Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 A tutto c'è un limite
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 01/07/2008 :  13:24:38  Show Profile  Visit Gento's Homepage
Stavo notando in home page gli "ultimi grandi colpi di mercato", non me ne vogliano le squadre interessate, ma reputo che un movimento di capitali da una squadra all'altra, seppur lecito, di oltre 23milioni per 5 giocatori, mi sembra alquanto esagerato, pertanto propongo un limite di transazione di 2, massimo 3, giocatori tra due squadre a stagione, oppure un limite finanziario; so che è un argomento trito e ritrito, ma molti come me, certi capitali se li sognano e vedere che vadano tutti alla stessa squadra (ripeto, seppur lecitamente) fa perdere un po' di quella passione che uno mette in questo gioco, non dico che non debbano esserci club milionari, ma che alcuni limiti si possano applicare per il bene di tutti.

http://realnizza.weebly.com/

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 01/07/2008 :  13:58:23  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address
sono d'accordo

Malibu & Coke
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 01/07/2008 :  15:36:45  Show Profile
il limite di transizioni tra squadre doveva esistere sin da subito, secondo me

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 01/07/2008 :  16:39:16  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address
io credo che se lecita la cosa...non sia da limitare...uno rifonda, contemporaneamente un altro allestisce il team...è chiaro che sia molto facile che ci sian un travaso di campioni..

ripeto..se lecito..ma in questo caso non ho dubbi.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 01/07/2008 :  18:29:09  Show Profile
io non vedo nulla di strano comprare un campione è sempre più difficile, una squadra decide di rifondare, un altra a i capitali a disposizione decide di comprare tutti acquisti a cifre che ci stanno benissimo, non vedo cosa ci sia di sbagliato.
ma soprattutto non capisco questo:
quote:
ma molti come me, certi capitali se li sognano e vedere che vadano tutti alla stessa squadra

che significa anche se i giocatori fossero stati comprati da 10 squadre diverse lui quei soldi li avrebbe incassati ugualmente e la modifica da te proposta non avrebbe cambiato assolutamente nulla sempre 23 milioni avrebbe preso i giocatori erano i suoi e i soldi li incassa lui, come dovrebbe andare altrimenti??!

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 01/07/2008 :  18:41:41  Show Profile  Visit Gento's Homepage
quote:
Originally posted by polimar

io non vedo nulla di strano comprare un campione è sempre più difficile, una squadra decide di rifondare, un altra a i capitali a disposizione decide di comprare tutti acquisti a cifre che ci stanno benissimo, non vedo cosa ci sia di sbagliato.
quote:
ma molti come me, certi capitali se li sognano e vedere che vadano tutti alla stessa squadra

che significa anche se i giocatori fossero stati comprati da 10 squadre diverse lui quei soldi li avrebbe incassati ugualmente e la modifica da te proposta non avrebbe cambiato assolutamente nulla sempre 23 milioni avrebbe preso i giocatori erano i suoi e i soldi li incassa lui, come dovrebbe andare altrimenti??!

Si, ma almeno i 23 milioni non li avrebbe presi un solo manager, ma almeno altri 2 o 3, poi se vogliamo giocare alla Moggi con la GEA di suo figlio fate pure.

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 01/07/2008 :  18:46:32  Show Profile  Visit Gento's Homepage
quote:
Originally posted by Ant87xx

io credo che se lecita la cosa...non sia da limitare...uno rifonda, contemporaneamente un altro allestisce il team...è chiaro che sia molto facile che ci sian un travaso di campioni..

Infatti quello che intendo io è limitare il travaso di campioni tra 2 sole squadre permettendo eventualmente anche ad altre squadre d'incassare qualcosa, visto che di campioni comunque ce ne sono anche in altri team.

Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 01/07/2008 :  18:57:15  Show Profile
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

quote:

quote:

Si, ma almeno i 23 milioni non li avrebbe presi un solo manager, ma almeno altri 2 o 3, poi se vogliamo giocare alla Moggi con la GEA di suo figlio fate pure.

mi sa che nn hai capito bene il discorso di Polimar, in pratica se una squadra vende tutti i suoi campioni, e logico che incassi lei, indipendentemente da chi poi vada a comprare, anche se quei 5 giocatori andavano a 5 squadre diverse avrebbe cmq incassato tutti quei soldi,

Shark team
B-2
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 01/07/2008 :  19:07:31  Show Profile
quote:

quote:
Originally posted by Ant87xx

Infatti quello che intendo io è limitare il travaso di campioni tra 2 sole squadre permettendo eventualmente anche ad altre squadre d'incassare qualcosa, visto che di campioni comunque ce ne sono anche in altri team.

prima di incassare bisogna mettere il giocatore sul mercato,e di campioni sul mercato mi sa che nn ce ne sono molti, sopratutto giovani... poi se controlli la squadra che ha venduto ha altri giocatori sul mercato,praticamente sta vendendo tutti x poter rinvestire su i giovani..ed e giusto che chi ha soldi possa acquistarli...

