Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Mi chiedevo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 27/10/2007 :  15:05:07  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quoto

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 27/10/2007 :  15:37:19  Show Profile  Reply with Quote
ok boniotta, ma se metti questa cosa è inconcepibile che uno stadio di serie D sia sempre pieno e uno che è ultimo in A no....

Penso che la soluzione di admin sia quella più giusta, il gioco deve essere accessibile a tutti... altrimenti nessuno sale più di categoria!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 28/10/2007 :  15:31:07  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
io avrei un'idea...
si potrebbero mettere dei massimi e dei limiti per ogni serie poi se uno vince aumenta tifosi e così diminuisce gli spazzi vuoti agli stadi...
per esempio:
vittoria 2 tifosi in +
pareggio 1 tifoso in +
sconfitta 1 tifoso in -

poi se uno le perde tutte e sta in E avrà un minimo di 500 tifosi(per esempio)...e se uno le vince tutte e sta in E AVRà UN MASSIMO DI 900 TIFOSI.....

CAPITO????

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

micpiedecaldosh
Prima Squadra

Portugal
265 Posts

Posted - 28/10/2007 :  16:33:05  Show Profile  Click to see micpiedecaldosh's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

allora... posso concepire che uno stadio di serie A si possa riempire anche a 60.000 posti... non posso concepire che uno stadio di D si riempia oltre gli 8.000 posti (già nelle serie c si riempie così raramente).

La soluzione di admin è la migliore che non penalizza eccessivamente le squadre delle serie minori ma fa in modo di equiparare i guadagni dalla A alla E (chiaramente c è una piccola differenza dovuta al prezzo biglietto ma è infima in confronto al discorso di capienza stadio)

anche io penso che la soluzione di admin sia ottimale, perchè se uno stadio di A non si riempe tutto durante una partita di campionato, come si può pensare che una stadio di D si possa riampire fino anche al 90%. io sono ultimo in D ed allo stadio affluiscono mediamente tra i 6000 e i 9000 tifosi, non penso che nella reltà ciò avvenga...
anzi, parlo x esp personale, in uno stadio di serie D, nella realtà, a voler esagerare ci andranno 2500 persone... almeno nel MAGICO SALENTO...

Dinamo Melendugno - serie d6 --> c8--> d5 --> c7

Good 2 Go(per le stagioni rimanenti)

Vitória Guimarães (per la stagione 18)
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 28/10/2007 :  17:53:29  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by costas1990

io avrei un'idea...
si potrebbero mettere dei massimi e dei limiti per ogni serie poi se uno vince aumenta tifosi e così diminuisce gli spazzi vuoti agli stadi...
per esempio:
vittoria 2 tifosi in +
pareggio 1 tifoso in +
sconfitta 1 tifoso in -

poi se uno le perde tutte e sta in E avrà un minimo di 500 tifosi(per esempio)...e se uno le vince tutte e sta in E AVRà UN MASSIMO DI 900 TIFOSI.....

CAPITO????

Mica male come idea!!! Perchè no!?
Quoto, quoto e riquoto!

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

micpiedecaldosh
Prima Squadra

Portugal
265 Posts

Posted - 28/10/2007 :  18:14:34  Show Profile  Click to see micpiedecaldosh's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

io avrei un'idea...
per esempio:
vittoria 2 tifosi in +
pareggio 1 tifoso in +
sconfitta 1 tifoso in -

CAPITO????

ciò vorrebbe dire far fallire una squadra che è ultima nell'ultima serie... poichè lo stadio è una delle principali fonti di guadagno...

Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 29/10/2007 :  14:21:33  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by micpiedecaldosh

quote:

io avrei un'idea...
per esempio:
vittoria 2 tifosi in +
pareggio 1 tifoso in +
sconfitta 1 tifoso in -

CAPITO????

ciò vorrebbe dire far fallire una squadra che è ultima nell'ultima serie... poichè lo stadio è una delle principali fonti di guadagno...

no....anche se è ultima in classifica avrà lo stesso i tifosi ma meno visto che ha perso...cioè mettere un limite massimo/minimo per ogni serie...
ora hai capito????

