Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Economia
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

plauri
Prima Squadra

Italy
237 Posts

Posted - 17/10/2007 :  00:29:17  Show Profile  Visit plauri's Homepage  Click to see plauri's MSN Messenger address  Reply with Quote
non sono un mago di economia e non mi piace perdermi nei meandri di percentuali e statistiche, però mi sembra che con le modifiche annunciate da admin nella prossima stagione si vada a rallentare la possibilità di incassare qualche soldino in più! Quindi si verrebbe ad avere una contrazione di acquisti e vendite nel mercato. O sbaglio?

plauri presidente di Sora All Stars
dal 2004 su Fm:
stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 17/10/2007 :  00:40:39  Show Profile  Reply with Quote
altro chè...gia il mercato è messo male(basta vedere a che cifre certe suadre mettono sul mercato i giokatori)avendo meno denaro verra anche piu difficile poter acquistare!mah....sn mooooolto perplesso...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 17/10/2007 :  09:19:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by plauri

non sono un mago di economia e non mi piace perdermi nei meandri di percentuali e statistiche, però mi sembra che con le modifiche annunciate da admin nella prossima stagione si vada a rallentare la possibilità di incassare qualche soldino in più! Quindi si verrebbe ad avere una contrazione di acquisti e vendite nel mercato. O sbaglio?

Meno male che siamo in due a pensarla così.

Nella frase:

"L'economia in FM vive un momento di malessere, dovuto principalmente alla forte inflazione, con conseguente e cronico stallo delle operazioni di calciomercato."

io leggo una bella confusione.

Se con tanti soldi (inflazione) non c'è mercato, figuriamoci quando di soldi ce ne saranno ancora meno, a causa dell'aumento delle spese...

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page

ilpronat
Prima Squadra

Italy
159 Posts

Posted - 17/10/2007 :  15:27:22  Show Profile  Reply with Quote
sono il terzo a concordare con voi...ma poi tutti sti soldi non li vedo....per avere un bilancio solido ho dovuto vendere tutti i giocatori migliori e retrocedere dalla serie B....caro admin pur non essendo un ecomnomista ritengo le modifiche non risolutive per combattere l'inflazione!
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 17/10/2007 :  15:34:12  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
ma quando uno a OTTIMO(sull' economia), quanti soldi dovrebbe avere, all'incirca?

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 17/10/2007 :  16:33:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by costas1990

ma quando uno a OTTIMO(sull' economia), quanti soldi dovrebbe avere, all'incirca?

Se non sbaglio, oltre 1.000.000 economia Ottima, oltre i 2.000.000 economia Florida.

Credo che l'idea alla base dei cambiamenti sia che guadagnando meno e spendendo molto causa rosa ampia e attività di mercato, le vecchie e ricche squadre prima o poi vedano diminuire il cash disponibile.
E quindi si livelli la capacità di spesa calmierando i prezzi di mercato.
Non accedendo al database non ho idea di quali cifre si parli, ma penso che per ottenere qualche risultato ne occorra di tempo e stagioni.

Con interventi tipo l'abbassamento del default del biglietto ho paura invece che per un bel periodo si ottenga solo un ulteriore ostacolo alle possibilità di crescita delle squadre di recente e recentissima costruzione.
Allargando ulteriormente la forbice tra i due gruppi.
Forse questa misura andava presa nelle serie superiori.

Riguardo al fermo di mercato sono sempre più convinto che la causa vera sia buchi in età e skill medio alte causa le molte defezioni delle stagioni passate.
Tra un po' sarà come la scorsa stagione, elenchi di vecchi magari validi venduti ad uno sproposito, giocatori giunti al massimo potenziale allo stesso prezzo e ragazzini inutili.

Ma magari mi sbaglio.

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 17/10/2007 :  16:50:43  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
ecco,visto che si arriva oltre i 2 milioni , nella realtà ci sono squadre con più di 85 milioni...perchè non alzare di più i soldi??...

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 17/10/2007 :  17:22:25  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sarà balzana come idea..ma a sto punto non è meglio resettare i bilanci?
5 milioni ai team di A, 3.5 a quelli di B, 2.5 in C e 1,5 in D

ripartiamo da qui..e restiamo tutti i parametri come ora...sia interessi che stipendi..

che ne pensate?

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 17/10/2007 :  17:48:48  Show Profile  Reply with Quote
Questo mi sa di espropriazione proletaria..... poco condivisibile

Forse è meglio incidere sul alcuni tipi di entrate.
Proviamo col togliere il taglio con indennizzo degli over skill 90.
Proviamo ad inserire dei massimali sulla capienza degli stadi in base alla serie.