Shark team
B-2
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 01/07/2008 :  21:43:13  Show Profile  Visit Gento's Homepage
quote:
Originally posted by squalo

mi sa che nn hai capito bene il discorso di Polimar, in pratica se una squadra vende tutti i suoi campioni, e logico che incassi lei, indipendentemente da chi poi vada a comprare, anche se quei 5 giocatori andavano a 5 squadre diverse avrebbe cmq incassato tutti quei soldi,

io non dico che se ha messo in vendita 50 giocatori non debba incassare, quello che non mi piace, e per il quale vorrei fosse posto un limite, è che i suoi 250 giocatori li può mettere in vendita come ed a quanto gli pare, se ci fosse un limite di transazioni tra due squadre prenderebbe comunque i suoi soldi, non tutti dalla stessa squadra "offerente" ma anche ed eventualmente da altre squadre; viceversa colui il quale ha un grosso capitale da investire non lo girerebbe (sopratutto a queste cifre) ad una sola squadra, ma, se veramente intenzionato ad acquistare campioni, sarebbe obbligato o a comprarli anche da altri o ad andarseli a cercare (nel caso ci fosse penuria di campioni sul mercato) con offerte dirette, permettendo anche ad altre squadre di beneficiare della sua generosità nelle offerte.

Ripeto che ad oggi questo tipo di transazioni sono lecite e conoscendo per fama le due squadre ed i manager che le gestiscono, non pongo questioni sulla loro buona fede, ma se io avessi certi capitali da investire ad oggi, anch'io approfitterei di questa situazione per aiutare magari un mio amico regalandogli palate di milioni, ma vi sembra giusto nei confronti degli altri manager?

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 01/07/2008 :  22:21:14  Show Profile
ribadisco il fatto di essere d accordo con gento

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 01/07/2008 :  23:02:05  Show Profile
quote:

quote:

io non dico che se ha messo in vendita 50 giocatori non debba incassare, quello che non mi piace, e per il quale vorrei fosse posto un limite, è che i suoi 250 giocatori li può mettere in vendita come ed a quanto gli pare, se ci fosse un limite di transazioni tra due squadre prenderebbe comunque i suoi soldi, non tutti dalla stessa squadra "offerente" ma anche ed eventualmente da altre squadre; viceversa colui il quale ha un grosso capitale da investire non lo girerebbe (sopratutto a queste cifre) ad una sola squadra, ma, se veramente intenzionato ad acquistare campioni, sarebbe obbligato o a comprarli anche da altri o ad andarseli a cercare (nel caso ci fosse penuria di campioni sul mercato) con offerte dirette, permettendo anche ad altre squadre di beneficiare della sua generosità nelle offerte.

Ripeto che ad oggi questo tipo di transazioni sono lecite e conoscendo per fama le due squadre ed i manager che le gestiscono, non pongo questioni sulla loro buona fede, ma se io avessi certi capitali da investire ad oggi, anch'io approfitterei di questa situazione per aiutare magari un mio amico regalandogli palate di milioni, ma vi sembra giusto nei confronti degli altri manager?

be se ti compri una pippa x un sacco di milioni, qualcosa si capisce che nn va, ma nel caso specifico nn ci vedo niente di male, visto che in tutte e 5 le offerte si e creata un'asta tra piu squadre,lui ha offerto di piu e si e aggiudicato l'asta(un asta la pure persa altrimenti sarebbero stati 6 i giocatori aquistati),e penso anche che le cifre siano giuste x il mercato che c'è adesso..poi se c'e qualcuno che bara penso che venga scoperto subito, ci son molti occhi che vigilano oltre ad admin.

Shark team
B-2
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 02/07/2008 :  01:07:49  Show Profile  Visit Gento's Homepage
quote:

be se ti compri una pippa x un sacco di milioni, qualcosa si capisce che nn va, ma nel caso specifico nn ci vedo niente di male, visto che in tutte e 5 le offerte si e creata un'asta tra piu squadre,lui ha offerto di piu e si e aggiudicato l'asta(un asta la pure persa altrimenti sarebbero stati 6 i giocatori aquistati),e penso anche che le cifre siano giuste x il mercato che c'è adesso..poi se c'e qualcuno che bara penso che venga scoperto subito, ci son molti occhi che vigilano oltre ad admin.