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 29/10/2007 :  16:57:47  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
forse occorrerebbe inserire un bacino di tifosi...inizialmente di 12000 per ogni team....che aumenta o diminuisce a seconda dell'andamento....in questo modo si avrebbe una normalizzazione...tra serie A ed E

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 29/10/2007 :  17:28:45  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
Ora però questa quantità iniziale di tifosi deve essere differenziata per le varie serie...
Ma comunque, senza il parere di Admin, è inutile continuare a discuterne!

Belzebù
Hell
Serie B2
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

peppesan
Prima Squadra

Italy
212 Posts

Posted - 29/10/2007 :  18:02:52  Show Profile  Visit peppesan's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

forse occorrerebbe inserire un bacino di tifosi...inizialmente di 12000 per ogni team....che aumenta o diminuisce a seconda dell'andamento....in questo modo si avrebbe una normalizzazione...tra serie A ed E

ragà, tutte ste variazioni che si propongono sono una martellata tremenda per il server, in quanto (secondo me) aumenterebbe di molto il volume di dati che il server deve assimilare...nn so se Admin è disposto a spendere.
Io proporrei, visto e considerato che siamo in pochi ma abbastanza affiatati e convinti di volerlo sviluppare in maniera più grande sto gioco, di versare una piccola quota che stabilirà Admin che gli consenta di apportare modifiche al gioco ma nello stesso tempo di nn rimetterci palanche...una specie di supportaggio insomma!!
che ne dite?

F.C.JUVENTUS - serie A
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 29/10/2007 :  18:05:45  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by peppesan

quote:
Originally posted by Ant87xx

ragà, tutte ste variazioni che si propongono sono una martellata tremenda per il server, in quanto (secondo me) aumenterebbe di molto il volume di dati che il server deve assimilare...nn so se Admin è disposto a spendere.
Io proporrei, visto e considerato che siamo in pochi ma abbastanza affiatati e convinti di volerlo sviluppare in maniera più grande sto gioco, di versare una piccola quota che stabilirà Admin che gli consenta di apportare modifiche al gioco ma nello stesso tempo di nn rimetterci palanche...una specie di supportaggio insomma!!
che ne dite?

questa è una cosa che bisogna discutere con TUTTI gli utenti di FM....non credo che tutti vengano a vedere il forum...

Go to Top of Page

micpiedecaldosh
Prima Squadra

Portugal
265 Posts

Posted - 29/10/2007 :  18:56:22  Show Profile  Click to see micpiedecaldosh's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

io avrei un'idea...
per esempio:
vittoria 2 tifosi in +
pareggio 1 tifoso in +
sconfitta 1 tifoso in -

CAPITO????

Facciamo alloa un esmpio pratico. prendiamo un caso generale di una sqadra che milita in serie E, è ultima in classifica. ipotizziamo che il tetto dei tifosi esista. se questa squadra gioca contro la prima in classifica del suo girone dovrebbe aspettarsi una buona affluenza allo stadio. se il tetto è di 1000 tifosi, ad un prezzo di biglietto di 22 euro, si e no riesce a pagare le spese dello stadio e le spese note come "varie".... se poi deve anche pagare lo stipendio, questa ipotetica società e fine stagione avrà un bilancio disastroso. ora sono riuscito a spiegare il mio pensiero??

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 29/10/2007 :  20:44:05  Show Profile  Reply with Quote
mi pare di capire che volete istituire una sorte di abbonamenti, quota di persone che va ad aggregarsi ad inizio stagione?

Era, se ricordo bene, già stata bocciata tempo fa

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

micpiedecaldosh
Prima Squadra

Portugal
265 Posts

Posted - 29/10/2007 :  23:29:38  Show Profile  Click to see micpiedecaldosh's MSN Messenger address  Reply with Quote
se ho capito bene, l'idea di costas1990 non è degli abbonamenti, ma di mettere un limite, che ora è dato dalla capienza dello stadio, all'affluenza allo stesso del pubblico pagante. secondo me non ha senso.

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 29/10/2007 :  23:55:54  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by peppesan

che ne dite?

Favorevole

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: