primis per aggiungere una coppa, attualmente (se il gioco fosse paragonato alla realtà) abbiamo solo la "Coppa Italia", suddividendo la Serie A con più squadre si potrebbe appunto implementare anche il numero di Coppe.
In secundis, io ora sono in serie C e sinceramente trovo difficile competere con le Squadre che retrocedono dalla B in quanto con un organico già ricco, mentre c'è solo un posto disponiibile alla promozione e pertanto resta quasi riservato ai retrocessi dalla B appunto; con l'aumento dei gironi potrebbero aumentare anche i posti promozione.
Infine, come riportato in home page, sembra che gli utenti siano in aumento, e questo permetterebbe di "smaltire" i nuovi entrati aumentando anche i gironi, cioè a lungo andare non penso che potremmo avere 10 squadre in serie A e 2000 in D divise in 200 gironi. Forse l'unica alternativa sarebbe di aumentare le squadre per ogni girone, ma questo comporterebbe un aumento delle giornate; eventualmente si potrebbe strutturare il calendario con le partite di campionato alla domenica ed il mercoledì per coppe ed amichevoli. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 22/09/2007 : 13:55:33
|
Io penso sia inutile fare altre coppe quando siamo solo un campionato... quello italiano...
In secondo luogo, è normale che ci siano tot squadre in A, tot squadre in B, tot in C, D ed eventualmente anche E...
Il sistema è geniale in quanto piramidale, nessun scontento visto che da ogni serie D uno sale e da ogni serie C 3 scendono... |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 23/09/2007 : 10:35:08
|
però si potrebbe mettere la SUPERCOPPA ITALIANA....... |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 23/09/2007 : 14:13:15
|
Vero!!! La supercoppa! Mi sembra giusto! |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 23/09/2007 : 14:18:39
|
non cambierebbe nulla...di fatti la supercoppa si gioca tra vincitrice della A e vincitrice della Coppa Italia... |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 23/09/2007 : 15:57:51
|
in che senso non cambierebbe nulla? |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 23/09/2007 : 22:17:53
|
che senso ha far giocare 2 squadroni che i soldi già li hanno presi? ad aumentare le differenze con il resto delle squadre?
direi che è meglio già così com è |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 23/09/2007 : 22:51:11
|
che coinvolge solo 2 team.....non tutti, come avevano proposto.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 23/09/2007 : 22:57:47
|
Io ritengo che la super coppa è da fare; e poi se una squadra è forte merita di vincere i soldoni. |
Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 01:09:56
|
quote: Io ritengo che la super coppa è da fare; e poi se una squadra è forte merita di vincere i soldoni.
Beh si! Magari non si mettono in palio molti €, però si deve fare dai! |
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 01:35:02
|
L'unica cosa che secondo me è più logica, se proprio si deve fare, è che sia a pubblico zero... senza denaro, solo per la gloria |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
david81
Prima Squadra
301 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 10:35:19
|
Per quanto riguarda la supercoppa sono favorevole,al massimo non si danno soldi a chi la vince ma solo la gloria per l'albo dei trofei!!! per quanto riguarda di aumentare a 4 i gironi di A ecc non sono favorevole,mentre propongo di aumentare il numero di squadre a girone per renderlo più emozionante,almeno altre due squadre,oppure si potrebbe inserire una nuova serie,quella E,però c'è da dire che chi partecipa a quella serie non può avere giocatori forti altrimenti non c'è gusto,come sta capitando in alcuni gironi della serie D che hanno attaccanti con tiro dai 90 in su,c'è troppa disparità tra le squadre;ogni serie secondo me dovrebbe avere dei parametri massimi,ad esempio evitare che squadre di serie D abbiano giocatori con parametri da serie A!!!!
David F.C. Phoenix B/2 |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 24/09/2007 : 11:22:55
|
Ma si la SuperCoppa si può benissimo fare, se non comporta troppo impatto su Admin sulla normale gestione/sviluppo di FM. Spazio in bacheca un club lo trova sempre....
Una nuova serie la vedrei bene solo se ci fossero molti più manager. Ora come ora le defenezioni hanno ben equilibrato i nuovi arrivi, e i buchi nelle serie maggiori sono stati giustamente colmati con promozioni a tavolino. Oppure occorrebbe pensare oltre a nuove serie D, a nuove C e così via...
Per quanto riguarda i super-giocatori nelle serie inferiori, non sono d'accordo a limitarli intervenendo con limiti applicati ai giocatori stessi: se voglio mantenere per ragioni affettive, i fuoriclassi idoli della tifoseria, lo devo poter fare. Senza considerare il fatto che sia giusto mantenersi una rosa valida per la stagione successiva alla sperata promozione. Eventualmente si potrebbe intervenere lato monte ingaggi, diviso per serie. magari modulabile tra "forzate" vendite e prestiti. A quel punto sarebbe il buon manager a fare una scelta e se ne avvantaggerebbe anche il mercato.
A proposito, avrei una domanda per Admin. Ma di quanto si è invecchiata l'eta media dei giocatori decenti (diciamo over 65/70 di skill, pensiamo anche alla D) in FM?
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 24/09/2007 11:23:45 |
|
|
Topic |
|