Senti squalo, io ho parlato da subito di una cosa "lecita", ovvero che è permessa dall'attuale sistema di scambio e ti ho anche detto che potessi anch'io me ne approfitterei, ho detto che non dubito della "buona fede" dei due manager (che comunque applicano questa gestione secondo me sbagliata degli scambi, ma ribadisco LECITA), non ho parlato ne di malafede, ne di barare, ne del fatto che le cifre siano più o meno giuste per le offerte fatte, quello su cui si accentra il mio discorso è il fatto che quelle cifre avrebbero potuto essere elargite a più squadre anzichè solo ad una (e non sono discendente di Robin Hood!).
Tu puoi essere d'accordo o meno, non cerco consensi e non punto il dito contro nessuno, metto solo in dubbio questo sistema e chiedo che se può essere cambiato venga fatto, poi si possono fare discussioni, referendum, sondaggi, ma non credo sia il posto giusto per fare politica, per quello ci sono "altri siti", se admin legge questi post penso possa farsi un'idea (e magari una già ce l'ha) ed infine decida cosa anche a lui sembra meglio fare.

Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 02/07/2008 :  02:19:34  Show Profile
quote:

quote:

Senti squalo, io ho parlato da subito di una cosa "lecita", ovvero che è permessa dall'attuale sistema di scambio e ti ho anche detto che potessi anch'io me ne approfitterei, ho detto che non dubito della "buona fede" dei due manager (che comunque applicano questa gestione secondo me sbagliata degli scambi, ma ribadisco LECITA), non ho parlato ne di malafede, ne di barare, ne del fatto che le cifre siano più o meno giuste per le offerte fatte, quello su cui si accentra il mio discorso è il fatto che quelle cifre avrebbero potuto essere elargite a più squadre anzichè solo ad una (e non sono discendente di Robin Hood!).
Tu puoi essere d'accordo o meno, non cerco consensi e non punto il dito contro nessuno, metto solo in dubbio questo sistema e chiedo che se può essere cambiato venga fatto, poi si possono fare discussioni, referendum, sondaggi, ma non credo sia il posto giusto per fare politica, per quello ci sono "altri siti", se admin legge questi post penso possa farsi un'idea (e magari una già ce l'ha) ed infine decida cosa anche a lui sembra meglio fare.

avevo capito che nn stavi accusando nessuno...quello che cercavo di dirti, e che giocatori forti con skill primaria a 90, e alcuni con il potenziale nn ancora raggiunto,ma cmq tutti di un eta giovane nn sono facili da trovarli(chi li ha nn li vende), e x me e giusto che se uno ha soldi possa comprarli anche se tutti della stessa squadra...sono anche consapevole che uno o piu utenti possono approfittarsi di tale cosa, agevolando passaggi di soldi da un team ad un'altro, ecco xche sarei anche pro ad inserire un limite alle transazioni,ma penso che cmq verrebbero scoperti..poi nn sto facendo politica, e nn mi interessa farla, dicevo solo la mia opinione, cercando di farti capire che e un caso limite, dato che si tratta di tutti campioni, a skill piu bassa nn dovrebbe accadere xche sul mercato si trovano piu frequentemente...nn so se ora ho reso l'idea spero di si........

Shark team
B-2
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 02/07/2008 :  07:41:27  Show Profile
io non riesco a capire , mi sembrano le leggi sull'ividia queste.
allora il tuo problema non è che il venditore ha incassato 23 milioni, ma che l'acquirente ne ha spesi 23! e questo è assurdo lui ne ha spesi 23 per comprare giocatori che erano sul mercato a libera asta alcune aste le ha vinte altre le ha perse, ma tu dici se non comprava quei giocatori era obbligato a fare offerte dirette ad altri manager per poterli acquistare, e avrebbe elargito la sua ricchezza a più persone, per caso hai campioncini in erba dai queli spereresti di raccimolare grosse cifre ricevendo importanti offerte? perchè devo essere onesto ame appare evidente che il problema è questo nessuno mette più in vendita giocatori forti a prezzi onesti , ma tutti aspettano grosse offerte dirette da squadre ricche per incassare il più possibile.. (ricordiamo che i giocatori di cui stiamo parlando 2 stagioni fa sarebbero andati via a molto di più), poi arriva uno che per suoi progetti decide di far cassa e vendere molte stelle e rovina il progetto di molti team che i giocatori forti li hanno e li vorrebbero vendere ma a cifre altissime ma questo massiccio arrivo di stelle sul mercato gli rompe le uova nel paniere.....

