Author |
Topic |
gattone
Prima Squadra
167 Posts |
Posted - 03/04/2008 : 11:08:27
|
Immagino che anche la mia ultima partita sia del tutto normale. Due squadre sostanzialmente equilibrate, ma con un vantaggio per la mia sia a CC sia in attacco, e un pareggio nel quale la mia squadra non ha praticamente fatto azioni subendo un assedio per tutta la gara.
Io continuo a vedere cose che mi sembrano fuori della logica, non è questione di random, è che proprio non capisco cosa succede.
Il punto è che mi dispiace perché a questo gioco sono affezionato, gioco da tantissimo tempo ormai e... e basta, era solo per far notare che per la terza volta consecutiva tutto è girato contro alla mia squadra. Va be', almeno non ho perso...
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 03/04/2008 : 11:43:42
|
e io che dovrei dire. la scorsa giornata ho fatto assedio per tutta la partita contro una squadra nettamente inferiore alla mia e il portiere avversario ha fatto ben 13 parate! ma alla fine che ci vuoi fare. è così. dobbiamo accettarlo. |
Malibu & Coke |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 03/04/2008 : 13:25:34
|
A me vien da pensare che forse il "morale" dei giocatori a volte influisce troppo sull'andamento della partita: 2 partite fa ho perso in casa 0-5 con una squadra sicuramente più forte di me e che ha dominato tutta la gara, ma che se guardiamo le valutazioni finali era pari alla mia http://64.22.75.10/fmanager/cronaca.asp?idpartita=56723, ed in quel caso avevo fatto giocare dei giocatori che non avevano ancora giocato, quindi col morale un po' giù; invece l'ultima ho vinto 1-2 fuori casa contro un'altra formazione che mi ha dominato tutta la partita (anche nelle valutazioni) http://64.22.75.10/fmanager/cronaca.asp?idpartita=56727, ma ho fatto giocare quelli col morale più alto e come detto, ho vinto! |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 03/04/2008 : 16:44:14
|
Perchè quanto incide il morale sulle partite??? |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 03/04/2008 : 16:52:30
|
io credo sua una percentuale del 20 almeno. il resto è ripartito tra skill, condizione fisica, impegno ed esperienza |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 04/04/2008 : 01:54:58
|
Domanda ad admin...
secondo la comunicazione: "Per questa stagione, la numero 15, il parametro verra' tenuto in considerazione esclusivamente per determinare la possibilita' che un calciatore riceva un cartellino giallo o rosso, che diminuira' leggermente al crescere dell'esperienza. Dalla prossima stagione, quindi la numero 16, l'esperienza servira' anche a far rendere di piu' un calciatore, anche se in maniera lieve, senza stravolgimenti. "
è già stato tutto attuato alla stagione 16 o siamo ancora fermi con la stagione 15 sul discorso esperienza?
Questo è importante per capire che tipo di incisione c'è in campo da parte di un giocatore esperto.
Grazie |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Giancarlino
Prima Squadra
Italy
228 Posts |
Posted - 04/04/2008 : 19:14:24
|
quote: Originally posted by Ant87xx
io credo sua una percentuale del 20 almeno. il resto è ripartito tra skill, condizione fisica, impegno ed esperienza
come il 20% in una partita conta la morale?... Mi sembra un po' troppo, sei sicuro? |
Nick: Giancarlino Squadra: Serricciolo Campionato: D/24 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 04/04/2008 : 20:24:01
|
Ovviamente è una mia teoria...nulla ci certo...ma provando sulla mia pelle la cosa..ti posso dire che, dopo una vittoria..i miei giocano decisamente meglio..mentre dopo una sconfitta...se nn alzo l'impegno....col cavolo che fanno il loro dovere.... quindi, in definitiva, credo che la cosa oscilli tra il 15% ed il 20% |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
Ferenir
Prima Squadra
Italy
236 Posts |
Posted - 04/04/2008 : 21:56:21
|
Ovviamente è una mia teoria...nulla ci certo...ma provando sulla mia pelle la cosa..ti posso dire che, dopo una vittoria..i miei giocano decisamente meglio..mentre dopo una sconfitta...se nn alzo l'impegno....col cavolo che fanno il loro dovere.... quindi, in definitiva, credo che la cosa oscilli tra il 15% ed il 20%
Domanda così così. Durante la partita se un attaccante sbaglia tre tiri su tre o un portiere prende gol... il morale del giocatore cambia? Cioé il morale che si vede a fine partita viene modificato a fine partita o l' acquisto-perdita di punti il ME lo considera durante la partita, punto-morale per punto-morale? |
Ferenir F.C. HILTON serie D2 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 05/04/2008 : 00:20:08
|
la perdita di morale/forma è dinamica...ed avviene minuto per minuto....azione per azione... |
|
|
Ferenir
Prima Squadra
Italy
236 Posts |
Posted - 05/04/2008 : 13:35:27
|
la perdita di morale/forma è dinamica...ed avviene minuto per minuto....azione per azione...
e allora ecco una risposta (ma non l'unica) ai "clamorosi" risultati! Risultati che per me non hanno nulla di clamoroso.
