Author |
Topic |
Andrea-p
Primavera
138 Posts |
Posted - 01/11/2007 : 09:14:22
|
Ah, mi sono dimenticato una cosa..... Il random legato alle prestazioni dei giocatori (in particolare dei portieri!!) secondo me non è proprio così male e rispecchia in qualche modo la realtà. Forse è solo un attimino accentuato. In realtà se una squadra è più forte dell'altra in ogni settore può al massimo pareggiare se il portiere avversario è in vena di miracoli. Ciauz! |
|
|
giampa1969
Prima Squadra
Italy
367 Posts |
Posted - 01/11/2007 : 10:13:10
|
Oh, i cambi ci sono per tutti, eh... Bordon 89 x Cardinale 86 Menini 89 x De Santis 84 Villa 91 x Longo 85
Io ho tolto Cellino (56) x Falchi (51) Fiorillo (50) Petruzzelli (50).
E nonostante questo, ho tenuto in difesa, a centrocampo e l'ho superato in avanti.
Ma non c'è stata mai partita, come indica il risultato. Poi vedo i miei che prendono 4-5 i suoi 7-8-9...
In ogni caso, mi chiedo cosa impedisca all'Admin di esprimere delle valutazioni reali dei reparti, slegate dal minuto (90°) e da sta sensazione di random legata al voto (giocatore brocco che fa la seratona vale mooooolto di più di un campione in serata negativa).
Io reputo questa una pecca fortissima di questo gioco. Che non dev'essere matematico al 100% ma come simulazione, imho, dev'essere più matematico di "randomico".
Se poi, finalmente, l'admin spiegasse i risultati, in modo che possa capire come funziona e quantomeno vedere se posso mettere una pezza alla mia squadra, non sarebbe malaccio.
|
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
|
|
giampa1969
Prima Squadra
Italy
367 Posts |
Posted - 01/11/2007 : 10:18:03
|
quote: Originally posted by Andrea-p
Ah, mi sono dimenticato una cosa..... Il random legato alle prestazioni dei giocatori (in particolare dei portieri!!) secondo me non è proprio così male e rispecchia in qualche modo la realtà. Forse è solo un attimino accentuato. In realtà se una squadra è più forte dell'altra in ogni settore può al massimo pareggiare se il portiere avversario è in vena di miracoli. Ciauz!
Sono parzialmente d'accordo con te. Ma il "parzialmente" è legato al fatto che , per me ovviamente, in una simulazione, in un manageriale, mi piace avere il controllo di tutto. Se perdo perchè schiero una formazione più debole o perchè pur più forte non metto il giusto impegno, mi sta bene. Sono scelte del manager che, al momento di farle, valuta le possibilità ed agisce.
Perdere per questa MIA SENSAZIONE di random, mi fa girare le scatole. Perdere perchè il portiere brocco para 20 tiri (parlo in generale) e prende 9 mentre il mio portiere campione non tocca mai la palla e due tiri dei miei avversari si riducono in 2 gol che ti fanno perdere la partita, bhe, mi fa incavolare. Perchè a QUESTO non posso mettere una pezza. |
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 02/11/2007 : 10:42:36
|
Ciao a tutti,
io credo che a monte di queste impressioni, a prescindere dai valori delle squadre, ci sia un voler dare troppa importanza a quello che si legge in telecronaca, (sulla cui modalità operativa ho un'impressione, un po' troppo spoetizzante forse....) Forse è più utile nel giudicare la partita, rispetto alla telecronaca , basarsi su quello che risulta dalle prestazioni dei singoli giocatori (passaggi, dribbling, contrasti......).
Ho notato che le uniche cose che coincidono siano tiri tentati, gol, assist e parate, ma sarebbe strano il contrario. Per il resto, voto finale, azioni fermate, passaggi, dribbling, il grosso di una partita, mi sembra che spesso non rispecchino molto la telecronaca.
Faccio un esempio Due partite fa, nella partita vinta 1 a 0 con Malasuerte, ho schierato due ragazzini in difesa, Monti e Bartolucci. A leggere la telecronaca sembrava che i due, malgrado la giovane età, avessero fatto un partitone con solo una sbavatura ciascuno. A leggere le prestazioni tra i due, sembra che Monti abbia raggiunto la sufficienza solo grazie all'assist. Voto finale Monti 6 e Bartolucci 7.5
E qiesto è un esempio dei tanti che si possono trovare. Secondo voi mi sbaglio? |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 02/11/2007 15:17:37 |
|
|
Andrea-p
Primavera
138 Posts |
Posted - 02/11/2007 : 15:44:33
|
quote: Originally posted by GiulioC
Ciao a tutti,
io credo che a monte di queste impressioni, a prescindere dai valori delle squadre, ci sia un voler dare troppa importanza a quello che si legge in telecronaca, (sulla cui modalità operativa ho un'impressione, un po' troppo spoetizzante forse....) Forse è più utile nel giudicare la partita, rispetto alla telecronaca , basarsi su quello che risulta dalle prestazioni dei singoli giocatori (passaggi, dribbling, contrasti......).
