Author |
Topic |
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 00:45:00
|
Quindi per te si basa tutto sul valore in sé per Sè di un giocatore e sul numero d'impegno messo, una volta vinti quei due il gioco è fatto... Meno male che non è così se no chissà cosa giocherebbe a fare chi ha una squadra medio-scarsa se non dovesse mai sperare in un colpo gobbo con chi sulla carta è più forte.
P.s. Il Lecce retrocesso vinse con la Roma quasi scudettata anni fa...vaglielo a spiegare te come doveva andare secondo la carta. |
Scip Ariminum
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 00:45:35
|
quote: Originally posted by scip
Chissà cosa dovrebbe dire il mio avversario di stasera, Tripetonchio, sulla sua sconfitta contro una squadra di scarsoni come la mia allora...
chiedi quanto ha messo di impegno...compara i giocatori in campo...e valuta se è giusta o meno....io ho fatto così...
questa non è la prima che perdo....e non sbrocco ogni volta...
anzi, spesso si..ma con me stesso per aver fatto errori di formazione o di settaggio impegno.
questa gara non me la spiego..e per questo ho chiesto l'analisi di admin.
Senza polemiche...ma sostenendo una mia convinzione..sicuro che verrà cambiata...ma con dati di fatto..non con ragionamenti del tipo: Nella realtà succede....o che capita.
|
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
scip
Prima Squadra
Italy
400 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 00:49:51
|
Non so cosa abbia messo lui ma ti dico quello che ho messo io: 52 di impegno e varie riserve (se mai posso averne) in campo eppure ho vinto non so ancora bene come contro una squadra che coi suoi scarti ci farei uno squadrone. Non vorrai sentirti dire che nella realtà succede ma è così e siccome un manageriale deve assomigliare quanto più possibile alla realtà i conti son presto che fatti. Troppo comodo che quello che è sulla carta si tramuti sempre e comunque sul campo. |
Scip Ariminum
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 00:50:08
|
Quindi per te si basa tutto sul valore in sé per Sè di un giocatore e sul numero d'impegno messo, una volta vinti quei due il gioco è fatto... Meno male che non è così se no chissà cosa giocherebbe a fare chi ha una squadra medio-scarsa se non dovesse mai sperare in un colpo gobbo con chi sulla carta è più forte.
sai cosa..siccome una tattica vale l'altra..basta che metti i giocatori e l'atteggiamento consono (di fatti non c'è scritto che una tattica è meglio di un'altra...o che un giocatore preferisce il 443 al 433)..uno su cosa si deve basare, chessò..per fare la schedina....o anche solo per prevedere come sarà la sua gara?..su come gira il sole? per me i valori son due: Valore globale dell'11 in campo ed impegno....altri non ne vedo...se te li conosci...dimmeli
P.s. Il Lecce retrocesso vinse con la Roma quasi scudettata anni fa...vaglielo a spiegare te come doveva andare secondo la carta.
OT....il gioco (parlo in generale..non solo FM)..esula dalla realtà...li le motivazioni ed il fattore ambientale psicologico condizionano....qui non ci sono.....quindi.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
ilpronat
Prima Squadra
Italy
159 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 01:21:22
|
Ma.....secondo me(modestissimo parere) la fai troppo grave...ma molto molto grave....è un gioco che poi possa essere "ingiusto"...sfortunato ma comunque resta un gioco...vai tranquillo che la prossima volta vinci..anzi no!!! perchè vendendo tutti non potrai schierare la squadra...ma questa è una tua scelta..
Però una cosa la devo dire se devi vendere almeno abbassa i prezzi Buona notte a tutti.... |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 01:51:46
|
lasciate stare va. fa nulla..ho perso xke sono scarso come manager, ho giocatori scarsi e metto poco impegno. E' un gioco e non mi devo ne arrabbiare ne pretendere spiegazioni da nessuno. Purtroppo mi piace troppo e spesso non tollero cose che non mi spiego, sia nel bene che nel male. E' diventato una cosa che resenta la realtà...quando in realtà non deve. Sclero tra me e me per nulla e talvolta anche sul forum. Devo convincermi a prenderlo più alla leggera...e sarà così molto presto.
fate finta che questo topic non esista.
aggiungo...era nato come semplice richiesta di analisi a chi ha creato il gioco...nessuna polemica, lamentela o cosa....io ero convinto di doverla vincere...volevo vedere se anche admin fosse d'accordo con me...