Ricordate il campionato in cui l'Inter non faceva che pareggiare complicandosi la stagione da sola? E tutte le barzellette sull'Inter che non vinceva, una stagione dopo l'altra campioni o no in squadra?
Il "cattivo" ME si avvicina molto alla realtà anche in questo caso... per quanto sia possibile considerando che si tratta di un algoritmo di gioco.
Io continuo a vedere cose che NON sono al di fuori della logica. Anzi!
Buon gioco a tutti. |
Ferenir F.C. HILTON serie D2 |
|
|
katalicammello
Amministratore
87 Posts |
Posted - 05/04/2008 : 21:19:20
|
Immagino che anche la mia ultima partita sia del tutto normale. Due squadre sostanzialmente equilibrate, ma con un vantaggio per la mia sia a CC sia in attacco, e un pareggio nel quale la mia squadra non ha praticamente fatto azioni subendo un assedio per tutta la gara.
Io continuo a vedere cose che mi sembrano fuori della logica, non è questione di random, è che proprio non capisco cosa succede.
Il punto è che mi dispiace perché a questo gioco sono affezionato, gioco da tantissimo tempo ormai e... e basta, era solo per far notare che per la terza volta consecutiva tutto è girato contro alla mia squadra. Va be', almeno non ho perso...
E ti lamenti tu? Per prima cosa vorrei ricordarti, se ce ne fosse bisogno che non stiamo giocando ad altri manageriali, dove il centrocampo è tutto. Riguardo alla tua predominanza a centrocampo hai ragione, per l'attacco forse un po' meno visto che a me è uscito un attaccante da 97 e ne entrato un altro da 64. In ogni caso mettendo da parte i discorsi su l'esperienza o il morale dei vari giocatori, non credi che giochi un ruolo importante l'Impegno? |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 06/04/2008 : 03:02:06
|
quote: Originally posted by venturiniace
Domanda ad admin...
secondo la comunicazione: "Per questa stagione, la numero 15, il parametro verra' tenuto in considerazione esclusivamente per determinare la possibilita' che un calciatore riceva un cartellino giallo o rosso, che diminuira' leggermente al crescere dell'esperienza. Dalla prossima stagione, quindi la numero 16, l'esperienza servira' anche a far rendere di piu' un calciatore, anche se in maniera lieve, senza stravolgimenti. "
è già stato tutto attuato alla stagione 16 o siamo ancora fermi con la stagione 15 sul discorso esperienza?
Questo è importante per capire che tipo di incisione c'è in campo da parte di un giocatore esperto.
Grazie
Riporto all'attenzione questo topic.... penso sia giusto sapere come funziona ed in che misura.
Inoltre ripropongo di mettere in neretto i miglioramenti dei giocatori in esperienza e...
domanda:
i giocatori delle giovanili che giocano quel campionato migliorano o no? Se si dopo quante partite? perchè mi è parso di vedere aumentare uno dei miei
grazie |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Bairon
Primavera
127 Posts |
Posted - 06/04/2008 : 09:57:00
|
Il mio giocatore Dipollina pescato questa stagione ha giocato 5 partite nei minuti finali e ha 1 di esperienza,non ho fatto pero' caso a quando è scattato ,oggi entrera' e se scattera' vuol dire 1 ogni 3 partite
Bairon Winter Biella B1 |
Bairon
Winter Biella SERIE A |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 06/04/2008 : 13:17:57
|
E' tutto com'era nella stagione 15, quindi l'esperienza ha valenza soltanto per quanto riguarda cartellini gialli e rossi. Altre modifiche sono previste ma non so ancora quando verranno attuate. In ogni caso, ci sara' un preavviso di almeno una stagione.
Mettere in neretto gli scatti di esperienza non e' immediato come negli altri casi perche' si tratta di una gestione diversa. Non so se verra' attuato.
Per finire, le gare delle giovanili danno esperienza, anche se in maniera inferiore rispetto alle gare di campionato. E' circa un terzo. |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 06/04/2008 : 14:27:12
|
grazie per la delucidazione admin... per gli scatti in neretto è un peccato che non sia possibile perchè sarebbe molto utile,io sinceramente non mi ricordo quanti punti esperienza hanno i miei...trovare un modo per far si che venga segnalato lo scatto sarebbe l'ideale...! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Topic |
|