Author |
Topic |
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 20/12/2007 : 21:21:51
|
Admin, ho fatto iscrivere ad FM un bel po' di amici interessati ai giochi di calcio manageriale ma che non li hanno mai provati on-line. Ho notato, grazie alle continue domande rivoltemi da parte loro, che il regolamento non è abbastanza chiaro e soprattutto non spiega tantissime cose.
Forse non è tuo interesse avere un gran numero di iscritti ad FM ed anzi, probabilmente preferisci dedicare il minor tempo possibile per le modifiche e i miglioramenti, però credo che la chiarezza a primo impatto di ogni pagina e la possibilità di avere un regolamento completo e ben fatto, magari con un indice rapido a link, sono la chiave per "incatenare" al sito ogni nuovo iscritto.
Dato che riscrivere il regolamento in modo dettagliato (e magari tradurlo in inglese) porterebbe via molto tempo sia a te che a chiunque si butti in quell'impresa, ho pensato che si potrebbe suddividere il lavoro tra volontari e addirittura completarlo entro 4-5 mesi facendo le cose con molta calma e nel peggiore dei casi (per esempio nel caso in cui io sia l'unico volontario )!
Attendo una tua, spero celere, risposta in modo che, nel caso di un tuo riscontro positivo, si possa aprire nel forum una nuova categoria in cui ogni volontario pubblicherà il suo lavoro che verrà poi corretto e modificato per rendere tutto il più omogeneo possibile. Ciao ciao! |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 20/12/2007 : 22:47:38
|
ciao, per quanto riguarda le faq se tutto va bene dovrei metterle in ordine dopo le vacanze... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 20/12/2007 : 23:28:35
|
Ti assicuro che non miro ad avere pochi iscritti, anzi ho immenso piacere se la comunita' si ingrandisce e la gente si iscrive. Diciamo che, fondamentalmente, ho progettato tutto questo esclusivamente a scopo ludico e quindi non c'e' un piano metodico di crescita e al momento a lavorare su implementazioni, miglioramenti, soluzioni bug ecc sono da solo e quindi le cose sembrano andare a rilento, e per certi versi e' effettivamente cosi', ma non direi perche' ci dedico il minor tempo possibile, semmai perche' il tempo non basta mai. Comunque, per quanto concerne il regolamento accetto molto volentieri la tua proposta di rivisitazione. ciao e grazie |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 21/12/2007 : 00:08:27
|
Ottimo! Ingrandiamo questa bella comunità e cominciamo a fare gradualmente una seria concorrenza agli altri manageriali, perchè FM non ha nulla da invidiare a nessuno!
Admin, se mi metti a disposizione nel forum la suddetta categoria "Regolamento", subito dopo le feste cercherò di raggruppare un po' di volenterosi e ci daremo da fare con la rivisitazione del regolamento e magari con la traduzione dello stesso in Inglese. Poi spetterà a te inserire il regolamento con un link nella Home di FM e creare l'elenco dei link per capitolo del regolamento.
Ringrazio anche Venturiniace per il prossimo aggiornamento delle FAQ! A proposito delle FAQ: anch'esse, una volta aggiornate, dovrebbero essere linkate alla Home o magari potrebbero essere inglobate nel regolamento capitolo per capitolo.
Ne approfitto per augurare buone feste a tutti! |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 21/12/2007 : 00:18:04
|
Admin, io son più che soddisfatto giù così...tutto quello che è stato fatto...l'hai particamente fatto da solo..ed immagino quanto sua faticoso tenere sottocontrollo tutto.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 21/12/2007 : 13:11:21
|
per quanto riguarda le faq ho una bella idea in mente, che potrebbe in un certo senso unificare anche la parte dedicata al regolamento.
Ho intenzione di mettere in piedi uno spazio wiki (stesso criterio e impaginazione di wikipedia), dove c'è la possibilità, anche da parte di alcuni utenti (o di tutti) di implementare insieme gli stessi, sia faq che regolamento. Chiaramente tutte le implementazioni saranno controllate e monitorate in modo da non vedere castronerie
Cosa ne pensate ragazzi?
Tutto questo però da gennaio |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 21/12/2007 : 13:49:53
|
bello!quoto!se non sbaglio alcuni manageriali usano le pagine wiki per fare vere e proprie pagine dedicate alla propria squadra..una specie di "milan chanel" |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 21/12/2007 : 17:25:46
|
quotop l'idea...e sarei felice di poter aggiungere eventualmente le cose che mancano...diciamo che sarebbe come "autogestirsi" |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 21/12/2007 : 20:50:10
|
Ottima idea quella del wiki. Bisognerebbe pubblicizzarlo all'inerno del sito in modo che ognuno possa dare una mano! |
|
|
|
puccetto
Primavera
Italy
86 Posts |
Posted - 21/12/2007 : 23:32:40
|
Una cosa... Nelle FAQ non si potrebbe creare un documento per intero o scaricabile? Perchè leggere i msg di Venturini è fatico, tra un post e l'altro ci sono 8mila statistiche sulla sua squadra e ci si capisce poco!!!
|
Presidente del Team "Casal Velino" Serie D22 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 21/12/2007 : 23:53:44
|
beh,infondo matteo ama sboroneggiarsi del fatto che è in serie a...e dato che è amministratore non possono neanche bannarlo.... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 22/12/2007 : 02:52:52
|
quote: Originally posted by puccetto
Una cosa... Nelle FAQ non si potrebbe creare un documento per intero o scaricabile? Perchè leggere i msg di Venturini è fatico, tra un post e l'altro ci sono 8mila statistiche sulla sua squadra e ci si capisce poco!!!
Se avessi letto sopra, c'è un nuovo progetto non legato al forum.
Ciao |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
puccetto
Primavera
Italy
86 Posts |
Posted - 23/12/2007 : 10:36:23
|
Non cìè bisogno che dici "SE AVESSI LETTO SOPRA" perchè HO LETTO e volevo comunque SPECIFICARE che con la tua firma non si capisce nulla nelle attuali FAQ. Non c'è bisogno di risentirsi inutilmente.
|
Presidente del Team "Casal Velino" Serie D22 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 23/12/2007 : 12:59:33
|
Raga...non è successo nulla...non scaldiamoci per così poco.. |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 23/12/2007 : 21:20:30
|
mi dispiace che tu hai frainteso la mia posizione... non volevo attaccare nessuno...
ma da come hai scritto sembrava che avessi ignorato la mia proposta. tutto qui! |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
puccetto
Primavera
Italy
86 Posts |
Posted - 27/12/2007 : 15:17:29
|
Tranquillo, non ci siamo capiti. Nessun problema |