Il passo indietro consideratelo il primo step verso il considerare questo un semplice gioco..non il gioco per il quale hai perso la testa. salve a tutti. |
|
|
Ferenir
Prima Squadra
Italy
236 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 03:04:53
|
quote: Originally posted by Ant87xx Valore globale dell'11 in campo ed impegno....
Anche per me è così. Poi io considero che sul valore dei singoli in una formazione incide la forma, il morale, il lato e la linea (dif-cen-att) in cui vengono schierati e l'impegno.
PER FORTUNA questo gioco non si riduce a semplici operazioni aritmetiche tipo: squadra A valore = 10, squadra B valore = 5, se A-B > 4 allora vinco.
A volere applicare regole "matematiche" alla tua partita: 10 contro 11 senza più (dal 65') il tuo terzino destro - il miglior difensore (parlo della partita) con quel 7.5 di valutazione - con un altro difensore (Del Carpio) uscito per infortunio più di dieci minuti prima e sostituito da un attaccante (??? ma era voluta o è stato un bug della partita ?) - che per di più ti prende 8.5 di valutazione...
io qui mi storcerei. Ma come? un difensore di ruolo mi prende 5.5 e un attaccante schierato in difesa mi prende 3 punti in più? Va bé che nel Manchester United pure Rooney capita che copre ruoli in copertura, magari partendo anche dalla difesa per impostare azioni d'attacco...
comunque. Dicevo? Che perdi difensore di ruolo e un terzino contro una squadra che ti schiera un 3-4-3 e che aveva retto il colpo (perdeva 2-1) prima d'infortunio ed espulsione... Ad applicare regole matematiche il ME ti avrebbe dovuto far perdere (impegno o meno della squadra). O no?
|
Ferenir F.C. HILTON serie D2 |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 10:18:59
|
quote: Originally posted by ilpronat
Ma.....secondo me(modestissimo parere) la fai troppo grave...ma molto molto grave....è un gioco che poi possa essere "ingiusto"...sfortunato ma comunque resta un gioco...vai tranquillo che la prossima volta vinci..anzi no!!! perchè vendendo tutti non potrai schierare la squadra...ma questa è una tua scelta..
Però una cosa la devo dire se devi vendere almeno abbassa i prezzi Buona notte a tutti....
quoto tutto
quote: Originally posted by Ant87xx
Il passo indietro consideratelo il primo step verso il considerare questo un semplice gioco..non il gioco per il quale hai perso la testa. salve a tutti.
ecco. forse è questo il problema? |
Malibu & Coke |
Edited by - petrescu on 10/04/2008 10:21:29 |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 12:52:21
|
quote: Originally posted by Ant87xx
lasciate stare va. fa nulla..ho perso xke sono scarso come manager, ho giocatori scarsi e metto poco impegno. E' un gioco e non mi devo ne arrabbiare ne pretendere spiegazioni da nessuno. Purtroppo mi piace troppo e spesso non tollero cose che non mi spiego, sia nel bene che nel male. E' diventato una cosa che resenta la realtà...quando in realtà non deve. Sclero tra me e me per nulla e talvolta anche sul forum. Devo convincermi a prenderlo più alla leggera...e sarà così molto presto.
fate finta che questo topic non esista.
aggiungo...era nato come semplice richiesta di analisi a chi ha creato il gioco...nessuna polemica, lamentela o cosa....io ero convinto di doverla vincere...volevo vedere se anche admin fosse d'accordo con me...
