Author |
Topic |
ilpronat
Prima Squadra
Italy
159 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 11:59:49
|
Attualmente vedo un mercato impazzito con prezzi eccessivi....giocatori forti ed anche meno forti venduti a cifre esorbitanti!! Si spiega con la modifica dell'economia??? Ritenete che sia giusto e soprattutto che ci sia in atto una redistribuzione dei capitali??? Un ultima domanda il divario tra squadroni forti non solo economicamente con le squadre delle serie minori(soprattutto quelle appena formate quindi economicamente meno competitive) non credete che si stia ampliando pericolosamente??? Questi sono i miei dubbi soprattutto perchè pur avendo un bilancio sano non riesco più a comprare un giocatore senza svenarmi e rischiare la bancarotta.... |
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
|
samuel
Prima Squadra
Italy
438 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 13:19:21
|
Bè non potrà durare all'infinito tutto questo Anche perchè tra i grossi club la maggior parte deve rifondare (hanno giocatori dai 28 in su) e i piccoli riescono a guadagnare anche benino se accompagnati da un po di fortuna (pescaggio di un 16enne bravo porta nelle casse di quest'ultimi 4/ 5 Milioni)
|
Samuel South Landers D21
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 13:29:36
|
Anch'io concordo, mi trovo nella tua stessa identica situazione, ho un milioncino con il quale qualche stagione fa avrei acquistato almeno 3 giocatori decenti, ma ora non potrei comprare neanche un vecchietto con i prezzi che ci sono.
Forse è solo un periodo e poi i prezzi inizieranno a calare, anche perchè non credo che se certi giocatori, di 32/33 anni rimarranno invenduti, i proprietari vorranno comunque tenerli in squadra fino alla morte, prima o poi abbasseranno i prezzi; oppure qua qualcuno ha iniziato a regalare milioni ed io non c'ero quando è successo! |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
fabrymat
Prima Squadra
236 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 14:21:35
|
L'unica soluzione per club minori o appena costituiti come il mio è investire sui giovani e far crescere il club attorno a loro. |
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 15:14:52
|
concordo con le vostre osservazioni...anch io dovrei puntellare la rosa con 1/2 acquisti...ma con sti prezzi e quel poco che c è sul mercato la vedo mooolto dura!speriamo che per la prossima stagione qualcosa cambi! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 16:29:30
|
Noto la stessa cosa...me è normale in un certo senso...ci son team che a suo tempo misero da parte bei soldini...e team che non hanno mai comprato, anzi...han venduto le pescate migliori a cifre interessanti...ed ora investono.....più in generale potremo parlare di periodo "fertile" del mercato..ma vedrai che prima o poi si fermerà....e dopo una pausa riprenderà...come ha sempre fatto. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 16:47:03
|
rispetto a tempo fa non c'è confronto, ora il mercato c'è.... i primi tempi... se ne avevi 25/30 in lista era oro colato (ed in più i prestiti non c'erano).
Quindi dal punto di vista quantità sicuramente non ci possiamo lamentare (visto che comunque siamo in 500 rispetto a pochi di qualche anno fa).
Per quanto riguarda i prezzi... speriamo in un cambio di rotta (secondo me siamo già in fase calante)... già sarebbe buono se si dimezzassero... ma vedremo |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 17:25:06
|
Sono d'accordo con Venturiniace, siamo in fase calante. Ma il problema dei prezzi alti persiste ancora per gli ultratrentenni e per i sedicenni...speriamo che si abbassino anche i loro prezzi! |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 21:05:51
|
speremm... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Millo
Primavera
102 Posts |
Posted - 31/01/2008 : 07:35:51
|
il mercato effettivamente c'è... peccato che vedere un 84-85 già maxato nella sua skill a 4.000.000 fa venir da ridere :) (è un esempio) |
|
|
mattperla
Primavera
Italy
104 Posts |
Posted - 01/02/2008 : 11:36:34
|
Per quanto riguarda il mercato secondo me è anche questione di fortuna o forse abilità nello scegliere il momento migliore. Ad esempio io ho messo sul mercato un dif. 16 enne appena pescato ma purtroppo nello stesso momento ce ne erano già 5 sempre sedicenni!!! uno di questi messo a 5000 ! risultato? 4 difensori su 5 di 16 anni non hanno trovato aquirenti!!! e solo ora ho ricavato 50k da questo Atri momenti vedo che giocatori appena pescati con valore di 175k (non per forza mancini) vengono venduti a cifre folli!!!
Real Gabicce (D 14) |
|
|
mattperla
Primavera
Italy
104 Posts |
Posted - 01/02/2008 : 15:31:41
|
Anzi mi correggo! Ancora meno di 50 ho incassato la bellezza di 32.000 per un difensore di 16 anni!!!
Scusate ma dove sono i prezzi esagerati? Io francamente li vedo solo nei portieri... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 01/02/2008 : 15:35:55
|
guarda bene... nn è normale vedere 7.000.000 per un difensore...
pure io ne ho spesi tanti!
per il difensore? t è andata male! come hai detto tu dipende molto dal momento |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
mattperla
Primavera
Italy
104 Posts |
Posted - 01/02/2008 : 16:25:09
|
A proposito di mercato scusa la domanda niubbissima ma nelle FAQ non l'ho trovata. Posso fare un'offerta per un giocatore che costa 700 se il mio fondo cassa è di 500? Perche ho fatto una prova e l'offerta me l'avrebbe presa... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 01/02/2008 : 16:41:40
|
se è una offerta diretta puoi farla... (puoi andare sotto), se invece è già sul mercato ed è una offerta normale no |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Topic |
|