questa è la mia impressione data dal fatto che incentri tutto il discorso sul fatto dello scambio fra 2 sole squadre che ti fidi della regolarità, ma andando avanti nel discorso è evidente che il problema è solo dove sono andati i soldi dell'acquirente, nessun altro.
Le aste sono regolari i prezzi ci stanno a mio avviso tutto va benissimo così

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 02/07/2008 :  13:27:00  Show Profile  Visit Gento's Homepage
quote:

io non riesco a capire , mi sembrano le leggi sull'ividia queste.
allora il tuo problema non è che il venditore ha incassato 23 milioni, ma che l'acquirente ne ha spesi 23! e questo è assurdo lui ne ha spesi 23 per comprare giocatori che erano sul mercato a libera asta alcune aste le ha vinte altre le ha perse, ma tu dici se non comprava quei giocatori era obbligato a fare offerte dirette ad altri manager per poterli acquistare, e avrebbe elargito la sua ricchezza a più persone, per caso hai campioncini in erba dai queli spereresti di raccimolare grosse cifre ricevendo importanti offerte? perchè devo essere onesto ame appare evidente che il problema è questo nessuno mette più in vendita giocatori forti a prezzi onesti , ma tutti aspettano grosse offerte dirette da squadre ricche per incassare il più possibile.. (ricordiamo che i giocatori di cui stiamo parlando 2 stagioni fa sarebbero andati via a molto di più), poi arriva uno che per suoi progetti decide di far cassa e vendere molte stelle e rovina il progetto di molti team che i giocatori forti li hanno e li vorrebbero vendere ma a cifre altissime ma questo massiccio arrivo di stelle sul mercato gli rompe le uova nel paniere.....

questa è la mia impressione data dal fatto che incentri tutto il discorso sul fatto dello scambio fra 2 sole squadre che ti fidi della regolarità, ma andando avanti nel discorso è evidente che il problema è solo dove sono andati i soldi dell'acquirente, nessun altro.
Le aste sono regolari i prezzi ci stanno a mio avviso tutto va benissimo così

Io non ho problemi ne nei riguardi dell'acquirente ne in quelli del venditore e pensavo che questo fosse chiaro, ma a quanto pare dovrei fare un disegnino, perchè l'italiano seppur lingua nazionale resta una lingua morta per alcuni; se io avessi 23 milioni da spendere, li spenderei anche io così come ha fatto l'acquirente di cui tanto si sta parlando e probabilmente non mi porrei nessun problema a farlo acquistando da una sola squadra che mette in vendita i suoi campioncini, certo non li ho è provo un senso d'invidia nei suoi confronti perchè li ha, ma non è di questo che parlo.
Secondo te vorrei limitare le transazioni tra squadre in modo di avere la possibilità anch'io di essere preso in considerazione per eventuali offerte milionarie! Mi vien da ridere, perchè oltre all'italiano anche in matematica non devi essere una cima, attualmente ci sono 534 utenti attivi, quindi io limiterei le transazioni per avere 2 possibilità su 534 moltiplicato il numero di calciatori per ogni squadra di ricevere un'offerta milionaria! Beh, certo, questa è invidia! Mi scuso se mi sono permesso di fare i "miei" interessi personali a riguardo!
Ma dove c***o sta il problema?
Il venditore avrebbe incassato comunque i soldi dei giocatori messi in vendita anche se acquistati da più squadre? SI
L'aquirente avrebbe comunque speso quelle cifre anche per altri giocatori di altre squadre? Eventualmente SI
Altre squadre avrebbero potuto incassare cifre milionarie per i propri giocatori? SI (almeno altre 2)
Questa eventuale limitazione di transazioni, può permettere di limitare casi di accordi e favori tra squadre, senza dover ricorrere alle segnalazioni di CIA e KGB ad admin per verificare la regolarità del tutto? INDUBBIAMENTE SI!

Detto questo, a me sembra, contrariamente a quello che tu affermi, che forse lasciando le cose come stanno, magari tu sei più tentato ad arraffarti giovani promesse da squadre messe male, risanandogli certo il bilancio e rendendoti tu stesso più forte!

E poi dicono che Moggi è stato un infame! A me sembra che se potessero tutti farebbero il Moggi della situazione!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page