Ho notato che le uniche cose che coincidono siano tiri tentati, gol, assist e parate, ma sarebbe strano il contrario. Per il resto, voto finale, azioni fermate, passaggi, dribbling, il grosso di una partita, mi sembra che spesso non rispecchino molto la telecronaca.
Faccio un esempio Due partite fa, nella partita vinta 1 a 0 con Malasuerte, ho schierato due ragazzini in difesa, Monti e Bartolucci. A leggere la telecronaca sembrava che i due, malgrado la giovane età, avessero fatto un partitone con solo una sbavatura ciascuno. A leggere le prestazioni tra i due, sembra che Monti abbia raggiunto la sufficienza solo grazie all'assist. Voto finale Monti 6 e Bartolucci 7.5
E qiesto è un esempio dei tanti che si possono trovare. Secondo voi mi sbaglio?
Non ti sbagli. Molti fissano la loro attenzione esclusivamente sulla telecronaca quando invece è fondamentale osservare le valutazioni dei singoli e della partita nel suo complesso (tiri fatti e subiti, parate , assist, ecc...). Credo che il problema sollevato stia forse nel fatto che, essendo la telecronaca imprecisa ai fini di una valutazione globale nell'arco dei 90', molti vorrebbero che ci fosse maggior precisione. Infatti nell'osservare le valutazioni "medie" dei vari reparti a fine partita molte volte si osserva che, nonostante le valutazioni di una squadra siano più alte in determinati reparti rispetto a quelle dell'avversario, il risultato finale è la sconfitta. Di qui il dubbio che ci siano variabili random eccessive. Credo che in futuro saranno adottati degli accormimenti per fare maggior chiarezza. Il mio parere è comunque che il gioco sia organizzato bene. |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 02/11/2007 : 15:49:59
|
A questo punto la telecronaca ed alcune valutazioni...sarebbero campate in aria...o giù di li....esatto? |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Andrea-p
Primavera
138 Posts |
Posted - 02/11/2007 : 17:41:27
|
quote: Originally posted by Ant87xx
A questo punto la telecronaca ed alcune valutazioni...sarebbero campate in aria...o giù di li....esatto?
No |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 02/11/2007 : 18:01:02
|
quote: Originally posted by Andrea-p .....Infatti nell'osservare le valutazioni "medie" dei vari reparti a fine partita molte volte si osserva che, nonostante le valutazioni di una squadra siano più alte in determinati reparti rispetto a quelle dell'avversario, il risultato finale è la sconfitta. .....
Attenzione che quelle valutazioni finali sono molto fuorvianti.
Si riferiscono 90° minuto. Quindi è normale che capiti che inserendo all'87° tre giovani con bassissima media rispetto a quella dei titolari, possa sembrare che la squadra, pur vincendo, appaia nettamente inferiore rispetto l'avversaria. |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
Andrea-p
Primavera
138 Posts |
Posted - 02/11/2007 : 18:07:30
|
quote: Originally posted by GiulioC
quote: Originally posted by Andrea-p .....Infatti nell'osservare le valutazioni "medie" dei vari reparti a fine partita molte volte si osserva che, nonostante le valutazioni di una squadra siano più alte in determinati reparti rispetto a quelle dell'avversario, il risultato finale è la sconfitta. .....
Attenzione che quelle valutazioni finali sono molto fuorvianti.
Si riferiscono 90° minuto. Quindi è normale che capiti che inserendo all'87° tre giovani con bassissima media rispetto a quella dei titolari, possa sembrare che la squadra, pur vincendo, appaia nettamente inferiore rispetto l'avversaria.
Esatto. |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 02/11/2007 : 19:33:15
|
alla fine state dicendo quello che dicevo io nell altro post... bè allora non sono l unico a pensarla cosi... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 02/11/2007 : 21:55:42
|
Infatti sono secoli che ripeto che l'unico modo per "leggere" una partita è valutare le statistiche della stessa... non ho mai nominato la cronaca... tanto che io non la leggo quasi mai (guardo le figure, quando subisco un tiro o una ammonizione) |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
TheodorXII
Primavera
Italy
54 Posts |
Posted - 02/11/2007 : 22:57:41
|
Ho messo gli 11 più scarsi che avevo in coppa e settato impegno 10......e ho vinto ai rigori.....in campionato metto impegno 59 e perdo di frequente lol....bella sta cosa :D |
Nick: TheodorXII Team: F.C. Piede Di Porco Div. C9 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 03/11/2007 : 04:16:52
|
bisogna vedere cos ha impostato l avversario... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 03/11/2007 : 10:14:25
|
Ma le valutazioni complessive per settore sono influenzate anche dalla forma dei giocatori? |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 03/11/2007 : 11:43:51
|
beh..si...se la forma condiziona la prestazione...questa ne risentirà di conseguenza |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Topic |
|