Author |
Topic |
thematrix
Primavera
Italy
67 Posts |
Posted - 02/07/2008 : 01:16:39
|
Luigiana CUP Ufficial Site
***************************************************************************************
Dopo un pò di pagine di topic tutto è pronto! La coppa, DIFFERENTEMENTE DA COME IN PRECEDENZA ANNUNCIATO, avrà inizio martedì 29 luglio! Saluti a tutti e visitate il sito dedicatoLuigiana CUP Ufficial Site In più esiste un topic di risultati e classifiche, vi ricordo che preferiamo se non postate quel topic ma lo utilizzate soltanto per informarvi, almeno rimane una bella cosa pulita.
***************************************************************************************
Ciao, sono un manager di una squadra, risiedo in Lunigiana e mi sono reso conto che ci sono parecchie squadre lunigianesi, precisamente, grazie ad un mio amico che le ha contate, dovrebbero essere 23. Così ci è sorta l'idea che si potesse fare un torneo o coppa (non so bene la differenza) per vedere quale di queste squadre è la più forte della Lunigiana. Con questo topic volevo innanzitutto sapere se si può fare, sfruttando le amichevoli ed una pagina web esterna per l'eventuale calendario, classifica e punteggi/statistiche varie. La coppa sicuramente non partirà prima della 20esima stagione, ma intanto abbiamo il tempo per capire se si può fare e come si può fare. Oltre a chiedere la possibilità di farlo, se qualche manager Lunigianese vuole espormi la sua mi farebbe molto piacere.
Specifico subito che la coppa sarebbe limitata ai presidenti che risiedono in uno dei comuni facenti parte della Lunigiana e che fa fede quello che c'è scritto nella informazioni del presidente, a parte eventuali permessi specifici. il regolamento della coppa è presto fatto, manca ancora però la formula e quindi come farla, ad esempio se a gironi o a scontri diretti..., questo verrà visto più in la. Intanto esiste un pagina, seppure molto molto molto scarna dove viene presentata la coppa ed è presente l'elenco dei comuni che compongono la Lunigiana.
Aspetto risposta di admin o di chi ha l'autorità per dirmi se si può fare oppure no, e magari qualche consiglio o idea di chiunque, e sicuramente cosa ne pensano i Lunigianesi.
Saluti a tutti, buon campionato. |
Presidente e allenatore: Alex Squadra: MONCIGOLI Campionato: E/1 |
Edited by - thematrix on 31/07/2008 01:36:11 |
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 02/07/2008 : 14:07:55
|
Beh, Alex, siamo vicini di casa a quanto pare! La coppa la puoi fare nel modo e con la formula che vuoi, basta che ci stai dietro e aggiorni costantemente il forum (dove puoi mettere anche il regolamento e il calendario, aggiornando i risultati con l'edit del forum). Il calcolo che devi fare è quello di rendere compatibile il numero di giornate (e quindi la formula più adatta) col numero di amichevoli disponibili nell'arco della stagione. Non è difficile, basta metterci un po' di impegno e dedizione. Cmq mi fa piacere vedere che sta emergendo questo spirito di competizione locale: questa coppa può accostarsi alla coppa del Tigullio e a tutte le altre che verranno istituite (se solo la salento cup fosse per salentini...bah), per poi realizzare la supercoppa interregionale... Ok, ok...proposta ribadita! |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
thematrix
Primavera
Italy
67 Posts |
Posted - 02/07/2008 : 21:35:57
|
quote: Originally posted by andrekurt85
Beh, Alex, siamo vicini di casa a quanto pare! La coppa la puoi fare nel modo e con la formula che vuoi, basta che ci stai dietro e aggiorni costantemente il forum (dove puoi mettere anche il regolamento e il calendario, aggiornando i risultati con l'edit del forum). Il calcolo che devi fare è quello di rendere compatibile il numero di giornate (e quindi la formula più adatta) col numero di amichevoli disponibili nell'arco della stagione. Non è difficile, basta metterci un po' di impegno e dedizione. Cmq mi fa piacere vedere che sta emergendo questo spirito di competizione locale: questa coppa può accostarsi alla coppa del Tigullio e a tutte le altre che verranno istituite (se solo la salento cup fosse per salentini...bah), per poi realizzare la supercoppa interregionale... Ok, ok...proposta ribadita!
