Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Mah...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 01/11/2007 :  09:14:22  Show Profile  Reply with Quote
Ah, mi sono dimenticato una cosa..... Il random legato alle prestazioni dei giocatori (in particolare dei portieri!!) secondo me non è proprio così male e rispecchia in qualche modo la realtà. Forse è solo un attimino accentuato. In realtà se una squadra è più forte dell'altra in ogni settore può al massimo pareggiare se il portiere avversario è in vena di miracoli. Ciauz!
Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 01/11/2007 :  10:13:10  Show Profile  Reply with Quote
Oh, i cambi ci sono per tutti, eh...
Bordon 89 x Cardinale 86
Menini 89 x De Santis 84
Villa 91 x Longo 85

Io ho tolto Cellino (56) x Falchi (51) Fiorillo (50) Petruzzelli (50).

E nonostante questo, ho tenuto in difesa, a centrocampo e l'ho superato in avanti.

Ma non c'è stata mai partita, come indica il risultato.
Poi vedo i miei che prendono 4-5 i suoi 7-8-9...

In ogni caso, mi chiedo cosa impedisca all'Admin di esprimere delle valutazioni reali dei reparti, slegate dal minuto (90°) e da sta sensazione di random legata al voto (giocatore brocco che fa la seratona vale mooooolto di più di un campione in serata negativa).

Io reputo questa una pecca fortissima di questo gioco.
Che non dev'essere matematico al 100% ma come simulazione, imho, dev'essere più matematico di "randomico".

Se poi, finalmente, l'admin spiegasse i risultati, in modo che possa capire come funziona e quantomeno vedere se posso mettere una pezza alla mia squadra, non sarebbe malaccio.

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 01/11/2007 :  10:18:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea-p

Ah, mi sono dimenticato una cosa..... Il random legato alle prestazioni dei giocatori (in particolare dei portieri!!) secondo me non è proprio così male e rispecchia in qualche modo la realtà. Forse è solo un attimino accentuato. In realtà se una squadra è più forte dell'altra in ogni settore può al massimo pareggiare se il portiere avversario è in vena di miracoli. Ciauz!

Sono parzialmente d'accordo con te.
Ma il "parzialmente" è legato al fatto che , per me ovviamente, in una simulazione, in un manageriale, mi piace avere il controllo di tutto.
Se perdo perchè schiero una formazione più debole o perchè pur più forte non metto il giusto impegno, mi sta bene.
Sono scelte del manager che, al momento di farle, valuta le possibilità ed agisce.

Perdere per questa MIA SENSAZIONE di random, mi fa girare le scatole.
Perdere perchè il portiere brocco para 20 tiri (parlo in generale) e prende 9 mentre il mio portiere campione non tocca mai la palla e due tiri dei miei avversari si riducono in 2 gol che ti fanno perdere la partita, bhe, mi fa incavolare.
Perchè a QUESTO non posso mettere una pezza.

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 02/11/2007 :  10:42:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

io credo che a monte di queste impressioni, a prescindere dai valori delle squadre, ci sia un voler dare troppa importanza a quello che si legge in telecronaca, (sulla cui modalità operativa ho un'impressione, un po' troppo spoetizzante forse....)
Forse è più utile nel giudicare la partita, rispetto alla telecronaca , basarsi su quello che risulta dalle prestazioni dei singoli giocatori (passaggi, dribbling, contrasti......).

Ho notato che le uniche cose che coincidono siano tiri tentati, gol, assist e parate, ma sarebbe strano il contrario.
Per il resto, voto finale, azioni fermate, passaggi, dribbling, il grosso di una partita, mi sembra che spesso non rispecchino molto la telecronaca.

Faccio un esempio
Due partite fa, nella partita vinta 1 a 0 con Malasuerte, ho schierato due ragazzini in difesa, Monti e Bartolucci.
A leggere la telecronaca sembrava che i due, malgrado la giovane età, avessero fatto un partitone con solo una sbavatura ciascuno.
A leggere le prestazioni tra i due, sembra che Monti abbia raggiunto la sufficienza solo grazie all'assist.
Voto finale Monti 6 e Bartolucci 7.5

E qiesto è un esempio dei tanti che si possono trovare.
Secondo voi mi sbaglio?

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 02/11/2007 15:17:37
Go to Top of Page

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 02/11/2007 :  15:44:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

Ciao a tutti,

io credo che a monte di queste impressioni, a prescindere dai valori delle squadre, ci sia un voler dare troppa importanza a quello che si legge in telecronaca, (sulla cui modalità operativa ho un'impressione, un po' troppo spoetizzante forse....)
Forse è più utile nel giudicare la partita, rispetto alla telecronaca , basarsi su quello che risulta dalle prestazioni dei singoli giocatori (passaggi, dribbling, contrasti......).