Il passo indietro consideratelo il primo step verso il considerare questo un semplice gioco..non il gioco per il quale hai perso la testa. salve a tutti.
Ti capisco per la passione che puoi provare per questo gioco, ma questo non è Scudetto o un altro manageriale sul quale "matemeticamente" magari stravinci! Noi siamo più evoluti, qua il "random" è sviluppato in maniera tale da essere mooolto più vicini alla realtà di quello che uno possa pensare! NOI SIAMO SCIENZA, NON FANTASCIENZA!
Secondo me oltre l'impegno bisognerebbe poter settare: il fattore "C"! |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
brembs
Prima Squadra
Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 13/04/2008 : 19:48:25
|
Ah quindi se uno resta in 10 è matematico che perda a sto gioco...me la devo segnare questa.
Chissà cosa dovrebbe dire il mio avversario di stasera, Tripetonchio, sulla sua sconfitta contro una squadra di scarsoni come la mia allora...
Mi sono fidato di Toniolo, credendo fosse un parente di Toni, ma si è rivelato cugino del nano Pistolo. A tutto c'è una spiegazione. |
FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1 HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760 FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1
|
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 14/04/2008 : 10:38:45
|
Purtroppo anche in questo gioco, come in molti altri (la serie pes ne è l'esempio migliore), si cerca di rendere il gioco più realistico attraverso l'innalzamento del random. A me personalmente non piace questa scelta. Un gioco è un gioco e se uno ha la squadra più forte per me dovrebbe vincere almeno 8 volte su 10, qui invece il rapporto è molto minore e per me anche inferiore alla realtà. Si fa sempre riferimento alla realtà, ma qui mancano troppe variabili, io non posso fare un discorso ai giocatori per galvanizzarli, non posso portarli in ritiro, loro non possono fare le 5 di mattina in discoteca e non possono avere figli cui dedicare gol e prestazioni, non posso cambiare l'allenatore, non posso fare niente per riavvicinare il pubblico alla squadra. Ce ne saranno altre mille di variabili simili ed i giochi in genere le sintetizzano tutte con il random da cui dipendono le prestazioni. A mio avviso conta più questo di forma skill ed impegno, un giocatore che ha 99 di skill, forma superiore a 90 ed impegno a 70 perchè deve fare una partita da 5? Spesso do un occhiata ad altre partite, e ne vedo parecchie che non hanno spiegazione logica se non che l'attaccante si era alzato col piede sbagliato, o che il portiere avversario aveva la nonna in tribuna ed ha deciso di fare il mostro. Ecco, credo che la casualità sia troppo determinante, quasi al punto da vanificare l'operato dei manager, forse allargare i campionati sarebbe una buona soluzione, darebbe molta più importanza alla gestione della forma fisica. Naturalmente non c'è alcuna polemica in ciò che dico,non mi permetto di contestare nulla, non so neanche se dipende da decisioni di admin o dalla struttura del motore di gioco. Il gioco è così, ne prendo atto, nel mio personale bilancio sono comunque in strapositivo, gioco e spero che prima o poi verrà anche la mia stagione. |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
Ferenir
Prima Squadra
Italy
236 Posts |
Posted - 14/04/2008 : 15:34:35
|
quote: Originally posted by boniotta
io non posso fare un discorso ai giocatori per galvanizzarli, non posso portarli in ritiro, loro non possono fare le 5 di mattina in discoteca e non possono avere figli cui dedicare gol e prestazioni, non posso cambiare l'allenatore, non posso fare niente per riavvicinare il pubblico alla squadra.
Magari!!! - invece che l'allenatore... creare e gestire uno staff (allenatori specializzati su una skill, fisioterapista per gli infortuni, psicologo per il morale etc.) - portare i giocatori in ritiro (e nel ritiro s'imposta l'allenamento che poi lo staff dovrà gestire). - creare una giornata dedicata ai tifosi per "tentare" di avvicinare o riavvicinare i tifosi alla squadra.
|
Ferenir F.C. HILTON serie D2 |
|
|
Topic |
|