Perfetto, la tua è una voce autorevole? Se si, ok, è la conferma che mi ci voleva... Ma ci sei dentro anche te nella Lunigiana? |
Presidente e allenatore: Alex Squadra: MONCIGOLI Campionato: E/1 |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 03/07/2008 : 14:34:54
|
Non sta a me affermare la mia autorevolezza... Di certo è che sono due stagioni di fila che organizzo (insieme a Sabo_10), aggiorno, supervisiono la Sabo&Kurt's non-offical cup con grande successo e orgoglio. Io non sono lunigiano, sono tigullino (Golfo del Tigullio, più precisamente Chiavari, prov di Genova)! Quindi no, niente lunigiana cup per me |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
thematrix
Primavera
Italy
67 Posts |
Posted - 03/07/2008 : 21:20:41
|
quote: Originally posted by andrekurt85
Non sta a me affermare la mia autorevolezza... Di certo è che sono due stagioni di fila che organizzo (insieme a Sabo_10), aggiorno, supervisiono la Sabo&Kurt's non-offical cup con grande successo e orgoglio. Io non sono lunigiano, sono tigullino (Golfo del Tigullio, più precisamente Chiavari, prov di Genova)! Quindi no, niente lunigiana cup per me
Vabbè dai, comunque non sei certo l'ultimo arrivato in quanto a coppe. Per la formula posso spulciare dalle coppe sopracitate? |
Edited by - thematrix on 03/07/2008 21:47:52 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 03/07/2008 : 21:27:47
|
per farla non ci sono problemi.... basta che utilizzi il forum sia per le iscrizioni sia per i risultati.
Purtroppo per le coppe amichevoli non è previsto stanziamento di premi... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Il_RoMaNiStA
Primavera
Italy
115 Posts |
Posted - 03/07/2008 : 21:30:04
|
scusa se lo kiedo ma sono nuovo ma: hai detto k per le partite amichevoli non c'e nessun premio giusto? e come si fa allora a fare tornei con i premi? |
MagicRoma-squadra serie E...
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 03/07/2008 : 21:37:24
|
non esistono....
sono quelle ufficiali che organizzo io! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Il_RoMaNiStA
Primavera
Italy
115 Posts |
Posted - 03/07/2008 : 21:50:43
|
ah ora capisco |
|
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 04/07/2008 : 14:56:44
|
Ciao ALEX!! è un orgoglioso lunigianese che ti parla!! ci voleva proprio una bella LUNIGIANA CUP, sono super favorevole a questo torneo e penso che insieme a me ci siano anche altri manager!! [lomba_show,giancarlino,zell_89,davicsx ecc..] Per formulare un buon calendario io proporrei questa soluzione: PRIMO TURNO 4 gironi (A,B,C,D) composti da 5 squadre. Andata e Ritorno SECONDO TURNO Le prime due classificate di ogni girone si scontrano tra loro, con il metodo: prima classificata girone A VS seconda classificata girone B prima classificata girone B VS seconda classificata girone A prima classificata girone C VS seconda classificata girona D prima classificata girone D VS seconda classificata girone C Andata e Ritorno. TERZO TURNO Le 4 suquadre vincenti si scontrano tra loro tipo metodo semifinale, sempre utilizzando andata e ritorno. QUARTO TURNO o TURNO FINALE Scontro diretto tra le vincenti delle due semifinali!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se c sono dubbi o domande riguardanti il componimento del torneo da me proposto, domandate!! Alex noi potremmo vederci anche fuori game per ulteriori chiarimenti, e premetto che se hai bisogno di una mano io ci sono!!
|
--------------------
LeoStyle Mazzola United A/1
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!! |
Edited by - LeoStyle on 31/07/2008 13:41:15 |
|
|
thematrix
Primavera
Italy
67 Posts |
Posted - 04/07/2008 : 17:38:14
|
quote: Originally posted by LeoStyle
Ciao ALEX!! è un orgoglioso lunigianese che ti parla!! ci voleva proprio una bella LUNIGIANA CUP, sono super favorevole a questo torneo e penso che insieme a me ci siano anche altri manager!! [lomba_show,giancarlino,zell_89,davicsx ecc..] Per formulare un buon calendario io proporrei questa soluzione: PRIMO TURNO 4 gironi (A,B,C,D) composti da 5 squadre. Andata e Ritorno SECONDO TURNO Le prime due classificate di ogni girone si scontrano tra loro, con il metodo: prima classificata girone A VS seconda classificata girone B prima classificata girone B VS seconda classificata girone A prima classificata girone C VS seconda classificata girona D prima classificata girone D VS seconda classificata girone C Andata e Ritorno. TERZO TURNO Le 4 suquadre vincenti si scontrano tra loro tipo metodo semifinale, sempre utilizzando andata e ritorno. QUARTO TURNO o TURNO FINALE Scontro diretto tra le vincenti delle due semifinali!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se c sono dubbi o domande riguardanti il componimento del torneo da me proposto, domandate!! Alex noi potremmo vederci anche fuori game per ulteriori chiarimenti, e premetto che se hai bisogno di una mano io ci sono!!