Ho notato che le uniche cose che coincidono siano tiri tentati, gol, assist e parate, ma sarebbe strano il contrario.
Per il resto, voto finale, azioni fermate, passaggi, dribbling, il grosso di una partita, mi sembra che spesso non rispecchino molto la telecronaca.

Faccio un esempio
Due partite fa, nella partita vinta 1 a 0 con Malasuerte, ho schierato due ragazzini in difesa, Monti e Bartolucci.
A leggere la telecronaca sembrava che i due, malgrado la giovane età, avessero fatto un partitone con solo una sbavatura ciascuno.
A leggere le prestazioni tra i due, sembra che Monti abbia raggiunto la sufficienza solo grazie all'assist.
Voto finale Monti 6 e Bartolucci 7.5

E qiesto è un esempio dei tanti che si possono trovare.
Secondo voi mi sbaglio?

Non ti sbagli. Molti fissano la loro attenzione esclusivamente sulla telecronaca quando invece è fondamentale osservare le valutazioni dei singoli e della partita nel suo complesso (tiri fatti e subiti, parate , assist, ecc...). Credo che il problema sollevato stia forse nel fatto che, essendo la telecronaca imprecisa ai fini di una valutazione globale nell'arco dei 90', molti vorrebbero che ci fosse maggior precisione. Infatti nell'osservare le valutazioni "medie" dei vari reparti a fine partita molte volte si osserva che, nonostante le valutazioni di una squadra siano più alte in determinati reparti rispetto a quelle dell'avversario, il risultato finale è la sconfitta. Di qui il dubbio che ci siano variabili random eccessive. Credo che in futuro saranno adottati degli accormimenti per fare maggior chiarezza. Il mio parere è comunque che il gioco sia organizzato bene.
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 02/11/2007 :  15:49:59  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
A questo punto la telecronaca ed alcune valutazioni...sarebbero campate in aria...o giù di li....esatto?

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 02/11/2007 :  17:41:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

A questo punto la telecronaca ed alcune valutazioni...sarebbero campate in aria...o giù di li....esatto?

No
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 02/11/2007 :  18:01:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
.....Infatti nell'osservare le valutazioni "medie" dei vari reparti a fine partita molte volte si osserva che, nonostante le valutazioni di una squadra siano più alte in determinati reparti rispetto a quelle dell'avversario, il risultato finale è la sconfitta. .....

Attenzione che quelle valutazioni finali sono molto fuorvianti.

Si riferiscono 90° minuto.
Quindi è normale che capiti che inserendo all'87° tre giovani con bassissima media rispetto a quella dei titolari, possa sembrare che la squadra, pur vincendo, appaia nettamente inferiore rispetto l'avversaria.

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 02/11/2007 :  18:07:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

quote:
.....Infatti nell'osservare le valutazioni "medie" dei vari reparti a fine partita molte volte si osserva che, nonostante le valutazioni di una squadra siano più alte in determinati reparti rispetto a quelle dell'avversario, il risultato finale è la sconfitta. .....

Attenzione che quelle valutazioni finali sono molto fuorvianti.

Si riferiscono 90° minuto.
Quindi è normale che capiti che inserendo all'87° tre giovani con bassissima media rispetto a quella dei titolari, possa sembrare che la squadra, pur vincendo, appaia nettamente inferiore rispetto l'avversaria.

Esatto.
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 02/11/2007 :  19:33:15  Show Profile  Reply with Quote
alla fine state dicendo quello che dicevo io nell altro post... bè allora non sono l unico a pensarla cosi...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 02/11/2007 :  21:55:42  Show Profile  Reply with Quote
Infatti sono secoli che ripeto che l'unico modo per "leggere" una partita è valutare le statistiche della stessa... non ho mai nominato la cronaca... tanto che io non la leggo quasi mai (guardo le figure, quando subisco un tiro o una ammonizione)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

TheodorXII
Primavera

Italy
54 Posts

Posted - 02/11/2007 :  22:57:41  Show Profile  Click to see TheodorXII's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho messo gli 11 più scarsi che avevo in coppa e settato impegno 10......e ho vinto ai rigori.....in campionato metto impegno 59 e perdo di frequente lol....bella sta cosa :D

Nick: TheodorXII
Team: F.C. Piede Di Porco
Div. C9
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 03/11/2007 :  04:16:52  Show Profile  Reply with Quote
bisogna vedere cos ha impostato l avversario...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 03/11/2007 :  10:14:25  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
Ma le valutazioni complessive per settore sono influenzate anche dalla forma dei giocatori?

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
---------------------------------------------------------------------
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 03/11/2007 :  11:43:51  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
beh..si...se la forma condiziona la prestazione...questa ne risentirà di conseguenza

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page