Vogliamo forzare la vendita di giocatori?
Proviamo ad inserire dei massimali di spesa diversi da serie a serie.

Ciao

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

ilpronat
Prima Squadra

Italy
159 Posts

Posted - 17/10/2007 :  18:48:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Questo mi sa di espropriazione proletaria..... poco condivisibile

Forse è meglio incidere sul alcuni tipi di entrate.
Proviamo col togliere il taglio con indennizzo degli over skill 90.
Proviamo ad inserire dei massimali sulla capienza degli stadi in base alla serie.

Vogliamo forzare la vendita di giocatori?
Proviamo ad inserire dei massimali di spesa diversi da serie a serie.

Ciao

il comunismo ha fatto la sua parte....Non credo giusta la tua idea Ant87xx specie per squadre, come la mia, che hanno dovuto cambiare i propri obiettivi per meri motivi economici!! continuo a ribadire che il mercato non troverà nuova linfa tagliando le eventuali entrate anzi credo che tale fatto possa soltanto nuoce alle piccole squadre soprattutto per quanto riguarda l'abbassamento del default del biglietto considerato da me un grosso sbaglio!!
Go to Top of Page

peppesan
Prima Squadra

Italy
212 Posts

Posted - 17/10/2007 :  19:16:57  Show Profile  Visit peppesan's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

Sarà balzana come idea..ma a sto punto non è meglio resettare i bilanci?
5 milioni ai team di A, 3.5 a quelli di B, 2.5 in C e 1,5 in D

ripartiamo da qui..e restiamo tutti i parametri come ora...sia interessi che stipendi..

che ne pensate?

penso che nn sarebbe una cattiva idea...

F.C.JUVENTUS - serie A
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 17/10/2007 :  20:10:41  Show Profile  Reply with Quote
quoto nuovamente ant87xx cosi come è adesso noi piccole squadre faremi fatika a tirare avanti..

Go to Top of Page

the filo
Giovane Alle Prime Armi

21 Posts

Posted - 17/10/2007 :  20:21:23  Show Profile  Reply with Quote
nn capisco ke senso abbia la proposta di antx...io ho venduto tutti i miei giocatori + forti x arrivare ad una condizione florida e sono anke retrocesso,nn capisco xke dovrei avere gli stessi soldi di uno della mia attuale serie ke invece fino adesso nn gliene è importato niente di avere una forte economia e ke si è fatto una squadra forte...inoltre le modifiche proposte da admin secondo me ridurranno ancora di + le compravendite xke vi sarà una maggiore richiesta e una minore quantita di giocatori ke portera a aumentare i prezzi gia cari dei giocatori in vendita.
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 17/10/2007 :  20:30:28  Show Profile  Reply with Quote
secomdo me...bisognerebbe affrontare il discorso tutti insieme....cosi da arrivare a una condizione che soddisfi tutti...in qualunque categoria si gioki..

Go to Top of Page

TheodorXII
Primavera

Italy
54 Posts

Posted - 17/10/2007 :  20:51:39  Show Profile  Click to see TheodorXII's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma figuriamoci! Ho 12 milioni in cassa perhcè ho venduto tutti i miei giocatori migliori....ci manca solo che me li levi...

Nick: TheodorXII
Team: F.C. Piede Di Porco
Div. C9
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 17/10/2007 :  21:08:35  Show Profile  Reply with Quote
Non trovo malaccio l'idea ant87xx...e questo nonstante anche io abbia dovuto vendere tutti e ricominciare retrocedendo fino in D, però mi pare l'unica soluzione davvero valida se guardiamo la faccenda in una prospettiva più ampia della propria squadra.
secondo me qualsiasi aumento delle spese sarà sempre + dannoso per le piccole, o per chi ha iniziato da poco, che per quelle società che hanno più di 50 milioni in cassa. Lo so che chi ha tutti quei soldi non li ha mica rubati e che sono solo frutto di strategie di gioco, però è anche vero che per le prime 5(o 6?) stagioni gli interessi erano illimitati ed in percentuale maggiore, situazione che ha creato uno scalino quasi insormontabile per tutti quelli che hanno iniziato nelle ultime 10 stagioni.
Insomma la situazione di fatto è che esiste un problema e per risolverlo preferisco una soluzione radicale che rivoluzioni il sistema di gioco, purchè lo migliori in proiezione futura, piuttosto che piccoli aggiustamenti che rimandano solo la questione, tralaltro con il rischio di vedere sempre meno nuovi iscritti e più abbandoni.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page