LeoStyle UmpaLumpaStyle D/9
Grande Leo, il tuo aiuto volentieri, tanto un pò di lavoro ci sarà da fare, anche per organizzare 2 pagine esterne un pò carine...
Leo però se metti il numero delle squadre dispari nei gironi, ogni giornata c'è una squadra che non gioca e non mi sembra una bella cosa...
io direi:
PRIMO TURNO passano le prime due classificate di ogni girone andate e ritorno di 4 gironi (A,B,C,D) composti da 6 squadre. TEMPO= 5 giornate x 2 = 10 giornate
SECONDO TURNO passa la prima di ogni scontro andata e ritorno dei seguenti match: 1° girone A VS 2° girone B (quarti A) 2° girone A VS 1° girone B (quarti B) 1° girone C VS 2° girone D (quarti C) 2° girone C VS 1° girone D (quarti D) TEMPO= 1 giornata x 2 = 2 giornate
TERZO TURNO passa la prima di ogni scontro andata e ritorno dei seguenti match: 1° quarti A VS 1° quarti B (semifinale A) 1° quarti C VS 1° quarti D (semifinale B) TEMPO= 1 giornata x 2 = 2 giornate
QUARTO TURNO o TURNO FINALE solo andata dei seguenti match: primo e secondo posto) 1° semifinale A VS 1° semifinale B terzo e quarto posto) 2° semifinale A VS 2° semifinale B TEMPO= 1 giornata
In totale sono 15 giornate, che però non rientrano in un campionato di FM, giusto? dovrebbero essere 9 le amichevoli... quindi o si fa che la coppa occupa più di un campionato (ma non mi piace molto l'idea) oppure si fa tutto scontri diretti, o soltanto le qualificazioni si fanno a scontri diretti (e già con questo rientreremmo nei tempo se non sbaglio). Fatemi sapere la vostra :D
PS: forza lunigianotti c*z*o, fatevi sentire, quando ne parlavamo in corriera eravate tutti entusiasti ora dove siete finiti (a parte il Leo)? :D |
Edited by - thematrix on 04/07/2008 17:41:15 |
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 04/07/2008 : 17:46:58
|
Grazie di aver copiato la mia organizzazione,ke ti avevo riferito in privato... e ora gasarti sul forum bravissimo... |
|
|
thematrix
Primavera
Italy
67 Posts |
Posted - 04/07/2008 : 17:51:51
|
quote: Originally posted by Lomba_Show
Grazie di aver copiato la mia organizzazione,ke ti avevo riferito in privato... e ora gasarti sul forum bravissimo...
Dillo anche, tanto era fatta bene...l'ho dovuta tutta corregere!!! |
Edited by - thematrix on 04/07/2008 18:01:24 |
|
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 04/07/2008 : 18:28:33
|
Guardi Sign. Lomba qui non si vuole gasare nessuno, tanto meno di una programmazzione della tabella di un torneo, quindi non creiamo discussioni inutili.. anzi uno di questi giorni potremmo proprio riunirci magari anche con quelche altro manager oltre ad Alex come Giancarlino e stendere un bel torneo correttamente organizzato anche nei minimi dettagli.
Per quanto rigurda la tua tabella del torneo Alex direi proprio che è ottima ma per precisare, la mia era solo un'idea buttata li che avevamo discusso precedentemente io e il lomba . Se come hai detto anche tu nel girone togliessimo andata e ritorno rientrerebbero il numero di giornate e così si renderebbe più emozionante la parte successiva nonchè la più importante!!
|
--------------------
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!! |
Edited by - LeoStyle on 31/07/2008 13:41:33 |
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 04/07/2008 : 18:44:14
|
Certo Sig.LeoStyle tranquillo io nn voglio assolutamente creare nessuna discussione... E cmq x me va benissimo riunirci x organizzare... Xò altri manager Lunigianesi fatevi sentire anke voi... |
|
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 04/07/2008 : 18:50:33
|
Esatto per ora siamo solo noi tre direi quasi i soliti!! Ma io sono fiducioso soprattutto come ho detto nel topic precedente manca il Gianca.. Va bè manca ancora un pochino quindi non c'è fretta!!
SPERIAMO BENE!! [[!!forza lunigiana forza!!]]
|
--------------------
Edited by - LeoStyle on 31/07/2008 13:41:44 |
|
|
Topic |
|
|
|